Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 567 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 564 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Nuova spesa!!
+2
ferrari-tractor
gigidg
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Nuova spesa!!
Salve a tutti sono nuovo del forum, porgo un saluto a tutti gli utenti ed all'amministratore. Vi scrivo per chiedere un piccolo consiglio sul mio nuovo futuro acquisto. Sono un attuale possessore di un husqvarna 325rj che uso ed ho usato sempre per tagliare erba a casa mia o da qualche parte, lavori comunque sempre poco impegnativi che portavo a termine senza problemi. sono anche possessore di un bosco di circa 5000 mq un po scosceso, perche ha una parte bassa pianeggiante per poi avere una salita che porta ad una stradina, un altra salita e un ultima parte pianeggiante o comunque poco pendente. ( forse mi sono spiegato male ma a parole non è semplice ) questo bosco è stato tagliato completamente due anni fa ed ora i rovi, le erbacce e i polloni di castagni crescono che è un piacere, ed il mio povero husqy è un po tirato per il collo ad affrontare piante simili. Stavo valutando quindi l'acquisto di un nuovo mezzo, il fatto è che non so come orientarmi. Leggendo molte discussioni tanti consigliano uno a manubrio per via della postura ecc ecc, ma qui in zona da me non ne ho mai visto UNO, tutti zainati, tanto che il mio concessionario husqvarna mi ha detto anche lui che se ne vende 2/3 all'anno sono tanti. lui mi aveva proposto il 253 rj, a me piace il 545 rx gli zainati non li prendo neppure in considerazione. sono molto indeciso. il prezzo del 545 non lo conosco mentre del 253 siamo a 480 €.
Spero in qualche vostro consiglio, e se manca qualcosa chidete pure ! buona giornata!
Spero in qualche vostro consiglio, e se manca qualcosa chidete pure ! buona giornata!
gigidg- utente registrato
Re: Nuova spesa!!
Sono uno di quelli che è passato da impugnatura singola al manubrio.
E non tornerei mai indietro, l'uso che ne faccio è peraltro il tuo: pulizia bosco con alcuni tratti anche in forte pendenza, dove stare in piedi senza scivolare è già difficile.
Entrambe le macchine come motore sono indicate per il lavoro, ma come ti ho detto sopra la mia preferenza è solo per il manubrio.
Hai altri rivenditori nei dintorni?
E non tornerei mai indietro, l'uso che ne faccio è peraltro il tuo: pulizia bosco con alcuni tratti anche in forte pendenza, dove stare in piedi senza scivolare è già difficile.
Entrambe le macchine come motore sono indicate per il lavoro, ma come ti ho detto sopra la mia preferenza è solo per il manubrio.
ferrari-tractor- Moderatori
sicuro sia il 253 rj? perché 480€ è un prezzo fantastico, di listino è 735€!
prova a chiedere informazioni sulla versione rs a manubrio
Kromer- utente registrato
ferrari-tractor ha scritto:
Si ce n'è altri, ma tutti hanno più o meno la stessa opinione, zainati per lavori di pulizia sottobosco e impugnatura ad U solo in piano. Io comunque ho molta fiducia in quello che vi ho detto, anche perché fa prezzi impossibili ad altri, non so come faccia ma sono costantemente più bassi, meglio per me
Una curiosità, come lunghezza, quello ad impugnatura a manubrio è uguale ad uno a impugnatura singola??
Ben accetti anche altri consigli comunque!
Kromer ha scritto:sicuro sia il 253 rj? perché 480€ è un prezzo fantastico, di listino è 735€!
Sicurissimo, da questo rivenditore, prezzi incredibili. nessuno li fa come lui. lo spalleggiato, il 553rbx è a 550 ho visto. Da altre parti lo trovo a minimo 80-100€ in più.
Dovrei informarmi sul prezzo dell'rs. Anche se onestamente, poi magari mi sbaglio, mi pare una cosa un po improvvisata/adattata, non mi da gran fiducia rispetto quelli nati appositamente a manubrio.
Ultima modifica di gigidg il Lun Gen 19, 2015 12:51 pm - modificato 1 volta.
sono modelli giapponesi Zenoah rimarchiati, progettati per essere sia impugnatura singola che manubrio, invece 545 e 555 (prodotti in Svezia) sono disponibili in varie versioni ma solo a manubrio.
Che io sappia si, perlomeno in casa husqvarna/jonsered. Le versioni forestali, invece, hanno asta più corta dovendo tagliare anche arbusti consistenti ed alberelli con il disco opportuno.gigidg ha scritto:[
Una curiosità, come lunghezza, quello ad impugnatura a manubrio è uguale ad uno a impugnatura singola??
ferrari-tractor- Moderatori
Capisco. Purtroppo non ho l'occasione di vederli personalmente perché appunto li dovrebbero ordinare. Volevo sapere sei il 545rx è versatile come macchina, nel senso, in altre discussioni ho letto di differenti punti di aggancio in modo da ripartire diversamente il carico nelle diverse situazioni di pendenze.
Poi volevo sapere in che versi è orientabile il manubrio e se richiudibile! Grazie mille e scusate le mille domande
Poi volevo sapere in che versi è orientabile il manubrio e se richiudibile! Grazie mille e scusate le mille domande
il 545rx è la versione normale da sfalcio: puoi utilizzarlo benissimo per erba o rovi quindi testina batti e vai e lame varie, basta spostare l'occhiello avanti o indietro a seconda dell'apparato di taglio; sì, il manubrio ruota e si può inclinare.
Bene, grazie delle risposte. Siete stati piu che soddisfacenti, ora manca sapere il prezzo che potrebbero farmi per il 545rx... Scartato quindi 253rj??
comunque aspetto sempre nuovi consigli! Grazie mille!
comunque aspetto sempre nuovi consigli! Grazie mille!
il 253 rj va anche bene, secondo me l'rs manubrio è meglio, poi il fattore soggettivo non è trascurabile... alla fine sei tu a doverlo usare
il 545rx costa di listino 885€, se ti applicano uno sconto analogo è un affare.
il 545rx costa di listino 885€, se ti applicano uno sconto analogo è un affare.
Guarda devo andarci a parlare personalmente perche è moooolto particolare il personaggio per farti un esempio la 550xp è a 950 di listino mi pare. per 720€ riuscivo a portarla a casa volendo....
Comunque in caso decidessi di fare l'acquisto, vi terrò aggiornati!
Aspetto sempre nuovi commenti da altri membri del forum e ringrazio chi mi ha gia risposto!
Comunque in caso decidessi di fare l'acquisto, vi terrò aggiornati!
Aspetto sempre nuovi commenti da altri membri del forum e ringrazio chi mi ha gia risposto!
se ti fidi il manubrio è la scelta giusta. Anch'io ho ascoltato i consigli dei più esperti del forum e sono soddisfattissimo . Ti stanchi molto meno , la schiena ne giova, la spalla sinistra pure, rendi di più.
Di decespugliatori ce ne sono tanti ma se sei disposto a spendere appena di più non puoi trovare di meglio del 545 rx . A quel livello c'è il jonsered 2245 che è identico al 545 husqvarna ( la jonsered è di husqvarna ) e stihl fs 460 . Ma se ti fa un buon prezzo sul 545 ...
Altri decespugliatori come kawasaki, echo, efco... sono ottimi ma i tre evidenziati sono il massimo per il lavoro che hai spiegato tu
Di decespugliatori ce ne sono tanti ma se sei disposto a spendere appena di più non puoi trovare di meglio del 545 rx . A quel livello c'è il jonsered 2245 che è identico al 545 husqvarna ( la jonsered è di husqvarna ) e stihl fs 460 . Ma se ti fa un buon prezzo sul 545 ...
Altri decespugliatori come kawasaki, echo, efco... sono ottimi ma i tre evidenziati sono il massimo per il lavoro che hai spiegato tu
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Luca31 ha scritto:se ti fidi il manubrio è la scelta giusta. Anch'io ho ascoltato i consigli dei più esperti del forum e sono soddisfattissimo . Ti stanchi molto meno , la schiena ne giova, la spalla sinistra pure, rendi di più.
Diciamo che io sono sempre dell'idea di spendere una volta ma bene. Domani o mercoledì farò un salto dal tizio e sentiamo che mi dice... Per le altre marche che mi hai proposto, sthil credo che andrei a spendere sicuramente di più e jonsered, beh credo che spenderei come husqvarna, quindi non ne Val la pena. Non mi resta che aspettare
certo che sì, aggiungo che la dotazione di serie del 545 è più completa e, personalmente, trovo migliore anche la sua tracolla doppiagigidg ha scritto:Per le altre marche che mi hai proposto, sthil credo che andrei a spendere sicuramente di più
Anche perché sono un husky boy
Trovi migliore la rx rispetto alla stihl ?Kromer ha scritto:certo che sì, aggiungo che la dotazione di serie del 545 è più completa e, personalmente, trovo migliore anche la sua tracolla doppiagigidg ha scritto:Per le altre marche che mi hai proposto, sthil credo che andrei a spendere sicuramente di più
Ho menzionato stihl perchè credo che sia l'eccellenza su quelle macchine lì al pari di husqvarna. Mi sembrava giusto inserirlo nel mio discorso .
Anche la dotazione ha la sua importanza, in effetti.
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
ok e sono abbastanza d'accordo, come rapporto qualità prezzo scelgo il 545Luca31 ha scritto:Ho menzionato stihl perchè credo che sia l'eccellenza su quelle macchine lì al pari di husqvarna. Mi sembrava giusto inserirlo nel mio discorso
ot
già, gusti o forza dell'abitudine alla fine è l'unica cosa che ho tenuto dopo aver cambiato "corrente di pensiero"Luca31 ha scritto:Trovi migliore la rx rispetto alla stihl ?
chiudo
Allora, sono stato dal mio rivenditore ed essendo un po particolare come vi dicevo non mi ha fatto il prezzo del 545 rx dicendomi che però si informava, nel frattempo sono stato da un altro concessionario che mi ha riferito che lui decespugliatori husqvarna non li tratta perche solo ultimamente hanno iniziato a fare modelli degni di reggere la concorrenza di altri marchi, mi ha quindi proposto un prodotto alternativo al 545 che è un komatsu zenoah BCZ 4200 CL. Premesso che quando l'ho visto era un po impolverato, vorrei sapere che ne pensate, che tipologia di macchina è, dato che nel loro sito credo sia stato sotituito con un modello piu recente. Il tutto me lo proponeva a 500€. Grazie buona giornata!
gli ultimi Zenoah Komatsu sono del 2007... il 4200 cl era il 40cc professionale, per 5000mq può farcela magari con più calma rispetto al 45cc, secondo me, comunque preferibile.
Capito, mi prendo del tempo per valutare, sperando che il mio fornitore mi sappia dire qualcosa del 545 rx. Voi al posto mio, potendo prendere un 253 husqvarna e questo 4200, per i prezzi sopra indicati, che fareste? Nonostante siano due macchine diverse...
Il fatto che abbia dei decespugliatori impolverati la dice lunga sul rivenditore e sulle sue idee di quali mettere in vendita . Io non lo prenderei per 500 €. Proprio no
Plutarco
luca31- Moderatori
Si l'ho pensato anche io che volesse un po "venderlo" puntavo un po sul fatto che dei zenoah avevo letto bene. Beh aspetto che mi faccia sapere qualcosa di più l'altro, ma la vedo ardua... In caso non dovessi riuscire a trovare, andrò sul 253rj. Vi ringrazio comunque per le risposte
anche il 253 è uno Zenoah rimarchiato
dato il prezzo e il fatto che non t'interessa per forza a manubrio, prenderei questo.
dato il prezzo e il fatto che non t'interessa per forza a manubrio, prenderei questo.
Pensavo fosse un husqvarna puro... Scusate la domanda ma da dove si capisce se è prodotto da husqvarna o zenoah? Per il manubrio, a me piacerebbe onestamente ma l'unico che ce l'ha disponibile in casa mi ha sparato 790€ del 545 e non so in giro, ma mi pare eccessivo. Specialmente perché da questo qui il 253 mi costerebbe 580... 100€ in più....Kromer ha scritto:anche il 253 è uno Zenoah rimarchiato
per il 545rx 790€ è troppo, almeno attorno ai 700€ o meno;
le macchine totalmente svedesi Husqvarna sono il 535, 545 e 555, non divaghiamo troppo
le macchine totalmente svedesi Husqvarna sono il 535, 545 e 555, non divaghiamo troppo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Consiglio motosega 35cc-spesa 400 euro
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» motosega nuova
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» motosega nuova
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 3