Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 358 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 357 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Acquisto Decespugliatore.....vari dubbi
+3
Kromer
luca31
Ghepardo
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Acquisto Decespugliatore.....vari dubbi
Voglio darti un consiglio anche io,prova veramente le versioni a manubrio, di qualsiasi buon marchio ti piaccia di più,nessun rivenditore te lo consiglierà,e difficilmente lo avrà in casa,gli occupa più spazio,te lo deve montare ecc...Ma ricordati difficilmente lui lo usa!! Io faccio il sottobosco con un oleomac 746t principalmente con testine a catene e problemi non ne trovo,anzi mi affatico meno di quando usavo il vecchio mistubishi tm 21,che pesa la metà
worior- utente registrato
Ciao, ho visto che si parlava del marchi ACTIVE.
ACTIVE produce quasi esclusivamente macchine professionali, made in Italy, progettati in Italia, stabilimento in Italia=Servizio assistenza rapidissimo ed efficiente. Io ho il dece Active, uno splendore di macchina! Parte al primo colpo, 0 problemi, tutto OK! Rapporto qualità/prezzo ottimo! Active a livello di materiali usa materiali di prima qualità.
ACTIVE produce quasi esclusivamente macchine professionali, made in Italy, progettati in Italia, stabilimento in Italia=Servizio assistenza rapidissimo ed efficiente. Io ho il dece Active, uno splendore di macchina! Parte al primo colpo, 0 problemi, tutto OK! Rapporto qualità/prezzo ottimo! Active a livello di materiali usa materiali di prima qualità.
Agrifrency- utente registrato
Bene ragazzi,
vedo che concordate abbastanza, quindi vada per l'Active con impugnatura a manubrio: me lo farò ordinare.
Ciao
vedo che concordate abbastanza, quindi vada per l'Active con impugnatura a manubrio: me lo farò ordinare.
Ciao
Grazie anche a te: che modello hai per la precisione?Ciao, ho visto che si parlava del marchi ACTIVE.
peppe30679- utente registrato
Ciao, ottima scelta, io possiedo l'Active 2.5 L , sono super soddisfatto! Parte subito e sempre!!
Agrifrency- utente registrato
Lunedì li vado a "saggiare" con mano
Intanto ho chiesto informazioni telefoniche per l'active 4.0B : mi hanno sparato un 600€ rispetto allo stesso modello L con impugnatura a loop (400 €)......veramente troppo il 50% in più per la sola impugnatura.
Intanto ho chiesto informazioni telefoniche per l'active 4.0B : mi hanno sparato un 600€ rispetto allo stesso modello L con impugnatura a loop (400 €)......veramente troppo il 50% in più per la sola impugnatura.
Si, il 50% è una differenza enorme per avere il manubrio! Anche se fossero venditori diversi, tanto mi sembra conveniente il prezzo del 4.0L a cloche, altrettanto mi pare alto quello del 4.0B a manubrio... Alla fine è sempre un 38cc. A meno di quella cifra si riesce a trovare il 535rx Husqvarna e anche lo Stihl fs240 a manubrio non è distante...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
è un pò troppo, vuole venderti la versione L e basta...
belle macchine tra l'altro, il 535 dovrebbe rientrare mentre il 240 dipende dalla sconto che applica rivenditore -e comunque ci vogliono tutti-.Ghepardo ha scritto:A meno di quella cifra si riesce a trovare il 535rx Husqvarna e anche lo Stihl fs240 a manubrio non è distante...
Kromer- utente registrato
ti ha fatto un preventivo vergognoso. Vuole darti quello che ha in casa..
Con 450 500 ordini il 5.5 a manubrio in qualsiasi negozio o diversi altri 50 cc a manubrio professionali. Il mio 753 a manubrio l'ho ordinato e l'ho pagato 500 €
Con 450 500 ordini il 5.5 a manubrio in qualsiasi negozio o diversi altri 50 cc a manubrio professionali. Il mio 753 a manubrio l'ho ordinato e l'ho pagato 500 €
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Si, intendevo che per il fs240, con un listino a 679 euro e togliendo un ragionevole 10% di sconto, non siamo distanti dai 600 euro. Comunque se a peppe30679 andasse bene anche l'impugnatura singola il prezzo del 4.0L è valido, altrimenti per un modello a manubrio è meglio cambiare orizzonti.
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Grazie del sostegno ragazzi
Sono certo che il vostro consiglio è corretto, ma aimè credo che dovrò prendere la versione "L": alla fine il mio lavoro sarà al massimo di un'ora per volta e non giornate intere.
Purtroppo, come già vi avevo accennato, nella mia zona non c'è la tradizione di impugnature a manubrio, e nei negozi non si trovano esposti modelli di questo tipo.
Il negoziante dice che deve ordinarlo solo per me e ci sono sopra le spese di trasporto: poi è chiaro che ci marcerà anche un pochino sopra
Bene, lunedì comunque vado a vederlo.
Buon fine settimana!
Sono certo che il vostro consiglio è corretto, ma aimè credo che dovrò prendere la versione "L": alla fine il mio lavoro sarà al massimo di un'ora per volta e non giornate intere.
Purtroppo, come già vi avevo accennato, nella mia zona non c'è la tradizione di impugnature a manubrio, e nei negozi non si trovano esposti modelli di questo tipo.
Il negoziante dice che deve ordinarlo solo per me e ci sono sopra le spese di trasporto: poi è chiaro che ci marcerà anche un pochino sopra
Bene, lunedì comunque vado a vederlo.
Buon fine settimana!
@ Ghepardo
sì, avevo capito
con il 12% che fanno qui rientri nei 600€ di un soffio... ho visto che la versione RC mono è in offerta a 549€, però con gli stessi eurini puoi comprare macchine con un miglior rapporto qualità/prezzo e a manubrio.
sì, avevo capito
con il 12% che fanno qui rientri nei 600€ di un soffio... ho visto che la versione RC mono è in offerta a 549€, però con gli stessi eurini puoi comprare macchine con un miglior rapporto qualità/prezzo e a manubrio.
Kromer- utente registrato
solo una precisazione: lo stihl fs 240 r è oggi in promozione nazionale a 549 euro. la quasi totalità dei rivenditori ha, menomale, deciso di aderire alla campagna promozionale.
maxb.- utente registrato
Oggi ho proceduto all'acquisto: Active 4.0.
Provato per una ventina di minuti: l'impressione è buona, parte subito senza esitazioni, il motore, anche se non l'ho spinto oltre 1/3 1/2 gas, lo sento "pieno". Mi è sorto però un dubbio: sul libretto non se ne parla, ma la coppia conica esce già di fabbrica con il grasso all'interno o ce lo devo mettere? A rigor di logica penso che ci sia, ma nel dubbio è meglio chiedere
PS: appena portato a casa ho tolto la miscela del negoziante e l'ho sostituita con quella fatta da me (uso il prosint della Oleomac)
Provato per una ventina di minuti: l'impressione è buona, parte subito senza esitazioni, il motore, anche se non l'ho spinto oltre 1/3 1/2 gas, lo sento "pieno". Mi è sorto però un dubbio: sul libretto non se ne parla, ma la coppia conica esce già di fabbrica con il grasso all'interno o ce lo devo mettere? A rigor di logica penso che ci sia, ma nel dubbio è meglio chiedere
PS: appena portato a casa ho tolto la miscela del negoziante e l'ho sostituita con quella fatta da me (uso il prosint della Oleomac)
Complimenti per l'acquisto, quando l'avrai usato per un ragionevole periodo attendiamo recensione d'uso!
Il grasso dovrebbe essere già messo in fabbrica, comunque un controllo è sempre opportuno, però per coppie coniche, miscela e altro... meglio chiedere nelle apposite sezioni. Buon lavoro!
E ora sipario...
Il grasso dovrebbe essere già messo in fabbrica, comunque un controllo è sempre opportuno, però per coppie coniche, miscela e altro... meglio chiedere nelle apposite sezioni. Buon lavoro!
E ora sipario...
Ghepardo- Moderatori
Pagina 2 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 2 di 2