Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa giorgiocangi Oggi alle 9:13 am
» motore honda gcv160
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:34 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 6:50 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314244 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 327 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 323 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEugenio Rigo, giorgiocangi, luca31, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
+155
panci
shakle
epimeteo
Loris72
Zimba73
alby365pro
marcomatteoluca
SFALCIATUTTO
paolo44
m1los
azzalini69
Spillo781
G P
MazingaZ
Lello78
sibari
acepsut
dautàrr
ice.82
xp
stihlista
motomix
mario altana
giampy66
Giovi
ale.pe
alex84
Fabione
Franck
DotCom
lorenzoselo
aleandrone
mmxmax
vorrei ma non posso
Anto86
savstra
ale477
twinpulse
Creative
Albè
quecas
Sequoia
peppeg85
orko77
Chubeca
Celtico1967
valter_PV
Drago 100
AndreaTigrone
mistoimpegando
raimbow151
Casaro pazzo
s_riki
maxb.
agribio77
moregas
GianCarlo
arrigosti
Don Camillo
dudas
ronny7599
libeccio
maura
roberto
riky86
just85
441 c-m
bosco
cri393
dolcix
jonnieeeee
dobermann
apprendista
Ducelier
Dodo60
Ste76
Nonno_sprint
FranZ76
luca31
SANTIPPOLITO
anto65
giperf
robywood
Jonsy
teogian
ciesse
egomet
cpstihl
emilio79
tottoli livio
jd.isidoro
IMone74
biker57
falcetto
Spirito libero
Vignola
gino59
Dominik
Motosegaro 94
ghezzi
kapaneo
andrea abruzzo
Vincenzo57
biroc
cristianc
emiliomegli
Erne
Zio_Igna
ferrari-tractor
ciaspola75
Birbo80
leoppp
rikyA166
clafri79
antomia
psq
Alessio510
gio stihl
pw31
flexus
MASTROTURI
The Mask
acuplush
_Giuseppe_
alessio23
Andrea Perugini
gian66
mimmotrapa
riccardo
garfield
max371
matmot
Stepmeister
boscocastagno
murdock
fernando62
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
gingio
beppe65
Robinia
matteo346xp
gab 83
straker
CanBastardo
Giluz91
pupipupi
piske86
squirrel
andry steel
Poseidon X6
simoxp
piccolo boscaiolo
peppone
custanz79
159 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 43
Pagina 14 di 43 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 43
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
Concordo.falcetto ha scritto:Proposta: visto che abbiamo iscritti felici possessori di entrambe le macchine, sono a chiedere di fornirci il peso effettivo in configurazione da lavoro. Ringrazio e saluto
beppe65- ex moderatori
acuplush ha scritto:eccomi qui! ieri sera mi son deciso a comprare la active 40.40!!
oggi l'ho provata (a piano) ed è veramente nervosa nonostante sia piccola e leggera!
una bella bestia! grazie a tutti per i consigli!!
devo fare una specie di rodaggio adesso? il rivenditore mi ha solo detto di andare "leggero" per i primi 2 pieni.
ottimo acquisto!! non te ne pentirai sicuramente
certo che bisogna fare il rodaggio (una decina d'ore),ma non divulghiamo: leggi il topic segnalato da beppe e troverai tutte le risposte a riguardo
grazie
Grazie a tutti per l'interesse, scusate se non vi ho risposto prima ma ho avuto 2 giorni di fuoco...
Ebbene per Nonno_Sprint e Domenik il modello Efco che ho visto è MT 3500 con barra da 35 cm. Il dubbio che mi sorge su questa macchina é che il veditore dice che è fatta in Cina ma assemlata in Emilia (mi sembra di ricordare verso Reggio).
Anche l'Husqvarna comunque mi dà da pensare, le plastiche e la disposizione dei tappi olio e miscela, la posizione del cicchetto di avviamento, sembrano fatti con lo stesso stampo di una motosega che ho visto al Brico in vendita a 99€.
Pensavo alla piccolina della sthill per avere qualcosa di marca ma in effetti è proprio piccola.
La Echo non l'ho valutata per via del costo, so si tratta di un prodotto professionale, ho visto il modello da potatura da 2,8 kg (non ricordo il modello), di un giardiniere che conosco, l'ha da qualche anno e mi dice che si trova bene.
Come dice Poseidon, ho notato che su internet ci sono prezzi molto convenienti rispetto al rivenditore di zona, cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ha fatto acquisti on line, come si è trovato?
Avete dei negozi on line seri da propormi?
Non ho ancora le idee chiare: cosa devo fare?
Ciao a tutti e a presto
Ebbene per Nonno_Sprint e Domenik il modello Efco che ho visto è MT 3500 con barra da 35 cm. Il dubbio che mi sorge su questa macchina é che il veditore dice che è fatta in Cina ma assemlata in Emilia (mi sembra di ricordare verso Reggio).
Anche l'Husqvarna comunque mi dà da pensare, le plastiche e la disposizione dei tappi olio e miscela, la posizione del cicchetto di avviamento, sembrano fatti con lo stesso stampo di una motosega che ho visto al Brico in vendita a 99€.
Pensavo alla piccolina della sthill per avere qualcosa di marca ma in effetti è proprio piccola.
La Echo non l'ho valutata per via del costo, so si tratta di un prodotto professionale, ho visto il modello da potatura da 2,8 kg (non ricordo il modello), di un giardiniere che conosco, l'ha da qualche anno e mi dice che si trova bene.
Come dice Poseidon, ho notato che su internet ci sono prezzi molto convenienti rispetto al rivenditore di zona, cosa ne pensate?
Ciao a tutti e a presto
teogian- utente registrato
teogian ha scritto:Grazie a tutti per l'interesse, scusate se non vi ho risposto prima ma ho avuto 2 giorni di fuoco...
beh...inefetti il rivenditore non ha tutti i torti riguardo alla 3500,ti consiglio di passare al modello superiore 3700 oppure il 4100 sono qualitativamente migliori rispetto alla 3500
ti sconsiglio l'acquisto online,meglio acquistare sul posto in modo da avere sempre l'assistenza a disposizione in caso di guasto.
ps: DomInik non domEnik
Il venditore ha ragione, è di fattura cinese quel modello...considera che però di solito costa meno di €200 nei negozi. Per quella cifra che ti hanno fatto c'è il modello dopo, MT3700 fatta a Reggio Emilia, nei negozi.teogian ha scritto: modello Efco che ho visto è MT 3500 con barra da 35 cm. Il dubbio che mi sorge su questa macchina é che il veditore dice che è fatta in Cina ma assemlata in Emilia (mi sembra di ricordare verso Reggio).
Probabile: esiste identica come McCulloch CS340 e viene venduta attorno ai €150. Macchina a mio avviso mediocre sia come prestazioni, che come soluzioni tecniche, che come qualità.teogian ha scritto:Anche l'Husqvarna comunque mi dà da pensare, le plastiche e la disposizione dei tappi olio e miscela, la posizione del cicchetto di avviamento, sembrano fatti con lo stesso stampo di una motosega che ho visto al Brico in vendita a 99€.
Controlla i tuoi messaggi privati "MP": eventuali consigli di siti di vendita arriveranno lì. Da regolamento non parliamo di negozi sia fisici che su internetteogian ha scritto:Avete dei negozi on line seri da propormi?
Per la Echo CS-310 - Shindaiwa 305s puoi provare a fare un salto dai rivenditori dei due marchi che hai in zona e almeno sentire che prezzi ti fanno
Poseidon X6- ex moderatori
Il venditore Efco è stato molto corretto, la MT 3500 non è il massimo.teogian ha scritto:Grazie a tutti per l'interesse, scusate se non vi ho risposto prima ma ho avuto 2 giorni di fuoco...
Ciao a tutti e a presto
Ma il tuo budget, a quanto ammonta? E quali rivenditori hai in zona?
120 q.li non sono proprio pochi...
Mandi.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
consiglio acquisto
Si allora ho girato un po' in rete e ho avuto conferma che la EFCO MT 3500 è fatta in Cina come anche Poseidon, ora ho visto, mi dice.
Lascio perdere ma senza neanche perdere un ulteriore secondo!
Il modello seguente EFCO MT 3700 se veramente fatta in Italia, ho visto che ha un motore da 2,2 cv il che non è male.
Per il prezzo dovrò ricontattare il concessionario della mia zona e vi farò sapere.
Per quanto riguarda la spesa, se possibile vorrei rimanere sotto i 300€: lo so che ci sono prodotti professionali molto validi a cifre superiori, ma alla fine per quei 2-3 mesi di uso invernale (solo sabato), visto la modica quantità di legna, visti i tempi di crisi nera con il posto di lavoro a rischio ogni giorno, meglio andare cauti.
A titolo di informazione, ho un decespugliatore Kawasachi del 1992 usato parecchio: cambiato tre volte la coppia conica per usura, ma il motore mai fatto niente e ancora perfetto!
Se avessi la stessa fortuna con la nuova motosega sarei felice.
Ciao a tutti
Il modello seguente EFCO MT 3700 se veramente fatta in Italia, ho visto che ha un motore da 2,2 cv il che non è male.
Per il prezzo dovrò ricontattare il concessionario della mia zona e vi farò sapere.
Per quanto riguarda la spesa, se possibile vorrei rimanere sotto i 300€: lo so che ci sono prodotti professionali molto validi a cifre superiori, ma alla fine per quei 2-3 mesi di uso invernale (solo sabato), visto la modica quantità di legna, visti i tempi di crisi nera con il posto di lavoro a rischio ogni giorno, meglio andare cauti.
A titolo di informazione, ho un decespugliatore Kawasachi del 1992 usato parecchio: cambiato tre volte la coppia conica per usura, ma il motore mai fatto niente e ancora perfetto!
Ciao a tutti
La 550xp a 740€ credo sia un affare, in offerta l'ho presa a 834€. Che tra l'altro era l'offerta invernale 2012. Penso che con la barra da 45/50 cm non soffra e non perda prestazionalmente. Io mi ci diverto quando lavoro e non sento fatica perché non ha tutto questo peso, preciso non saprei ma con pieni e barra non arriva a 6 kg.
_Giuseppe_- utente registrato
grazie poseidon
egomet- utente registrato
falcetto ha scritto:Proposta: visto che abbiamo iscritti felici possessori di entrambe le macchine, sono a chiedere di fornirci il peso effettivo in configurazione da lavoro. Ringrazio e saluto
Ti accontento : https://lamotosega.forumattivo.com/gallery/Album-personale-di-CanBastardo/Dolmar-ps5105-PESO-pic_226.htm
La foto è col serbatoio miscela vuoto, pieno sfioriamo i 7 kg
Penso che 550xp abbia un peso in configurazione di lavoro ossia con i serbatoi pieni di almeno 6-6,5 Kg non di meno.
CanBastardo- utente registrato
teogian ha scritto:Si allora ho girato un po' in rete e ho avuto conferma che la EFCO MT 3500 è fatta in Cina come anche Poseidon, ora ho visto, mi dice.
Ciao a tutti
capisco il tuo ragionamento teogian, sono tempi difficili un po per tutti, comunque quando si fa un'acquisto è sempre meglio prendere qualcosa di valido e spendere il giusto, altrimenti si aspetta.
ti consiglio la Echo CS-310ES (alias Shindaiwa 305s), stai sotto i 300 euri (nella mia zona la vendono a 230euri) e per il tuo uso, hai una buona motosega.
saluti
gian66- Moderatori
Acquistata ...... EFCO mod. 4100 SP
Datemi delle spiegazioni sul rodaggio, sulla miscela e sull'olio catena.
Per il rodaggio devo usare accorgimenti particolari nella quantità di olio nella miscela ?
Sul manuale e scritto di non usare l'olio per mischela per motori marini perchè ? fatalità io uso del CASTROL per fuoribordo ( da corsa ) da anni per il decespugliatore ed è sempre andato bene ( addirittura fa meno fumo ).
Per l'olio catena potete consigliarmi qualche marca diversa dalla EFCO o è meglio usare l'originale ?
Grazie a tutti per i consigli mi sono stati di gran aiuto nell'acquisto.
GINO59
Datemi delle spiegazioni sul rodaggio, sulla miscela e sull'olio catena.
Per il rodaggio devo usare accorgimenti particolari nella quantità di olio nella miscela ?
Sul manuale e scritto di non usare l'olio per mischela per motori marini perchè ? fatalità io uso del CASTROL per fuoribordo ( da corsa ) da anni per il decespugliatore ed è sempre andato bene ( addirittura fa meno fumo ).
Per l'olio catena potete consigliarmi qualche marca diversa dalla EFCO o è meglio usare l'originale ?
Grazie a tutti per i consigli mi sono stati di gran aiuto nell'acquisto.
GINO59
gino59- utente registrato
Ottimo acquisto.
Per ciò che ci chiedi abbiamo sezioni apposite:
Qui per il rodaggio e il primo avviamento https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
Qui invece trovi gli argomenti sui materiali di consumo, come i carburanti/oli miscela e gli oli catena https://lamotosega.forumattivo.com/f14-materiali-di-consumo
Leggi e chiedi pure nei topic appositi
Per ciò che ci chiedi abbiamo sezioni apposite:
Qui per il rodaggio e il primo avviamento https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
Qui invece trovi gli argomenti sui materiali di consumo, come i carburanti/oli miscela e gli oli catena https://lamotosega.forumattivo.com/f14-materiali-di-consumo
Leggi e chiedi pure nei topic appositi
grazie siete mitici
gino59- utente registrato
Riesci a confermarlo con la "prova bilancia?". Ringrazio e saluto_Giuseppe_ ha scritto:.....non ha tutto questo peso, preciso non saprei ma con pieni e barra non arriva a 6 kg.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ripeto che posso sbagliarmi, ma a me da quell'impressione lì, di non essere più pesante di 6 kg. È solo una mia supposizione magari data dalla distribuzione del peso,che secondo me è molto ben bilanciata. Appena torno a casa in settimana o la prox faccio la prova. Mi avete incuriosito molto anche a me.
_Giuseppe_- utente registrato
Mah io ho preso l'anno scorso la oleomac gs 350 (alias efo mt 3500)...che dire per uso saltuario va bene,non da problemi grazie anche al primer per l'accensione facilitata con motore discreto,da calda va sempre in moto al primo colpo. Certo se dovessi ricomprarla adesso probabilmente andrei almeno sulla gs 370 (efco mt 3700) vista anche la poca differenza di prezzo e con un pò più di cavalleria che non guasta. La echo cs 310 es è certamente una buona macchina da prendere in considerazione Ciao
robywood- utente registrato
gino59 ha scritto:Acquistata ...... EFCO mod. 4100 SP
complimenti per l'acquisto ti troverai senz'altro bene
gino59 ha scritto:Sul manuale e scritto di non usare l'olio per mischela per motori marini perchè ? fatalità io uso del CASTROL per fuoribordo ( da corsa ) da anni per il decespugliatore ed è sempre andato bene ( addirittura fa meno fumo ).
strano che su un manuale di una motosega ci sia scritto di non usare olio per motori marini,sono 2 cose differenti come il giorno e la notte
comunque la maggiorparte dei fuoribordo 2t vanno a olio minerale mentre per le motoseghe e dece è preferibile il sintetico,ora non so che motore hai ma se hai usato olio minerale per il dece a percentuali basse hai fatto male.
comunque se vogliamo parlarne spostiamoci su questo topic: https://lamotosega.forumattivo.com/t9386-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
consiglio acquisto
Si i effetti valutati i vostri consigli, penso che indirizzerò la scelta tra Efco Mt 3700 ed Echo cs 310 es che devo andare a vedere quanto me la fanno, perchè quel giorno mi ero fermato alla MT 3500 ma poi avuta la conferma ieri che fatta in Cina, meglio passare ad altro.
Per Robywood che mi propone la Echo cs 310 es, sono andato sul loro sito a vedere chi è il rivenditore di zona, ed è qui a Pordenone, penso di poter passare mercoledì sera dopo il lavoro per vederla e chiedere il prezzo con l'occasione passo anche da quelli della Efco.
Per fine settimana devo portarla a casa: mi hanno telefonato che appena migliora il tempo mi portano 2 rimorchi doppia sponda di pioppo, salice e platano: così potrò fare il rodaggio.
Vi farò sapere
ciao a tutti
Per Robywood che mi propone la Echo cs 310 es, sono andato sul loro sito a vedere chi è il rivenditore di zona, ed è qui a Pordenone, penso di poter passare mercoledì sera dopo il lavoro per vederla e chiedere il prezzo con l'occasione passo anche da quelli della Efco.
Per fine settimana devo portarla a casa: mi hanno telefonato che appena migliora il tempo mi portano 2 rimorchi doppia sponda di pioppo, salice e platano: così potrò fare il rodaggio.
Vi farò sapere
ciao a tutti
egomet ha scritto:grazie jonsy, il dubbio sul prezzaccio infatti era proprio legato al fatto che forse la mtsega è fuori produzione.
Pensi che questo possa essere in qualche modo penalizzante ?
Non credo sia un problema, i pezzi di ricambio vengono di norma prodotti per 15-20 anni dopo l'uscita di produzione. Poi se esegui una manutenzione corretta e puntuale, poiché il prodotto è sicuramente valido, non avrai grossi problemi.
Jonsy- utente registrato
Salve amici. Dopo essermi arrangiato con una cinese regalatomi per il mio compleanno da un amico incompetente (rischiando parecchie volte di farmi male) è arrivata l'ora di fare sul serio.
Volevo sapere innanzitutto se la farmer FA2510 e la FA3601 sono buone o anche loro luride cineserie.
E poi dovrei decidere tra una:
-echo cs260 tes (anche se quella che ho visto aveva un adesivo sul manico marchiato japan)
-efco mt2600 (fortemente consigliatami in quanto più economica ma ottima come macchina).
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Volevo sapere innanzitutto se la farmer FA2510 e la FA3601 sono buone o anche loro luride cineserie.
-echo cs260 tes (anche se quella che ho visto aveva un adesivo sul manico marchiato japan)
-efco mt2600 (fortemente consigliatami in quanto più economica ma ottima come macchina).
Cosa mi consigliate?
Grazie.
custanz79- utente registrato
Le Farmer non sono proprio luride cineserie, sono cinesi di buon livello e qualità, importate da una primaria azienda italiana e con rete di assistenza e ricambi, non sono Echo o Zenoah. Da me le tratta un grosso rivenditore Stihl e fa anche assistenzacustanz79 ha scritto:
Grazie.
Ciao!Le due farmer non le prendere in considerazione.custanz79 ha scritto:Salve amici. Dopo essermi arrangiato con una cinese regalatomi per il mio compleanno da un amico incompetente (rischiando parecchie volte di farmi male) è arrivata l'ora di fare sul serio.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Tra la efco e la echo, scegli in base alla vicinanza ed affidabilità del rivenditore/assistenza.Sono entrambe delle ottime macchine da ciò che ne so.
Giperf
giperf- utente registrato
custanz79 ha scritto:Salve amici. Dopo essermi arrangiato con una cinese regalatomi per il mio compleanno da un amico incompetente (rischiando parecchie volte di farmi male) è arrivata l'ora di fare sul serio.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
le farmer sono cinesi come quella che hai usato fino ad ora,la echo cs 260 non la conosco ma molti qui sul forum la consigliano in quanto valida.
la efco 2600 c'è l'ho anch'io e mi trovo molto bene ottimo bilanciamento e alto numero di giri,oltre ad essere la più economica,comunque qualsiasi tu scelga tra echo e efco vai bene,ti conviene valutare di prenderla dal rivenditore più vicino a casa tua
Io ho una echo cs260 tesc (lama carvin) e sono contentissimo....
anto65- utente registrato
Pagina 14 di 43 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 43
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 43