Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 295 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 295 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
+155
panci
shakle
epimeteo
Loris72
Zimba73
alby365pro
marcomatteoluca
SFALCIATUTTO
paolo44
m1los
azzalini69
Spillo781
G P
MazingaZ
Lello78
sibari
acepsut
dautàrr
ice.82
xp
stihlista
motomix
mario altana
giampy66
Giovi
ale.pe
alex84
Fabione
Franck
DotCom
lorenzoselo
aleandrone
mmxmax
vorrei ma non posso
Anto86
savstra
ale477
twinpulse
Creative
Albè
quecas
Sequoia
peppeg85
orko77
Chubeca
Celtico1967
valter_PV
Drago 100
AndreaTigrone
mistoimpegando
raimbow151
Casaro pazzo
s_riki
maxb.
agribio77
moregas
GianCarlo
arrigosti
Don Camillo
dudas
ronny7599
libeccio
maura
roberto
riky86
just85
441 c-m
bosco
cri393
dolcix
jonnieeeee
dobermann
apprendista
Ducelier
Dodo60
Ste76
Nonno_sprint
FranZ76
luca31
SANTIPPOLITO
anto65
giperf
robywood
Jonsy
teogian
ciesse
egomet
cpstihl
emilio79
tottoli livio
jd.isidoro
IMone74
biker57
falcetto
Spirito libero
Vignola
gino59
Dominik
Motosegaro 94
ghezzi
kapaneo
andrea abruzzo
Vincenzo57
biroc
cristianc
emiliomegli
Erne
Zio_Igna
ferrari-tractor
ciaspola75
Birbo80
leoppp
rikyA166
clafri79
antomia
psq
Alessio510
gio stihl
pw31
flexus
MASTROTURI
The Mask
acuplush
_Giuseppe_
alessio23
Andrea Perugini
gian66
mimmotrapa
riccardo
garfield
max371
matmot
Stepmeister
boscocastagno
murdock
fernando62
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
gingio
beppe65
Robinia
matteo346xp
gab 83
straker
CanBastardo
Giluz91
pupipupi
piske86
squirrel
andry steel
Poseidon X6
simoxp
piccolo boscaiolo
peppone
custanz79
159 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 4 di 43
Pagina 4 di 43 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 43
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
Salve io posso consigliartela ho la gemella oleomac,per me il prezzo non è alto se si guardano gli omaggi.due catene e guanti penso siamo sui 40 euro di omaggi quindi a conti fatti verrebbe 250 prezzo ottimo
mimmotrapa- utente registrato
riccardo ha scritto: Prezzo nella norma,io personalmente non monterei la lama da 30 cm.
concordo!! ... il motore è 25,4 cc per 1.2 Hp .... rende meglio con barra da 25 cm.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Feb 21, 2013 4:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)
gian66- Moderatori
grazie dei consigli e volevo precisare ke la barra da 30 nn mi serve per tagliare sezioni grosse , per quello posseggo una sthil 026 ke è và benissimo , ma la preferisco per poter arrivare nella potatura un pò più lontano . comunque acquisto fatto questa sera e Sabato se nn piove si mette in moto .
max371- utente registrato
Complimenti per l'acquisto! Sono sicuro che ne sarai molto soddisfatto! Non ti resta che farle un buon rodaggio e vedere come ti ci trovi! Mi raccomando facci sapere!max371 ha scritto:grazie dei consigli e volevo precisare ke la barra da 30 nn mi serve per tagliare sezioni grosse , per quello posseggo una sthil 026 ke è và benissimo , ma la preferisco per poter arrivare nella potatura un pò più lontano . comunque acquisto fatto questa sera e Sabato se nn piove si mette in moto .
Piccola curiosità: l'hai presa con barra da 25cm?
Ancora auguri per il nuovo acquisto!
garfield- utente registrato
Alla fine ho fatto montare la barra da 30 . quei 5 cm in più mi fanno comodo per arrivare più lontano nella potatura la sezione dei rami nn supera i 10 /15 cm il rivenditore ke ha anke il centro assistenza mi ha assicurato ke se nn c tagli sezioni spropositate va bene anke con la 30 .
max371- utente registrato
max371 ha scritto:grazie dei consigli e volevo precisare ke la barra da 30 nn mi serve per tagliare sezioni grosse , per quello posseggo una sthil 026 ke è và benissimo , ma la preferisco per poter arrivare nella potatura un pò più lontano . comunque acquisto fatto questa sera e Sabato se nn piove si mette in moto .
complimenti per l'acquisto
se poi ... ti fa piacere ... posta foto e commenti nei topic appositi.
saluti e buon lavoro.
gian66- Moderatori
Scelta motosega
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum che in questo momento trovo molto interessante, utile e ben fatto. Voglio acquistare una moto sega nuova, mi serve per tagliare la legna lunga che mi arriva a casa per la stufa e potare gli alberi intorno casa, 25 quintali l'anno, sapreste darmi un consiglio per una buona motosega con un buon rapporto prezzo qualità? E se vale la pena prenderla da qualche rivenditore nella zona o su internet?
Grazie e buona giornata
Grazie e buona giornata
Andrea Perugini- utente registrato
Andrea Perugini ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo di questo forum che in questo momento trovo molto interessante, utile e ben fatto. Voglio acquistare una moto sega nuova, mi serve per tagliare la legna lunga che mi arriva a casa per la stufa e potare gli alberi intorno casa, 25 quintali l'anno, sapreste darmi un consiglio per una buona motosega con un buon rapporto prezzo qualità? E se vale la pena prenderla da qualche rivenditore nella zona o su internet?
Grazie e buona giornata
Per tagliana legna uso casa va bene oleomac 370 che qui in forum e' stata spesso consigliato e per uso privato e' una buona macchina, affidabile e buon motore..prezzo circa 200 euro
alessio23- utente registrato
Grazie, per il consiglio e delle husquarna jonsered e sthil che mi dici?
innanzitutto benvenuto sulle nostre pagine.Andrea Perugini ha scritto:Grazie, per il consiglio e delle husquarna jonsered e sthil che mi dici?
per uso hobbistico i marchi che hai indicato realizzano macchine al di sotto delle aspettative che il marchio stesso lascerebbe presupporre...quindi il consiglio di orientarti su oleomac è la scelta più saggia, a parer mio.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Buonasera a tutti e benvenuto
Allora per le husqvarna e Johnsered posso dirti che sono ottime macchine come le stihl. Dipende da cosa uno vuole farci, da quello che hai scritto devi tagliarci la legna per la stufa e per la potatura delle piante. Personalmente credo sia molto difficile conciliare le due cose. Allora a me piacciono le svedesi e ti consiglierei la 450e o la 440e, non andrei sulla serie xp perché macchine professionali e molto potenti che di conseguenza richiedono esperienza. Mentre per la pota se ci dici più o meno quanti alberi sono è più facile consigliare. Dimenticavo che naturalmente i marchi che ci hai chiesto si pagano xD
Allora per le husqvarna e Johnsered posso dirti che sono ottime macchine come le stihl. Dipende da cosa uno vuole farci, da quello che hai scritto devi tagliarci la legna per la stufa e per la potatura delle piante. Personalmente credo sia molto difficile conciliare le due cose. Allora a me piacciono le svedesi e ti consiglierei la 450e o la 440e, non andrei sulla serie xp perché macchine professionali e molto potenti che di conseguenza richiedono esperienza. Mentre per la pota se ci dici più o meno quanti alberi sono è più facile consigliare. Dimenticavo che naturalmente i marchi che ci hai chiesto si pagano xD
_Giuseppe_- utente registrato
Devi dirci il tuo budget....
echo o husqvarna?
ciao a tutti, sono nuovo e non avendo trovato una sezione per le presentazioni lo faccio qui! ho visto le info del forum.. è bello grosso! complimenti!!!
veniamo al dunque... io possiedo un echo 452 che è agli sgoccioli della sua vita, quindi pensavo di tenerlo buono per i tagli "grossi" e prendere una "via di mezzo" da usare per la maggior parte dei lavori in modo da avere una macchina un po più leggera. (ho anche una echo 260 per la potatura).
come vedete sono un affezzionato echo ma cambiare non mi dispiacerebbe...
mi sono già fatto una cernita dei vari marchi basandomi su peso/vibrazione/rumore delle varie macchine intorno ai 36/38cc...
ho eliminato oleomac (praticamente un trattore) , stihl (fuori budget)
sono rimasto con la echo cs-370es e la husqvarna 240 E
husquarna vibra molto meno a scapito di 3 db di rumore in più.
le echo che ho fan sempre fatica ad accendersi a freddo....
non so... voi cosa mi consigliate? anche altri marchi magari...
p.s. come utilizzo sono sui 50ql annui prevalentemente pioppo e acacia.
grazie
veniamo al dunque... io possiedo un echo 452 che è agli sgoccioli della sua vita, quindi pensavo di tenerlo buono per i tagli "grossi" e prendere una "via di mezzo" da usare per la maggior parte dei lavori in modo da avere una macchina un po più leggera. (ho anche una echo 260 per la potatura).
mi sono già fatto una cernita dei vari marchi basandomi su peso/vibrazione/rumore delle varie macchine intorno ai 36/38cc...
grazie
acuplush- utente registrato
Vorrei spendere attorno le 250 euro, so che per le motoseghe migliori ci vogliono più soldi ma visto l'uso che devo farci penso che siano sprecate. Oppure qualcosa usata, ho trovato su ebay un'husquarna 340 del 2008 a 220 euro che ne pensate? Grazie per il benvenuto e per l'accoglienza
Andrea Perugini ha scritto:Vorrei spendere attorno le 250 euro, so che per le motoseghe migliori ci vogliono più soldi ma visto l'uso che devo farci penso che siano sprecate. Oppure qualcosa usata, ho trovato su ebay un'husquarna 340 del 2008 a 220 euro che ne pensate? Grazie per il benvenuto e per l'accoglienza
Lascia perdere quell'husky su ebay.. Prenditi un oleomac 370 oppure se vuoi puntare una professionale vai di active 40.40 ... Prezzo 300-350
Andrea Perugini ha scritto:Vorrei spendere attorno le 250 euro, so che per le motoseghe migliori ci vogliono più soldi ma visto l'uso che devo farci penso che siano sprecate. Oppure qualcosa usata, ho trovato su ebay un'husquarna 340 del 2008 a 220 euro che ne pensate? Grazie per il benvenuto e per l'accoglienza
Ciao, che rivenditori hai nelle tue vicinanze? Come DPI come sei messo? Considera che sarebbe opportuno munirsi anche di essi, per poter lavorare con un certo margine di sicurezza.
Stepmeister- utente registrato
ciao Andrea e benvenuto
Anche il mio consiglio per una Oleo-Mac GS 370 (in offerta a €219 in questo periodo presso qualche rivenditore) o una Echo CS-310ES.
Assolutamente meglio presso un rivenditore di zona per poter avere un riferimento per ogni tua necessità, da una semiplice ricarburazione ai materiali di consumo o a sostituzioni in garanzia.Andrea Perugini ha scritto: E se vale la pena prenderla da qualche rivenditore nella zona o su internet?
Grazie e buona giornata
Anche il mio consiglio per una Oleo-Mac GS 370 (in offerta a €219 in questo periodo presso qualche rivenditore) o una Echo CS-310ES.
Poseidon X6- ex moderatori
Ciao ! Non ti so consigliare sull'acquisto però non basarti tanto sui dati dichiarati di vibrazioni ecc..
La qualità della macchina va vista nel suo complesso , quindi fai bene a farti consigliare da chi le usa. Sui dati , alcuni marchi magari sono più sinceri e altri meno.
Buon divertimento !
La qualità della macchina va vista nel suo complesso , quindi fai bene a farti consigliare da chi le usa. Sui dati , alcuni marchi magari sono più sinceri e altri meno.
Buon divertimento !
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Luca 31 ha scritto:Ciao ! Non ti so consigliare sull'acquisto però non basarti tanto sui dati dichiarati di vibrazioni ecc..
Buon divertimento !
E soprattutto, cercare di provarla di persona dal rivenditore.
Stepmeister- utente registrato
acuplush ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo e non avendo trovato una sezione per le presentazioni lo faccio qui! ho visto le info del forum.. è bello grosso! complimenti!!!
grazie
piccolo OT
mi piacerebbe sapere in base a quali riscontri e quale modello di oleomac attorno ai 36/38cc di cilindrata sia praticamente un trattore, perchè ciò vorrebbe dire che avrei risolto i miei problemi di esbosco, sempre se tale modello fosse la oleomac 936
chiuso OT
tornando in tema:
husqvarna 240e è la serie hobbistica di husqvarna (la e sta per economic), con i cuscinetti che sono assemblati tra il cilindro in alluminio ed il basamento in plastica
echo cs 370 es mi sembra una buona motosega, sempre hobbistica, da 1.4KW per 4.6Kg, di listino sta a 499 euro, spero ti facciano un buon prezzo
Buongiorno e benvenuto sul forum
Allora premetto che a me piace la husqy, quindi sarò un pò di parte. Se vuoi una macchina di buona qualità dovresti andare sulla serie xp, ma di cilindrate così piccole non c'è ne sono, infatti partono tutte da 50 cm3. Per una macchina tutto fare della medesima casa, sia per potare che per fare un pò di legna per il camino o stufa, andrei sulla 338 xpt. Premesso che costa un pochino tanto è veramente ottima come prestazioni, l'ho provata 4 giorni fa su legna dura come l'olivo secco di qualche anno e devo dire che è impressionante come con 35 cm di barra tutta nel tronco avesse Potenza da vendere. Questo per dire una macchina piccola ma potente, per qualcosa di più grande come dimensioni e potenza, ma risparmiando qualcosa puoi andare sulla serie "e-series". Io ho avuto la 450e l'ho cambiata con la 550xp non perché non andasse bene, ma solo perché volevo qualcosa di più professionale. Le partenze di queste macchine sono ottime a freddo anche senza usare il decompressore. Anche stihl è un ottimo marchio ho la ms230 va benissimo anche da fredda, solo una volta data problemi a partire, ma è bastato sostituire la candela e fare la carburazione ed è tornata alla grande, l'ho comprata nel 2006 in occasione dell'ottantesimo stihl con un grosso sconto. Dimenticavo che ho anche la Echo, una Echo kiortz 70vl di circa 40 anni fa senza alcuna protezione e pesante, quella si che è un trattore
Allora premetto che a me piace la husqy, quindi sarò un pò di parte. Se vuoi una macchina di buona qualità dovresti andare sulla serie xp, ma di cilindrate così piccole non c'è ne sono, infatti partono tutte da 50 cm3. Per una macchina tutto fare della medesima casa, sia per potare che per fare un pò di legna per il camino o stufa, andrei sulla 338 xpt. Premesso che costa un pochino tanto è veramente ottima come prestazioni, l'ho provata 4 giorni fa su legna dura come l'olivo secco di qualche anno e devo dire che è impressionante come con 35 cm di barra tutta nel tronco avesse Potenza da vendere. Questo per dire una macchina piccola ma potente, per qualcosa di più grande come dimensioni e potenza, ma risparmiando qualcosa puoi andare sulla serie "e-series". Io ho avuto la 450e l'ho cambiata con la 550xp non perché non andasse bene, ma solo perché volevo qualcosa di più professionale. Le partenze di queste macchine sono ottime a freddo anche senza usare il decompressore. Anche stihl è un ottimo marchio ho la ms230 va benissimo anche da fredda, solo una volta data problemi a partire, ma è bastato sostituire la candela e fare la carburazione ed è tornata alla grande, l'ho comprata nel 2006 in occasione dell'ottantesimo stihl con un grosso sconto. Dimenticavo che ho anche la Echo, una Echo kiortz 70vl di circa 40 anni fa senza alcuna protezione e pesante, quella si che è un trattore
Ti consiglio la ECHO CS-360 WES è una macchina di rango professionale. La puoi trovare online a 350 € oppure dal tuo rivenditore sicuramente(se fa l onesto ) a meno di 400 €.
Piccolo OT: la ECHO CS-360 WES ha lo stesso motore della ECHO 350 TES ?
CanBastardo- utente registrato
The Mask ha scritto:
piccolo OT
mi piacerebbe sapere in base a quali riscontri e quale modello di oleomac attorno ai 36/38cc di cilindrata sia praticamente un trattore, perchè ciò vorrebbe dire che avrei risolto i miei problemi di esbosco, sempre se tale modello fosse la oleomac 936
chiuso OT
tornando in tema:
husqvarna 240e è la serie hobbistica di husqvarna (la e sta per economic), con i cuscinetti che sono assemblati tra il cilindro in alluminio ed il basamento in plastica
echo cs 370 es mi sembra una buona motosega, sempre hobbistica, da 1.4KW per 4.6Kg, di listino sta a 499 euro, spero ti facciano un buon prezzo
non è mia intenzione offendere nessuno, come detto io per il momento mi sto basando su numeri scritti su carta!!! l'associazione al trattore l'ho data in base alle vibrazioni dichiarate!!!
non so come funziona quella scala,ma questi sono i valori che ho trovato:
oleo mac gs370 ha 5.2/5.5 (online stà a circa 250 euro)
echo cs-370es ha 4/5.8 (online stà a circa 400 euro)
husqvarna 240e ha 2.1/2.7 (online stà a circa 250 euro)
stihl ms211 c-be ha 2,9/3.1 (online stà a circa 450)
torno a ripetere.. magari 1 punto di differenza è comunque impercettibile.. non lo so!! è una settimana che sto guardando le caratteristiche online per poi andare dai rivenditori con le idee chiare e sapendo cosa chiedere per evitare di farmi abbindolare
_Giuseppe_ ha scritto:Buongiorno e benvenuto sul forum
ho dato uno sguardo veloce alla 338xpt bella leggera..
di husqvarna ho un rivenditore proprio qui vicino, andrò dicuramente a chiedere info...
guardando i prezzi delle 4 marche che sto confrontando penso di aver preso 2 categorie differenti dato che stihl ed echo costano il doppio... e voi direte.. se costa di più un motivo ci sarà!!
non vorrei nè fare la cavolata di comprare un giocattolo che poi lo butterò dalla disperazione, neannche una ferrari che mi diventa inutilmente costosa...50 ql annui non so quanto possano essere impegnativi per queste macchine..e poi ricordiamo che per il lavoro "duro" ho la echo 452
CanBastardo ha scritto:Ti consiglio la ECHO CS-360 WES è una macchina di rango professionale. La puoi trovare online a 350 € oppure dal tuo rivenditore sicuramente(se fa l onesto ) a meno di 400 €.
grazie per il consiglio, ho cercato nel sito ma passa dalla 352 es alla 370 es... è magari un modello vecchio?o non sono io capace a cercare?
Ultima modifica di falcetto il Sab Mar 09, 2013 11:53 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
acuplush- utente registrato
Bè visto che per il duro lavoro c'è la echo 452, sinceramente mi viene da consigliarti la 338xpt, il prezzo di questa non scherza, da me la trovo intorno ai 500€ con lievi differenze da rivenditore all'altro. E' pur sempre una macchina professionale.
Questo breve video ne dice qualcosa sulle capacità di questa piccoletta
https://www.youtube.com/watch?v=gyAs2D-7bs4
P.S: la catena mi sembra un pò troppo tesa, ripeto mi sembra.
Questo breve video ne dice qualcosa sulle capacità di questa piccoletta
https://www.youtube.com/watch?v=gyAs2D-7bs4
P.S: la catena mi sembra un pò troppo tesa, ripeto mi sembra.
Grazie dei consigli, vado in cerca dei rivenditori. A presto e buona giornata.
Ciao Andrea
Ciao Andrea
Pagina 4 di 43 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 43
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 4 di 43