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    Messaggio  Stefano Radaelli Dom Mar 29, 2015 11:58 am

    Ciao a tutti,
    Sto deviando qua i miei dubbi su questa motosega.
    Premetto che ho già pulito il carburatore, le membrane sembrano in ordine(ma sto pensando comunque di cambiarle), la gomma sullo spillo é in buono stato e ho chiuso di un giro la vite L per fargli tenere almeno il minimo.
    Adesso il problema é che al minimo continua ad accelerarsi ed abbassarsi, anche provando a "tagliare" va "bene" poi sembra invasarsi poi va "bene" poi si invasa, come il minimo che si alza e si abbassa.
    É un problema di carburazione o qualcosa di più grave?
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    Messaggio  nitro52 Dom Mar 29, 2015 1:08 pm

    se tenta di invasarsi puo' essere la molla dello spillo e/o lo spillo che non tiene piu' , la forcella dello spillo e' buona o e' storta , poi come ti ho detto cambia le membrane che a mio giudizio un miglioramento l'avrai
    ciao nitro
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    Messaggio  Stefano Radaelli Dom Mar 29, 2015 3:13 pm

    Grazie nitro, volevo inoltre fare sapere a chi leggerà, che la macchina si spegne anche se la piego per il taglio orizzontale.
    Queste sono cose che tu nitro sai già.
    Vedo se domani riesco a recuperare le membrane e il suo tubetto della benzina.
    Vediamo
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    Messaggio  Stefano Radaelli Mar Apr 21, 2015 6:50 pm

    Carburata..ora va decisamente meglio..prima era aperta di 2 giri e 1/2 la L e 4 giri l'H, adesso 1 giro e 1/2 la L e 1 giro l'H.
    Nitro quando passi fammelo sapere che ci troviamo per il paramani, ho visto anche le valige delle tue motoseghe, moloto belle e ordinate, ho anche io la passione per il legno e stavo proprio pensando di farne una, ma tenendo la lama montata.
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    Messaggio  nitro52 Mar Apr 21, 2015 8:28 pm

    sono contento che la tua 77 ora va bene
    grazie per il paramano la prima volta che passo ( sono passato domenica 19 che sono andato in montagna penso di passare di nuovo la settimana del 11 maggio ) ti faro' sapere
    ho pensato di farle le scatole per le mts smontate perche' mi sembrano piu' a posto inoltre occupano meno spazio
    ciao nitro
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    Messaggio  Stefano Radaelli Dom Apr 26, 2015 3:39 pm

    Stavo leggendo adesso un post sulla carburazione, del 2010, proprio qua e dice che anche la vite della farfalla del minimo va aperta di un 1 giro e 1/2 dal tutto chiuso.
    Adesso mi viene un dubbio, ma la vite del minimo (non la L) come la devo mettere?
    Stefano Radaelli
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    Messaggio  speedsonic Dom Apr 26, 2015 4:32 pm

    io con l' husqvarna 65 facevo un giro e mezzo ad entrambe le viti
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    Messaggio  Stefano Radaelli Mar Apr 28, 2015 8:38 pm

    Scusa speedsonic ma ti ho risposto dall'altra parte,ho sbagliato..
    Comunque 1+1/2 giro è ancora poco, carburandola non mi sono accorto di essere a secco di olio della catena, così si è scaldata e tesa frenandola, una volta rilubrificata ho visto che girava ancora, ma avevo già chiuso tutto.
    Dall'altra parte mi ha risposto nonno sprint e ha detto di tenere il minimo meccanico a zero e una volta carburata alzarlo appena appena..
    Vediamo..
    Stefano Radaelli
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    Messaggio  speedsonic Mer Apr 29, 2015 6:06 am

    forse mi sono spiegato male pure io, io intendevo, per carburare la motosega di aprire le due viti per la carburazione, quella del mini mo e quella del massimo , di un giro e mezzo, poi messa in moto la motosega terminare la carburazione ad orecchio, meglio ancora fare tale operazione mentre taglia un grosso tronco.
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    Messaggio  Stefano Radaelli Mer Apr 29, 2015 6:37 am

    Ah ok..avevo capito che con 1+1/2 giro era già la carburazione ottimale..
    Poi provo e ti faccio sapere..
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    Messaggio  Stefano Radaelli Mer Apr 29, 2015 5:55 pm

    Oggi ho tagliato un alloro, 30cm di diametro, che avevo in giardino e che era malato, ho usato la Bestia per vedere come andava e, scusate il gergo prettamente motoseghista:
    ..PxxxxxxxA SE GIRA..
    È un piacere per le orecchie, rombo bello pieno, neanche un vuoto, al massimo ulula DIBBRUTTO..
    Adesso gli faccio una bella maschera con la scritta HUSQVARNA da verniciare in blu sulla barra, poi ancora qualche taglio per rovinare un po' la scritta e poi in bella mostra sullo scaffale.
    Poi posto la foto con il logo.
    GRAN BELLA MACCHINA!!!!!


    Ultima modifica di falcetto il Mer Apr 29, 2015 7:35 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Stefano: per favore...evitiamo...)
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