Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 12:24 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Oggi alle 11:58 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 11:50 am
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314189 messaggi in 16895 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 342 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 338 Ospiti :: 2 Motori di ricercaalfoalfa, boscocastagno, mino1957, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
+151
Motosegaro 94
Andrea01
GV75
Bartolo82
Celli Enrico
filippo75pg
maremmano
Jefry
RodiZegna
Haski
loker
DotCom
SuperUCCU
Lucap
alex95
manuel55
Accrocchista
ferrarifxx
Forestmix
Stoazz
zak
Joy
Gianca74
belcanto
Steox84
marcof12
francesco80
lovato
mikhele
sfn83
andrea abruzzo
Bryan04
hokkaido254vl
motosegare
Taglialegna96
fireboss
luka
centopercento
Shondave
mesodcaburei
pierangelo 68
Bakko
Crono 574zz
ciprovo
frankf
Federico 88
Skywalker
Albè
baboone
BAD LANCIA
gianlucapitt
GS
iury1977
balda
wildwildcat
luigino84
Ducelier
adminale
previxjps
maxb.
jukurlason
carminecs260
Luparello
Il Celtico
Bombo
tatino1971
specialissimo
nonno sport
alby4everR
Febb71
davide78
Giovi
ms192
ciamu
dobermann
cariol
valerio91
matrix888
fernando62
pavona61
Celtico1967
emilio79
biker57
giacomone
frankrob
boja77
P4ol0
gianca 59
entoni
simmy106
Ceppo77
daniele86
loryktm
denti d'acciaio
Andrea Sertori
Robinia
boscocastagno
-Campagnolo-
Mario Cagnola
riky86
LucaOrse7
SCIROKKO87
Laris61
Issels03
desmo88
Alfredo Paggi
grimgor
pierio
LorenzoSanguigni
BFausto
The Red Baron
Stepmeister
steo92
falcetto
straker
Drago 100
Savignano
cpstihl
nespolo 65
Don Camillo
beppe65
Fulvio_70
tottoli livio
Anto86
MASTROTURI
Dan56k
Turin76
Nonno_sprint
nitro52
JohnnyMac
speedsonic
s.n.
marzot
Poseidon X6
ferrari-tractor
pw31
Ghepardo
worior
robywood
appennino ligure
Beppe 1978
luca31
riccardo
miaobauu
andry steel
Peso
walterino63
Kromer
SANTIPPOLITO
AGRICOL-TURI
Alessio510
155 partecipanti
Pagina 17 di 40
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
scusa ceppo,di che olio parli?
nonno sport- utente registrato
- Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 59
Località : Bettona (Perugia)
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Si scusa
Dicevo il castrol 2t racing power 1
Scheda tecnica vista sul sito!
Dicevo il castrol 2t racing power 1
Scheda tecnica vista sul sito!
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Salve a tutti ho comprato una stihl 261 e vorrei un consiglio da voi. Che olio dovrei usare? Vorrei iniziare con un marchio ed utilizzare sempre lo stesso. Grazie a tutti
specialissimo- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.02.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
La marca conta relativamente purché di marca sia!
Conviene usare un olio sintetico che abbia ottime qualità riscontrabili dalle specifiche riportate sulla confezione
Un esempio potrebbe essere Echo power mix
È uno dei pochi che possiede ottime ottime caratteristiche
Comunque generalmente un olio totale sintetico di marca ha ottime caratteristiche e non sbagli
Conviene usare un olio sintetico che abbia ottime qualità riscontrabili dalle specifiche riportate sulla confezione
Un esempio potrebbe essere Echo power mix
È uno dei pochi che possiede ottime ottime caratteristiche
Comunque generalmente un olio totale sintetico di marca ha ottime caratteristiche e non sbagli
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
ciao da molti anni uso attrezzature con motori 2t professionali (stihl 026,nsu 150 ecc,ciffarelli 1200) e ti consiglierei innanzitutto di acquistare benzina di buona qualità (più volte mi è capitata benzina "annacquata"..) evitando però quelle con troppi ottani (shell v power +castrol sint. 2t a l2,5% e ho grippato una mototrivella landoni....) e un buon olio sintetico tipo castrol sint,motul, ip al 2,5 e controlla: a motore caldo nn deve fumare/o fumare poco,che la candela nn sia troppo sporca (miscela troppo grassa) spero di esserti stato utilespecialissimo ha scritto:Salve a tutti ho comprato una stihl 261 e vorrei un consiglio da voi. Che olio dovrei usare? Vorrei iniziare con un marchio ed utilizzare sempre lo stesso. Grazie a tutti
tatino1971- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.02.16
Età : 53
Località : Tortona
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ciao tatino ma sei sicuro che sia stata la benzina la causa del grippaggio? Perché io son quasi venti anni che faccio la miscela con Agip blu super e mobil racing 2t la faccio al 2% e la uso su 4 motoseghe un decespugliatore e due vespe e mai un grippaggio anzi quando mi e capitato di smontare la marmitta per manutenzione straordinaria ho sempre visto pistone e cilindri perfetti nonché la benché minima incrostazione...
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Grazie mille, la domanda è nata dal fatto che ho ancora un litro di olio strong mix e non so se va bene. Quindi per evitare danni ho pensato di usare solo olio stihl quello verde solo che costa un botto
specialissimo- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.02.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ciao a tutti, scusate se vado contro il regolamento ma spero di fare cosa buona e giusta.
Volevo segnalare questa offerta in corso
http://www.bricoio.it/it-IT-it/Castrol-Olio-Power-1-Racing-2t_CAA0T002.aspx
Lo dico senza alcun tornaconto ma solo per evitare quello che è successo a me proprio ieri visto che l'avevo appena preso a 15,60 euro al litro in un supermercato poco distante e poi per caso l'ho visto in sconto alla metà dopo 100 metri.
Magari a chi ne usa parecchio può farsi una scortina.
Non mi cazziate per favore
Saluti
Volevo segnalare questa offerta in corso
http://www.bricoio.it/it-IT-it/Castrol-Olio-Power-1-Racing-2t_CAA0T002.aspx
Lo dico senza alcun tornaconto ma solo per evitare quello che è successo a me proprio ieri visto che l'avevo appena preso a 15,60 euro al litro in un supermercato poco distante e poi per caso l'ho visto in sconto alla metà dopo 100 metri.
Magari a chi ne usa parecchio può farsi una scortina.
Non mi cazziate per favore
Saluti
Bombo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.01.11
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Guarda questo tipo di olio non lo ho mai sinceramente usatospecialissimo ha scritto:Grazie mille, la domanda è nata dal fatto che ho ancora un litro di olio strong mix e non so se va bene. Quindi per evitare danni ho pensato di usare solo olio stihl quello verde solo che costa un botto
Ne hanno parlato tutti bene e per tutti e tre i tipi
Da una scheda tecnica trovata in internet che non posso replicare in quanto legata a un venditore specifico, ho notato un elevato punto di infiammabilità che non è certo una buona caratteristica per oli 2 t
Bombo ha scritto:Ciao a tutti, scusate se vado contro il regolamento ma spero di fare cosa buona e giusta.
Volevo segnalare questa offerta in corso
http://www.bricoio.it/it-IT-it/Castrol-Olio-Power-1-Racing-2t_CAA0T002.aspx
Lo dico senza alcun tornaconto ma solo per evitare quello che è successo a me proprio ieri visto che l'avevo appena preso a 15,60 euro al litro in un supermercato poco distante e poi per caso l'ho visto in sconto alla metà dopo 100 metri.
Magari a chi ne usa parecchio può farsi una scortina.
Non mi cazziate per favore
Saluti
L'unica cosa è che la disponibilità dell'offerta spesso è legata anche alla città
La confezione sembra quella precedente
Il contenuto lo stesso? ??!!!
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Questo Castrol invece com e meglio dello stihl?
specialissimo- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.02.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Dello stihl quale
H p non eccezionale fb
H p super buono f d
H p ultra totalmente sintetico non so perché f b
Purtroppo io della stihl non ho le schede tecniche che solo con quelle si può capire la differenza
Personalmente mi é difficile fare un paragone in quanto rimango basito quando l' ultra considerato top di gamma sia considerato fb
Qualcuno mi corregga se la specifica fosse cambiata
H p non eccezionale fb
H p super buono f d
H p ultra totalmente sintetico non so perché f b
Purtroppo io della stihl non ho le schede tecniche che solo con quelle si può capire la differenza
Personalmente mi é difficile fare un paragone in quanto rimango basito quando l' ultra considerato top di gamma sia considerato fb
Qualcuno mi corregga se la specifica fosse cambiata
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
penso proprio di si perchè con la shell v power,quando finivo la miscela nel serbatoio,andava su di giri da paura risultato motore della landoni(la piccola per fortuna)n kaput!!!da allora uso benzine con un numero di ottani normali e nn le super!!!l'esperienza insegna.... infatti noterai che quando finisci la miscela nel serbatoio il motore tende ad andare su di giri nel 2t...ciaonespolo 65 ha scritto:Ciao tatino ma sei sicuro che sia stata la benzina la causa del grippaggio? Perché io son quasi venti anni che faccio la miscela con Agip blu super e mobil racing 2t la faccio al 2% e la uso su 4 motoseghe un decespugliatore e due vespe e mai un grippaggio anzi quando mi e capitato di smontare la marmitta per manutenzione straordinaria ho sempre visto pistone e cilindri perfetti nonché la benché minima incrostazione...
tatino1971- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.02.16
Età : 53
Località : Tortona
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Non capisco la correlazione del salire di giri quando la miscela finisce con il grippaggio
Intanto quando finisce la miscela mica sale a 13 000 giri e poi é sempre miscela mica entra benzina pura
Qui siamo ora molto molto o t
Se vuoi avere altri pareri posta nella sezione corretta
Intanto quando finisce la miscela mica sale a 13 000 giri e poi é sempre miscela mica entra benzina pura
Qui siamo ora molto molto o t
Se vuoi avere altri pareri posta nella sezione corretta
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
L'olio Castrol segnalato da Bombo è disponibile fino al 21 Febbraio bisogna chiamare il singolo negozio per la disponibilità e comunque lo si può ordinare al medesimo prezzo, questo è ciò che mi ha riferito il responsabile del reparto dove ho già provveduto a farmi una buona scorta. Nel retro del flacone sono riportati le seguenti specifiche:
Jaso FD, API C+
Dimenticavo è di colore rosso.
Mi correggo, Jaso FD, API FC+
Jaso FD, API C+
Dimenticavo è di colore rosso.
Mi correggo, Jaso FD, API FC+
Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 15, 2016 5:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
ciamu- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ciamu sicuro di non aver sbagliato ancora? La classificazione naso inizia per t quindi dovrebbe essere tc
Caro tatino non sono affatto d accordo, a far grippare un motore non e il tipo di benzina ma la qualità e soprattutto la quantità (poco o addirittura niente) di olio.....
Caro tatino non sono affatto d accordo, a far grippare un motore non e il tipo di benzina ma la qualità e soprattutto la quantità (poco o addirittura niente) di olio.....
Ultima modifica di nespolo 65 il Lun Feb 15, 2016 5:17 pm - modificato 1 volta.
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
tatino1971 ha scritto:penso proprio di si perchè con la shell v power,quando finivo la miscela nel serbatoio,andava su di giri da paura risultato motore della landoni(la piccola per fortuna)n kaput!!!da allora uso benzine con un numero di ottani normali e nn le super!!!l'esperienza insegna.... infatti noterai che quando finisci la miscela nel serbatoio il motore tende ad andare su di giri nel 2t...ciaonespolo 65 ha scritto:Ciao tatino ma sei sicuro che sia stata la benzina la causa del grippaggio? Perché io son quasi venti anni che faccio la miscela con Agip blu super e mobil racing 2t la faccio al 2% e la uso su 4 motoseghe un decespugliatore e due vespe e mai un grippaggio anzi quando mi e capitato di smontare la marmitta per manutenzione straordinaria ho sempre visto pistone e cilindri perfetti nonché la benché minima incrostazione...
E' assolutamente normale che quando la miscela nel serbatoio è praticamente finita si alzino per qualche secondo i giri. Dal filitrino viene aspirata anche aria e questo va a smagrire leggermente la carburazione. Se sei impegnato nel taglio la motosega ti muore, ma se invece è lì al minimo i giri si alzano finchè la miscela è terminata. Non avvengono danni. Se il regime rimaneva alto per più di qualche secondo, avevi problemi di carburazione ed eri magro in rilascio ai bassi regimi. Io sono più propenso (immagino che essendo una Landoni, il motore non fosse proprio un giovincello) invece al fatto che la Shell V-Power più un olio moderno abbiano contribuito al distaccamento di morchie formatesi nei tempi che furono con gli olii minerali, dato l'elevato potere detergente degli odierni olii sintetici, e che queste abbiano causato il grippaggio. In quel caso avresti anche potuto avere dei problemi di autocombustione delle stesse morchie in seguito alle temperature più alte che si raggiungevano quando la carburazione si smagriva. Il numero di ottani contribuisce solo a ridurre il rischio di detonazione in motori con alti rapporti di compressione e piuttosto elaborati, in motori come questi il rischio non sussiste (a meno che come detto prima, non vi siano morchie che facciano da innesco causando preaccensioni non volute).
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Hai ragione è JASO FD ; API TC+ ;ISO L-EGD
ciamu- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
OK ciamu adesso si che ci hai azzeccato
Ma non ti preoccupa tutti sbagliamo te pensa io invece di scrivere jaso ho scritto naso maledetto tablet io scrivo una cosa e lui lo modifica......
Ma non ti preoccupa tutti sbagliamo te pensa io invece di scrivere jaso ho scritto naso maledetto tablet io scrivo una cosa e lui lo modifica......
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Approvo perfettamente, anch'io da anni uso l'agip blu super e ultimamente anche Q8 power super con olio supersintetico al 2,5/ 3% e mai nessun problema in motoseghe, decespugliatori,soffiatori e nebulizzatori. Secondo me il problema del grippaggio è riconducibile ad altro. Olio o errata miscelazione??nespolo 65 ha scritto:Ciao tatino ma sei sicuro che sia stata la benzina la causa del grippaggio? Perché io son quasi venti anni che faccio la miscela con Agip blu super e mobil racing 2t la faccio al 2% e la uso su 4 motoseghe un decespugliatore e due vespe e mai un grippaggio anzi quando mi e capitato di smontare la marmitta per manutenzione straordinaria ho sempre visto pistone e cilindri perfetti nonché la benché minima incrostazione...
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Avevo fatto caso a "naso" ma non volevo correggere un banale errore per l' appunto dovuto ai digitar veloce.
ciamu- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
" />
che ve ne pare come rapporto qualità /prezzo?
pensavo di u usaarlo per i vari motori agricoli miscelato al 3% essendo un semisintetico, per l'ape, che ha il miscelatore non saprei se fidarmi.
che ve ne pare come rapporto qualità /prezzo?
pensavo di u usaarlo per i vari motori agricoli miscelato al 3% essendo un semisintetico, per l'ape, che ha il miscelatore non saprei se fidarmi.
speedsonic- utente registrato
- Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Quello che devi controllare sono le specifiche riportate
Per l'ape ecc meglio se premiscelato
Controlla se c'è scritto o almeno adatto per miscelatori separati
Il prezzo di partenza non mi ispira a prescindere
Che olio hai usato fino ad ora?
Sintetico o semisintetico o minerale?
É molto importante saperlo!
Per l'ape ecc meglio se premiscelato
Controlla se c'è scritto o almeno adatto per miscelatori separati
Il prezzo di partenza non mi ispira a prescindere
Che olio hai usato fino ad ora?
Sintetico o semisintetico o minerale?
É molto importante saperlo!
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
"premiscelato??? cioè??
io avevo usato sempre olio minerale,al 5%, per motozappa benassi, motoaratro talpino, pompa per irrorazione trattamenti,pompa per acqua irrigua, e pure per la vecchia husquarna 65.
dopo aver comprato la husquarna 55, e dopo aver rifatto il motore all'ape, ho iniziato ad usare semisintetici e sintetici.
adesso ho una gran confuzione in testa.
io avevo usato sempre olio minerale,al 5%, per motozappa benassi, motoaratro talpino, pompa per irrorazione trattamenti,pompa per acqua irrigua, e pure per la vecchia husquarna 65.
dopo aver comprato la husquarna 55, e dopo aver rifatto il motore all'ape, ho iniziato ad usare semisintetici e sintetici.
adesso ho una gran confuzione in testa.
speedsonic- utente registrato
- Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Premiscelato vuol dire poco denso(in produzione aggiungono additivi specifici ) e che diventa automiscelante quando lo metti in una tanica e non tende a separarsi dalla benzina
Finché é in tanica al massimo la agiti
Ma nella lubrificazione separata meglio quelli così si miscelano bene a contatto con benzina
Dove fino ad ora hai usato minerale lascia stare i sintetici perché potresti causare danni per distacco residui mentre dove lo hai sempre usato puoi continuare
I semi sintetici non sono né carne né pesce anche se obiettivamente ce ne sono di validi
Detto questo del Tamoil controlla le specifiche
Finché é in tanica al massimo la agiti
Ma nella lubrificazione separata meglio quelli così si miscelano bene a contatto con benzina
Dove fino ad ora hai usato minerale lascia stare i sintetici perché potresti causare danni per distacco residui mentre dove lo hai sempre usato puoi continuare
I semi sintetici non sono né carne né pesce anche se obiettivamente ce ne sono di validi
Detto questo del Tamoil controlla le specifiche
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
ok, ancora una cosa, come faccio a sapere qual'è quello premiscelato?
grazie dell'aiuto
grazie dell'aiuto
speedsonic- utente registrato
- Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
Pagina 17 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.