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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3

Messaggio  nonno sport Gio Feb 11, 2016 8:22 pm

scusa ceppo,di che olio parli?
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3

Messaggio  Ceppo77 Gio Feb 11, 2016 8:26 pm

Si scusa
Dicevo il castrol 2t  racing power 1 

Scheda tecnica vista sul sito!

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3

Messaggio  specialissimo Lun Feb 15, 2016 7:40 am

Salve a tutti ho comprato una stihl 261 e vorrei un consiglio da voi. Che olio dovrei usare? Vorrei iniziare con un marchio ed utilizzare sempre lo stesso. Grazie a tutti

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3

Messaggio  Ceppo77 Lun Feb 15, 2016 7:59 am

La marca conta relativamente purché di marca sia! 
Conviene usare un olio sintetico che abbia ottime qualità riscontrabili dalle specifiche riportate sulla confezione

Un esempio potrebbe essere Echo power mix 
È uno dei pochi che possiede ottime ottime caratteristiche 

Comunque generalmente un olio totale sintetico di marca ha ottime caratteristiche e non sbagli

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Messaggio  tatino1971 Lun Feb 15, 2016 9:02 am

specialissimo ha scritto:Salve a tutti ho comprato una stihl 261 e vorrei un consiglio da voi. Che olio dovrei usare? Vorrei iniziare con un marchio ed utilizzare sempre lo stesso. Grazie a tutti
ciao da molti anni uso attrezzature con motori 2t professionali (stihl 026,nsu 150 ecc,ciffarelli 1200) e ti consiglierei innanzitutto di acquistare benzina di buona qualità (più volte mi è capitata benzina "annacquata"..) evitando però quelle con troppi ottani (shell v power +castrol sint. 2t a l2,5% e ho grippato una mototrivella landoni....) e un buon olio sintetico tipo castrol sint,motul, ip al 2,5 e controlla: a motore caldo nn deve fumare/o fumare poco,che la candela nn sia troppo sporca (miscela troppo grassa) spero di esserti stato utile Very Happy

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Messaggio  nespolo 65 Lun Feb 15, 2016 9:47 am

Ciao tatino ma sei sicuro che sia stata la benzina la causa del grippaggio? Perché io son quasi venti anni che faccio la miscela con Agip blu super e mobil racing 2t la faccio al 2% e la uso su 4 motoseghe un decespugliatore e due vespe e mai un grippaggio anzi quando mi e capitato di smontare la marmitta per manutenzione straordinaria ho sempre visto pistone e cilindri perfetti nonché la benché minima incrostazione... ?????
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3

Messaggio  specialissimo Lun Feb 15, 2016 12:55 pm

Grazie mille, la domanda è nata dal fatto che ho ancora un litro di olio strong mix e non so se va bene. Quindi per evitare danni ho pensato di usare solo olio stihl quello verde solo che costa un botto

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3

Messaggio  Bombo Lun Feb 15, 2016 12:58 pm

Ciao a tutti, scusate se vado contro il regolamento ma spero di fare cosa buona e giusta.
Volevo segnalare questa offerta in corso

http://www.bricoio.it/it-IT-it/Castrol-Olio-Power-1-Racing-2t_CAA0T002.aspx

Lo dico senza alcun tornaconto ma solo per evitare quello che è successo a me proprio ieri visto che l'avevo appena preso a 15,60 euro al litro in un supermercato poco distante e poi per caso l'ho visto in sconto alla metà dopo 100 metri. Laughing
Magari a chi ne usa parecchio può farsi una scortina.
Non mi cazziate per favore Embarassed
Saluti

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3

Messaggio  Ceppo77 Lun Feb 15, 2016 1:27 pm

specialissimo ha scritto:Grazie mille, la domanda è nata dal fatto che ho ancora un litro di olio strong mix e non so se va bene. Quindi per evitare danni ho pensato di usare solo olio stihl quello verde solo che costa un botto
Guarda questo tipo di olio non lo ho mai sinceramente usato
Ne hanno parlato tutti bene e per tutti e tre i tipi 
Da una scheda tecnica trovata in internet che non posso replicare in quanto legata a un venditore specifico,  ho notato un elevato punto di infiammabilità che non è certo una buona caratteristica  per oli 2 t
Bombo ha scritto:Ciao a tutti, scusate se vado contro il regolamento ma spero di fare cosa buona e giusta.
Volevo segnalare questa offerta in corso

http://www.bricoio.it/it-IT-it/Castrol-Olio-Power-1-Racing-2t_CAA0T002.aspx

Lo dico senza alcun tornaconto ma solo per evitare quello che è successo a me proprio ieri visto che l'avevo appena preso a 15,60 euro al litro in un supermercato poco distante e poi per caso l'ho visto in sconto alla metà dopo 100 metri. Laughing
Magari a chi ne usa parecchio può farsi una scortina.
Non mi cazziate per favore  Embarassed
Saluti

L'unica cosa è che la disponibilità dell'offerta spesso  è legata anche alla città

La confezione sembra quella precedente
Il contenuto lo stesso? ??!!!

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Messaggio  specialissimo Lun Feb 15, 2016 1:51 pm

Questo Castrol invece com e meglio dello stihl?

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Messaggio  Ceppo77 Lun Feb 15, 2016 2:12 pm

Dello stihl quale 

H p  non eccezionale fb
H p super buono f d
H p ultra totalmente sintetico non so perché f b ?????

Purtroppo io della stihl non ho le schede tecniche che solo con quelle si può capire la differenza


Personalmente mi é difficile fare un paragone in quanto rimango basito quando l' ultra considerato top di gamma sia considerato fb

Qualcuno mi corregga se la specifica fosse cambiata

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Messaggio  tatino1971 Lun Feb 15, 2016 3:55 pm

nespolo 65 ha scritto:Ciao tatino ma sei sicuro che sia stata la benzina la causa del grippaggio? Perché io son quasi venti anni che faccio la miscela con Agip blu super e mobil racing 2t la faccio al 2% e la uso su 4 motoseghe un decespugliatore e due vespe e mai un grippaggio anzi quando mi e capitato di smontare la marmitta per manutenzione straordinaria ho sempre visto pistone e cilindri perfetti nonché la benché minima incrostazione... ?????
penso proprio di si perchè con la shell v power,quando finivo la miscela nel serbatoio,andava su di giri da paura affraid affraid risultato motore della landoni(la piccola per fortuna)n kaput!!!da allora uso benzine con un numero di ottani normali e nn le super!!!l'esperienza insegna.... infatti noterai che quando finisci la miscela nel serbatoio il motore tende ad andare su di giri nel 2t...ciao

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Messaggio  Ceppo77 Lun Feb 15, 2016 4:08 pm

Non capisco la correlazione del salire di giri quando la miscela finisce con il grippaggio

Intanto quando finisce la miscela mica sale a 13 000 giri e poi é sempre miscela mica entra benzina pura 

Qui siamo ora molto molto o t 
Se vuoi avere altri pareri posta nella sezione corretta

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Messaggio  ciamu Lun Feb 15, 2016 4:36 pm

L'olio Castrol segnalato da Bombo è disponibile fino al 21 Febbraio bisogna chiamare il singolo negozio per la disponibilità e comunque lo si può ordinare al medesimo prezzo, questo è ciò che mi ha riferito il responsabile del reparto dove ho già provveduto a farmi una buona scorta. Nel retro del flacone sono riportati le seguenti specifiche:
Jaso FD, API C+
Dimenticavo è di colore rosso.
Mi correggo, Jaso FD, API FC+


Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 15, 2016 5:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

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Messaggio  nespolo 65 Lun Feb 15, 2016 4:59 pm

Ciamu sicuro di non aver sbagliato ancora? La classificazione naso  inizia per t quindi dovrebbe essere tc


Caro tatino non sono affatto d accordo, a far grippare un motore non e il tipo di benzina ma la qualità e soprattutto la quantità (poco o addirittura niente) di olio.....


Ultima modifica di nespolo 65 il Lun Feb 15, 2016 5:17 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  Stepmeister Lun Feb 15, 2016 5:16 pm

tatino1971 ha scritto:
nespolo 65 ha scritto:Ciao tatino ma sei sicuro che sia stata la benzina la causa del grippaggio? Perché io son quasi venti anni che faccio la miscela con Agip blu super e mobil racing 2t la faccio al 2% e la uso su 4 motoseghe un decespugliatore e due vespe e mai un grippaggio anzi quando mi e capitato di smontare la marmitta per manutenzione straordinaria ho sempre visto pistone e cilindri perfetti nonché la benché minima incrostazione... ?????
penso proprio di si perchè con la shell v power,quando finivo la miscela nel serbatoio,andava su di giri da paura affraid affraid  risultato motore della landoni(la piccola per fortuna)n kaput!!!da allora uso benzine con un numero di ottani normali e nn le super!!!l'esperienza insegna.... infatti noterai che quando finisci la miscela nel serbatoio il motore tende ad andare su di giri nel 2t...ciao

E' assolutamente normale che quando la miscela nel serbatoio è praticamente finita si alzino per qualche secondo i giri. Dal filitrino viene aspirata anche aria e questo va a smagrire leggermente la carburazione. Se sei impegnato nel taglio la motosega ti muore, ma se invece è lì al minimo i giri si alzano finchè la miscela è terminata. Non avvengono danni. Se il regime rimaneva alto per più di qualche secondo, avevi problemi di carburazione ed eri magro in rilascio ai bassi regimi. Io sono più propenso (immagino che essendo una Landoni, il motore non fosse proprio un giovincello) invece al fatto che la Shell V-Power più un olio moderno abbiano contribuito al distaccamento di morchie formatesi nei tempi che furono con gli olii minerali, dato l'elevato potere detergente degli odierni olii sintetici, e che queste abbiano causato il grippaggio. In quel caso avresti anche potuto avere dei problemi di autocombustione delle stesse morchie in seguito alle temperature più alte che si raggiungevano quando la carburazione si smagriva. Il numero di ottani contribuisce solo a ridurre il rischio di detonazione in motori con alti rapporti di compressione e piuttosto elaborati, in motori come questi il rischio non sussiste (a meno che come detto prima, non vi siano morchie che facciano da innesco causando preaccensioni non volute).
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Messaggio  ciamu Lun Feb 15, 2016 5:37 pm

Hai ragione è JASO FD ; API TC+ ;ISO L-EGD

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Messaggio  nespolo 65 Lun Feb 15, 2016 6:17 pm

OK ciamu adesso si che ci hai azzeccato ok capo
Ma non ti preoccupa tutti sbagliamo te pensa io invece di scrivere jaso ho scritto naso bonk!bonk! maledetto tablet io scrivo una cosa e lui lo modifica......
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Messaggio  simmy106 Lun Feb 15, 2016 6:29 pm

nespolo 65 ha scritto:Ciao tatino ma sei sicuro che sia stata la benzina la causa del grippaggio? Perché io son quasi venti anni che faccio la miscela con Agip blu super e mobil racing 2t la faccio al 2% e la uso su 4 motoseghe un decespugliatore e due vespe e mai un grippaggio anzi quando mi e capitato di smontare la marmitta per manutenzione straordinaria ho sempre visto pistone e cilindri perfetti nonché la benché minima incrostazione... ?????
Approvo perfettamente, anch'io da anni uso l'agip blu super e ultimamente anche Q8 power super con olio supersintetico al 2,5/ 3% e mai nessun problema in motoseghe, decespugliatori,soffiatori e nebulizzatori. Secondo me il problema del grippaggio è riconducibile ad altro. Olio o errata miscelazione?? ?????
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3 - Pagina 17 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3

Messaggio  ciamu Lun Feb 15, 2016 8:30 pm

Avevo fatto caso a "naso" ma non volevo correggere un banale errore per l' appunto dovuto ai digitar veloce.

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Messaggio  speedsonic Mar Feb 16, 2016 3:26 pm

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che ve ne pare come rapporto qualità /prezzo?
pensavo di u usaarlo per i vari motori agricoli miscelato al 3% essendo un semisintetico, per l'ape, che ha il miscelatore non saprei se fidarmi.
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Messaggio  Ceppo77 Mar Feb 16, 2016 3:47 pm

Quello che devi controllare sono le specifiche riportate

Per l'ape ecc meglio se premiscelato 
Controlla se c'è scritto o almeno adatto per miscelatori separati

Il prezzo di partenza non mi ispira a prescindere 


Che olio hai usato fino ad ora? 
Sintetico o semisintetico o minerale?

É molto importante saperlo!

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Messaggio  speedsonic Mar Feb 16, 2016 4:03 pm

"premiscelato??? cioè??

io avevo usato sempre olio minerale,al 5%, per motozappa benassi, motoaratro talpino, pompa per irrorazione trattamenti,pompa per acqua irrigua, e pure per la vecchia husquarna 65.
dopo aver comprato la husquarna 55, e dopo aver rifatto il motore all'ape, ho iniziato ad usare semisintetici e sintetici.
adesso ho una gran confuzione in testa.
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Messaggio  Ceppo77 Mar Feb 16, 2016 4:16 pm

Premiscelato vuol dire poco denso(in produzione aggiungono additivi specifici ) e che diventa automiscelante quando lo metti in una tanica e non tende a separarsi dalla benzina

Finché é in tanica al massimo la agiti
Ma nella lubrificazione separata meglio quelli così si miscelano bene a contatto con benzina

Dove fino ad ora hai usato minerale lascia stare i sintetici perché potresti causare danni per distacco residui mentre dove lo hai sempre usato puoi continuare 

I semi sintetici non sono né carne né pesce anche se obiettivamente ce ne sono di validi 

Detto questo del Tamoil controlla le specifiche

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Messaggio  speedsonic Mar Feb 16, 2016 4:26 pm

ok, ancora una cosa, come faccio a sapere qual'è quello premiscelato?
grazie dell'aiuto
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