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Stihl 011 AVT minimo irregolare
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl 011 AVT minimo irregolare
Mi è capitato per le mani questa STIHL 011 AVT, un vecchio modello con scarico laterale 41 cc, non sò che fama abbia... Ogni commento è benvenuto
Tiene male il minimo, tendenzialmente è un pò alto poi da solo cala lentamente poi và a spegnersi. Alcune volte prende bene i giri altre volte pare troppo grassa, ma poi sgasando torna a riprendere i giri bene per poi avere il minimo alto che pian piano si abbassa fino a spegnersi, alcune volte al minimo si affonda l'acceleratore e si spegne, altre volte no
Ho eseguito:
- pulizia completa carburatore con sostituzione membrane che sembravano più secche del normale
- verifica attenta dello spillo
- pulizia del carburatore lato pompa con rimozione e pulizia filtrino e soffiata generale
- controllo guarnizioni fra carburatore e motore con pulizia generale
- nessun impedimento al cavo che porta al minimo il carburatore
Le prove sono state fatte con benzina fresca, candela pulita, e viti carburatore aperte di 1 giro come da manuale
Ecco quello che ho fatto prima di pensare di mettere mano ai paraoli di banco
Rimetto a voi la sentenza....
Tiene male il minimo, tendenzialmente è un pò alto poi da solo cala lentamente poi và a spegnersi. Alcune volte prende bene i giri altre volte pare troppo grassa, ma poi sgasando torna a riprendere i giri bene per poi avere il minimo alto che pian piano si abbassa fino a spegnersi, alcune volte al minimo si affonda l'acceleratore e si spegne, altre volte no
Ho eseguito:
- pulizia completa carburatore con sostituzione membrane che sembravano più secche del normale
- verifica attenta dello spillo
- pulizia del carburatore lato pompa con rimozione e pulizia filtrino e soffiata generale
- controllo guarnizioni fra carburatore e motore con pulizia generale
- nessun impedimento al cavo che porta al minimo il carburatore
Le prove sono state fatte con benzina fresca, candela pulita, e viti carburatore aperte di 1 giro come da manuale
Ecco quello che ho fatto prima di pensare di mettere mano ai paraoli di banco
Rimetto a voi la sentenza....
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
Se hai già sostituito le membrane e controllato lo stato del cilindro ( grippature?) e si comporta così.... temo tu abbia ragione
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
per togliermi il dubbio farò la prova pneumatica di tenuta.
Mi devo costruire un paio di tappi poi sono a posto.
Che tu sappia si riesce a sostituire i paraoli senza dover aprire i carter vero ?
Mi devo costruire un paio di tappi poi sono a posto.
Che tu sappia si riesce a sostituire i paraoli senza dover aprire i carter vero ?
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
Si, i paraolii sono sostituibili dall'esterno, poichè la costruzione non è a semicarter unito.
Una bella rogna in meno devo dire!
Una bella rogna in meno devo dire!
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
Ciao Alessio
ho smontato frizione e volano, dal lato volano il paraolio era sporco di unto fresco, quindi è andato, non perdo tempo nella prova di tenuta.
osservando bene i paraoli, per il lato frizione ci si dovrebbe riuscire ad estrarlo (foto sotto)
ma dal lato volano non penso, vedi dallo foto che sembra in battuta?
poi le dimensioni del paraolio sono di 13x21x4 quando il foro del carter è di 19
Quindi mi toccherà aprire....
il manuale però mi dice che si possono anche togliere senza smontare.....
Both oil seals, on the ignition and clutch sides, can be pulled out of their seats with puller 0000 890 4400
ho smontato frizione e volano, dal lato volano il paraolio era sporco di unto fresco, quindi è andato, non perdo tempo nella prova di tenuta.
osservando bene i paraoli, per il lato frizione ci si dovrebbe riuscire ad estrarlo (foto sotto)
ma dal lato volano non penso, vedi dallo foto che sembra in battuta?
poi le dimensioni del paraolio sono di 13x21x4 quando il foro del carter è di 19
Quindi mi toccherà aprire....
il manuale però mi dice che si possono anche togliere senza smontare.....
Both oil seals, on the ignition and clutch sides, can be pulled out of their seats with puller 0000 890 4400
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
Eh infatti avevo guardato anche io il manuale ( o comunque un manuale) prima di risponderti.... e in effetti sembrano estraibili dall'esterno....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
probabilmente il manuale dice così, ma nutro qualche dubbio....
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
mah sai.... in teoria ( anche se è un'apllicazione differente) il paraolio lato volano della vespa primavera va tolto dall'interno dei carter..... e poi invece si riesce da fuori "distruggendo" il paraolio vecchio con un cacciavite ( senza rovinare il labbro della sede del carter....)
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
Dal lato frizione/pignone, non ci sono problemi ad estrarre il paraolio, ma dal lato volano c'è poco spazio per lavorare senza il rischio di rovinare l'albero, per cui smonto tutto.
C'è qualche prodotto furbo, ber togliere tutto lo sporco in giro, a parte l'uso di un pennellino raschietto, benzina e compressore?
C'è qualche prodotto furbo, ber togliere tutto lo sporco in giro, a parte l'uso di un pennellino raschietto, benzina e compressore?
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
Concordo, piuttosto che provocare danni facendo un lavoro da equilibrista, meglio prendere la strada lunga... che tanto si arriva lo stesso!
Io uso il petrolio bianco per pulire...
Io uso il petrolio bianco per pulire...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
ci sarebbe anche "l'olio di gomito" ma dubito che lo vendano . Scherzi a parte, benzina o petrolio bianco sono l'unica soluzionekamaleon ha scritto:Dal lato frizione/pignone, non ci sono problemi ad estrarre il paraolio, ma dal lato volano c'è poco spazio per lavorare senza il rischio di rovinare l'albero, per cui smonto tutto.
C'è qualche prodotto furbo, ber togliere tutto lo sporco in giro, a parte l'uso di un pennellino raschietto, benzina e compressore?
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
Dopo aver sostituito i paraoli e revisionato il carburatore con sostituzione spillo in quanto non faceva tenuta, direi che al primo test sul lavoro ha funzionato bene, già che c'ero gli ho messo una barra nuova originale
Per essere un 41cc con la catena bella affilata si è comportata bene al taglio dei tronchi in foto.
La pompa dell'olio a membrana, dopo essere stata accuratamente pulita, funziona davvero bene è abbastanza generosa d'olio nel lavoro con catena sempre scorrevole.
Non mi fà impazzire il filtro aria, in quanto si sporca area carburatore per una serie di passaggi che fà l'aria prima di essere filtrata ed entrare nel carburatore
Ultima modifica di kamaleon il Gio Dic 03, 2015 3:53 pm - modificato 2 volte.
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Stihl 011 AVT minimo irregolare
...che dire... ottimo lavoro e recensione!!
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Pagina 1 di 1
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