Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 164 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 163 Ospiti :: 2 Motori di ricercamais73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Annuncio Stihl MS660
+8
441 c-m
iury1977
motomix
Alessio510
h357xp
Ceppo77
ferrari-tractor
rò89bs
12 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Annuncio Stihl MS660
Girovagando negli annunci mi sono imbattuto in questa, anche un'altro utente mi pare la cercasse.
Voi cosa ne pensate?
Esistono copie cinesi proprio identiche che possono trarre in inganno una persona che l'ha vista solo in foto?
Dai graffi che ha pare che abbia lavorato meno della mia husqvarna 450, a meno che non l'abbia sempre appoggiata su un delicato tappetino erboso
Vuole 690€, il mio utilizzo sarebbe per qualche pianta sopra i 50 cm, e magari utilizzandola anche per depezzare visto che non ho nient'altro che la motosega. Per andarla a vedere sono 20km circa...
Voi cosa ne pensate?
Esistono copie cinesi proprio identiche che possono trarre in inganno una persona che l'ha vista solo in foto?
Dai graffi che ha pare che abbia lavorato meno della mia husqvarna 450, a meno che non l'abbia sempre appoggiata su un delicato tappetino erboso
Vuole 690€, il mio utilizzo sarebbe per qualche pianta sopra i 50 cm, e magari utilizzandola anche per depezzare visto che non ho nient'altro che la motosega. Per andarla a vedere sono 20km circa...
rò89bs- utente registrato
Re: Annuncio Stihl MS660
si, esistono copie cinesi che sembrano il modello originale.
non mi convince la scritta "stihl" sul carter avviamento.
https://www.youtube.com/watch?v=oeCKzYvDWXQ
questa è una copia... e mi pare proprio quella dell'annuncio
non mi convince la scritta "stihl" sul carter avviamento.
https://www.youtube.com/watch?v=oeCKzYvDWXQ
questa è una copia... e mi pare proprio quella dell'annuncio
ferrari-tractor- Moderatori
A me non convincono molto i colori soprattutto il nero del freno catena e dell' arco di presa
Mi sembrano troppo accesi e brillanti e strani! !!!
Mi sembrano troppo accesi e brillanti e strani! !!!
Ceppo77- ex moderatori
Infatti vi volevo proprio chiedere i codici magari in punti poco visibili, nel post precedente mi ero scordato.
In effetti anche la 023 di mio zio sul paramano ha un adesivo anche dopo 15 anni di utilizzo.
Quella del video mi pare talmente spompata come se gli mancassero 40cc
La scritta in rilievo sull'avviamento mi pare di averla vista in qualche video di rivenditori (americani) puó essere? O anche in questo e la differenza con quella di ferrari si vede ad occhio
Dimenticavo: per capire il passo della catena, che dovrebbe esser 3/8 dove lo misuro?
In effetti anche la 023 di mio zio sul paramano ha un adesivo anche dopo 15 anni di utilizzo.
Quella del video mi pare talmente spompata come se gli mancassero 40cc
La scritta in rilievo sull'avviamento mi pare di averla vista in qualche video di rivenditori (americani) puó essere? O anche in questo e la differenza con quella di ferrari si vede ad occhio
Dimenticavo: per capire il passo della catena, che dovrebbe esser 3/8 dove lo misuro?
Il passo mi sembra sia la distanza dei tre rivetti consecutivi diviso due e il 3/8 dovrebbe essere 9.6 mm
Ultima modifica di Ceppo77 il Dom Nov 22, 2015 9:14 pm - modificato 1 volta.
Ceppo77- ex moderatori
rò89bs ha scritto:Infatti vi volevo proprio chiedere i codici magari in punti poco visibili, nel post precedente mi ero scordato.
grazie di aver aperto questa discussione,è molto interessante anche per mè che ne sto cercando una
sinceramente la mancanza dell'adesivo sul paramano mi ha fatto pensare!
poi sembra che sia stata unta per far risaltare i colori e se non sbaglio,correggetemi altrimenti,la scritta sul stihl sul carter dovrebbe essere grigia..
Ultima modifica di Drago 100 il Dom Nov 22, 2015 10:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote.)
h357xp- utente registrato
Mi state mettendo sempre piú dubbi.
Il venditore intanto mi ha dato la disponibilitá per vederla. Magari se ci fosse un bresciano esperto stihl che vuole venir a curiosare
Su aliexpress se ne trovano molte copie sui 300 dollari peró nessuna ha il marchio stihl in rilievo.
Il venditore intanto mi ha dato la disponibilitá per vederla. Magari se ci fosse un bresciano esperto stihl che vuole venir a curiosare
Su aliexpress se ne trovano molte copie sui 300 dollari peró nessuna ha il marchio stihl in rilievo.
una volta visionata facci sapere cosa ne pensi e se è o meno una copia..
ciao
ciao
h357xp- utente registrato
Non sono certo un esperto di stihl.... tuttavia a pelle a me puzza. Mi convince davvero poco la scritta sul carter di avviamento ( come già scritto sopra).... e i colori troppo vivi. stai attento.
Alessio510- Moderatori
puoi sempre controllare il nr matricola presente all'uscita dello scarico sul carter...
motomix- utente registrato
beh, indubbiamente è stata pulita con molta cura, per i colori lucidi non mi spaventerei, anche le mie motoseghe sono così quando le pulisco perché alla fine utilizzo un olio per i piani dei macchinari di falegnameria che protegge le plastiche dallo sporco. Fai molta attenzione comunque, 750 non sono molti per questo tipo di macchina, ma sono tanti per una fregatura!!
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Infatti la cifra non é piccola, considerando che la mia esperienza con macchine del genere purtroppo é solo di foto e video mi rende ancora piú titubante.
Per prenderla nuova quanto volevano? 1300/1400 immagino...
Per prenderla nuova quanto volevano? 1300/1400 immagino...
Ultima modifica di falcetto il Lun Nov 23, 2015 12:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
Salve a tutti sicuramente è una copia nel carter come da foto non c'è il foro del tendicatena cosa che hanno tutte le stihl
Giovanni
Giovanni
441 c-m- utente registrato
Lo vedete tappato il forellino fra le due viti della barra?
allego alcune foto della mia.il numero di serie si trova sopra il rampone di destra a sinistra della marmitta,dove si vede quella striscia di metallo incolore.
amelanchier- utente registrato
l'iscritto maxb o il mod. chainsawcarver penso siano in grado di fugare ogni dubbio!!
motomix- utente registrato
Grazie mille per le foto!
Peró non ho capito dove é la targhetta, potresti dirmi la dicitura della tua?
Peró non ho capito dove é la targhetta, potresti dirmi la dicitura della tua?
io opterei per autentica,però ho da dire che non ne ho mai vista una falsa,e quindi non so che grado di somiglianza abbia il falso al vero. di solito si notano subito.la mia porta scritto una x seguito da un numero a 9 cifre,però vedo che anche su quella dell'annuncio c'e il numero di serie
Eccomi qui. Ho visto le foto. La motosega non dovrebbe essere una patacca, ma sicuramente è stata riverniciata. le scritte in rilievo sul dispositivo di avviamento sono corrette come forma e posizione. Comunque ai miei occhi i riflessi delle parti in alluminio parlano chiaramente di una riverniciatura. Si nota anche che l'impugnatura circolare brilla come se fosse stata lucidata oppure oliata con qualche prodotto. Inoltre, guardandola meglio, pare, e sottolineo pare di notare che la stessa impugnatura sia molto liscia, segno di notevole utilizzo. Potrei ingannarmi, bisognerebbe vederla di persona, motivo per cui di solito sono molto cauto nel pronunciarmi sulla base di sole fotografie..... Infine contrasta l'aspetto apparentemente immacolato della macchina con quello più vissuto della barra. come dicevo altrove, occhio perchè potrebbe essere una macchina finita o quasi che è stata sottoposta a lifting per celare la sua vera condizione.
maxb.- utente registrato
posso aggiungere che i due dadi che mantengono il rampone mi sembrano del tipo autobloccante,mentre sulla mia sono normali,del tendicatena non si vede il foro ma penso che sia dovuto all'angolazione della foto,e non si vede ulteriore tendicatena sul davanti. la 660 è fuori produzione da due anni credo,questo per dare un minimo di età alla macchina.
Mi sa che l'impugnatura anteriore é liscissima, non si vede nemmeno una nervatura segno che é stata usata pesantemente.
Lo sospettavo che fosse ripitturata, la scritta sulla barra é stata rifatta parzialmente, é impossibile che stihl sia scritto perfettamente mentre tutte le altre parole si leggono a fatica.
Altra cosa sospettosa é la differenza di prezzo fra subito e kijiji segno che anche lui non sa piú cosa fare.
Decisione: lascio perdere, grazie per i vostri suggerimenti!
Lo sospettavo che fosse ripitturata, la scritta sulla barra é stata rifatta parzialmente, é impossibile che stihl sia scritto perfettamente mentre tutte le altre parole si leggono a fatica.
Altra cosa sospettosa é la differenza di prezzo fra subito e kijiji segno che anche lui non sa piú cosa fare.
Decisione: lascio perdere, grazie per i vostri suggerimenti!
Ultima modifica di rò89bs il Lun Nov 23, 2015 4:13 pm - modificato 1 volta.
quello che mi lascia perplesso è il carter in plastica copri-pompa olio e frizione.
solitamente data la notevole temperatura emanata dalla frizione questo assume un colore nocciola al marrone castagna a seconda delle ore fatte.
la marmitta e riverniciata ,la 660 avendo uno scarico abbastanza restrittivo si cuoce
troppo nuova per essere un usato, troppi soldi comunque.
solitamente data la notevole temperatura emanata dalla frizione questo assume un colore nocciola al marrone castagna a seconda delle ore fatte.
la marmitta e riverniciata ,la 660 avendo uno scarico abbastanza restrittivo si cuoce
troppo nuova per essere un usato, troppi soldi comunque.
fernando62- ex moderatori
Concordo con le osservazioni di MaxB, Fernando62 e amelanchier
Questo coperchio mi sembra immacolato e/o riverniciato. Con tutta la buona volontà non riesco a vedere il foro di accesso alla vite laterale di regolazione catena. E il coperchio mi sembra dotato di dadi in versione imperdibile. Bisognerebbe sapere se la versione attuale del ricambio sia così.
Il coperchio di quella di amelanchier è un'altra cosa. Saluti
PS: tasti ctrl con + per allargare e ctrl con - per rimpicciolire le foto
Questo coperchio mi sembra immacolato e/o riverniciato. Con tutta la buona volontà non riesco a vedere il foro di accesso alla vite laterale di regolazione catena. E il coperchio mi sembra dotato di dadi in versione imperdibile. Bisognerebbe sapere se la versione attuale del ricambio sia così.
Il coperchio di quella di amelanchier è un'altra cosa. Saluti
PS: tasti ctrl con + per allargare e ctrl con - per rimpicciolire le foto
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
il foro per il tendicatena laterale c'è, io lo vedo, semplicemente è poco visibile perchè la riverniciatura lo "mimetizza" sullo sfondo della superficie bianca del copripignone. i dadi non sono antiperdita sulla ms 660, e quelli che si vedono nelle foto della macchina in vendita sono della forma giusta. sono convinto che non sia un falso, è una macchina uscita sicuramente dagli stabilimenti stihl. quello che mi lascia perplesso è la riverniciatura. temo tuttavia che la funzione del forum, in questo specifico caso, sia esaurita sino ad un eventuale controllo di persona della macchina. da qui di più non possiamo fare. e poi mi pare di aver capito che l'utente interessato abbia desistito dal intenzione di acquistarla.
maxb.- utente registrato
Esattamente Maxb, questo tipo di macchina per i miei usi dovrebbe durarmi una vita e considerando che dal vostro punto di vista é ormai ben oltre la metá, meglio lasciar perdere e cercarne altre messe un po' meglio...
Tanto per non focalizzarci su questa e continuare il discorso, qualcosa di equivalente? Ovviamente senza concentrarci solo su stihl e husqvarna.
Tanto per non focalizzarci su questa e continuare il discorso, qualcosa di equivalente? Ovviamente senza concentrarci solo su stihl e husqvarna.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Stihl MS660
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» Stihl MS170 o Oleomac GS350 o Stihl MS180?
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» Stihl MS170 o Oleomac GS350 o Stihl MS180?
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2