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atomizzatore ecomotors 3wf-16
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
atomizzatore ecomotors 3wf-16
salve a tutti.
sono in possesso di un atomizzatore spalleggiato cinese, marcato ecomotors 3wf-16.
ultimamente mi sta dando un piccolo problema . descrivo le vari fasi sino arrivare al difetto :
partenza a freddo tirando l'aria ok . massimo al terzo strappo si accende.
il minimo lo tiene anche se e necessario tenerlo un po' accelerato agendo sulla vite minimo meccanico per evitare che dopo alcuni minuti si spenga. qui dovrei intervenire con il contagiri per regolare i giri al minimo esatti, che dovrebbero essere intorno 2300/2700 giri credo sperando che a questi regimi non si spenga
il funzionamento a medi e alti regimi sembra perfetto non ha nessuna esitazione .
arriviamo al dunque ,e capitato alcune volte cercando di regolare la vite il minimo a orecchio, per raggiungere un compromesso minimo regolare e stabile , dopo alcuni minuti si manifesta un calo di regime arrivando a zoppicare e spegnersi , come se gli mancasse la miscela. dopo lo spegnimento sempre a motore caldo, ho
provato a rimetterlo in moto ma senza esito, provato sia con mezzo acceleratore, e al minimo ma nulla da fare .alla fine usando la procedura per la partenza a freddo con aria chiusa e mezzo acceleratore si e acceso .
secondo voi quale potrebbe essere il problema?
premetto che prima per ovviare a questo difetto ho smontato il carburatore messo a mollo con benzina e soffiato con aria compressa , devo dire che le condizioni della membrana non sono ottime ma non sono ne indurite ne morbide, per cercare di ammorbidirle le ho messe a bagno con ammorbidente.
ho ispezionato togliendo la marmitta dalla luce di scarico il pistone , ma non si vede nessuna rigatura ne segni di grippaggio.
sono in possesso di un atomizzatore spalleggiato cinese, marcato ecomotors 3wf-16.
ultimamente mi sta dando un piccolo problema . descrivo le vari fasi sino arrivare al difetto :
partenza a freddo tirando l'aria ok . massimo al terzo strappo si accende.
il minimo lo tiene anche se e necessario tenerlo un po' accelerato agendo sulla vite minimo meccanico per evitare che dopo alcuni minuti si spenga. qui dovrei intervenire con il contagiri per regolare i giri al minimo esatti, che dovrebbero essere intorno 2300/2700 giri credo sperando che a questi regimi non si spenga
il funzionamento a medi e alti regimi sembra perfetto non ha nessuna esitazione .
arriviamo al dunque ,e capitato alcune volte cercando di regolare la vite il minimo a orecchio, per raggiungere un compromesso minimo regolare e stabile , dopo alcuni minuti si manifesta un calo di regime arrivando a zoppicare e spegnersi , come se gli mancasse la miscela. dopo lo spegnimento sempre a motore caldo, ho
provato a rimetterlo in moto ma senza esito, provato sia con mezzo acceleratore, e al minimo ma nulla da fare .alla fine usando la procedura per la partenza a freddo con aria chiusa e mezzo acceleratore si e acceso .
secondo voi quale potrebbe essere il problema?
premetto che prima per ovviare a questo difetto ho smontato il carburatore messo a mollo con benzina e soffiato con aria compressa , devo dire che le condizioni della membrana non sono ottime ma non sono ne indurite ne morbide, per cercare di ammorbidirle le ho messe a bagno con ammorbidente.
ho ispezionato togliendo la marmitta dalla luce di scarico il pistone , ma non si vede nessuna rigatura ne segni di grippaggio.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: atomizzatore ecomotors 3wf-16
salve.ce qualcuno che mi suggerisca cosa controllare?grazie
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: atomizzatore ecomotors 3wf-16
Io andrei per esclusione .
Sembra che scaldandosi con le dilatazioni aspiri aria , io controllerei il collettore del carburatore che sia integro, poi comincerei col sostituire la guarnizione del collettore.
Sembra che scaldandosi con le dilatazioni aspiri aria , io controllerei il collettore del carburatore che sia integro, poi comincerei col sostituire la guarnizione del collettore.
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: atomizzatore ecomotors 3wf-16
E' un prodotto cinese di fascia bassa, cosa vuoi pretendere soprattutto se gia' dici che le membrane non sono ottime? Ma soprattutto, su che base lo dici che non sono ottime? Se non hai strumentazione per provare un carburatore a depressione e non sai bene dove mettere le mani sono piu' i danni che i benefici. Ammesso che sia quello il problema. Consiglio: portalo da un riparatore e magari il problema salta fuori in un minuto con costi ridicoli.sgaragnone ha scritto:devo dire che le condizioni della membrana non sono ottime ma non sono ne indurite ne morbide, per cercare di ammorbidirle le ho messe a bagno con ammorbidente.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: atomizzatore ecomotors 3wf-16
in effetti credo che la prima operazione da fare per togliermi ogni dubbio sarebbe la sostituzione elle membrane . comunque prima della sostituzione controllo la tenuta del carburatore con lo strumento
per Savignano . il collettore in bachelite e integro e anche la sua guarnizione.
cosi anche la guarnizione carburatore e integra, anche se entrambe logicamente pressate
per Savignano . il collettore in bachelite e integro e anche la sua guarnizione.
cosi anche la guarnizione carburatore e integra, anche se entrambe logicamente pressate
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: atomizzatore ecomotors 3wf-16
il problema "aspirazione d'aria" dipende anche dai paraoli, e guarnizione base cilindro(anche il coretto serraggio dello stesso)
sulla flangia in bachelite controlla che le bussole annegate per il serraggio carburatore non siano sporgenti.
sulla flangia in bachelite controlla che le bussole annegate per il serraggio carburatore non siano sporgenti.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: atomizzatore ecomotors 3wf-16
Ho eseguito la prova di tenuta del carburatore. valvola a spillo tutto ok non ha perdite .
comunque domani provo se trovo il kit guarnizioni membrana carburatore
Per Fernando. le bussole del collettore non sporgono e sono ben serrate.
per aspirazione aria se dipendesse dai paraoli o dalle guarnizioni il motore non dovrebbe rimanere accelerato?
comunque domani provo se trovo il kit guarnizioni membrana carburatore
Per Fernando. le bussole del collettore non sporgono e sono ben serrate.
per aspirazione aria se dipendesse dai paraoli o dalle guarnizioni il motore non dovrebbe rimanere accelerato?
Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 06, 2016 6:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: atomizzatore ecomotors 3wf-16
salve . ho provveduto alla sostituzione delle membrane e guarnizioni interne carburatore, e relativo oring . non ho cambiato le guarnizioni in carta esterne al carburatore . sostituita anche la candela, ho messo una CAMPION CJ7Y compatibile per questo motore.
messo alla prova e fatto scaldare, ne ho approfittato per la regolazione del minimo con contagiri, alla fine i giri oscillavano tra i 2700/3000 giri ho lasciato cosi, ogni tanto davo delle sgasate per spurgare .provato per 2 volte a caldo a rimettere in moto sembra che ora la mancata accensione a caldo sia sparita ,operazione messa in moto fatta bloccando il mezzo gas. lasciando in moto alcuni minuti al minimo, a un certo punto il regime minimo tendeva a calare e cominciare a zoppicare tendente a spegnersi ma agendo prontamente sul gas riuscivo a farlo riprendere.
secondo voi perché dopo alcuni minuti di funzionamento al minimo oscillante 2800/3000 giri si verifica questo calo dei giri per poi andare a spegnersi?
vi sembra corretto che la messa in moto a caldo avvenga con il bloccaggio a mezzo gas, e non con gas al minimo? scusate se mi sono un po' dilungato
messo alla prova e fatto scaldare, ne ho approfittato per la regolazione del minimo con contagiri, alla fine i giri oscillavano tra i 2700/3000 giri ho lasciato cosi, ogni tanto davo delle sgasate per spurgare .provato per 2 volte a caldo a rimettere in moto sembra che ora la mancata accensione a caldo sia sparita ,operazione messa in moto fatta bloccando il mezzo gas. lasciando in moto alcuni minuti al minimo, a un certo punto il regime minimo tendeva a calare e cominciare a zoppicare tendente a spegnersi ma agendo prontamente sul gas riuscivo a farlo riprendere.
secondo voi perché dopo alcuni minuti di funzionamento al minimo oscillante 2800/3000 giri si verifica questo calo dei giri per poi andare a spegnersi?
vi sembra corretto che la messa in moto a caldo avvenga con il bloccaggio a mezzo gas, e non con gas al minimo? scusate se mi sono un po' dilungato
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: atomizzatore ecomotors 3wf-16
Comincia ad usarlo lavorando un po' in campo e poi farai le regolazioni di carburazione necessarie per metterlo a punto.
Il Celtico.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1721
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Località : Ca' mea.
Re: atomizzatore ecomotors 3wf-16
Ok , per il momento ringrazio tutti .ci risentiamo. saluti.
sgaragnone- utente registrato
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