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Acquisto decespugliatore inesperti
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Pagina 1 di 1
Acquisto decespugliatore inesperti
Salve, premetto che non ho mai usato decespugliatori.
Mi serve comprarlo per un giardino di circa 2000 mq coltivato a limoni. Dovrei tagliare l'erba da 3 a 5 volte l'anno.
Nella mia zona ci sono due rivenditori, il primo Oleomac - Husqvarna e il secondo Efco - Framar.
Quello degli Oleomac mi consiglia Sparta380s a 360 euro circa o BC350s a 400 euro circa
Quello Efco invece DS3500s a 410 euro o DS4300s a 465 Euro.
Oleomac ed Efco sono praticamente la stessa azienda? Costruiscono realmente in italia o poi si scopre che fanno tutto in Cina?
Cosa mi consigliate? Mi farebbe piacere acquistare una macchina italiana se possibile.
Grazie per i vostri consigli.
Sebi
Mi serve comprarlo per un giardino di circa 2000 mq coltivato a limoni. Dovrei tagliare l'erba da 3 a 5 volte l'anno.
Nella mia zona ci sono due rivenditori, il primo Oleomac - Husqvarna e il secondo Efco - Framar.
Quello degli Oleomac mi consiglia Sparta380s a 360 euro circa o BC350s a 400 euro circa
Quello Efco invece DS3500s a 410 euro o DS4300s a 465 Euro.
Oleomac ed Efco sono praticamente la stessa azienda? Costruiscono realmente in italia o poi si scopre che fanno tutto in Cina?
Cosa mi consigliate? Mi farebbe piacere acquistare una macchina italiana se possibile.
Grazie per i vostri consigli.
Sebi
Sebi 996- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.05.16
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
Benvenuto nel Forum.
Sì, Efco e Oleomac commercializzano le stesse macchine con livree diverse, vengono prodotte più che altro in Italia e come rapporto qualità/prezzo sono tra le migliori. Per i tuoi scopi l'una o l'altra marca andrebbero perfettamente, e visto che acquisterai da un rivenditore vicino ti consiglio solamente di rivolgerti a quello che sembra darti più affidabilità.
Qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f44-decespugliatori
potrai trovare di tutto e di più sui decespugliatori. Buona lettura.
Dan
Sì, Efco e Oleomac commercializzano le stesse macchine con livree diverse, vengono prodotte più che altro in Italia e come rapporto qualità/prezzo sono tra le migliori. Per i tuoi scopi l'una o l'altra marca andrebbero perfettamente, e visto che acquisterai da un rivenditore vicino ti consiglio solamente di rivolgerti a quello che sembra darti più affidabilità.
Qui:
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Dan
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http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
- Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
mi pare che la serie sparta sia fatta negli stabilimenti cinesi del gruppo.
Sono modelli prettamente hobbistici, quello consigliatoti va bene se poi non cresci come esigenze.
Altrimenti andrei sul BC350s o DS3500 (cambia il colore)
Oppure al di sotto dei 400 euro ci sono i vari kawasaki tj35 (motore) assemblati con vari tipi di aste, da evitare le cinesi tipo sandrigarden o ama, più che buone le italiane bluebird, ottime le giapponesi ma sali di prezzo.
Sono modelli prettamente hobbistici, quello consigliatoti va bene se poi non cresci come esigenze.
Altrimenti andrei sul BC350s o DS3500 (cambia il colore)
Oppure al di sotto dei 400 euro ci sono i vari kawasaki tj35 (motore) assemblati con vari tipi di aste, da evitare le cinesi tipo sandrigarden o ama, più che buone le italiane bluebird, ottime le giapponesi ma sali di prezzo.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
re
Salve
Ho trovato sulla rete queste due macchine, me le consigli ? si risparmia un bel po'
Kawasaki tj 35 a 295 euro
Kawasaki tj45-ei a 315 euro
Ho trovato sulla rete queste due macchine, me le consigli ? si risparmia un bel po'
Kawasaki tj 35 a 295 euro
Kawasaki tj45-ei a 315 euro
Sebi 996- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.05.16
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
Io su un noto sito di aste avevo preso il tj 53 blubird, ne sono per ora soddisfatto. Vista la differenza di prezzo esile propenderei per il 45 ma.... Non è tutto oro quello che luccica. Ricorda che
L'assistenza in caso di guasti sarà problematica.
Te la senti di acquistare in rete?
L'assistenza in caso di guasti sarà problematica.
Te la senti di acquistare in rete?
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
scusa albè ma non capisco tanto questo ragionamento,vuoi dire che bisogna per forza rivolgersi al rivenditore dove si e fatto l'aquisto? cioe ci son "figli e figliastri"?
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
il rivenditore ha la facoltà (se lecita o acquisita non saprei, ma ricordo che fosse una cosa abbastanza logica) di non prendere in carico una macchina per farci un lavoro in garanzia se quella macchina non è stata venduta dallo stesso. nella pratica le cose stanno così. quindi chi compra online questo discorso è bene lo abbia ben presente, dopo di che può anche non interessargli per varie ragioni, ma deve esserne conscio.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
certo che il problema piu rilevante degli acquisti on line è l'assistenza, però se ci si rivolge all'officina autorizzata del marchio acquistato penso che siano obbligati a fare la riparazione della macchina ancora in garanzia.
speedsonic- utente registrato
- Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
speedsonic ha scritto: se ci si rivolge all'officina autorizzata del marchio acquistato penso che siano obbligati a fare la riparazione della macchina ancora in garanzia.
DIPENDE!
dipende dal marchio in questione e come è organizzato. dipende anche da fattori personali. in linea molto teorica è, o meglio, dovrebbe essere esattamente come dici te, ma la realtà dei fatti non di rado è differente.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
speedsonic ha scritto:certo che il problema piu rilevante degli acquisti on line è l'assistenza, però se ci si rivolge all'officina autorizzata del marchio acquistato penso che siano obbligati a fare la riparazione della macchina ancora in garanzia.
penso anche io la stessa cosa,immagina se uno abita in lombardia e poi si traferisce in sicilia che deve fare per avere l'assistenza?.................
max dici bene al riquardo ma che succede se poi uno scrive cio che gli accade direttamente alla casa costruttrice e se quelli che scrivono poi sono dieci poi sono cento......maxb. ha scritto:speedsonic ha scritto: se ci si rivolge all'officina autorizzata del marchio acquistato penso che siano obbligati a fare la riparazione della macchina ancora in garanzia.
DIPENDE!
dipende dal marchio in questione e come è organizzato. dipende anche da fattori personali. in linea molto teorica è, o meglio, dovrebbe essere esattamente come dici te, ma la realtà dei fatti non di rado è differente.
nespolo 65- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
Sai quante ne sentono le case costruttrici?? Sai quante telefonate o email ricevono per lamentele?
Io non mi baserei sul come dovrebbe essere. Un rivenditore con officina è giusto che sia costretto a fare un intervento gratuitamente a un cliente che compra online ? Online costa meno perché non ci sono officine e meccanici, spesso. Non pensiamo che un rivenditore sia felice di accollarsi dei costi da una persona che forse non acquisterà mai da lui.
È giusto che la garanzia valga ovunque, sacrosanto. Ma non so se è giusto avere la pretesa di poter usufruire di un servizio risparmiando sull'acquisto sperando di poter approfittare di una persona che come minimo perde del tempo ad occuparsi di una questione che dovrebbe sbrigare qualcun altro
Io non mi baserei sul come dovrebbe essere. Un rivenditore con officina è giusto che sia costretto a fare un intervento gratuitamente a un cliente che compra online ? Online costa meno perché non ci sono officine e meccanici, spesso. Non pensiamo che un rivenditore sia felice di accollarsi dei costi da una persona che forse non acquisterà mai da lui.
È giusto che la garanzia valga ovunque, sacrosanto. Ma non so se è giusto avere la pretesa di poter usufruire di un servizio risparmiando sull'acquisto sperando di poter approfittare di una persona che come minimo perde del tempo ad occuparsi di una questione che dovrebbe sbrigare qualcun altro
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
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luca31- Moderatori
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Re: Acquisto decespugliatore inesperti
No. Però non è semplicissimo trovare assistenza ufficiale.nespolo 65 ha scritto:scusa albè ma non capisco tanto questo ragionamento,vuoi dire che bisogna per forza rivolgersi al rivenditore dove si e fatto l'aquisto? cioe ci son "figli e figliastri"?
Almeno qua dalle mie parti. Parlando di kawasaki
E se uno dovesse dipendere da dove ha acquistato... I tempi vengono lunghi. Questo volevo dire
Ultima modifica di Albè il Lun Mag 23, 2016 3:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto testo al messaggio)
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
Luca31 ha scritto: (...) Un rivenditore con officina è giusto che sia costretto a fare un intervento gratuitamente a un cliente che compra online ?
Anzitutto scusate se siamo ampiamente OT, ma soprattutto questo post mi fa riflettere (ne quoto solo una parte)
Il produttore dovrebbe coprire il costo dei materiali e anche della manodopera, a meno che non sia specificato nei contratti,dove si parla di garanzia illimitata o limitata (esclusi gravi difetti riscontrati fin da nuovo), nel caso il cliente potrebbe dover compensare le spese.
Tra produttori e rivenditori/officine dovrebbe esserci un accordo ufficiale per rappresentare il marchio, negare l'assistenza può far perdere l'esclusiva sia di vendita che di officina.
E dopotutto esiste sempre una legge che regola il diritto al consumo (d.lgs 206/2005)
O c'è qualcosa che io non so?
nuvolo- utente registrato
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Re: Acquisto decespugliatore inesperti
Si, siamo OT ... Ma nel caso di acquisto online questi discorsi saltano spesso fuori. Pardon
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luca31- Moderatori
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Re: Acquisto decespugliatore inesperti
Beh contorto abbiamo e avete spiegato a quali rischi si va incontro... Con acquisti online.
Si risparmia.... Però....
Io ho corso il rischio e dal 2012... Mai avuto niente..
Mi farebbe piacere a sto punto cosa vuol fare l'interessato.
Si risparmia.... Però....
Io ho corso il rischio e dal 2012... Mai avuto niente..
Mi farebbe piacere a sto punto cosa vuol fare l'interessato.
Re: Acquisto decespugliatore inesperti
se posso vorrei parlarvi della mia esperienza:
6 anni fa comprai dal solito sito che conosciamo tutti un bluebird motorizzato honda gx35, non avendo mai provato un 4 tempi alla prima prova su campo, da come si comportava rispetto ad un 2 tempi, pensavo avesse qualche serio problema d'erogazione , quindi mi feci dire a chi rivolgermi e mi indicarono un noto punto vendita della mia zona che ovviamente trattava e tratta ancora Honda.
Bene presentatomi dal rivenditore fisico spiegai che avevo acquistato online e da quale sito il decespugliatore e che mi sembrava avesse dei problemi, il titolare senza battere ciglio prese una sorta di modulo pre-compilato mi fece mettere una firma e spuntò una roba tipo "prima messa in moto".
Prese il decespugliatore lo controllò, lo mise in moto e mi spiegò la questione 2t vs 4t pregi e difetti, mi spiegò per bene tutto quello che c'è da sapere sul motore gx35 e mi rassicurò che funzionava perfettamente, facendomi notare come lavorava senza problemi con poco acceleratore ad un basso numero di giri e che quella fosse una delle principali caratteristiche.
A quel punto chiesi se dovevo pagare qualcosa e lui mi rispose "certo che no mi pagheranno loro per questo intervento per questo mi hai firmato il modulo, io posso fare assistenza in garanzia sul motore ma non sull'asta".
Quindi ribadisco se acquistate online fatevi dire qual'è il centro assistenza al quale rivolgersi in caso di problemi, probabilmente sono già informati e non faranno storie
PS il centro più vicino per problemi alla trasmissione non ho idea di dove sia perchè non ne ho mai avuti
6 anni fa comprai dal solito sito che conosciamo tutti un bluebird motorizzato honda gx35, non avendo mai provato un 4 tempi alla prima prova su campo, da come si comportava rispetto ad un 2 tempi, pensavo avesse qualche serio problema d'erogazione , quindi mi feci dire a chi rivolgermi e mi indicarono un noto punto vendita della mia zona che ovviamente trattava e tratta ancora Honda.
Bene presentatomi dal rivenditore fisico spiegai che avevo acquistato online e da quale sito il decespugliatore e che mi sembrava avesse dei problemi, il titolare senza battere ciglio prese una sorta di modulo pre-compilato mi fece mettere una firma e spuntò una roba tipo "prima messa in moto".
Prese il decespugliatore lo controllò, lo mise in moto e mi spiegò la questione 2t vs 4t pregi e difetti, mi spiegò per bene tutto quello che c'è da sapere sul motore gx35 e mi rassicurò che funzionava perfettamente, facendomi notare come lavorava senza problemi con poco acceleratore ad un basso numero di giri e che quella fosse una delle principali caratteristiche.
A quel punto chiesi se dovevo pagare qualcosa e lui mi rispose "certo che no mi pagheranno loro per questo intervento per questo mi hai firmato il modulo, io posso fare assistenza in garanzia sul motore ma non sull'asta".
Quindi ribadisco se acquistate online fatevi dire qual'è il centro assistenza al quale rivolgersi in caso di problemi, probabilmente sono già informati e non faranno storie
PS il centro più vicino per problemi alla trasmissione non ho idea di dove sia perchè non ne ho mai avuti
AGRICOL-TURI- utente registrato
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Re: Acquisto decespugliatore inesperti
in teoria dovrebbe funzionare esattamente così, presumendo la serietà della gente, molto spesso c'è chi si impermalosisce perchè non è stato acquistato da loro (e sulla quantità magari avrebbero potuto raggiungere un "traguardo di vendita" che da loro diritto ad un margine di guadagno maggiore o altra agevolazione) o magari perchè le tabelle degli interventi di manodopera nono sono soggette a contrattazione, ma redatte dalla casa madre "prendere o lasciare" e quindi gli importi riconosciuti spesso sono bassi, pertanto alcuni tentano sempre di arrotondare qualche riparazione extra
hokkaido254vl- utente registrato
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Acquistato
Salve, mi sembra corretto che chi ha l'esclusiva per l'assistenza la dia e penso sia normale. Ho cercato l'ufficiale Kawasaki e forse per mia incapacità o forse perché la rete di questo marchio nella mia zona non è così organizzata io non l'ho trovata. Alla fine ho deciso di andare su quello che era il mio obiettivo iniziale e ho preso un prodotto italiano(o almeno spero che lo sia).
Ho acquistato un Oleomac BC 350 S a 380 euro e spero che non mi deluda.
Ringrazio tutti per i consigli e mi impegno a farvi sapere come si comporta il mio nuovo "giocattolo"
Saluti
Sebi
Ho acquistato un Oleomac BC 350 S a 380 euro e spero che non mi deluda.
Ringrazio tutti per i consigli e mi impegno a farvi sapere come si comporta il mio nuovo "giocattolo"
Saluti
Sebi
Sebi 996- utente registrato
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Re: Acquisto decespugliatore inesperti
bene, fatto l'acquisto, chiudo l'argomento.
facci poi sapere come ti trovi in decespugliatori professionali
facci poi sapere come ti trovi in decespugliatori professionali
ferrari-tractor- Moderatori
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