Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 345 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 342 Ospiti :: 2 Motori di ricercaIl Celtico, JollyBlue, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Consiglio Dece Spalleggiato... vanno in nomination...
+10
AGRICOL-TURI
Ghepardo
GS
Savignano
Boboskus
Kromer
luca31
ferrari-tractor
mesodcaburei
freemaui
14 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Consiglio Dece Spalleggiato... vanno in nomination...
Freemaui... ti prego di non scrivere tutti questi post consecutivi: puoi modificare i tuoi messaggi entro trenta minuti da quando li hai inviati.
Dan
Dan
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
e comunque, efco=oleomac, fanno parte dello stesso gruppo (emak) ed hanno gli stessi prodotti, cambiano le sigle ed un po' il colore
ferrari-tractor- Moderatori
Grazie per la precisazione
Nn solo ci ero arrivato anche io...
Ma l'avevo scritto "trattano i rivenditori vicini ---> gruppo EMAK (Oleo-Mac/EFCO),"...
Anche per questo motivo ripetevo i rispettivi modelli
Scusa Dan56, nn sapevo e nell'impeto delle risposte nn immaginavo fosse non corretto
Nn solo ci ero arrivato anche io...
Ma l'avevo scritto "trattano i rivenditori vicini ---> gruppo EMAK (Oleo-Mac/EFCO),"...
Anche per questo motivo ripetevo i rispettivi modelli
Scusa Dan56, nn sapevo e nell'impeto delle risposte nn immaginavo fosse non corretto
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Lug 29, 2016 6:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato Quote messaggi immediatamente precedente, superfluo.)
freemaui- utente registrato
nel primo post hai fissato una serie di premesse, alla fine hai isolato 2 o 3 macchine con praticamente pari trasmissione e allestimento che differiscono nel blocco motore, devi solo individuare quella che soddisfa più voci
l'8465 è la versione più piccola del 50cc, per il resto mi sembra uguale anche nel peso, da considerare se lo trovi a buon prezzo.
l'8465 è la versione più piccola del 50cc, per il resto mi sembra uguale anche nel peso, da considerare se lo trovi a buon prezzo.
Kromer- utente registrato
freemaui ha scritto:No no...
nn ti fare venire proprio strane idee... e peggio non farmene venire a me
Efco?
o quella o quell'altra!
Fino ad ora, tutti a parlarne bene... tutti a rassicurarmi...
DA DOVE SPUNTI!!!!!
Su... PARLAAAAAAAAAAAAAAAAA
OLEOMAC
ok ok...mi ero sbagliato, sconfuso, era il caldo, la pressione, la cronaca, il morale...non è colpa mia!!!!mesodcaburei ha scritto:Oleomatic.....
Mi hai fatto passare brutti 59 secondi
Messaggio di servizio:
Potresti fare delle richieste sensate e comprensibili, scrivendo in modo chiaro ed esaustivo?
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
pensavo che fosse chiaro cosa era accaduto e credevo si intuisse il tono scherzoso dei messaggi successivi...
evidentemente non è così...
ci provo a rispiegarlo:
Al messaggio di mesodcaburei, in prima battuta (senza leggere con attenzione e non intuendo le sue perplessità) pensavo mettesse in dubbio la scelta che avevo portato avanti con il marchio OLEOMAC, percui lo incitavo a perorare le sue perplessità ("nn ti fare venire proprio strane idee... e peggio non farmene venire a me") in un contesto della discussione dove le risposte grosso modo parlavano bene della Oleomac ("Fino ad ora, tutti a parlarne bene... tutti a rassicurarmi..." )
Dopo pochi secondi mi sono accorto che in maniera erronea avevo "declinato" il marchio OLEOMAC in OLEOMATIC... con questa chiave di lettura ho scritto i successivi tre messaggi, in maniera convulsa e frettolosa ("ok ok...mi ero sbagliato, sconfuso, era il caldo, la pressione, la cronaca, il morale...non è colpa mia!!!!").
Mi spiace non essere stato chiaro ed esaustivo e dopo 3 giorni aver ricostruito la "dinamica" di una risposta che non voleva generare confusione e che non voleva portare il nocciolo della richiesta OT.
INTEGRAZIONE MESSAGGIO...mi era venuto il dubbio...il raggruppamento dei tre messaggi (che erano distinti e seppur di poco, temporalmente successivi), che è quello che hai quotato Tu, genera effettivamente confusione. Non ci avevo fatto caso dopo la segnalazione di "raggruppamento" che il senso del messaggio si fosse perso.
Saluti
evidentemente non è così...
ci provo a rispiegarlo:
Al messaggio di mesodcaburei, in prima battuta (senza leggere con attenzione e non intuendo le sue perplessità) pensavo mettesse in dubbio la scelta che avevo portato avanti con il marchio OLEOMAC, percui lo incitavo a perorare le sue perplessità ("nn ti fare venire proprio strane idee... e peggio non farmene venire a me") in un contesto della discussione dove le risposte grosso modo parlavano bene della Oleomac ("Fino ad ora, tutti a parlarne bene... tutti a rassicurarmi..." )
Dopo pochi secondi mi sono accorto che in maniera erronea avevo "declinato" il marchio OLEOMAC in OLEOMATIC... con questa chiave di lettura ho scritto i successivi tre messaggi, in maniera convulsa e frettolosa ("ok ok...mi ero sbagliato, sconfuso, era il caldo, la pressione, la cronaca, il morale...non è colpa mia!!!!").
Mi spiace non essere stato chiaro ed esaustivo e dopo 3 giorni aver ricostruito la "dinamica" di una risposta che non voleva generare confusione e che non voleva portare il nocciolo della richiesta OT.
INTEGRAZIONE MESSAGGIO...mi era venuto il dubbio...il raggruppamento dei tre messaggi (che erano distinti e seppur di poco, temporalmente successivi), che è quello che hai quotato Tu, genera effettivamente confusione. Non ci avevo fatto caso dopo la segnalazione di "raggruppamento" che il senso del messaggio si fosse perso.
Saluti
va bene!!
per evitare confusione e mali interpretazioni, cerchiamo di tenere un linguaggio normale (non scherzoso) e restiamo in tema. Queste pagine sono già pesantine da leggere così! La battuta ci può stare ma se ben circoscritta e chiara.
Grazie a tutti!!
per evitare confusione e mali interpretazioni, cerchiamo di tenere un linguaggio normale (non scherzoso) e restiamo in tema. Queste pagine sono già pesantine da leggere così! La battuta ci può stare ma se ben circoscritta e chiara.
Grazie a tutti!!
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Preso il BCF 430...
appena possibile lo proverò sul campo
per quanto "poco-attendibile" possa essere, seguiranno prime sensazioni e valutazioni sull'acquisto fatto.
@admin ... potete chiudere il post (se lo ritenete opportuno), tnx
appena possibile lo proverò sul campo
per quanto "poco-attendibile" possa essere, seguiranno prime sensazioni e valutazioni sull'acquisto fatto.
@admin ... potete chiudere il post (se lo ritenete opportuno), tnx
Acquisto effettuato topic chiuso.
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
Nonno_sprint- ex moderatori
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» consiglio per acquisto nuovo decespugliatore spalleggiato professionale
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» consiglio per acquisto nuovo decespugliatore spalleggiato professionale
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 2 di 2