Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» active st 25 LDa MeV2009 Oggi alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm
» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am
» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24389 membri registratiL'ultimo utente registrato è ilaria.994
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Carburatore universale 52cc
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburatore universale 52cc
Salve ho comprato un carburatore universale da 52 cc , non capisco a cosa servono due raccordi di mandata della benzina(quelli neri) , se a quasi tutte le motoseghe , almeno credo, ne basta solo uno,grazie.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Ago 09, 2016 7:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta.)
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
La motosega che vuoi montare questo carburatore ha il primer?
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Carburatore universale 52cc
No,il carburatore originale non aveva il primer
Quindi posso attapparlo il raccordo del primer visto che a me non serve , oppure questo carburatore necessita per forza di un primer ?
Quindi posso attapparlo il raccordo del primer visto che a me non serve , oppure questo carburatore necessita per forza di un primer ?
Ultima modifica di falcetto il Mar Ago 09, 2016 6:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
Abbastanza semplice:
- il raccordo laterale è l'ingresso miscela dal serbatoio.
- il raccordo sulla piastra con vite è la presa di pressione proveniente dal carter motore.
Se non colleghi questa seconda presa il carburatore non riuscirà mai ad aspirare la miscela.
Se guardi la prima foto vedrai che il forellino di depressione è cieco. Saluti
- il raccordo laterale è l'ingresso miscela dal serbatoio.
- il raccordo sulla piastra con vite è la presa di pressione proveniente dal carter motore.
Se non colleghi questa seconda presa il carburatore non riuscirà mai ad aspirare la miscela.
Se guardi la prima foto vedrai che il forellino di depressione è cieco. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore universale 52cc
Quindi dovrei collegare il raccordo della piastra con una vite, al buco indicato in foto?
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
No.
quella motosega ha la presa di depressione diretta sulla flangia termica, per cui anche il carburatore deve avere la presa nella medesima posizione.
Ma alla fine di che macchina si sta parlando?
quella motosega ha la presa di depressione diretta sulla flangia termica, per cui anche il carburatore deve avere la presa nella medesima posizione.
Ma alla fine di che macchina si sta parlando?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore universale 52cc
È un oleomac 251, non lo posso adattare....??
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
A mio avviso no.
Ti consiglierei di recuperare, usato, un carburatore originale e sistemi tutto facilmente.
Ti consiglierei di recuperare, usato, un carburatore originale e sistemi tutto facilmente.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore universale 52cc
La Oleomac 251 ha due tubicini che fuoriescono dal carter , guardando da dietro alla motosega quello a sinistra è serbatoio-carburatore, quello più a destra è carter motore-carburatore e vanno collegati ai raccordi e non ai fori. Alla luce di queste tue affermazioni, alquanto campate in aria, per evitare di far danni rivolgiti ad un riparatore.
Considerato che la Oleomac 251 non dispone di nessun dispositivo di sicurezza, freno catena manuale ed inerziale, il suo posto è su un bel scaffale in bella mostra.
Considerato che la Oleomac 251 non dispone di nessun dispositivo di sicurezza, freno catena manuale ed inerziale, il suo posto è su un bel scaffale in bella mostra.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Carburatore universale 52cc
Quando comprai la motosega(usata) ,c'erano due tubi , però , il carburatore originale aveva solo un raccordo che era della mandata della benzina, dove stava collegato un tubo e l 'altro tubo passava da un buco apposito nel carter e rimaneva appeso(non andava al carburatore), e la motosega funzionava..
Nonno-sprint se fosse come dici tu a cosa serve il buco che ho indicato nella foto che sta nella flangia di plastica? Considerando che il carburatore originale aveva un buco su una facciata che corrispondeva con il buco della flangia in plastica, mentre quello attuale non ha nessun buco sulla facciata .
Nonno-sprint se fosse come dici tu a cosa serve il buco che ho indicato nella foto che sta nella flangia di plastica? Considerando che il carburatore originale aveva un buco su una facciata che corrispondeva con il buco della flangia in plastica, mentre quello attuale non ha nessun buco sulla facciata .
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
Come ti ho detto sopra, cerca un carburatore originale usato e risolvi il problema. E' l'unica soluzione.
Per il resto, concordo con nonno_sprint: il posto per quella motosega è lo scaffale.
Per il resto, concordo con nonno_sprint: il posto per quella motosega è lo scaffale.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore universale 52cc
Aggiornamento.
Il tubicino di sinistra è dello sfiato e và dal serbatoio, gira intorno al carburatore e si inserisce di nuovo nel carter, per ventilare il serbatoio e corrisponde alla parte terminale sotto al carter copri catena. Quello a destra và al carburatore.
Che questo tuo nuovo carburatore abbia due raccordi presumo che uno sia per eventuale primer (che la tua motosega non ha).
Per la corrispondenza dei fori del nuovo carburatore-collettore deduco che il carburatore non sia compatibile. Di più non posso aiutarti.
Il tubicino di sinistra è dello sfiato e và dal serbatoio, gira intorno al carburatore e si inserisce di nuovo nel carter, per ventilare il serbatoio e corrisponde alla parte terminale sotto al carter copri catena. Quello a destra và al carburatore.
Che questo tuo nuovo carburatore abbia due raccordi presumo che uno sia per eventuale primer (che la tua motosega non ha).
Per la corrispondenza dei fori del nuovo carburatore-collettore deduco che il carburatore non sia compatibile. Di più non posso aiutarti.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Carburatore universale 52cc
hackthomas ha scritto:Quando comprai la motosega(usata) ,c'erano due tubi , però , il carburatore originale aveva solo un raccordo che era della mandata (aspirazione !) della benzina, dove stava collegato un tubo e l 'altro tubo passava da un buco apposito nel carter e rimaneva appeso(non andava al carburatore), e la motosega funzionava..
Nonno-sprint se fosse come dici tu a cosa serve il buco che ho indicato nella foto che sta nella flangia di plastica? Considerando che il carburatore originale aveva un buco su una facciata che corrispondeva con il buco della flangia in plastica, mentre quello attuale non ha nessun buco sulla facciata .
Se non è chiaro quello che avevo già scritto cerco di esserlo qui sotto:falcetto ha scritto:Abbastanza semplice:
- il raccordo laterale è l'ingresso miscela dal serbatoio.
- il raccordo sulla piastra con vite è la presa di pressione proveniente dal carter motore.
Se non colleghi questa seconda presa il carburatore non riuscirà mai ad aspirare la miscela.
Se guardi la prima foto vedrai che il forellino di depressione è cieco. Saluti
- il carburatore che hai acquistato è lo standard delle motoseghe cinesi da 45-52 cc.
- su queste macchine la presa delle pulsazioni non è sulla flangia termica (il buchino) come sulla tua Oleomac ma presente sul carter, collegato con tubetto al raccordo sul coperchio con vite centrale del carburatore.
- se proprio vuoi farlo funzionare devi semplicemente fare arrivare al carburatore le pulsazioni alternate del motore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore universale 52cc
scusa Hack, ma non puoi rendere quel carburatore e fartene dare in cambio uno come il tuo magari pagando la differenza se serve
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburatore universale 52cc
scusate ma la stiamo facendo lunga per una cosa banale: quel carburatore non va bene per essere montato su quella motosega.punto. Va preso o il suo originale o una copia ma con le stesse connessioni.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore universale 52cc
Grazie a tutti, il problema era sorto perchè non mi va di spendere 90 euro per un carbutatore che devo montare su una motosega vecchia, e i pezzi di ricambio usati sono introvabili , adesso fortunmatamente ho trovato una motosega oleomac 254 che dovrebbe montare lo stesso mio carburatore .
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
Hai fatto bene a prendere un'altra macchina da cannibalizzare: con poca spesa risolvi il problema e hai altri ricambi,
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Argomenti simili
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
» lama universale tagliaerba
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5
» lama universale tagliaerba
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|