Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giriDa falcetto Oggi alle 5:25 pm
» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Oggi alle 5:22 pm
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:13 pm
» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Davide92 Oggi alle 5:04 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 4:34 pm
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 4:21 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am
» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm
» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24449 membri registratiL'ultimo utente registrato è SaMaBa
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311329 messaggi in 16607 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 353 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 350 Ospiti :: 2 Motori di ricercafalcetto, massimo 64, matgreen
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Ho un Generatore inverter Kipor da 8 anni, ha lavorato abbastanza ed ora ha un andamento irregolare e cosa grave l'olio
della coppa si diluisce abbondantemente di Benzina!
Nel frattempo l'ho smontato e registrato le valvole che erano A 0,35 S 0,4 riportandole (non avendo dati in merito)
A 0,10 S 0,15
infatti era molto rumoroso di distribuzione, ma dubito che centri con il problema
Qualche idea, visto che sono piccoli motori simili a quelli usati sui Decespugliatori 4T ?
Grazie e saluti
della coppa si diluisce abbondantemente di Benzina!
Nel frattempo l'ho smontato e registrato le valvole che erano A 0,35 S 0,4 riportandole (non avendo dati in merito)
A 0,10 S 0,15
infatti era molto rumoroso di distribuzione, ma dubito che centri con il problema
Qualche idea, visto che sono piccoli motori simili a quelli usati sui Decespugliatori 4T ?
Grazie e saluti
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Arricchimento benzina eccessivo in fase di aspirazione?!
Starter automatico difettoso .
Starter automatico difettoso .
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
-Lo starter è manuale e funziona bene,
-il cilindro è Ok controllato con endoscopio
Probabilmente il carburatore ha qualche problema, verifichero la tenuta dello spillo galleggiante
altrimenti non ho idea della causa.
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Potrebbe anche essere, con possibile trafilaggio a motore fermo
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Probabilissimo che l'assieme galleggiante-spillo non faccia tenuta e la benzina scende nella coppa attraverso collettore e valvola di aspirazione.
Ha il rubinetto di chiusura benzina all'uscita serbatoio carburante? Saluti
Ha il rubinetto di chiusura benzina all'uscita serbatoio carburante? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9042
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Si c'è il rubinetto, ma a volte mi rimane aperto
domani se ho tempo provo la tenuta del galleggiante e spillo
domani se ho tempo provo la tenuta del galleggiante e spillo
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Controllato galleggiante e spillo funzionano bene
però la carburazione risulta molto grassa, la candela è sempre bagnata e c'è puzza allo scarico di benzina incombusta,
La vite che regola la carburazione è aperta mezzo giro per cui dovrebbe essere magra, ma non è così
c'è qualcosa che non va!
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Allora,
sembra che il problema era il collettore di plastica che collega il carburatore al filtro,
si era deformato e ostruiva due piccoli forellini agli estremi del Carburatore, (foto sotto)
fresati col Dremel ora sembra funzionare bene
pero la carburazione rimane ancora un po grassa, la candela ora è asciutta ma è nera
mi chiedo cosa regola la vite in (foto sopra) ha la testa a forma di spillo e regola un forellino
direttamente all'interno del condotto Venturi
regola aria o benzina?
per smagrire chiusa o aperta?
Grazie e un salutone
sembra che il problema era il collettore di plastica che collega il carburatore al filtro,
si era deformato e ostruiva due piccoli forellini agli estremi del Carburatore, (foto sotto)
fresati col Dremel ora sembra funzionare bene
pero la carburazione rimane ancora un po grassa, la candela ora è asciutta ma è nera
mi chiedo cosa regola la vite in (foto sopra) ha la testa a forma di spillo e regola un forellino
direttamente all'interno del condotto Venturi
regola aria o benzina?
per smagrire chiusa o aperta?
Grazie e un salutone
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Cantato vittoria troppo presto!
a bassi carichi sotto 200W il livello Olio aumenta per diluizione benzina
solo sopra i 400W No
evidentemente la benzina trafilata viene bruciata dal recupero dei vapori della coppa solo quando il motore è bello caricato
ma l'unica strada per il trafilaggio non sono le guidavalvole?!?!
PS: Sbaglio o i 4T piccoli sono decisamente poco affidabili!?!?!
il prossimo penso che lo faccio 2T se ben fatti sono eterni, ho un decespugliatore Tanaka dal 1982 che avrà lavorato 5000 ore e ancora gira come un Diavolo!!!
a bassi carichi sotto 200W il livello Olio aumenta per diluizione benzina
solo sopra i 400W No
evidentemente la benzina trafilata viene bruciata dal recupero dei vapori della coppa solo quando il motore è bello caricato
ma l'unica strada per il trafilaggio non sono le guidavalvole?!?!
PS: Sbaglio o i 4T piccoli sono decisamente poco affidabili!?!?!
il prossimo penso che lo faccio 2T se ben fatti sono eterni, ho un decespugliatore Tanaka dal 1982 che avrà lavorato 5000 ore e ancora gira come un Diavolo!!!
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
tre cause di eccessivo consumo di carburante oltre a quelle gia' citate aggiungo:
gioco valvole irregolare
cattiva tenuta delle valvole o delle fasce elastiche
gioco valvole irregolare
cattiva tenuta delle valvole o delle fasce elastiche
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Problema risolto dopo tanto,
era la pompa a vuoto della benzina che trafilava nel tubo di depressione e la benzina andava a finire nella coppa olio
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Argomenti simili
» Olio motore 4 tempi emulsionato in coppa
» Controllo motore ACME 330 benzina su BCS 725
» come diminuire anticipo in un motore ACME VT88 Benzina Petrolio HP 16
» Controllo motore ACME 330 benzina su BCS 725
» come diminuire anticipo in un motore ACME VT88 Benzina Petrolio HP 16
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|