Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?Da ferrari-tractor Oggi alle 7:18 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:14 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da giorgiocangi Oggi alle 5:44 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da Stepmeister Oggi alle 4:58 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314262 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 389 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 382 Ospiti :: 2 Motori di ricercabelcanto, boscocastagno, Etto, ferrari-tractor, Giann93, mais73, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl 024 e ms 260
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Stihl 024 e ms 260
Buonasera a tutti, ho portato al negoziante di zona la mia vecchia stihl 024 che non partiva più, e mi ha detto che c'è il cilindro rovinato ed é da rettificare con un costo di circa 150€ e tempi di attesa circa 15giorni, allora mi ha proposto uno scambio con una ms 260 con una aggiunta di 120€, la vecchia 024 visivamente era messa bene mentre la ms260 esteticamente sembra più conciata, secondo voi è onesto o è una fregatura?
alex95- utente registrato
- Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17
Re: Stihl 024 e ms 260
Mi sembrava interessante proporti questa discussione
https://lamotosega.forumattivo.com/t3085-alesatura-cilindro
Con quel costo o poco più monti cilindro e pistoni nuovi.
Vista la situazione, lo scambio con aggiunta, per una 260 non sarebbe male.
Ovviamente deve essere in buone condizioni, soprattutto motoristiche, altrimenti non ha senso
https://lamotosega.forumattivo.com/t3085-alesatura-cilindro
Con quel costo o poco più monti cilindro e pistoni nuovi.
Vista la situazione, lo scambio con aggiunta, per una 260 non sarebbe male.
Ovviamente deve essere in buone condizioni, soprattutto motoristiche, altrimenti non ha senso
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Stihl 024 e ms 260
Può essere che la rigatura del cilindro sia la causa per cui non parte più?
Per quanto riguarda le condizioni motoristiche della 260 non so dirti, non l'ho vista smontata
Per quanto riguarda le condizioni motoristiche della 260 non so dirti, non l'ho vista smontata
alex95- utente registrato
- Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17
Re: Stihl 024 e ms 260
La rigatura potrebbe causare un calo della compressione per cui un mancato avviamento.
Poi tutto può essere senza vedere.
Poi tutto può essere senza vedere.
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Stihl 024 e ms 260
Puzza di fregatura...
come dice Ceppo.. a quella cifra sostituisci il gruppo termico..
e la 260 è una incognita...
come dice Ceppo.. a quella cifra sostituisci il gruppo termico..
e la 260 è una incognita...
Laser- utente registrato
- Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 06.11.16
Re: Stihl 024 e ms 260
Sapete dirmi all'incirca il valora di una 024 e una ms260, la ms 260 mi sembra sia del 2006 e la 024 sicuramente qualche anno in più;
Nella peggiore delle ipotesi quali riparazioni potrebbero essere necessarie per la ms260 prendendola "a scatola chiusa"? premesso che al momento è funzionante
Nella peggiore delle ipotesi quali riparazioni potrebbero essere necessarie per la ms260 prendendola "a scatola chiusa"? premesso che al momento è funzionante
alex95- utente registrato
- Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17
Re: Stihl 024 e ms 260
è impossibile dare una valutazione per la riparazione eventuale, sono comunque modelli con anni alle spalle e nel caso della ms260 sembra anche che abbia lavorato abbastanza.
azzarderei attorno ai 250-300 euro se funzionante e senza evidenti segni di danni subiti e riparati, a scatola chiusa senza fare qualche controllo visivo eviterei di prenderla.
Tieni anche conto che non di sola stihl vive il boscaiolo... se vuoi un usato prendi in considerazione altri marchi e modelli, magari non blasonati ma in condizioni migliori
azzarderei attorno ai 250-300 euro se funzionante e senza evidenti segni di danni subiti e riparati, a scatola chiusa senza fare qualche controllo visivo eviterei di prenderla.
Tieni anche conto che non di sola stihl vive il boscaiolo... se vuoi un usato prendi in considerazione altri marchi e modelli, magari non blasonati ma in condizioni migliori
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13788
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Stihl 024 e ms 260
Circa, vuol dire essere ottimisti nell'azzeccarci!
150 per la 024
250 per la 260
Questo mi sento di dire.
Considera che il margine potrebbe essere rilevante.
Sono troppi i fattori che condizionano il valore.
150 per la 024
250 per la 260
Questo mi sento di dire.
Considera che il margine potrebbe essere rilevante.
Sono troppi i fattori che condizionano il valore.
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Stihl 024 e ms 260
Ho preso in considerazione quella perché è un rivenditore stihl e mi ha proposto quella, non so se ne ha altre, cosa si potrebbe guardare per capire le condizioni velocemente senza smontarla? O va smontata per forza?
Più che il prezzo di un eventuale riparazione, volevo capire che problemi potrebbe avere nel caso peggiore, cilindro e pistone da rifare?
Più che il prezzo di un eventuale riparazione, volevo capire che problemi potrebbe avere nel caso peggiore, cilindro e pistone da rifare?
Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 02, 2017 4:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione messaggi)
alex95- utente registrato
- Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17
Re: Stihl 024 e ms 260
non va smontata completamente, ma almeno vanno verificate le parti di usura o esposte
- segni di rotture o crepe
- condizioni antivibranti
- condizioni rocchetto catena e frizione
- condizioni filtro aria
- un'idea del quanto e come ha lavorato te la danno marmitta e presenza di sporco incrostato sulle alette di raffreddamento del motore, così come i classici graffi da uso sul fondo, sul carter catena e sull'impugnatura della mano sinistra
provandola, verifica che la pompa mandi olio alla catena e che la motosega non sia "spompata", una prova di compressione semplice è, da ferma, sollevarla dalla corda di accensione, la compressione del motore dovrebbe essere sufficiente a contrastare il peso della macchina.
Poi, va a fiducia col venditore, digli che vuoi un minimo di garanzia che il modello non sia alla frutta.
Se devi rifare il motore, lascia stare. La riparazione ti costa di più del valore della macchina usata.
- segni di rotture o crepe
- condizioni antivibranti
- condizioni rocchetto catena e frizione
- condizioni filtro aria
- un'idea del quanto e come ha lavorato te la danno marmitta e presenza di sporco incrostato sulle alette di raffreddamento del motore, così come i classici graffi da uso sul fondo, sul carter catena e sull'impugnatura della mano sinistra
provandola, verifica che la pompa mandi olio alla catena e che la motosega non sia "spompata", una prova di compressione semplice è, da ferma, sollevarla dalla corda di accensione, la compressione del motore dovrebbe essere sufficiente a contrastare il peso della macchina.
Poi, va a fiducia col venditore, digli che vuoi un minimo di garanzia che il modello non sia alla frutta.
Se devi rifare il motore, lascia stare. La riparazione ti costa di più del valore della macchina usata.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13788
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Stihl 024 e ms 260
A primo impatto posso dire che è stata usata parecchio o stata trattata senza cura, guardando la catena da come è "affilata" un dente corto e uno lungo, sporco sotto il carter catena che si nota senza toglierlo, la plastica sopra ha una crepetta, per il resto verifico
Per i prezzi che mi hai indicato ovviamente ti riferisci a macchine funzionanti senza particolari problemi considerando l'età giusto?
Per i prezzi che mi hai indicato ovviamente ti riferisci a macchine funzionanti senza particolari problemi considerando l'età giusto?
alex95- utente registrato
- Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.