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Grippaggio Stihl 024

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Messaggio  alex95 Ven Feb 24, 2017 5:11 pm

Buonasera, ho un problema con la mia vecchia stihl, parte quasi subito ma dopo mezzoretta non taglia più non ha potenza, ora anche da appena accesa non taglia allora ho deciso di smontare la marmitta e controllare il cilindro e portroppo come sospettavo il pistone ha un bel graffio, queste sono le foto
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Le prime due si vede il pistone le altre il cilindro, ho fatto anche un video ma non so come caricarlo;
Il cilindro dal lato di aspirazione sembra ben messo, sapete quali possono essere le cause di un graffio del genere?
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Messaggio  Ceppo77 Ven Feb 24, 2017 5:35 pm

Tanto smontarla lo devi fare.
Con i pezzi separati e smontati sarà più semplice capire qualcosa

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Messaggio  alex95 Ven Feb 24, 2017 5:50 pm

Prima di smontarla volevo capire delle cose:
La 024 è un modello professionale ? Corrisponde alla 240 nuova?
Quale potrebbe essere la causa per capire se basta cambiare cilindro e pistone o c'è dell'altro?
La macchina è sempre andata bene che mi ricordo io non ha mai avuto particolari problemi ed inoltre non è particolarmente usata, fino la volta prima di questo problema funzionava tranquillamente;
Secondo voi vale la pena sistemarla? Sapete se e dove si trovano i ricambi?
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Messaggio  falcetto Ven Feb 24, 2017 7:24 pm

Si, era una piccola professionale, che nel tempo ha cambiato modello in MS240.
Se sei in grado ti consiglio di aprire il gruppo termico e sincerarti della situazione generale.
I ricambi li troverai probabilmente ancora da un concessionario Stihl ma preparati ad un conto salato. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  alex95 Dom Feb 26, 2017 4:48 pm

Guardando bene dallo scarico, sembra addirittura scheggiato lo spigolo sulla testa del pistone; qualche sito di ricambi online non potrebbe averli?
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Messaggio  nitro52 Dom Feb 26, 2017 5:02 pm

Si anche a me sembra come dici
A questo punto non ti resta che smontare tutto in modo da vedere bene cosa è successo
Ciao nitro
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Messaggio  alex95 Dom Feb 26, 2017 5:10 pm

Si ma non mi spiego come può scheggiarsi e fare un segno così profondo
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Messaggio  Alessio510 Dom Feb 26, 2017 5:17 pm

Difetto del materiale? corpo estraneo?
Sono solo due ipotesi.... che si possono vagliare vedendo pistone e cilindro smontati.
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Messaggio  Ceppo77 Dom Feb 26, 2017 5:37 pm

Non difficile che si sia smiccato anche il travaso

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Messaggio  alex95 Dom Feb 26, 2017 6:02 pm

Io penso che se entra in corpo a 5 o 10 mila giri che siano non fa tempo a passare tutto il pistone e segnarlo li, cioè segnerebbe anche dall'altro lato e forse di più, e poi per scheggiare il metallo dev'essere bello duro come corpo estraneo
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Messaggio  nitro52 Dom Feb 26, 2017 6:22 pm

Si ma in ogni caso è comunque da smontare
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Messaggio  alex95 Dom Feb 26, 2017 8:23 pm

In settimana la smonto, come è meglio procedere?
Tolgo scarico e carburatore poi il cilindro o anche l'impugnatura,la frizione e l'avviamento?
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Messaggio  nitro52 Dom Feb 26, 2017 8:29 pm

Segui mano mano fino a liberare il cilindro e pistone , sarà la situazione a dirti cosa devi smontare, vai piano e con calma
Ciao nitro^
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