Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 195 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 195 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
353 Husqvarna carburazione
+3
Alessio510
luca31
Na paca de legne
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
353 Husqvarna carburazione
Buonasera a tutti, apro questo post per chiarire un mio dubbio sulla carburazione della mia motosega. In un altro post nonno sprint mi suggeriva di carburare la 353 perché magari a alti giri era "grassa"... Il post riportava questo : Fà fatica solo su tagli a piena barra o anche su diametri irrilevanti? Il taglio e dritto? I delimtatori di profonditá come son messi?Fossi in te proverei con una catena nuova se la situazione migliora. il motore potrebbe essere un pò spompato o un pò grassa di carburazione agli " alti". Nell'altra discussione domandavo info sulla barra di taglio. Io cercando nel forum ho trovato la tabella per carburare la mia motosega... Ma non ho capito bene come agire sulle viti L e H , nella tabella è riportato : L 1 1/2 H 3/4. Ora se ho capito bene devo chiudere del tutto le viti in questione e poi "aprirle " di quanto indicato dalla tabella? Cioè la vite L di un giro completo più mezzo giro e la vite H di 3/4 di giro? Ho capito giusto? Faccio il tutto a motosega spenta o in moto? E devo fare prima la L o H? Grazie
Na paca de legne- utente registrato
Re: 353 Husqvarna carburazione
Se è una cosa di cui non sei pratico io ti consiglierei di andare da un bravo meccanico per motoseghe, è un'operazione che costa intorno ai 5 €
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Quoto Luca. Pasticciare con la carburazione, se non si è pratici, può portare a gravi conseguenze, quali il grippaggio.
Alessio510- Moderatori
Grazie per le risposte che mi avete dato, pensavo fosse una cosa un po più facile da fare! Sapete dirmi qua dalle mie parti dove trovare un buon meccanico? Perché non saprei da chi andare ...
Ricordo che queste informazioni, per chi le ha, vanno inviate via mp.
Comunque immagino che dalle tue parti ci sia qualche rivenditore di motoseghe, no? Dai un occhio a quello che ti ispira di più. Se ti arriva qualche informazione da altri iscritti..tanto meglio
Comunque immagino che dalle tue parti ci sia qualche rivenditore di motoseghe, no? Dai un occhio a quello che ti ispira di più. Se ti arriva qualche informazione da altri iscritti..tanto meglio
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Se non sai tu i riparatori che ci sono dalle tue parti come puoi pensare che possano saperlo altri che magari abitano in altre regioniNa paca de legne ha scritto:Grazie per le risposte che mi avete dato, pensavo fosse una cosa un po più facile da fare! Sapete dirmi qua dalle mie parti dove trovare un buon meccanico? Perché non saprei da chi andare ...
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Nella mia zona ci sono vari riparatori, ma uno veramente competente non lo conosco e il sito husquarna non mi da tante informazioni sui meccanici di zona e approfitto se c'è qualcuno dalle mie parti che può darmi un consiglio. Tutto lì
È ovvio che si riferiva agli iscritti di Treviso, Nitro!nitro52 ha scritto:Se non sai tu i riparatori che ci sono dalle tue parti come puoi pensare che possano saperlo altri che magari abitano in altre regioniNa paca de legne ha scritto:Grazie per le risposte che mi avete dato, pensavo fosse una cosa un po più facile da fare! Sapete dirmi qua dalle mie parti dove trovare un buon meccanico? Perché non saprei da chi andare ...
Ciao nitro
Plutarco
luca31- Moderatori
Sono vicino alla provincia di Belluno , quindi mi va bene un buon meccanico anche da lì
Na paca de legne ha scritto:Ora se ho capito bene devo chiudere del tutto le viti in questione e poi "aprirle " di quanto indicato dalla tabella? Cioè la vite L di un giro completo più mezzo giro e la vite H di 3/4 di giro? Ho capito giusto? Faccio il tutto a motosega spenta o in moto? E devo fare prima la L o H? Grazie
Anch'io ti consiglio di andare da un meccanico, comunque visto che nessuno aveva risposto, il tuo ragionamento era giusto, ovviamente tutto a motore spento.
Ciao
lucky_ciciu- utente registrato
Ti risponderei per mp, comunque per husqvarna consiglierei o a san vendemmiano o Gresal (BL) sotto il san Boldo. A Vittorio Veneto no!
faldi- utente registrato
Grazie faldi per i consigli, pensavo Belluno perché più vicino a casa mia, se ho capito bene da Enzo? Grazie ciao ciao
faldi- utente registrato
settale alle indicazioni che riporti .. 1giro e mezzo dal tutto chiuso , e 3quarti dal tutto chiusoNa paca de legne ha scritto:Buonasera a tutti, apro questo post per chiarire un mio dubbio sulla carburazione della mia motosega. In un altro post nonno sprint mi suggeriva di carburare la 353 perché magari a alti giri era "grassa"... Il post riportava questo : Fà fatica solo su tagli a piena barra o anche su diametri irrilevanti? Il taglio e dritto? I delimtatori di profonditá come son messi?Fossi in te proverei con una catena nuova se la situazione migliora. il motore potrebbe essere un pò spompato o un pò grassa di carburazione agli " alti". Nell'altra discussione domandavo info sulla barra di taglio. Io cercando nel forum ho trovato la tabella per carburare la mia motosega... Ma non ho capito bene come agire sulle viti L e H , nella tabella è riportato : L 1 1/2 H 3/4. Ora se ho capito bene devo chiudere del tutto le viti in questione e poi "aprirle " di quanto indicato dalla tabella? Cioè la vite L di un giro completo più mezzo giro e la vite H di 3/4 di giro? Ho capito giusto? Faccio il tutto a motosega spenta o in moto? E devo fare prima la L o H? Grazie
chuiso avviti a DX
aperto sviti a SX
a freddo si fa
comunque verifica che siano già in quel range , magari sono state spostate
poi a caldo - acceso- si fa il resto .. di fino .
ma ci vuole un orrecchio allenato e esperienza con quel motore .
gia settarli alle indicazioni che riporti può bastare per avere un funzionamento buono del motore ,,
il tutto poi va provato in opera . e li ancora aggiusti qualcosina .. se necessario ..
catena affilata -olio - carburatore e filtro aria pulito sono fondamentali per poter avere una resa ottimale .. ..
io credo..
pieroh- utente registrato
Grazie pieroh, ma vado dal meccanico, la motosega non è mia , è di mio suocero e se faccio danni son caxxi
Pagina 1 di 1