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Messaggio  Na paca de legne Gio Mar 02, 2017 10:19 pm

Buonasera a tutti, apro questo post per chiarire un mio dubbio sulla carburazione della mia motosega. In un altro post nonno sprint mi suggeriva di carburare la 353 perché magari a alti giri era "grassa"... Il post riportava questo : Fà fatica solo su tagli a piena barra o anche su diametri irrilevanti? Il taglio e dritto? I delimtatori di profonditá come son messi?Fossi in te proverei con una catena nuova se la situazione migliora.  il motore potrebbe essere un pò spompato o un pò grassa di carburazione agli " alti". Nell'altra discussione domandavo info sulla barra di taglio. Io cercando nel forum ho trovato la tabella per carburare la mia motosega... Ma non ho capito bene come agire sulle viti L e H , nella tabella è riportato : L 1 1/2 H 3/4. Ora se ho capito bene devo chiudere del tutto le viti in questione e poi "aprirle " di quanto indicato dalla tabella? Cioè la vite L di un giro completo più mezzo giro e la vite H di 3/4 di giro? Ho capito giusto? Faccio il tutto a motosega spenta o in moto? E devo fare prima la L o H? Grazie ok capo
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Messaggio  luca31 Ven Mar 03, 2017 4:01 am

Se è una cosa di cui non sei pratico io ti consiglierei di andare da un bravo meccanico per motoseghe, è un'operazione che costa intorno ai 5 €

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Messaggio  Alessio510 Ven Mar 03, 2017 5:01 am

Quoto Luca. Pasticciare con la carburazione, se non si è pratici, può portare a gravi conseguenze, quali il grippaggio.
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Messaggio  Na paca de legne Ven Mar 03, 2017 5:20 am

Grazie per le risposte che mi avete dato, pensavo fosse una cosa un po più facile da fare! Sapete dirmi qua dalle mie parti dove trovare un buon meccanico? Perché non saprei da chi andare ...
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Messaggio  luca31 Ven Mar 03, 2017 5:30 am

Ricordo che queste informazioni, per chi le ha, vanno inviate via mp.

Comunque immagino che dalle tue parti ci sia qualche rivenditore di motoseghe, no? Dai un occhio a quello che ti ispira di più. Se ti arriva qualche informazione da altri iscritti..tanto meglio

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Messaggio  nitro52 Ven Mar 03, 2017 11:54 am

Na paca de legne ha scritto:Grazie per le risposte che mi avete dato, pensavo fosse una cosa un po più facile da fare! Sapete dirmi qua dalle mie parti dove trovare un buon meccanico? Perché non saprei da chi andare ...
Se non sai tu i riparatori che ci sono dalle tue parti come puoi pensare che possano saperlo altri che magari abitano in altre regioni ?????
Ciao nitro
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Messaggio  Na paca de legne Ven Mar 03, 2017 12:09 pm

Nella mia zona ci sono vari riparatori, ma uno veramente competente non lo conosco e il sito husquarna non mi da tante informazioni sui meccanici di zona e approfitto se c'è qualcuno dalle mie parti che può darmi un consiglio. Tutto lì ok capo
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Messaggio  luca31 Ven Mar 03, 2017 1:38 pm

nitro52 ha scritto:
Na paca de legne ha scritto:Grazie per le risposte che mi avete dato, pensavo fosse una cosa un po più facile da fare! Sapete dirmi qua dalle mie parti dove trovare un buon meccanico? Perché non saprei da chi andare ...
Se non sai tu i riparatori che ci sono dalle tue parti come puoi pensare che possano saperlo altri che magari abitano in altre regioni ?????
Ciao nitro
È ovvio che si riferiva agli iscritti di Treviso, Nitro!

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Messaggio  Na paca de legne Ven Mar 03, 2017 5:40 pm

Sono vicino alla provincia di Belluno , quindi mi va bene un buon meccanico anche da lì ok capo
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Messaggio  lucky_ciciu Ven Mar 03, 2017 6:14 pm

Na paca de legne ha scritto:Ora se ho capito bene devo chiudere del tutto le viti in questione e poi "aprirle " di quanto indicato dalla tabella? Cioè la vite L di un giro completo più mezzo giro e la vite H di 3/4 di giro? Ho capito giusto? Faccio il tutto a motosega spenta o in moto? E devo fare prima la L o H? Grazie ok capo

Anch'io ti consiglio di andare da un meccanico, comunque visto che nessuno aveva risposto, il tuo ragionamento era giusto, ovviamente tutto a motore spento.
Ciao
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Messaggio  faldi Dom Mar 05, 2017 10:38 pm

Ti risponderei per mp, comunque per husqvarna consiglierei o a san vendemmiano o Gresal (BL) sotto il san Boldo. A Vittorio Veneto no!
faldi
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Messaggio  Na paca de legne Lun Mar 06, 2017 3:02 pm

Grazie faldi per i consigli, pensavo Belluno perché più vicino a casa mia, se ho capito bene da Enzo? Grazie ciao ciao
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Messaggio  faldi Lun Mar 06, 2017 3:49 pm

si si!
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Messaggio  pieroh Mar Mar 07, 2017 9:17 pm

Na paca de legne ha scritto:Buonasera a tutti, apro questo post per chiarire un mio dubbio sulla carburazione della mia motosega. In un altro post nonno sprint mi suggeriva di carburare la 353 perché magari a alti giri era "grassa"... Il post riportava questo : Fà fatica solo su tagli a piena barra o anche su diametri irrilevanti? Il taglio e dritto? I delimtatori di profonditá come son messi?Fossi in te proverei con una catena nuova se la situazione migliora.  il motore potrebbe essere un pò spompato o un pò grassa di carburazione agli " alti". Nell'altra discussione domandavo info sulla barra di taglio. Io cercando nel forum ho trovato la tabella per carburare la mia motosega... Ma non ho capito bene come agire sulle viti L e H , nella tabella è riportato : L 1 1/2 H 3/4.  Ora se ho capito bene devo chiudere del tutto le viti in questione e poi "aprirle " di quanto indicato dalla tabella? Cioè la vite L di un giro completo più mezzo giro e la vite H di 3/4 di giro? Ho capito giusto? Faccio il tutto a motosega spenta o in moto? E devo fare prima la L o H? Grazie ok capo
settale alle indicazioni che riporti .. 1giro e mezzo dal tutto chiuso  , e 3quarti dal tutto chiuso
chuiso avviti a DX
aperto sviti a SX
a freddo si fa

comunque verifica che siano già in quel range , magari sono state spostate

poi a caldo - acceso-  si fa il resto .. di fino .
ma ci vuole un orrecchio allenato e esperienza con quel motore .

gia settarli alle indicazioni che riporti  può bastare per avere un funzionamento buono del motore   ,,  

il tutto poi va provato in opera . e li ancora aggiusti qualcosina .. se necessario ..

catena affilata -olio -  carburatore e filtro aria pulito sono fondamentali per poter  avere una resa ottimale .. ..

io credo..
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Messaggio  Na paca de legne Mer Mar 08, 2017 5:53 am

Grazie pieroh, ma vado dal meccanico, la motosega non è mia , è di mio suocero e se faccio danni son caxxi snort snort snort
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