Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 397 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 396 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEtto
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Acceleratore Honda GX-270
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acceleratore Honda GX-270
Buongiorno,
Sono un nuovo utente di questo interessante forum.
Avrei un richiesta di natura tecnica relativa al motore Honda-Gx-270 che ho su un motocoltivatore BCS-730.
Il quesito e': Come funziona l'acceleratore su questo motore?.
In occasione di una pulizia dopo un lavoro molto polveroso, ho notato che la leva dell'acceleratore non agisce sul carburatore, ma ha delle molle di rinvio che comandano una leva che va' nel carter del motore stesso. Non riesco a capirne il funzionamento.
Qualcuno gentilmente e' in grado di dare una risposta ?.
Grazie anticiapto a tutti.
Cordiali saluti.
Vittorio-at
Sono un nuovo utente di questo interessante forum.
Avrei un richiesta di natura tecnica relativa al motore Honda-Gx-270 che ho su un motocoltivatore BCS-730.
Il quesito e': Come funziona l'acceleratore su questo motore?.
In occasione di una pulizia dopo un lavoro molto polveroso, ho notato che la leva dell'acceleratore non agisce sul carburatore, ma ha delle molle di rinvio che comandano una leva che va' nel carter del motore stesso. Non riesco a capirne il funzionamento.
Qualcuno gentilmente e' in grado di dare una risposta ?.
Grazie anticiapto a tutti.
Cordiali saluti.
Vittorio-at
Vittorio-at- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.17
Re: Acceleratore Honda GX-270
ciao e benvenuto,ho un motozappa lampacrescia con motore honda gx270, la levetta dell'acceleratore al primo scatto fa on-o-off e poi accelera e il filo va su una levetta del carburatore,evidentemente il sistema è diverso dal tuo,aspettiamo altri che possano aiutarti.
hai provato ad aprire il carter e vedere,magari fa qualcosa li dentro e poi rinvia al carburatore.
ciao
hai provato ad aprire il carter e vedere,magari fa qualcosa li dentro e poi rinvia al carburatore.
ciao
pietroclem- utente registrato
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.01.17
Località : roma
Re: Acceleratore Honda GX-270
Su questi motori l'acceleratore non comanda mai direttamente la farfalla del carburatore.
L'apertura farfalla del carburatore è controllata dal regolatore centrifugo posizionato all'interno del motore.
La tendenza del regolatore automatico è quella di chiudere la farfalla progressivamente per evitare superamento del regime massimo di rotazione permesso al motore (tipicamente 3500-3600 giri')
Le mollette servono a bilanciare il tutto tra la richiesta dell'operatore e l'effettivo regime di rotazione.
Che problema presenta il motore? Saluti
L'apertura farfalla del carburatore è controllata dal regolatore centrifugo posizionato all'interno del motore.
La tendenza del regolatore automatico è quella di chiudere la farfalla progressivamente per evitare superamento del regime massimo di rotazione permesso al motore (tipicamente 3500-3600 giri')
Le mollette servono a bilanciare il tutto tra la richiesta dell'operatore e l'effettivo regime di rotazione.
Che problema presenta il motore? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Acceleratore Honda GX-270
Grazie per le risposte,
Il motore non presenta alcun difetto, volevo solo sapere, per pura conoscenza, (Lavoravo nel settore dell'elettroncia), che tecnica viene usata per accelerare il motore. Tuttavia non capisco come e' possibile aumentare l'afflusso di benzina senza agire direttamente sulla valvola a farfalla. Non sono un meccanico per cui ci metto un po' a comprendere il funzionamento. Ho lavorato per hobby e passione u motori motociclistici e auto ed ho sempre trovato il sistema di alimentazione e carburazione tradizionale con apertura a farfalla o a ghigliottina. Questo usato su questi motori ovviamente e' un evoluzione tecnologica da capire.
Cordiali Saluti.
Il motore non presenta alcun difetto, volevo solo sapere, per pura conoscenza, (Lavoravo nel settore dell'elettroncia), che tecnica viene usata per accelerare il motore. Tuttavia non capisco come e' possibile aumentare l'afflusso di benzina senza agire direttamente sulla valvola a farfalla. Non sono un meccanico per cui ci metto un po' a comprendere il funzionamento. Ho lavorato per hobby e passione u motori motociclistici e auto ed ho sempre trovato il sistema di alimentazione e carburazione tradizionale con apertura a farfalla o a ghigliottina. Questo usato su questi motori ovviamente e' un evoluzione tecnologica da capire.
Cordiali Saluti.
Vittorio-at- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.17
Re: Acceleratore Honda GX-270
Se guardi bene vedrai che la leva del regolatore automatico centrifugo ha un tirante sagomato che aziona la farfalla del carburatore. SalutiVittorio-at ha scritto: Tuttavia non capisco come e' possibile aumentare l'afflusso di benzina senza agire direttamente sulla valvola a farfalla.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Regolatore automatico
Oggi con questo bel sole, ho osservato attentamente il carburatore ed i leveraggi con molle.
Effettivamente c'e' un tirante di ritorno con una molla di ritegno che passa sotto al serbatoio della benzina ed aziona una levetta a bilanciere sul carburatore. E' poco visibile e non l'avevo vista.
Grazie Sig, Falcetto, mi ha risolto una curiosita' tecnica.
Cordiali saluti, Vittorio.
Effettivamente c'e' un tirante di ritorno con una molla di ritegno che passa sotto al serbatoio della benzina ed aziona una levetta a bilanciere sul carburatore. E' poco visibile e non l'avevo vista.
Grazie Sig, Falcetto, mi ha risolto una curiosita' tecnica.
Cordiali saluti, Vittorio.
Vittorio-at- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.17
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.