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Problemi con tosasiepi Stihl HS 85

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Messaggio  zio jimmy Dom Nov 05, 2017 10:51 am

buona domenica agli amici del forum, ok capo  ho il tagliasiepi che non va piu' bene bonk!bonk! , parte normalmente, tiene il minimo seppur non regolare , ma come provo ad accelerare borbotta e tende a spegnersi, se smanetto un po' con l'aria improvvisamente si sblocca con uno sbuffo di fumo,   sale bene di giri ed a meta' gas funziona bene, ma se apro a pieno gas il motore non gira bene come dovrebbe,  anche la decelerazione non e' normale, sembrerebbe che a tratti non arriva sufficiente miscela , la candela  e' a posto, ho notato anche il filtro aria leggermente imbevuto di miscela sul bordo inferiore, ho gia smontato il carburatore, non tutto, solo i coperchi per vedere le membrane, le ho pulite con benzina e rimontato il tutto ma senza miglioramenti:bonk!:  ecco le foto delle membrane
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 ora il domandone:D il problema puo' essere le membrane andate? ho anche mosso la vite di carburazione e forse ora e' pure scarburato, aiuto:roll:

zio jimmy
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Messaggio  nitro52 Dom Nov 05, 2017 2:04 pm

Dalle foto e' molto difficile stabilire se sono ancora idonee, ma la prima (quella con le finestre) dalla foto sembrerebbe un po dura,( muovendola con le dita senti duŕa fa clic cloc)
sarà poi da ricarburarla
Cambiare le membrane ti costerà  + o - 15€
Ciao  nitro
Tienici informati
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Messaggio  miki1 Dom Nov 05, 2017 2:23 pm

buongiorno, concordo con nitro, menbrana quella sotto nella foto pare da sostituire per la regolazione carburatore se walbro le viti vanno appoggiate chiuse e aperte 1 giro tutte e 2
se zama apri 1 giro la h e 1e un quarto la l,
personalmente sostituirei il kit membrane e controllerei lo spillo che sia a tenuta una bella pulita a tutto, la regolazione di base c'e l'hai e vedi come si comporta
saluti
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Messaggio  zio jimmy Dom Nov 05, 2017 7:22 pm

grazie NITRO, si la membrana fine toccandola sembra rigida e fa quel rumore da te descritto, inoltre non rimane piana bensi' una parte concava e una convessa, visto il costo abbordabile vedo di procurarmi il kit membrane,..... grazie anche a MIKI 1, il carburatore e' zama e sthil, ma ha una sola vite per regolare la carburazione, l'altra e' per il minimo ma esterna al carburatore, il tagliasiepi e' un po' datato.... altro domandone:D e se fosse leggermente grippato? ho levato anche la marmitta per controllare il pistone e cilindro, il primo mi sembra in buono stato su i lati visibili(le pareti e fascette sembrano nuove ) mentre per il cilindro guardando da lato aspirazione non capisco se sia rigato, ma dai sintomi da me elencati puo' veramente essere grippato? un motore cosi' piccolo e performante che sintomi ha quando e' cotto?

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Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 05, 2017 8:21 pm

cambia le membrane e ne riparliamo.
Se guardando dalle luci non ci sono righe stai tranquillo
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Messaggio  miki1 Gio Nov 09, 2017 7:49 pm

la regolazione di base per il carburatore con una sola vite dovrebbe essere di 2 giri aperto dopo averlo appoggiato chiuso
saluti
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Messaggio  nitro52 Gio Nov 09, 2017 7:55 pm

Fai in questo modo poi affini a caldo
Ciao nitro
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Messaggio  zio jimmy Ven Nov 10, 2017 5:53 pm

ho ordinato il set membrane, dovrebbero arrivare la prossima settimana, per la carburazione sul manuale e' scritto di svitare di un solo giro(regolazione standard), poi da caldo come dice nitro affino, unico problema.....non ho mai carburato niente:shock: confido nei vostri consigli e suggerimentiooookkkeeyyy

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Messaggio  nitro52 Ven Nov 10, 2017 7:02 pm

Non e' semplice spiegare ma e da sentire per carburare o serve il contagiri, se vai da un meccanico riesci a cavartela con un caffè e intanto ti fai spiegare.
Ciao ñitro
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Messaggio  miki1 Ven Nov 10, 2017 9:30 pm

dovrebbe esere una vite detta ld e va appoggiata e svitata 2 giri, comunque non dovrebbe fare molta diferenza una volta acceso e riscaldato poi si affina,

saluti
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Messaggio  nitro52 Sab Nov 11, 2017 1:41 pm

Ma scusa perché  deve svitare 2 giri se come dice Zio Gimmi sul libretto c'è scritto di svitare 1 giro ?????
Tu dici che non dovrebbe fare differenza ma e' come il doppio e la meta'ok capo
Ciao nitro'
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Messaggio  miki1 Sab Nov 11, 2017 8:08 pm

perché da che so io quando abbiamo una vite sola si svitano 2 giri comunque, se nel libretto di istruzioni c'é scritto di svitare un solo giro, allora sarà giusto cosi
saluti
miki1
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Messaggio  zio jimmy Mar Nov 14, 2017 8:16 pm

buone novelle compliments! con le membrane nuove ho risolto il problema, la carburazione sta ad un giro e mezzo di vite , ad orecchio(forse) e' leggermente da affinare, ma come consigliato dal buon Nitro questa operazione e' meglio farla fare al meccanico, grazie ragazzi per i preziosi consigli ok capo

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Messaggio  nitro52 Mar Nov 14, 2017 8:50 pm

Sono contento che hai quasi risolto ok capo vai da un meccanico e vedrai che al massimo ti costa un caffè
Ciao nitro
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Messaggio  zio jimmy Dom Nov 19, 2017 9:56 am

sono stato dal meccanico ma e' sempre indaffarato e di corsa, bounce gentilmente in due parole mi ha spiegato come fare , ad alti regimi se il motore gira imballato bisogna ingrassare e viceversa,ho trovato ad orecchio un giusto compromesso di un giro e un quarto di vite, anche ad un giro( come da manuale )va bene, ma preferisco stare piu' grasso, ho pensato di averlo grippato perche quando ha iniziato a fare bizze ed a sputare dalla marmitta olio nerastro avevo da poco cambiato olio miscela, ma e' plausibile il nuovo olio abbia pulito in poco tempo il cielo del pistone che prima era molto piu' sporco?????? comunque ora va che e' una meraviglia cheers buona domenica in particolare a nitro

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Messaggio  nitro52 Dom Nov 19, 2017 10:42 am

Grazie Zio e estendo la buona domenica a te e tutti gli amici che ci leggono
Sono contento per la buona riuscita del tuo lavoro
Ciao nitro
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