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Messaggio  marcoo Dom Dic 17, 2017 11:48 am

Salve, ho il problema del trascinamento catena al mnimo, credo che sia la frizione usurata, ho un mts acquistata usata e rimessa tutta a posto...... ho visto che nella sede dove alloggia il gambo delle molle si è scavatp nel metalloFrizione molle Stihl ms200t Img_2013
, quindi allunga le molle di qualche decimo.... poi le molle saranno sicuramente sforzate,
Frizione molle Stihl ms200t Img_2014
una non è uguale alle altre due, penso che tutto questo a un minimo regolare porta al trascinamento della catena.
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Messaggio  PaoloSanremo Dom Dic 17, 2017 1:22 pm

Ciao,
intendi dire che a motore acceso, mentre esso gira al minimo in modo regolare, anche la catena tende a girare ?
Se fosse così, hai provato a girare in senso antiorario la vite del fermo meccanico del minimo, quella comunemente detta vite T o vite LA ?
Controlla che non vi sia qualcosa che impedisca il completo ritorno del cavo acceleratore al minimo.
Prova a girarla di mezzo giro, un giro indietro, in senso antiorario.
E' probabile che tu debba anche ritoccare leggermente, di poco, anche la vite L, quella della carburazione miscela al regime minimo.

Invece, se hai già fatto questa prova, allora potrebbe essere, come dici tu, un problema meramente meccanico di non trazione sufficente delle molle ormai usurate.
Sotto questo aspetto sentiamo anche altri.
Ciao.


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Messaggio  marcoo Dom Dic 17, 2017 2:19 pm

Ciao grazie,sul carburatore ho giâ lavorato. Pulizia a ultrasuoni membrane nuove e spillo e bilancere sostituito,carburata regolazione delle viti sensibile e ottimale,per non fare girare la catena devo abbassare talmente tanto che la mts poi si spenge. Quindi dovrebbe essere proprio un problema meccanico della frizione.Credo che non basti cambiare le sole 3 molle, quei solchi sulle massette potranno influire sulla trazione della molla?
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Messaggio  falcetto Dom Dic 17, 2017 5:20 pm

marcoo ha scritto: una non è uguale alle altre due...
Devono essere identiche. Se una sola è debole i ceppi frizione si allargano prima del dovuto per effetto centrifugo. Controlla anche che la campana abbia un gioco assiale di almeno 0,5 mm sull'albero.
OT: ho montato per divertimento/sperimentazione un assieme come il tuo su una Efco 140S per poter utilizzare barre e catene da 3/8" piccolo al posto del .325" originale. Funziona regolarmente. Saluti
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Messaggio  marcoo Dom Dic 17, 2017 6:40 pm

Ciao Falcetto, come faccio a controllare il gioco assiale di 0,5mm spiegami meglio,grazie,ma secondo te quelle piccole tracce scavate nelle massette dai gambi della molla possono influire? teoricamente se è scavato di 0,5 mm per parte la molla allunga di 1 mm quindi cambia la tensione, giusto?
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Messaggio  Stepmeister Dom Dic 17, 2017 7:01 pm

Prendi in mano la campana e muovila avanti e indietro in direzione dell'albero. Deve esserci un minimo gioco. Se vedi che ci sono segni di usura, sostituisci i pezzi. I ricambi sono piuttosto economici, al più rimane sempre l'online e i ricambi di concorrenza.
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Messaggio  marcoo Ven Dic 22, 2017 9:29 pm

Il gioco della campana è nella norma.In attesa della frizione nuova, mi deve arrivare.... ho fatto due prove, nel negozio stihl avevano solo una mollaFrizione molle Stihl ms200t S-l40010
per la 200t, ho preso anche 3 molleFrizione molle Stihl ms200t 20110
del nuovo modello stihl 201, che sono un po' più piccole di diametro, ma hanno due spire in più, l'ho montate e la catena girava più di prima (a circa 3000 giri minimo regolare) rimetto le due vecchie e la molla nuova originale della 200 la catena a 3000 giri sta quasi ferma , ogni tanto trascina un'po',siamo sulla strada giusta  prossimamente  proverò la frizione nuova e vi aggiornerò.
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Messaggio  marcoo Sab Dic 23, 2017 8:46 pm

Oggi ho montato la frizione nuova,

Frizione molle Stihl ms200t Frizio10

il problema è sparito , al minimo la catena non gira più ok capo, anche sela giro tipo abbattimento aumenta leggermente i giri del motore, ma non influiscano sulla catena, questo problema non sono riuscito a risolvere , il minimo in posizione dritta ha un regime e se la piego a destra aumenta leggermente----- bonk!bonk!  la nuova frizione non ha i solchi delle molle sui fori, che si erano  creati con l'usura , quindi le molle sforzate  e leggermente allungate dai fori non riuscivamo a tenere le massette chiuse  al minimo. Ovviamente quando si cambia la frizione va abbinato anche la campana della frizione nuova per non avere problemi. Saluti e buone feste a tutti.
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