Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da falcetto Oggi alle 10:13 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24854 membri registratiL'ultimo utente registrato è blondo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314249 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 304 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 296 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, belcanto, boscocastagno, Etto, ferrari-tractor, Riccardo_88, sgaragnone, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Husqvarna 242 XP vite T
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Husqvarna 242 XP vite T
ciao a tutti, a cosa serve la vite T del carburatore? so che serve per regolare i giri minimi, ma io girandola non nonto nessun cambiamento anche chiudendola tutta.
quindi mi chiedo su cosa agisce la vite? intendo proprio dal punto di vista meccancio cosa va a modificare?
quindi mi chiedo su cosa agisce la vite? intendo proprio dal punto di vista meccancio cosa va a modificare?
oliofrusto1- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.08.16
Re: Husqvarna 242 XP vite T
La vite t non serve a regolare i giri minimi ma e il minimo meccanico va regolare l'apertura della valvola a farfalla
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Husqvarna 242 XP vite T
ok, quindi la vite T a cosa serve?
oliofrusto1- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.08.16
Re: Husqvarna 242 XP vite T
Come ti ho detto e il minimo meccanico
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Husqvarna 242 XP vite T
appunto, quindi regola il minimo secondo me o no? o meglio il numero di giri minimi
oliofrusto1- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.08.16
Re: Husqvarna 242 XP vite T
Mi pare di essere stato chiaro per ben due volte l t e " minimo meccanico "
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Husqvarna 242 XP vite T
si regola i giri al minimo.
Per capire come funziona, guarda i leverismi della farfalla acceleratore: la vite T serve da fermo quando la farfalla si chiude.
Per capire come funziona, guarda i leverismi della farfalla acceleratore: la vite T serve da fermo quando la farfalla si chiude.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13784
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Husqvarna 242 XP vite T
ok grazie alloa domnai proverò a svitare la vite di più, io credev fosse tipo quella delle moto che più la si chiudeva e più toglieva aria quindi ho fatto il ragionamento inverso.
oliofrusto1- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.08.16
Re: Husqvarna 242 XP vite T
Il minimo meccanico sulle motoseghe lavora come sulle moto: limita la chiusura delle farfalle o ghigliottine....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Husqvarna 242 XP vite T
si la vite meccanica delle moto si. io intendevo una vite che hannno le moto da cross aggiuntiva che regola il flusso di aria al minimo che passa in un condotto apposito. credevo fosse uguale.
va be comnque per aver risolto il mio dubbio, grazie e buon anno a tutti. che sia un anno di ripresa speriamo
va be comnque per aver risolto il mio dubbio, grazie e buon anno a tutti. che sia un anno di ripresa speriamo
oliofrusto1- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.08.16
Re: Husqvarna 242 XP vite T
Ciao,
la vite T (Trimmer) serve da fine corsa meccanico affinché quando la farfalla si chiude, essa non si chiuda proprio del tutto e non permetta così alla miscela di arrivare alla camera di scoppio.
Essa agisce sul fine corsa del filo dell'accelleratore.
Se tu dici che, pur svitando la vite T, non noti alcuna variazione, allora (come ti è stato detto da Ferrari Tractors), controlla i leverismi, il movimento dell'accelleratore, e renditi conto se vi fosse qualcosa che ne impedisce il normale funzionamento verso la chiusura completa della farfalla (ossia che l'accelleratore rimanga comunque un po' aperto).
Circa la tua esperienza sulle moto, forse ti riferisci alla vite dell'aria al minimo, ma questa è solitamente indicata come vite LA (Low Air). Essa agisce sulla carburazione della miscela regolando l'aria.
Stesso risultato, (la carburazione della miscela al minimo), si ottiene rgolando la vite L, Low, che regola la quantità di miscela, mantenendo l'aria fissa al minimo.
La vite H, come sicuramente sai, agisce sul massimo: in questo caso l'aria è fissa (la massima apertura della valvola a farfalla) ed essa agisce solo sulla quantità di miscela (benzina e olio) affinché sia ben proporzionta alla quantità di aria.
Buon anno.
la vite T (Trimmer) serve da fine corsa meccanico affinché quando la farfalla si chiude, essa non si chiuda proprio del tutto e non permetta così alla miscela di arrivare alla camera di scoppio.
Essa agisce sul fine corsa del filo dell'accelleratore.
Se tu dici che, pur svitando la vite T, non noti alcuna variazione, allora (come ti è stato detto da Ferrari Tractors), controlla i leverismi, il movimento dell'accelleratore, e renditi conto se vi fosse qualcosa che ne impedisce il normale funzionamento verso la chiusura completa della farfalla (ossia che l'accelleratore rimanga comunque un po' aperto).
Circa la tua esperienza sulle moto, forse ti riferisci alla vite dell'aria al minimo, ma questa è solitamente indicata come vite LA (Low Air). Essa agisce sulla carburazione della miscela regolando l'aria.
Stesso risultato, (la carburazione della miscela al minimo), si ottiene rgolando la vite L, Low, che regola la quantità di miscela, mantenendo l'aria fissa al minimo.
La vite H, come sicuramente sai, agisce sul massimo: in questo caso l'aria è fissa (la massima apertura della valvola a farfalla) ed essa agisce solo sulla quantità di miscela (benzina e olio) affinché sia ben proporzionta alla quantità di aria.
Buon anno.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Argomenti simili
» Vite tendicatena Husqvarna
» Vite olio catena Husqvarna 365
» Smontaggio vite senza fine pompa olio Husqvarna 137
» Vite olio catena Husqvarna 365
» Smontaggio vite senza fine pompa olio Husqvarna 137
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.