Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da luca31 Oggi alle 7:54 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314238 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 558 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 554 Ospiti :: 2 Motori di ricercaluca31, nitro52, sgaragnone, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Problema Echo cs-351wes
+6
Alessio510
Kromer
ferrari-tractor
luca31
simone.cc94
manuel55
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema Echo cs-351wes
Ciao a tutti, ho una echo cs-351 wes che proprio mi sta dando del filo da torcere.
Questa echo ha lavorato pochissimo, ho sostituito la catena originale poco tempo fa..
Dopo circa un'anno di riposo ho tentato di avviarla senza riuscirci!
Non arriva benzina al carburatore, sostituito la membrana e pulito il carburatore in tutti i passaggi utilizzando un detergente spray per carburatori, controllato i tubi del carburante che sono risultati integri, primer efficiente..Si avvia solamente per circa 10/20 secondi dopo aver premuto il primer di richiamo del carburante per poi spegnersi! Consigli?
Questa echo ha lavorato pochissimo, ho sostituito la catena originale poco tempo fa..
Dopo circa un'anno di riposo ho tentato di avviarla senza riuscirci!
Non arriva benzina al carburatore, sostituito la membrana e pulito il carburatore in tutti i passaggi utilizzando un detergente spray per carburatori, controllato i tubi del carburante che sono risultati integri, primer efficiente..Si avvia solamente per circa 10/20 secondi dopo aver premuto il primer di richiamo del carburante per poi spegnersi! Consigli?
manuel55- utente registrato
Re: Problema Echo cs-351wes
Controlla che il foro degli impulsi sia libero o eventuali fessure sul collettore di aspirazione. Altrimenti posso darti le regolazioni di fabbrica delle viti di registrazione L ed H.
simone.cc94- utente registrato
Ciao, dimmi pure le regolazioni base del min-max...Il collettore non è fessurato... Non capisco come mai non arrivi benzina...
Il filtro del serbatoio miscela?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Controllato e soffiato per scrupolo...È possibile che il cilindro sia grippato e non faccia una sufficiente depressione?
beh, ma prima di cambiare tutto non hai controllato se è grippato?
ferrari-tractor- Moderatori
Ho cambiato solamente la membrana perché era secca.
Non ho cambiato nient'altro...ho fatto un controllo generale in modo da escludere fessurazioni o altri intoppi..
Non ho cambiato nient'altro...ho fatto un controllo generale in modo da escludere fessurazioni o altri intoppi..
togli la marmitta e guarda se ci sono righe, non penso sia un grippaggio comunque
Ed ecco una grippata coi fiocchi!! Mi scuso se ho caricato troppe foto!
Boh io non so che dire...
Rifletto solo sul fatto che il forum risulta inutile se i problemi vengono descritti in modo sommario e si presenta solo l'elenco dei tentativi fatti.
Se dicevi "tiro la funicella e sento poca compressione" facevamo prima.
Rifletto solo sul fatto che il forum risulta inutile se i problemi vengono descritti in modo sommario e si presenta solo l'elenco dei tentativi fatti.
Se dicevi "tiro la funicella e sento poca compressione" facevamo prima.
Ciao, non sono un meccanico che sente dal tirare la cordicella quanta compressione c'è...
La motosega partiva solo se premevo 2/3 volte il primer e funzionava per 10/20 secondi, se davo gas il motore rispondeva bene...Non avrei mai pensato che fosse grippata.
Ho descritto tutti i problemi che riscontravo all'inizio della discussione...
Il cilindro è recuperabile secondo voi?
Grazie
La motosega partiva solo se premevo 2/3 volte il primer e funzionava per 10/20 secondi, se davo gas il motore rispondeva bene...Non avrei mai pensato che fosse grippata.
Ho descritto tutti i problemi che riscontravo all'inizio della discussione...
Il cilindro è recuperabile secondo voi?
Grazie
Mi sembra una grippatura da scarsa lubrificazione (poco o per niente olio nella miscela). I cilindri degli scooter si possono rettificare e la rettifica ti dà compreso il pistone nuovo maggiorato. Con questo tipo di motori non ci ho mai provato.
Se la recuperi, dato che ci sei, ti conviene sostituire paraoli e cuscinetti.
Saluti
Simone
Se la recuperi, dato che ci sei, ti conviene sostituire paraoli e cuscinetti.
Saluti
Simone
simone.cc94- utente registrato
la rettifica la puoi fare con i cilindri in ghisa, quelli in alluminio vanno ricromati ma su questo tipo di motori non so se è possibile, conviene sostituire in toto il gruppo termico (pistone + cilindro).
Kromer- utente registrato
Grazie dei consigli, pistone e cilindro originali costano 120euro, ho passato carta vetrata finissima su pistone e cilindro togliendo i solchi più profondi e successivamente ho lucidato il tutto, domani mi procuro la fascia nuova e vediamo se riesco a recuperare questo motore. Cambiare cilindro e pistone sono sempre in tempo...
Mi riferivo al post sopra il mio, sull'opportunità o meno di ricreare la cromatura, se riesci invece a cavartela con poco meglio così
Kromer- utente registrato
E' possibile far tutto, anche su questi cilindri, ma il costo dell'operazione supera l'acquisto del gruppo termico nuovo.
Da quel che si vede, è una grippata da scarsa lubrificazione, come già detto da Ferrari.
Controlla, oltre ai cuscinetti, la biella.
Da quel che si vede, è una grippata da scarsa lubrificazione, come già detto da Ferrari.
Controlla, oltre ai cuscinetti, la biella.
Alessio510- Moderatori
I cuscinetti sono in perfetto stato, questa macchina avrà lavorato 10ore a dir tanto, ho controllato la gabbia rulli della biella e spinotti mi sembrano ok, non noto colorazioni violacee o giochi strani.
Ho notato che i segni sul cilindro dovuti al grippaggio sono nella parte bassa, prima dei travasi..oggi mi procuro la fascia nuova.
Probabilmente è stata fatta funzionare con miscela non idonea, io uso olio castrol 100% sintetico con specifica FD al 2%...
Quanti bar di compressione dovrebbe avere il cilindro in questione? Ho acquistato il tester per verificare la compressione...
Grazie
Ho notato che i segni sul cilindro dovuti al grippaggio sono nella parte bassa, prima dei travasi..oggi mi procuro la fascia nuova.
Probabilmente è stata fatta funzionare con miscela non idonea, io uso olio castrol 100% sintetico con specifica FD al 2%...
Quanti bar di compressione dovrebbe avere il cilindro in questione? Ho acquistato il tester per verificare la compressione...
Grazie
A mio parere è visivamente danneggiato ma potrebbe benissimo andare avanti con la telatura. Stesso discorso per il pistone, ma il cambio fascia è indispensabile.manuel55 ha scritto:Il cilindro è recuperabile secondo voi?
Rimane sempre da capire se l'ultimo utilizzo di questa macchina era stato regolare perché è molto strano che il problema si sia presentato all'accensione dopo un periodo di fermo. Aggiornaci. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Senz'altro uno degli ultimi utilizzi è stato fatto con miscela errata visti i risultati..Oggi sono andato da due rivenditori alla ricerca della fascia del pistone senza buoni esiti, domani vado dal rivenditore echo sperando che abbia quello che cerco!
Grazie
Grazie
Diametro pistone e altezza fascia? Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Il diametro del pistone è 38.9mm l'altezza della fascia è 1.5mm...
Oggi sono andato dal rivenditore echo senza successo, non aveva la fascia in magazzino e me lha ordinata, se tutto va bene dovrebbe arrivare entro la fine della settimana prossima. Cilindro e pistone nuovi invece li aveva disponibili
Nulla di fatto, mi tocca aspettare..
Ho guardato per curiosità la compressione della oleomac 940, (che funziona perfettamente) il manometro indica 7.2/7.5bar..é una buona compressione?
grazie
Oggi sono andato dal rivenditore echo senza successo, non aveva la fascia in magazzino e me lha ordinata, se tutto va bene dovrebbe arrivare entro la fine della settimana prossima. Cilindro e pistone nuovi invece li aveva disponibili
Nulla di fatto, mi tocca aspettare..
Ho guardato per curiosità la compressione della oleomac 940, (che funziona perfettamente) il manometro indica 7.2/7.5bar..é una buona compressione?
grazie
Ciao, vi aggiorno sulla vicenda...Fascia del pistone finalmente arrivata, ho tolto i graffi dal pistone e cilindro, successivamente ho lucidato il tutto..Rimontato il tutto si è accesa con fatica dopo vari tentativi e regolazioni sulle viti min/max...Purtroppo non funziona come dovrebbe, non tiene la carburazione..
Mi spiego meglio, ho cercato di carburarla al meglio, dopo averla fatta funzionare per circa 30min in modo che la fascia nuova si adattasse al cilindro ho fatto circa 10 tagli a barra piena, motore bello pieno e grintoso, nessun vuoto in accelerazione o altre noie...Candela color nocciola!
Il giorno successivo vado per accenderla e con sorpresa mi ha fatto sudare per accenderla, non partiva..
Rifatta la carburazione, provato a tagliare, tutto ok..
Lasciata raffreddare per 3/4 ecco che il problema ricompare..Consigli? suggerimenti?
Grazie
Mi spiego meglio, ho cercato di carburarla al meglio, dopo averla fatta funzionare per circa 30min in modo che la fascia nuova si adattasse al cilindro ho fatto circa 10 tagli a barra piena, motore bello pieno e grintoso, nessun vuoto in accelerazione o altre noie...Candela color nocciola!
Il giorno successivo vado per accenderla e con sorpresa mi ha fatto sudare per accenderla, non partiva..
Rifatta la carburazione, provato a tagliare, tutto ok..
Lasciata raffreddare per 3/4 ecco che il problema ricompare..Consigli? suggerimenti?
Grazie
Ciao,
la bellezza di questo forum è che tramite lo scambio di esperienze ci si può aiutare reciprocamente.
Tu dici: "Ho cercato di carburarla al meglio...", poi ... "Ho rifatto la carburazione...", ecc.
Puoi cortesemente spiegare che cosa hai fatto ?
Quanti giri (o parti di giro) hai regolato le varie viti ?
Quale procedimento fai per metterla in moto ?
Sei sicuro di non ingolfarla ?
Grazie anticipatamente per quanto vorrai dirci, così si può capire se sia un difetto di regolazione o un difetto del procedimento della messa in moto.
Cordialità.
Ciao.
la bellezza di questo forum è che tramite lo scambio di esperienze ci si può aiutare reciprocamente.
Tu dici: "Ho cercato di carburarla al meglio...", poi ... "Ho rifatto la carburazione...", ecc.
Puoi cortesemente spiegare che cosa hai fatto ?
Quanti giri (o parti di giro) hai regolato le varie viti ?
Quale procedimento fai per metterla in moto ?
Sei sicuro di non ingolfarla ?
Grazie anticipatamente per quanto vorrai dirci, così si può capire se sia un difetto di regolazione o un difetto del procedimento della messa in moto.
Cordialità.
Ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
Cerco di spiegare come ho fatto la carburazione:
Ho avvitato completamente le viti L e H e successivamente svitate di circa 1giro e 1/4, successivamente ho tirato la leva che chiude l'aria, è partita dopo svariati tentativi con le viti L/H quasi completamente svitate! La vite del minimo era quasi svitata del tutto.. Ho fatto scaldare la motosega per alcuni minuti anche se il motore non girava bene, dando delle piccole accelerate ho avvitato la vite L fin che il motore non aveva faceva vuoti in accelerazione. Ho dovuto avvitare di qualche giro la vite del minimo la T..
Ho regolato la vite H accelerando al max per alcuni secondi, il motore non deve finire in fuori giri perchè si rischia di grippare per miscela troppo magra, lo si capisce perchè senti il motore che tira indetro cioè senti i giri motore che oscillano e durante il taglio il motore non ha forza! Dopo di che ho smontato la candela ed era color nocciola, successivamente ho fatto circa 10 tagli, il motore aveva forza, rapido nell'accelerazione senza vuoti..Ricontrollata la candela ed aveva un colore nocciola..Riaccesa da calda al primo colpo aveva un minimo regolare (il motore deve girare senza far girare la catena) e sembrava che tutto andasse bene! Ho detto sembrava perchè poi da fredda ho dovuto rifare la stessa procedura..
Ho avvitato completamente le viti L e H e successivamente svitate di circa 1giro e 1/4, successivamente ho tirato la leva che chiude l'aria, è partita dopo svariati tentativi con le viti L/H quasi completamente svitate! La vite del minimo era quasi svitata del tutto.. Ho fatto scaldare la motosega per alcuni minuti anche se il motore non girava bene, dando delle piccole accelerate ho avvitato la vite L fin che il motore non aveva faceva vuoti in accelerazione. Ho dovuto avvitare di qualche giro la vite del minimo la T..
Ho regolato la vite H accelerando al max per alcuni secondi, il motore non deve finire in fuori giri perchè si rischia di grippare per miscela troppo magra, lo si capisce perchè senti il motore che tira indetro cioè senti i giri motore che oscillano e durante il taglio il motore non ha forza! Dopo di che ho smontato la candela ed era color nocciola, successivamente ho fatto circa 10 tagli, il motore aveva forza, rapido nell'accelerazione senza vuoti..Ricontrollata la candela ed aveva un colore nocciola..Riaccesa da calda al primo colpo aveva un minimo regolare (il motore deve girare senza far girare la catena) e sembrava che tutto andasse bene! Ho detto sembrava perchè poi da fredda ho dovuto rifare la stessa procedura..
ok.
Allora: riaccesa da caldo è partita al primo colpo.
Quindi il problema è la partenza a freddo, come se mancasse quel supplemento di miscela necessario per la partenza a freddo.... (immagino).
Non conosco il modello:
se avesse la pompetta del primer, la premi almeno una diecina di volte?
Se non ha il primer, chiudi l'aria e tira due volte;
poi metti mezza aria er evitare ingolfamento e procedi per la messa in moto.
Altro io non so dirti.
Immagino benzina comperata da poco,
miscela preparata da poco,
filtro aria pulito.
Sentiamo l'esperienza di altri.
Ciao.
Allora: riaccesa da caldo è partita al primo colpo.
Quindi il problema è la partenza a freddo, come se mancasse quel supplemento di miscela necessario per la partenza a freddo.... (immagino).
Non conosco il modello:
se avesse la pompetta del primer, la premi almeno una diecina di volte?
Se non ha il primer, chiudi l'aria e tira due volte;
poi metti mezza aria er evitare ingolfamento e procedi per la messa in moto.
Altro io non so dirti.
Immagino benzina comperata da poco,
miscela preparata da poco,
filtro aria pulito.
Sentiamo l'esperienza di altri.
Ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2