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Problema Echo cs-351wes

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Messaggio  manuel55 Lun Feb 12, 2018 7:44 pm

Ciao a tutti, ho una echo cs-351 wes che proprio mi sta dando del filo da torcere.
Questa echo ha lavorato pochissimo, ho sostituito la catena originale poco tempo fa..
Dopo circa un'anno di riposo ho tentato di avviarla senza riuscirci!
Non arriva benzina al carburatore, sostituito la membrana e pulito il carburatore in tutti i passaggi utilizzando un detergente spray per carburatori, controllato i tubi del carburante che sono risultati integri, primer efficiente..Si avvia solamente per circa 10/20 secondi  dopo aver premuto il primer di richiamo del carburante per poi spegnersi! Consigli?

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Messaggio  simone.cc94 Lun Feb 12, 2018 9:18 pm

Controlla che il foro degli impulsi sia libero o eventuali fessure sul collettore di aspirazione. Altrimenti posso darti le regolazioni di fabbrica delle viti di registrazione L ed H.
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Messaggio  manuel55 Mar Feb 13, 2018 8:28 am

Ciao, dimmi pure le regolazioni base del min-max...Il collettore non è fessurato... Non capisco come mai non arrivi benzina...

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Messaggio  luca31 Mar Feb 13, 2018 11:05 am

Il filtro del serbatoio miscela?

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Messaggio  manuel55 Mar Feb 13, 2018 12:25 pm

Controllato e soffiato per scrupolo...È possibile che il cilindro sia grippato e non faccia una sufficiente depressione?

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Messaggio  ferrari-tractor Mar Feb 13, 2018 12:55 pm

beh, ma prima di cambiare tutto non hai controllato se è grippato?
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Messaggio  manuel55 Mar Feb 13, 2018 1:05 pm

Ho cambiato solamente la membrana perché era secca.
Non ho cambiato nient'altro...ho fatto un controllo generale in modo da escludere fessurazioni o altri intoppi..

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Messaggio  ferrari-tractor Mar Feb 13, 2018 1:20 pm

togli la marmitta e guarda se ci sono righe, non penso sia un grippaggio comunque
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Messaggio  manuel55 Mar Feb 13, 2018 6:20 pm

Ed ecco una grippata coi fiocchi!! Mi scuso se ho caricato troppe foto!
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Messaggio  ferrari-tractor Mar Feb 13, 2018 6:36 pm

Boh io non so che dire...

Rifletto solo sul fatto che il forum risulta inutile se i problemi vengono descritti in modo sommario e si presenta solo l'elenco dei tentativi fatti.
Se dicevi "tiro la funicella e sento poca compressione" facevamo prima.
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Messaggio  manuel55 Mar Feb 13, 2018 7:02 pm

Ciao, non sono un meccanico che sente dal tirare la cordicella quanta compressione c'è...
La motosega partiva solo se premevo 2/3 volte il primer e funzionava per 10/20 secondi, se davo gas il motore rispondeva bene...Non avrei mai pensato che fosse grippata.
Ho descritto tutti i problemi che riscontravo all'inizio della discussione...
Il cilindro è recuperabile secondo voi?
Grazie

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Messaggio  simone.cc94 Mar Feb 13, 2018 7:42 pm

Mi sembra una grippatura da scarsa lubrificazione (poco o per niente olio nella miscela). I cilindri degli scooter si possono rettificare e la rettifica ti dà compreso il pistone nuovo maggiorato. Con questo tipo di motori non ci ho mai provato.
Se la recuperi, dato che ci sei, ti conviene sostituire paraoli e cuscinetti.
Saluti
Simone
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Messaggio  Kromer Mar Feb 13, 2018 8:16 pm

la rettifica la puoi fare con i cilindri in ghisa, quelli in alluminio vanno ricromati ma su questo tipo di motori non so se è possibile, conviene sostituire in toto il gruppo termico (pistone + cilindro).

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Messaggio  manuel55 Mar Feb 13, 2018 9:20 pm

Grazie dei consigli, pistone e cilindro originali costano 120euro, ho passato carta vetrata finissima su pistone e cilindro togliendo i solchi più profondi e successivamente ho lucidato il tutto, domani mi procuro la fascia nuova e vediamo se riesco a recuperare questo motore. Cambiare cilindro e pistone sono sempre in tempo...

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Messaggio  Kromer Mer Feb 14, 2018 9:15 am

Mi riferivo al post sopra il mio, sull'opportunità o meno di ricreare la cromatura, se riesci invece a cavartela con poco meglio così ok capo

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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 14, 2018 9:37 am

E' possibile far tutto, anche su questi cilindri, ma il costo dell'operazione supera l'acquisto del gruppo termico nuovo.
Da quel che si vede, è una grippata da scarsa lubrificazione, come già detto da Ferrari.
Controlla, oltre ai cuscinetti, la biella.
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Messaggio  manuel55 Mer Feb 14, 2018 12:39 pm

I cuscinetti sono in perfetto stato, questa macchina avrà lavorato 10ore a dir tanto, ho controllato la gabbia rulli della biella e spinotti   mi sembrano ok, non noto colorazioni violacee o giochi strani.
Ho notato che i segni sul cilindro dovuti al grippaggio sono nella parte bassa, prima dei travasi..oggi mi procuro la fascia nuova.
Probabilmente è stata fatta funzionare con miscela non idonea, io uso olio castrol 100% sintetico con specifica FD al 2%...
Quanti bar di compressione dovrebbe avere il cilindro in questione? Ho acquistato il tester per verificare la compressione...
Grazie

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Messaggio  falcetto Mer Feb 14, 2018 5:05 pm

manuel55 ha scritto:Il cilindro è recuperabile secondo voi?
A mio parere è visivamente danneggiato ma potrebbe benissimo andare avanti con la telatura. Stesso discorso per il pistone, ma il cambio fascia è indispensabile.
Rimane sempre da capire se l'ultimo utilizzo di questa macchina era stato regolare perché è molto strano che il problema si sia presentato all'accensione dopo un periodo di fermo. Aggiornaci. Saluti

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Messaggio  manuel55 Mer Feb 14, 2018 8:02 pm

Senz'altro uno degli ultimi utilizzi è stato fatto con miscela errata visti i risultati..Oggi sono andato da due rivenditori alla ricerca della fascia del pistone senza buoni esiti, domani vado dal rivenditore echo sperando che abbia quello che cerco!
Grazie

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Messaggio  falcetto Gio Feb 15, 2018 4:34 pm

Diametro pistone e altezza fascia? Saluti

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Messaggio  manuel55 Gio Feb 15, 2018 6:32 pm

Il diametro del pistone è 38.9mm l'altezza della fascia è 1.5mm...
Oggi sono andato dal rivenditore echo senza successo, non aveva la fascia in magazzino e me lha ordinata, se tutto va bene dovrebbe arrivare entro la fine della settimana prossima. Cilindro e pistone nuovi invece li aveva disponibili Very Happy
Nulla di fatto, mi tocca aspettare..
Ho guardato per curiosità la compressione della oleomac 940, (che funziona perfettamente)  il manometro indica 7.2/7.5bar..é una buona compressione?
grazie

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Messaggio  manuel55 Dom Feb 25, 2018 9:46 am

Ciao, vi aggiorno sulla vicenda...Fascia del pistone finalmente arrivata, ho tolto i graffi dal pistone e cilindro, successivamente ho lucidato il tutto..Rimontato il tutto si è accesa con fatica dopo vari tentativi e regolazioni sulle viti min/max...Purtroppo non funziona come dovrebbe, non tiene la carburazione..
Mi spiego meglio, ho cercato di carburarla al meglio, dopo averla fatta funzionare per circa 30min in modo che la fascia nuova si adattasse al cilindro ho fatto circa 10 tagli a barra piena, motore bello pieno e grintoso, nessun vuoto in accelerazione o altre noie...Candela color nocciola!
Il giorno successivo vado per accenderla e con sorpresa mi ha fatto sudare per accenderla, non partiva..
Rifatta la carburazione, provato a tagliare, tutto ok..
Lasciata raffreddare per 3/4 ecco che il problema ricompare..Consigli? suggerimenti?
Grazie

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Messaggio  PaoloSanremo Dom Feb 25, 2018 12:27 pm

Ciao,
la bellezza di questo forum è che tramite lo scambio di esperienze ci si può aiutare reciprocamente.

Tu dici: "Ho cercato di carburarla al meglio...", poi ... "Ho rifatto la carburazione...", ecc.
Puoi cortesemente spiegare che cosa hai fatto ?
Quanti giri (o parti di giro) hai regolato le varie viti ?
Quale procedimento fai per metterla in moto ?
Sei sicuro di non ingolfarla ?

Grazie anticipatamente per quanto vorrai dirci, così si può capire se sia un difetto di regolazione o un difetto del procedimento della messa in moto.
Cordialità.
Ciao.

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Messaggio  manuel55 Dom Feb 25, 2018 5:05 pm

Cerco di spiegare come ho fatto la carburazione:
Ho avvitato completamente le viti L e H e successivamente svitate di circa 1giro e 1/4, successivamente ho tirato la leva che chiude  l'aria, è partita dopo svariati tentativi con le viti L/H quasi completamente svitate! La vite del minimo era quasi svitata del tutto.. Ho fatto scaldare la motosega per alcuni minuti anche se il motore non girava bene, dando delle piccole accelerate ho avvitato la vite L fin che il motore non aveva faceva vuoti in accelerazione. Ho dovuto avvitare di qualche giro la vite del minimo la T..
Ho regolato la vite H accelerando al max per alcuni secondi, il motore non deve finire in fuori giri perchè si rischia di grippare per miscela troppo magra, lo si capisce perchè senti il motore che tira indetro cioè senti i giri motore che oscillano e durante il taglio il motore non ha forza! Dopo di che ho smontato la candela ed era color nocciola, successivamente ho fatto circa 10 tagli,  il motore aveva forza, rapido nell'accelerazione senza vuoti..Ricontrollata la candela ed aveva un colore nocciola..Riaccesa da calda al primo colpo aveva un minimo regolare (il motore deve girare senza far girare la catena) e sembrava che tutto andasse bene! Ho detto sembrava perchè poi da fredda ho dovuto rifare la stessa procedura..

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Messaggio  PaoloSanremo Dom Feb 25, 2018 5:24 pm

ok.
Allora: riaccesa da caldo è partita al primo colpo.

Quindi il problema è la partenza a freddo, come se mancasse quel supplemento di miscela necessario per la partenza a freddo.... (immagino).
Non conosco il modello:
se avesse la pompetta del primer, la premi almeno una diecina di volte?
Se non ha il primer, chiudi l'aria e tira due volte;
poi metti mezza aria er evitare ingolfamento e procedi per la messa in moto.

Altro io non so dirti.
Immagino benzina comperata da poco,
miscela preparata da poco,
filtro aria pulito.

Sentiamo l'esperienza di altri.
Ciao.

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