Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:54 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Ieri alle 7:25 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 5:57 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da falcetto Sab Mag 04, 2024 6:18 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Ven Mag 03, 2024 10:11 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 4:41 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24437 membri registrati
L'ultimo utente registrato è giuseppe.conigliaro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311268 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 378 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 372 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, gabri93, IRON, paolo69, Piergiorgio, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motore Honda GCV190 Vote_lcap30%Motore Honda GCV190 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motore Honda GCV190 Vote_lcap35%Motore Honda GCV190 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motore Honda GCV190 Vote_lcap12%Motore Honda GCV190 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motore Honda GCV190 Vote_lcap2%Motore Honda GCV190 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motore Honda GCV190 Vote_lcap4%Motore Honda GCV190 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motore Honda GCV190 Vote_lcap5%Motore Honda GCV190 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motore Honda GCV190 Vote_lcap2%Motore Honda GCV190 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motore Honda GCV190 Vote_lcap9%Motore Honda GCV190 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motore Honda GCV190 Vote_lcap1%Motore Honda GCV190 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motore Honda GCV190

3 partecipanti

Andare in basso

Motore Honda GCV190 Empty Motore Honda GCV190

Messaggio  rappys Ven Apr 06, 2018 5:40 pm

buona sera a tutti,ho un tagliaerba con un motore honda gcv 190,il minimo va benissimo,quando aumento di giri si alza un pò ma poi rimane costante,e a mio parere troppo basso,e ho notato che la leva del gas, va un tratto a vuoto ,se sposto manualmente il regolatore allora va su di giri come dovrebbe!Chiedo agli esperti un consiglio!
grazie e saluti

rappys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda GCV190 Empty Re: Motore Honda GCV190

Messaggio  falcetto Ven Apr 06, 2018 6:17 pm

Prova a "sfilare" esternamente 2-3 mm la guaina sotto il morsetto piastra carburatore.
In questo modo vai ad annullare il gioco a vuoto della leva acceleratore e anticipi il lavoro della leva.
Ma controlla anche che a fine corsa su "START" si chiuda correttamente la farfalla avviamento a freddo.
Altro metodo ma poco raccomandabile e potenzialmente pericoloso: accorciare leggermente la molla di contrasto inferiore.
Ovviamente alla fine di tutto non superare il regime max previsto del motore. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9033
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda GCV190 Empty honda gcv 190

Messaggio  rappys Mar Apr 17, 2018 9:57 am

grazie falcetto per l'esauriente risposta,ho accorciato la molla del regolatore ed ora i giri sono aumentati e sembra che vada bene!
un secondo problema è che quando è freddo,anche se chiudo l'aria non va in moto,una spruzzata di acceleratore sul filtro e si avvia subito,
e quando e caldo al primo strappo si avvia,può essere che non chiuda bene la farfalla all'avvio?
grazie e buona giornata a tutti.

rappys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda GCV190 Empty Re: Motore Honda GCV190

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 17, 2018 10:31 am

solo tu poi rispondere alla tua domanda controllando sul tuo motore, la farfalla che non chiude bene è un difetto che in diversi hanno riscontrato.
prima di accorciare la molla hai fatto come ti ha scritto falcetto?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda GCV190 Empty Re: Motore Honda GCV190

Messaggio  rappys Gio Ago 08, 2019 2:49 pm

Salve e buonasera a tutti,ho cambiato l'albero motore perchè storto al motore honda gcv 190,rimontato,olio benzina,tiro la fune va in moto!2-3 volte e sento la fune nel tiraggio che fà fatica a girare!
lo spengo e noto che la fune è dura da tirare ,o levato la candela e ho tirato più volte la fune e non fà per niente resistenza,rimonto la candela e il tiraggio della fune nuovamente duro,può essere la compressione del motore ?premetto che tutto questo è stato fatto col motore sopra un bancale non alla scocca!
grazie per i vs condigli!

rappys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda GCV190 Empty Re: Motore Honda GCV190

Messaggio  falcetto Gio Ago 08, 2019 3:30 pm

Devi provare in configurazione da lavoro. Ha il volano in alluminio leggero e ti manca l'effetto volano della lama che sarà almeno 50 cm. Riprova. Saluti
PS: hai controllato il gioco valvole? Ha il decompressore automatico sulla valvola di scarico e se il gioco è oltre 0.25 mm non può far bene il suo lavoro.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9033
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda GCV190 Empty Re: Motore Honda GCV190

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.