Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» active st 25 LDa MeV2009 Oggi alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm
» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am
» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24389 membri registratiL'ultimo utente registrato è ilaria.994
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 362 Ospiti :: 3 Motori di ricercaadolfus@libero.it, boscocastagno, cal, Charles2014, marcovietina, phantom, Pisoloracing, r-riga, tribo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
Salve, secondo voi è possibile sostituire la pompa dell'olio dell'Efco MT 3700 per renderla manuale? Quella automatica in dotazione perde sempre un pò di olio da spenta.
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
Sarebbe una sostituzione inutile. Tutte le motoseghe perdono un po' di olio dopo lo spegnimento, è il normale deflusso dovuto alla leggera sovrapressione che si crea nel circuito di lubrificazione quando il motore è in moto. "Automatica" è solo il funzionamento legato al fatto che la pompa è solidale alla campana e non all'albero motore, in questo modo la pompa funziona solo durante la fase di taglio e non anche con motore al minimo. Piuttosto metti sotto la motosega un pezzo di cartone oppure infilaci della carta assorbente. Ricordati di toglierla al successivo avvio.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
Forse mi sono spiegato male, dovevo specificare meglio. A novembre ho acquistato due motoseghe, una da potatura ( Echo CS-2511TESC10 ) e la Efco in questione. Facendo lavori di giardinaggio in generale, utilizzo con più frequenza la Echo ma porto comunque con me nel furgone anche la Efco. La prima, dopo aver chiuso l'olio, non lascia neanche una goccia dove la appoggio. La Efco invece, nonostante il più delle volte rimane nel veicolo senza essere utilizzata, mi fa trovare sempre una piccola quantità d'olio sotto di essa. Anche nella scaffalatura dove la ripongo quando non mi serve trovo sempre un pò di olio.
Quindi è normale? Pensavo che questa piccola " perdita " fosse una caratteristica di questo tipo di pompa.
Grazie mille per la spiegazione.
Quindi è normale? Pensavo che questa piccola " perdita " fosse una caratteristica di questo tipo di pompa.
Grazie mille per la spiegazione.
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
Non dirmi che smanetti sulla vite di regolazione della portata.....valerio91 ha scritto:....La prima, dopo aver chiuso l'olio, non lascia neanche una goccia dove la appoggio.
Anche se la chiudi fino al minimo in realtà non intercetti un bel niente ma vai solo a diminuire la portata.
Con la Efco prova a riporla con uno spessore di qualche cm sotto la macchina lato barra in modo che rimanga inclinata verso il tappo di riempimento del serbatoio olio. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
Quando ho comprato la motosega il venditore mi ha spiegato di girare verso il minimo la vite dell'olio ogni volta che finivo di utilizzare la motosega, per evitare fuoriuscite. Quindi fino ad oggi ho sempre sbagliato?
Grazie per il consiglio sulla Efco, lo metterò in pratica al più presto.
Grazie per il consiglio sulla Efco, lo metterò in pratica al più presto.
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
Tu non hai sbagliato, è lui che ti ha detto una cretinata. In realtà riduci solo la portata della pompa tra un minimo ed un massimo, ma non è un rubinetto di chiusura.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
Quindi la vite va regolata in base alla quantità di olio che il taglio richiede ( rami di piccolo diametro e brevi giro la vite in posizione media / rami di grosso diametro e tagli prolungati giro la vite al massimo ), giusto? E quando ripongo la motosega dopo averla utilizzata non importa portare la vite al minimo, vero? Scusatemi per queste domande banali.
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
Esatto. Non sono domande banali se servono a capire qualcosa che non conosci.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Sostituzione pompa olio Efco MT 3700
Grazie mille per la comprensione.
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Argomenti simili
» Sostituzione pompa olio barra Efco 4100
» Sostituzione pompa olio: possibile?
» Sostituzione pompa olio Husqvarna 51
» Sostituzione pompa olio: possibile?
» Sostituzione pompa olio Husqvarna 51
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|