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Messaggio  lucky_ciciu Gio Feb 02, 2017 5:04 pm

Ciao a tutti,
anche io sono stato vittima dell'olio catena biodegradabile e cosi ho rovinato pompa olio e vite senza fine della pompa.
Ecco come si sono ridotte
Sostituzione pompa olio Husqvarna 345 Img_2010

Smontando il carterino in metallo che protegge la pompa olio ho avuto l'impressione che in quella scanalatura dove va ad alloggiare quest'ultimo ci fosse una sorta di guarnizione.
E' così o era solo della sporcizia? Se si, va bene un po' di pasta nera?
Ecco la foto della scanalatura in questione
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Grazie a tutti
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Messaggio  Ceppo77 Gio Feb 02, 2017 5:48 pm

Si, guarnizione siliconica.
Usa pure pasta nera o rossa arexons o similari

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Messaggio  lucky_ciciu Gio Feb 02, 2017 5:51 pm

Ok, grazie mille Ceppo
Appena mi arriva il ricambio provvedo...
Ciao a tutti
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Messaggio  falcetto Gio Feb 02, 2017 8:00 pm

La pompa della mia aveva ancora l'ingranaggio in metallo. Saluti
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Messaggio  lucky_ciciu Ven Feb 03, 2017 3:48 pm

Vedo che la tua Falcetto ha la pompa regolabile (forse per questo ha l'ingranaggio in metallo) , secondo te ha senso montarla anche sulla mia o i vantaggi sono trascurabili?
Tu l' hai usata spesso la regolazione della portata olio?
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Messaggio  falcetto Ven Feb 03, 2017 4:48 pm

Dipende tutto dai diametri che tagli. Personalmente la mia è al centro della regolazione da sempre e ha tagliato e taglia a piena barra da 40 senza problemi. Saluti

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Messaggio  lucky_ciciu Ven Feb 03, 2017 5:39 pm

OK, quindi per lasciarla sempre a metà (come penso farei io) tanto vale rimontare quella fissa.
Grazie Ciao
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Messaggio  vecchialenza Gio Dic 22, 2022 3:23 pm

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buongiorno e buone feste a tutti
ho una 345 come quella della foto , ho sostituito vite senza fine e pompa , ho pulito tutto e sciacquato il serbatoio olio con benzina lasciandola agire ore : il mio problema è che non riesco a capire/trovare il punto di passaggio dell'olio dal serbatoio alla zona pompa , qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi esattamente da dove passa l'olio ?  sotto il serbatoio lato pompa c'è un filtro chiuso da una vite , il filtro è pulito ed ovviamente se verso benzina nel serbatoio olio ed il filtro è svitato la benzina cola fuori altrimenti rimane nel serbatoio , ma almeno in piccola parte non dovrebbe trafilare in zona pompa ? Il mio timore è che il passaggio sia otturato  ma indagando con cacciavite o soffiando con aria compressa non trovo un passaggio. All'interno del serbatoio o all'esterno  non si vedono tubi o condotti di collegamento
grazie  se qualcuno saprà aiutarmi

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Messaggio  Kalimero Gio Dic 22, 2022 4:48 pm

Penso che il passaggio sia dietro al gommino che poi incanala l'olio verso la barra. Per averne la certezza bisognerebbe controllare l'esploso oppure tirare via il gommino! Spesso al gommino stesso c'è attaccato un filtro che passa attraverso il foro ...
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Messaggio  falcetto Gio Dic 22, 2022 7:08 pm

Il corpo pompa ha ingresso-uscita che si infila nel gommino.
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Messaggio  vecchialenza Ven Dic 23, 2022 9:10 am

Kalimero ha scritto:Penso che il passaggio sia dietro al gommino che poi incanala l'olio verso la barra. Per averne la certezza bisognerebbe controllare l'esploso oppure tirare via il gommino! Spesso al gommino stesso c'è attaccato un filtro che passa attraverso il foro ...
ringrazio per le risposte ma probabilmente non mi sono spiegato bene , a me interessa capire l'olio come e dove passa dal serbatoio al vano pompa , allego foto , ho contrassegnato con freccia rossa la zona dove è alloggiato il filtro dell'olio nel serbatoio , con freccia bianca e cerchio bianco le zone da dove pensavo passasse l'olio  ma sono entrambe "cieche"
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Messaggio  Kalimero Ven Dic 23, 2022 5:58 pm

falcetto ti aveva già dato la risposta ...
L'olio entra da una parte e esce dall'altra. Controlla bene il gommino e capirai. Se posizioni a terra la motosega e guardi "dall'alto" vedrai il forellino che comunica con il serbatoio attraverso il filtro
Il foro indicato dalla freccia bianca serve per fermare la pompa.
A volte una foto è meglio di tante parole Wink
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Oppure se smonti il filtro ti rendi conto del passaggio obbligato dell'olio ...
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Messaggio  vecchialenza Sab Dic 24, 2022 8:50 am

Kalimero ha scritto: Oppure se smonti il filtro ti rendi conto del passaggio obbligato dell'olio ...
finalmente ho trovato il famoso forellino , grazie per la pazienza che avete avuta .
Da quella specie di pozzetto dove alloggia il gommino non riuscivo a trovare il buchino , smontata mezza motosega per levare il filtro olio ed entrato con un punzone ho capito perchè  il buchino non si vedeva , era completamente otturato da una sostanza traslucida giallastra in apparenza gommosa , presumo fosse un qualche residuo di olio o di impurità dell'olio seccatosi là dentro
grazie ancora ed auguri

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Messaggio  nitro52 Sab Dic 24, 2022 9:58 am

Si è sempre contenti quando si riesce a risolvere un problema
Ciao nitro
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