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Husqvarna 252rx caldo e arrabbiato
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Husqvarna 252rx caldo e arrabbiato
Salve,
non molto tempo fa ho acquistato per passione un husqvarna 252rx fermo da molti anni ed in condizioni non funzionanti. L'ho fatto pulire e revisionare completamente. Ieri me l'hanno riconsegnato ed oggi l'ho provato.
Se sto scrivendo è perchè non è andato tutto liscio . Per prima cosa fatica a partire, anche a caldo, quando ho messo il carburante ci sono volute quattro o cinque tirate. Secondo, scalda molto, a livelli che se lo tocco con il braccio rischio di ustionarmi. Non so se sia normale. Infine quando accelero e sale di giri, ad un certo punto la marmitta ed il motore in contemporanea iniziano ad emettere un suono diverso, piu' acuto.
La candela dopo circa due pieni aveva nessun colore particolare, solo l'isolante da un lato era marrone.
Sono passato in officina e mi hanno detto di tenerlo così com'è, perchè è vecchio ed il carburatore ancora può andare, ma si poteva anche cambiare etc...etc...
La risposta non mi è piaciuta perchè mi servo sempre da loro e li ho pagati.
Già all'inizio, non è che fossero così contenti quando gli ho portato "il vecchio".
Sono un concessionario di altre marche, ma non disdegnano di mettere le mani vicino a motorizzazioni cinesi,
non capisco tutto questo fastidio.
Secondo voi è un problema di carburazione?
Usandolo così rischio di fonderlo?
Provo a ricarburarlo io o può dipendere da altro?
L'accelerata è lineare ed aggressiva, senza vuoti, solo al massimo ha quell'anomalia, è come se andasse fuori giri e "smarmittasse".
Il motore è in buone condizioni e nel taglio va molto bene.
non molto tempo fa ho acquistato per passione un husqvarna 252rx fermo da molti anni ed in condizioni non funzionanti. L'ho fatto pulire e revisionare completamente. Ieri me l'hanno riconsegnato ed oggi l'ho provato.
Se sto scrivendo è perchè non è andato tutto liscio . Per prima cosa fatica a partire, anche a caldo, quando ho messo il carburante ci sono volute quattro o cinque tirate. Secondo, scalda molto, a livelli che se lo tocco con il braccio rischio di ustionarmi. Non so se sia normale. Infine quando accelero e sale di giri, ad un certo punto la marmitta ed il motore in contemporanea iniziano ad emettere un suono diverso, piu' acuto.
La candela dopo circa due pieni aveva nessun colore particolare, solo l'isolante da un lato era marrone.
Sono passato in officina e mi hanno detto di tenerlo così com'è, perchè è vecchio ed il carburatore ancora può andare, ma si poteva anche cambiare etc...etc...
La risposta non mi è piaciuta perchè mi servo sempre da loro e li ho pagati.
Già all'inizio, non è che fossero così contenti quando gli ho portato "il vecchio".
Sono un concessionario di altre marche, ma non disdegnano di mettere le mani vicino a motorizzazioni cinesi,
non capisco tutto questo fastidio.
Secondo voi è un problema di carburazione?
Usandolo così rischio di fonderlo?
Provo a ricarburarlo io o può dipendere da altro?
L'accelerata è lineare ed aggressiva, senza vuoti, solo al massimo ha quell'anomalia, è come se andasse fuori giri e "smarmittasse".
Il motore è in buone condizioni e nel taglio va molto bene.
Tommys- utente registrato
- Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 27.07.17
Re: Husqvarna 252rx caldo e arrabbiato
Se la candela a caldo ha l'oelettrodo marrone significa che la carburazione è corretta. Se "urla" troppo in alto, ingrassa leggermente la H in modo da limitarlo
Il fatto di scaldare troppo...può essere anche un po una cosa soggettiva, ma in primis ti direi di verificare se le alette di raffreddamento sono efficienti a livello di pulizia
Il fatto di scaldare troppo...può essere anche un po una cosa soggettiva, ma in primis ti direi di verificare se le alette di raffreddamento sono efficienti a livello di pulizia
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Husqvarna 252rx caldo e arrabbiato
Grazie Alessio, le alette erano pulite. L'H l'ho ingrassata un pò, 12000 giri con il filo 3 mm lungo 20 cm per parte. Ora non urla e la marmitta non emette più quello strano rumore agli alti. Ho aumentato un pò il minimo meccanico, perchè per farlo partire dovevo accelerare, va meglio, ma continua ad ingolfarsi all'avvio. A scaldare, scalda. Come dici tu, potrebbe anche essere normale per un decespugliatore di quegli anni. La cosa strana è che le viti del carburatore erano durissime, ho dovuto usare una pinza per fare leva sul cacciavite.
Domani lo testo per bene. Grazie.
Domani lo testo per bene. Grazie.
Tommys- utente registrato
- Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 27.07.17
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