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sostituzione carburatore motosega cinese
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostituzione carburatore motosega cinese
Qualcuno mi puo' dire se il tubetto che esce dal carburatore va segato per il tipo di collettore della motosega avendo il buco laterale con un canale(vedi foto).
Il carburatore che montava prima non aveva il tubetto.
Grazie.
Il carburatore che montava prima non aveva il tubetto.
Grazie.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Ago 08, 2018 8:09 am - modificato 1 volta. (Motivazione : cambiato titolo: l'originale era "sostituzione carburatore vecchia stihl 20")
manna- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
p.s. a cosa serve il buchino dove c'e' il tubetto.
Grazie
Grazie
manna- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
per mia esperienza personale ti consiglio di segarlo , perché se no montandolo cosi deformi il buco del canale collettore.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
grazie della risposta
mi sapete dire a cosa serve il buco dove e' inserito il tubicino.
mi sapete dire a cosa serve il buco dove e' inserito il tubicino.
manna- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
E' la "presa di pressione" delle pulsazioni del pistone. Il nottolino di ottone andrebbe rimosso o spianato a zero fino al corpo di appoggio carburatore. Saluti
PS: potrei sbagliare ma la tua motosega ha poco di Stihl... Probabilmente è una copia di produzione Cina.
PS: potrei sbagliare ma la tua motosega ha poco di Stihl... Probabilmente è una copia di produzione Cina.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
Non sbagli:non è mai esistita una Stihl 20 CE originale.falcetto ha scritto: Saluti
PS: potrei sbagliare ma la tua motosega ha poco di Stihl... Probabilmente è una copia di produzione Cina.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
e' stata ereditata, ed anch'io non riuscivo a trovare il modello in internet.
Come pezzi e' una fotocopia di una cinese che ho.Pero' non volevo crederci.
Ho cambiato il carburatore perche' non riesco a tenerla accesa ed ho provato a cambiarlo(anche perche' il carburatore completo costa come le membrane prese singole)ma niente adesso si e' rotta la molla della corda di accensione .Ma non mollo deve funzionare
Come pezzi e' una fotocopia di una cinese che ho.Pero' non volevo crederci.
Ho cambiato il carburatore perche' non riesco a tenerla accesa ed ho provato a cambiarlo(anche perche' il carburatore completo costa come le membrane prese singole)ma niente adesso si e' rotta la molla della corda di accensione .Ma non mollo deve funzionare
manna- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
Buongiorno
Arrivata la molla di avviamento montata ,la motosega si accende ma appena tocco l'acceleratore si spegne
provato varie regolazioni sul carburatore ma niente si spegne.
Potrebbe darsi che li buco della presa di pressione che ho portato a livello dell'alluminio del carburatore non sia allineato alla cava del collettore?(ho un'altra cinese che ha il buco del collettore centrale senza cava del collettore e va che e' una meraviglia).
Grazie
Arrivata la molla di avviamento montata ,la motosega si accende ma appena tocco l'acceleratore si spegne
provato varie regolazioni sul carburatore ma niente si spegne.
Potrebbe darsi che li buco della presa di pressione che ho portato a livello dell'alluminio del carburatore non sia allineato alla cava del collettore?(ho un'altra cinese che ha il buco del collettore centrale senza cava del collettore e va che e' una meraviglia).
Grazie
manna- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
Altro dubbio che mi e' venuto dopo inutili tentativi di regolazione carburatore.
Ma fra carburatore e collettore ci deve essere una guarnizione ,perche' io nello smontare il vecchio non ne ho trovata
Ma fra carburatore e collettore ci deve essere una guarnizione ,perche' io nello smontare il vecchio non ne ho trovata
manna- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
no niente guarnizione. sicuro che il carburatore combaci bene nel collettore ?
non e che ai deformato il buco di presa di pressione?
non e che ai deformato il buco di presa di pressione?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
La guarnizione mi sembra a posto.
Il bollino che si vede in foto e' la fresatura per lo stampo a caldo.
Il canale del collettore mi sembra spostato un po' a dx rispetto al foro del carburatore.
Se il collettore fosse deformato come potrei fare per ovviare al problema?..(pasta grasso etc etc).
La motosega si avvia con l'acceleratore del gas schiacciato ma poi regolare min. e max. e' impossibile
garzie
Il bollino che si vede in foto e' la fresatura per lo stampo a caldo.
Il canale del collettore mi sembra spostato un po' a dx rispetto al foro del carburatore.
Se il collettore fosse deformato come potrei fare per ovviare al problema?..(pasta grasso etc etc).
La motosega si avvia con l'acceleratore del gas schiacciato ma poi regolare min. e max. e' impossibile
garzie
manna- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
Motosega si accende con gas tirato e funziona fino a quando la uso in tale modo ,
il problema sussiste quando rilascio l'acceleratore mantiene il minimo fino alla fine della miscela rimasta (10 secondi circa) poi si spegne.
al minimo si accende dopo aver pompato la miscela col primer ma se la tengo in tale modo si spegne dopo un po'.
la valvolina di sfogo serbatoio potrebbe dare problemi di questo genere?
grazie
il problema sussiste quando rilascio l'acceleratore mantiene il minimo fino alla fine della miscela rimasta (10 secondi circa) poi si spegne.
al minimo si accende dopo aver pompato la miscela col primer ma se la tengo in tale modo si spegne dopo un po'.
la valvolina di sfogo serbatoio potrebbe dare problemi di questo genere?
grazie
manna- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
La motosega mostrata nelle foto è una 25 cc di produzione cinese.
Proprio sabato scorso un amico mi ha portato la stessa macchina con la sola variante della diversa colorazione plastiche.
Non si avviava e bagnava sistematicamente la candela.
Ho trovato la membrana carburatore indurita al punto che teneva sempre aperto lo spillo.
Cambiata la membrana si è finalmente accesa e ho regolato le viti carburatore con 3 giri e 2 giri aperte da tutto chiuso (rispettivamente L e H)
Il minimo lo tiene normalmente e gira benissimo anche agli alti.
Però ha un problema: con motore caldo si riaccende solo tenendo l'acceleratore al massimo. Se la lasci al minimo niente da fare.
La spiegazione è relativamente semplice: a caldo ha scarsa compressione. Saluti
Proprio sabato scorso un amico mi ha portato la stessa macchina con la sola variante della diversa colorazione plastiche.
Non si avviava e bagnava sistematicamente la candela.
Ho trovato la membrana carburatore indurita al punto che teneva sempre aperto lo spillo.
Cambiata la membrana si è finalmente accesa e ho regolato le viti carburatore con 3 giri e 2 giri aperte da tutto chiuso (rispettivamente L e H)
Il minimo lo tiene normalmente e gira benissimo anche agli alti.
Però ha un problema: con motore caldo si riaccende solo tenendo l'acceleratore al massimo. Se la lasci al minimo niente da fare.
La spiegazione è relativamente semplice: a caldo ha scarsa compressione. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
la spiegazione e' abbastanza semplice ma la soluzione e'..........a parte un volo dal monte cervino.
manna- utente registrato
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Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
anche io ho la stessa motosega made in cina , ma non marcata stihl. ultimamente anche io ho cambiato il carburatore acquistandolo a poche lire sulla baia . ho dovuto tagliare il beccuccio in ottone per farlo combaciare nel foro di pressione impulsi.
devo dire che ho trovato qualche difficolta nell'assemblaggio ,non essendo questo uguale al carburatore che montava in origine. la carburazione non riuscivo a farla anche perche mi sono accorto che la vite L era spanata,alla fine ho risolto in parte annegando con della colla la filettatura della vite e facendola indurire. ora la motosega rispetto a prima funziona abbastanza bene anche se rimane leggermente accellerata.
scusa manna se mi sono dilungato , ai provato a fare la regolazione di base come ha descritto falcetto e poi alla fine affinarlo?
devo dire che ho trovato qualche difficolta nell'assemblaggio ,non essendo questo uguale al carburatore che montava in origine. la carburazione non riuscivo a farla anche perche mi sono accorto che la vite L era spanata,alla fine ho risolto in parte annegando con della colla la filettatura della vite e facendola indurire. ora la motosega rispetto a prima funziona abbastanza bene anche se rimane leggermente accellerata.
scusa manna se mi sono dilungato , ai provato a fare la regolazione di base come ha descritto falcetto e poi alla fine affinarlo?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
Io ho un'altra motosega cinese pagata 50 euro bravo&facile da supermercato e funziona, l'unica diversita' e' il foro di depressione che e' messo in zona centrale,detto questo con codesta marcata stihl la regolazione del carburatore(nuovo) che non ha le viti spanate ho cominciato a farla con partenza 1giro e mezzo sia per L che con H.
Provero' con 3 e 2 e poi vediamo ,altrimenti ne compro n'altra a 50 euro
Adesso e' solo questione di soddisfazione personale
Provero' con 3 e 2 e poi vediamo ,altrimenti ne compro n'altra a 50 euro
Adesso e' solo questione di soddisfazione personale
manna- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
se a caldo ha poca compressione o è un inizio di grippaggio (controllare rigature su pistone) oppure non c'è soluzione, è una porcheria di macchina con tolleranze dozzinali... io non spenderei un centesimo per cambiare pistone fasce o l'intero gruppo termico in caso sia rigato.manna ha scritto:la spiegazione e' abbastanza semplice ma la soluzione e'...
vorrei ribadire che è un modello contraffatto e che non ha nulla a che fare con stihl.manna ha scritto:codesta marcata stihl
Infatti ho cambiato nome all'argomento.
Un commento personale: OK farne una questione personale tra te e la macchina (capita spesso), ma francamente prenderne un'altra da 50 euro è buttare via i soldi, ti troveresti con altri problemi e perdite di tempo. Poi il portafogli è tuo.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
motoseghe piu "affidabili " per potatura che non superano i 100 € ce ne sono? dai facciamo 125
manna- utente registrato
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Data d'iscrizione : 29.06.18
Re: sostituzione carburatore motosega cinese
indicativamente per quella cifra no, ma se sali un po' AMA o MGF hanno delle motoseghe, sempre cinesi beninteso, che sono degne (non ho detto buone), alcuni si sono trovati bene anche con le alpina.
comunque qui siamo fuori tema, se vuoi un consiglio per l'acquisto apri un argomento nella sezione dedicata.
comunque qui siamo fuori tema, se vuoi un consiglio per l'acquisto apri un argomento nella sezione dedicata.
ferrari-tractor- Moderatori
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