Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 9:38 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 9:05 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» RASAERBA parte 3
Da Marta85 Ieri alle 9:59 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24487 membri registrati
L'ultimo utente registrato è dd10a1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311653 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 116 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 115 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

sostituzione carburatore motosega cinese Vote_lcap30%sostituzione carburatore motosega cinese Vote_rcap 30% [ 158 ]
sostituzione carburatore motosega cinese Vote_lcap35%sostituzione carburatore motosega cinese Vote_rcap 35% [ 184 ]
sostituzione carburatore motosega cinese Vote_lcap12%sostituzione carburatore motosega cinese Vote_rcap 12% [ 64 ]
sostituzione carburatore motosega cinese Vote_lcap2%sostituzione carburatore motosega cinese Vote_rcap 2% [ 13 ]
sostituzione carburatore motosega cinese Vote_lcap4%sostituzione carburatore motosega cinese Vote_rcap 4% [ 20 ]
sostituzione carburatore motosega cinese Vote_lcap5%sostituzione carburatore motosega cinese Vote_rcap 5% [ 24 ]
sostituzione carburatore motosega cinese Vote_lcap2%sostituzione carburatore motosega cinese Vote_rcap 2% [ 11 ]
sostituzione carburatore motosega cinese Vote_lcap9%sostituzione carburatore motosega cinese Vote_rcap 9% [ 47 ]
sostituzione carburatore motosega cinese Vote_lcap1%sostituzione carburatore motosega cinese Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


sostituzione carburatore motosega cinese

5 partecipanti

Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Sab Lug 14, 2018 8:38 pm

Qualcuno mi puo' dire se il tubetto che esce dal carburatore va segato per il tipo di collettore della motosega avendo il buco laterale con un canale(vedi foto).
Il carburatore che montava prima non aveva il tubetto.
Grazie.
sostituzione carburatore motosega cinese 20180710

sostituzione carburatore motosega cinese 20180711

sostituzione carburatore motosega cinese 20180712


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Ago 08, 2018 8:09 am - modificato 1 volta. (Motivazione : cambiato titolo: l'originale era "sostituzione carburatore vecchia stihl 20")

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Sab Lug 14, 2018 8:42 pm

p.s. a cosa serve il buchino dove c'e' il tubetto.
Grazie

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  sgaragnone Sab Lug 14, 2018 8:50 pm

per mia esperienza personale ti consiglio di segarlo , perché se no montandolo cosi deformi il buco del canale collettore.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Dom Lug 15, 2018 8:00 am

grazie della risposta
mi sapete dire a cosa serve il buco dove e' inserito il tubicino.

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  falcetto Dom Lug 15, 2018 9:47 am

E' la "presa di pressione" delle pulsazioni del pistone. Il nottolino di ottone andrebbe rimosso o spianato a zero fino al corpo di appoggio carburatore. Saluti
PS: potrei sbagliare ma la tua motosega ha poco di Stihl... Probabilmente è una copia di produzione Cina.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  belcanto Dom Lug 15, 2018 11:12 am

falcetto ha scritto: Saluti
PS: potrei sbagliare ma la tua motosega ha poco di Stihl... Probabilmente è una copia di produzione Cina.
Non sbagli:non è mai esistita una Stihl 20 CE originale.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Dom Lug 15, 2018 12:07 pm

e' stata ereditata, ed anch'io non riuscivo a trovare il modello in internet.
Come pezzi e' una fotocopia di una cinese che ho.Pero' non volevo crederci.
Ho cambiato il carburatore perche' non riesco a tenerla accesa ed ho provato a cambiarlo(anche perche' il carburatore completo costa come le membrane prese singole)ma niente adesso si e' rotta la molla della corda di accensione .Ma non mollo deve funzionare

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Mar Lug 31, 2018 11:31 am

Buongiorno
Arrivata la molla di avviamento montata ,la motosega si accende ma appena tocco l'acceleratore si spegne
provato varie regolazioni sul carburatore ma niente si spegne.
Potrebbe darsi che li buco della presa di pressione che ho portato a livello dell'alluminio del carburatore non sia allineato alla cava del collettore?(ho un'altra cinese che ha il buco del collettore centrale senza cava del collettore e va che e' una meraviglia).
Grazie

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Gio Ago 02, 2018 8:38 pm

Altro dubbio che mi e' venuto dopo inutili tentativi di regolazione carburatore.
Ma fra carburatore e collettore ci deve essere una guarnizione ,perche' io nello smontare il vecchio non ne ho trovata

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  sgaragnone Gio Ago 02, 2018 9:44 pm

no niente guarnizione. sicuro che il carburatore combaci bene nel collettore ?
non e che ai deformato il buco di presa di pressione?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Ven Ago 03, 2018 2:52 pm

La guarnizione mi sembra a posto.
Il bollino che si vede in foto e' la fresatura per lo stampo a caldo.
Il canale del collettore mi sembra spostato un po' a dx rispetto al foro del carburatore.
Se il collettore fosse deformato come potrei fare per ovviare al problema?..(pasta grasso etc etc).
La motosega si avvia con l'acceleratore del gas schiacciato ma poi regolare min. e max. e' impossibile
garzie


manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Mar Ago 07, 2018 10:38 am

Motosega si accende con gas tirato e funziona fino a quando la uso in tale modo ,
il problema sussiste quando rilascio l'acceleratore mantiene il minimo fino alla fine della miscela rimasta (10 secondi circa) poi si spegne.
al minimo si accende dopo aver pompato la miscela col primer ma se la tengo in tale modo si spegne dopo un po'.
la valvolina di sfogo serbatoio potrebbe dare problemi di questo genere?
grazie

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  falcetto Mar Ago 07, 2018 3:35 pm

La motosega mostrata nelle foto è una 25 cc di produzione cinese.
Proprio sabato scorso un amico mi ha portato la stessa macchina con la sola variante della diversa colorazione plastiche.
Non si avviava e bagnava sistematicamente la candela.
Ho trovato la membrana carburatore indurita al punto che teneva sempre aperto lo spillo.
Cambiata la membrana si è finalmente accesa e ho regolato le viti carburatore con 3 giri e 2 giri aperte da tutto chiuso (rispettivamente L e H)
Il minimo lo tiene normalmente e gira benissimo anche agli alti.
Però ha un problema: con motore caldo si riaccende solo tenendo l'acceleratore al massimo. Se la lasci al minimo niente da fare.
La spiegazione è relativamente semplice: a caldo ha scarsa compressione. Saluti


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Mar Ago 07, 2018 7:31 pm

la spiegazione e' abbastanza semplice ma la soluzione e'..........a parte un volo dal monte cervino.

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  sgaragnone Mar Ago 07, 2018 8:38 pm

anche io ho la stessa motosega made in cina , ma non marcata stihl. ultimamente anche io ho cambiato il carburatore acquistandolo a poche lire sulla baia . ho dovuto tagliare il beccuccio in ottone per farlo combaciare nel foro di pressione impulsi.
devo dire che ho trovato qualche difficolta nell'assemblaggio ,non essendo questo uguale al carburatore che montava in origine. la carburazione non riuscivo a farla anche perche mi sono accorto che la vite L era spanata,alla fine ho risolto in parte annegando con della colla la filettatura della vite e facendola indurire. ora la motosega rispetto a prima funziona abbastanza bene anche se rimane leggermente accellerata.
scusa manna se mi sono dilungato , ai provato a fare la regolazione di base come ha descritto falcetto e poi alla fine affinarlo?




sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Mer Ago 08, 2018 7:48 am

Io ho un'altra motosega cinese pagata 50 euro bravo&facile da supermercato e funziona, l'unica diversita' e' il foro di depressione che e' messo in zona centrale,detto questo con codesta marcata stihl la regolazione del carburatore(nuovo) che non ha le viti spanate ho cominciato a farla con partenza 1giro e mezzo sia per L che con H.
Provero' con 3 e 2 e poi vediamo ,altrimenti ne compro n'altra a 50 euro
Adesso e' solo questione di soddisfazione personale

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ago 08, 2018 8:08 am

manna ha scritto:la spiegazione e' abbastanza semplice ma la soluzione e'...
se a caldo ha poca compressione o è un inizio di grippaggio (controllare rigature su pistone) oppure non c'è soluzione, è una porcheria di macchina con tolleranze dozzinali... io non spenderei un centesimo per cambiare pistone fasce o l'intero gruppo termico in caso sia rigato.

manna ha scritto:codesta marcata stihl
vorrei ribadire che è un modello contraffatto e che non ha nulla a che fare con stihl.
Infatti ho cambiato nome all'argomento.

Un commento personale: OK farne una questione personale tra te e la macchina (capita spesso), ma francamente prenderne un'altra da 50 euro è buttare via i soldi, ti troveresti con altri problemi e perdite di tempo. Poi il portafogli è tuo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  manna Mer Ago 08, 2018 9:22 am

motoseghe piu "affidabili " per potatura che non superano i 100 € ce ne sono? dai facciamo 125

manna
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.18

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ago 08, 2018 10:18 am

indicativamente per quella cifra no, ma se sali un po' AMA o MGF hanno delle motoseghe, sempre cinesi beninteso, che sono degne (non ho detto buone), alcuni si sono trovati bene anche con le alpina.
comunque qui siamo fuori tema, se vuoi un consiglio per l'acquisto apri un argomento nella sezione dedicata.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sostituzione carburatore motosega cinese Empty Re: sostituzione carburatore motosega cinese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.