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Messaggio  Fenixxx-99 Mar Feb 26, 2019 11:23 am

Buongiorno a tutti, sono Massimo e sono un neo iscritto. Ho un "piccolo" problema con la mia McCulloch cs340 con motore Husqvarna. La faccio breve: quando vado ad accendere la mts la catena viaggia da sola sia al minimo che al massimo. Ho provato con il regolare il minimo con l'apposita vite col simbolo T ma arrivata quasi a spegnersi non si ferma comunque. Allora ho deciso di aprire per controllare frizione e campana e ho notato che girando la campana faccio girare pure l'albero motore quando la campana dovrebbe giocare sopra l'albero. Ora mi chiedo, voi con un po' di esperienza in più cosa mi suggerireste dato che ha tre anni di vita? Mi dispiace buttarla per una cazzata.
Grazie mille

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Messaggio  Alessio510 Mar Feb 26, 2019 11:45 am

Ciao e benvenuto.
Probabilmente la frizione della tua macchina non lavora in modo idoneo, controlla lo stato delle molle e ispeziona i ceppi.
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Messaggio  Fenixxx-99 Mar Feb 26, 2019 12:22 pm

Potrebbe essere qualche filo che si è arrotolato attorno all'albero e fa da spessore?

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Messaggio  Alessio510 Mar Feb 26, 2019 12:46 pm

Ne dubito.... non vedo come un filo possa arrivare li.
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Messaggio  nitro52 Mar Feb 26, 2019 3:23 pm

Fai come dice Alessio ispeziona molle e ceppi frizione poi aggiornarci
Ciao nitroj
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Messaggio  falcetto Mar Feb 26, 2019 5:17 pm

Fenixxx-99 ha scritto:Potrebbe essere qualche filo che si è arrotolato attorno all'albero e fa da spessore?
E' possibile se hai catturato un filo di nylon che ha provocato corpo unico tra cuscinetto, campana e frizione.
Controlla se la campana ha un minimo di gioco assiale. In ogni caso per verifica devi smontare la frizione svitando in senso orario. Saluti

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Messaggio  Fenixxx-99 Mar Feb 26, 2019 5:19 pm

Ho controllato ma non c'è nessun filo. Finirà che comprerò il blocca pistone

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Messaggio  falcetto Mar Feb 26, 2019 5:23 pm

Meglio corda 6-8 mm infilata dal foro candela fin che ce ne sta e con pistone almeno a metà altezza per non rischiare di ghigliottinare la corda nelle luci del cilindro.
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Messaggio  Fenixxx-99 Mar Feb 26, 2019 5:28 pm

Mi sono scordato prima, ma il blocca cilindro può danneggiare il cilindro? O poi meglio plastica o metallo?

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Messaggio  falcetto Mar Feb 26, 2019 5:33 pm

Ci sono stati rari casi di sfondamento testa pistone. Non so rispondere per il materiale più idoneo. Saluti

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Messaggio  Mark Ingegno Mar Feb 26, 2019 9:21 pm

Potrebbe magari essere grippato il cuscinetto a rulli tra albero e campana?
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Messaggio  Ciuspolo Mar Feb 26, 2019 9:42 pm

Probabilmente col tempo la combinazione olio e segatura ha fatto dei depositi nella
Campana della frizione, il che comporta un continuo attrito. Smonta tutta la frizione e puliscila bene.

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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 27, 2019 7:34 am

Come Falcetto, preferisco usare la corda al posto del bloccapistone.....

Finchè non viene smontata la frizione e non si controllano le parti, inutile fare supposizioni.....
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