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McCulloch PM370
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
McCulloch PM370
Ho acquistato questa motosega a pochi euro, l'ho provata e parte bene con due tiri di corda parte ma poi se accelero un po forte si spegne e devo riaccenderla e appena accelero un po forte mi si spegne nuovamente, mi sembra che non arrivi benzina ho pulito il carburatore ma non saprei che cosa fare oltre a pulire il carburatore, qualcuno mi può dare qualche indicazione per far si che non si spenga quando accelero? grazie per la disponibilità Previtali
sprevit- utente registrato
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: McCulloch PM370
Prova ad aprire la vite L di 1/6 Di giro
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch PM370
posso chiederti che vite è quella che devo regolare?
grazie
Ultima modifica di Alessio510 il Mer Mar 27, 2019 1:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)
sprevit- utente registrato
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: McCulloch PM370
Prima di smanettare con la carburazione, controlla che il pescante nel serbatoio e il tubetto miscela siano in buone condizioni.
Quando hai pulito il carburatore hai ruotato anche due viti a taglio, abbastanza vicine?
Se non hai dimestichezza con questi carburatori, ti consiglio di cercare nel forum come si carbura una motosega
PS: per rispondere ad un messaggio , clicca "post reply" e non "quote" grazie
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: McCulloch PM370
Ciao,
in attesa che ti risponda qualcuno con una motosega simile alla tua, dovresti dirci qualcosa di più
sul tipo di carburatore che essa ha montato.
In generale, come ti ha risposto Nitro, quando una motosega va bene al minimo, ma si spegne appena tu acceleri per salire di giri, significa che la carburazione al minimo è magra, per cui va arricchita.
(Accelerando, la motosega richiede benzina, ma ne arriva poca, per cui si spegne).
Circa il modo di agire dovresti dire come è fatto il carburatore che essa monta, meglio se tu conoscessi marca e modello.
Tieni presente che sarebbe opportuno che tu ti dotassi di un contagiri digitale elettronico, per fare una regolazione corretta ed evitare di grippare il motore con regolazioni improprie.
Saluto.
in attesa che ti risponda qualcuno con una motosega simile alla tua, dovresti dirci qualcosa di più
sul tipo di carburatore che essa ha montato.
In generale, come ti ha risposto Nitro, quando una motosega va bene al minimo, ma si spegne appena tu acceleri per salire di giri, significa che la carburazione al minimo è magra, per cui va arricchita.
(Accelerando, la motosega richiede benzina, ma ne arriva poca, per cui si spegne).
Circa il modo di agire dovresti dire come è fatto il carburatore che essa monta, meglio se tu conoscessi marca e modello.
Tieni presente che sarebbe opportuno che tu ti dotassi di un contagiri digitale elettronico, per fare una regolazione corretta ed evitare di grippare il motore con regolazioni improprie.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: McCulloch PM370
http://www.mccullochservice.de/300s_serie.htm
qui puoi scaricare l'esploso con i 3 modelli di carburatore che venivano montati
qui puoi scaricare l'esploso con i 3 modelli di carburatore che venivano montati
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: McCulloch PM370
puo' anche essere come giustamente dice Alessio, di controllare il pescante mix magari e' sporco e non permette alla mix di arrivare correttamente , io purtroppo avevo gia' dato per scontato il suo controllo
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch PM370
Grazie a tutti per le risposte, ieri ho smontato la motosega ho verificato il tubo benzina e pescante ma non hanno niente ho iniziato a smanettare con la carburazione, il carburatore è il primo modello fissato con due viti centrali ed ha con tre viti per la regolazione una piccola che si chiama "I" che va a regolare una piccola leva ma non so a cosa serve poi ha la lettera "H" e la vite con la lettera "L" regolando le viti a caso sono riuscito a far funzionare la motosega senza che si spegnesse anche se ha il minimo alto, ma il problema dopo un'oretta che era spenta si è ripresentato, ho provato a riaccenderla ed è partita subito ma appena provavo ad accelerare si spegneva subito, qualcuno ha dei consigli come mai quando è calda va bene e quando è fredda si spegne? forse è un problema di sola carburazione ...?
Ho provato a cercare nel forum come si carbura una motosega ma non ho trovato le istruzione o il procedimento...
Grazie a tutti
Previtali
Ho provato a cercare nel forum come si carbura una motosega ma non ho trovato le istruzione o il procedimento...
Grazie a tutti
Previtali
sprevit- utente registrato
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: McCulloch PM370
ho verificato e il carburatore montato sulla mia motosega è il modello WALBRO WTI13
sprevit- utente registrato
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: McCulloch PM370
Attento A smanettare con la carburazione in particolare con la vite H pericolo di grippaggio è la vite regime Max. La L è quella del minimo mentre invece la I è il minimo meccanico
Se non hai mai carburato una motosega ti conviene andare fra uno che sa farla e farti vedere/spiegarecomunque su tuo tube ci sono un sacco di video di carburazione motoseghe
cerca "carburazione motosega"
Ciao nitro
Se non hai mai carburato una motosega ti conviene andare fra uno che sa farla e farti vedere/spiegarecomunque su tuo tube ci sono un sacco di video di carburazione motoseghe
cerca "carburazione motosega"
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch PM370
Come suggerito da Nitro, stai attento...rischi danni.
In ogni caso, per carburala in maniera basica, dovresti settare H ed L ad un giro ed un quarto dal tutto chiuso (senza forzare) .
LA serie 370 e 484 era rognosetta da carburare... per cui ...buona fortuna
In ogni caso, per carburala in maniera basica, dovresti settare H ed L ad un giro ed un quarto dal tutto chiuso (senza forzare) .
LA serie 370 e 484 era rognosetta da carburare... per cui ...buona fortuna
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: McCulloch PM370
Buongiorno a tutti, chiedo solo un'ultima informazione sono riuscito a fare una buona carburazione in cui funziona bene, non si spegne ha un buon regime di giri e tiene il minimo, ma poi dopo qualche ora o dopo un giorno come la riaccendo non è piu come l'avevo regolata, credo che siano le viti "L" e "H" che si svitano/avvitano con le vibrazioni della motosega durante il taglio.
qualcuno ha delle idee per come bloccare le viti o renderle più dure in modo che non si svitino (non hanno le molle per indurirle) con le vibrazioni oppure potrebbe essere un'altro il problema e non le viti perché non tiene la regolazione quando si raffredda?
Grazie
qualcuno ha delle idee per come bloccare le viti o renderle più dure in modo che non si svitino (non hanno le molle per indurirle) con le vibrazioni oppure potrebbe essere un'altro il problema e non le viti perché non tiene la regolazione quando si raffredda?
Grazie
sprevit- utente registrato
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: McCulloch PM370
Se hai la certezza che le viti cambino la posizione per via delle vibrazioni ( e può essere) occorre mettere le molle sotto le viti ( e di solito ci sono).
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: McCulloch PM370
Gomma.sprevit ha scritto:...
qualcuno ha delle idee per come bloccare le viti o renderle più dure ...
Tagli una striscia, fai i due fori alla stessa distanza ma di diametro più piccolo.
Devi solo scegliere una gomma che tenga la benzina e discretamente il calore (un vecchio copertone da bici?).
m150- utente registrato
- Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 29.10.18
Pagina 1 di 1
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