Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 401 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 396 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, Gian60, maxi, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_lcap30%Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_rcap 30% [ 158 ]
Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_lcap35%Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_rcap 35% [ 184 ]
Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_lcap12%Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_rcap 12% [ 64 ]
Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_lcap2%Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_rcap 2% [ 13 ]
Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_lcap4%Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_rcap 4% [ 20 ]
Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_lcap5%Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_rcap 5% [ 24 ]
Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_lcap2%Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_rcap 2% [ 11 ]
Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_lcap9%Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_rcap 9% [ 47 ]
Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_lcap1%Nuova motosega da potatura (x castagneti) Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Nuova motosega da potatura (x castagneti)

+4
morris ugo
fim
luca31
Vittorio R
8 partecipanti

Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  Vittorio R Lun Apr 29, 2019 9:06 pm

Salve ragazzi,
devo acquistare una nuova motosega da potatura e sono un po' indeciso. Andrò ad utilizzarla prevalentemente sui castagni e ne farò un uso professionale.
Sto cercando una macchina affidabile, solida, duratura e che parta senza grossi problemi.
Mi interessa anche la comodità Very Happy . Vorrei una motosega bilanciata, comoda, brillante e che non vibri troppo. Budget max 450 euro. Mi hanno proposto una Active 39.39 ed una Stihl 193t.  L' active non la conosco proprio, non so.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  luca31 Mar Apr 30, 2019 6:04 am

La 193 è un 30 cc mentre la active è un 40 , una motosega per sbrancare.
Tu cosa cerchi?
Se per potare le macchine sono sui 25 30 cc. Echo e shindaiwa fanno macchine solide

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  fim Mar Apr 30, 2019 10:50 am

Dipende molto se farai potature piccole o grosse con necessità di potenza.

La 39.39 io ce l’ho, è una gran macchina ma impegnativa per peso e prestazioni, alla lunga stanca e per tagli ripetuti e piccoli è esagerata. Perfetta per potature importanti.
La ms193 l’ho usata qualche volta e non mi ha entusiasmato. Secondo me, a parità di prezzo c’è di meglio.

Considerando il tuo ottimo budget puoi valutare la Echo cs2511, gran motorino in rapporto al peso piuma. Di recente l’ho acquistata usata per un amico che ora ne è entusiasta soprattutto per la maneggevolezza.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty da potatura

Messaggio  morris ugo Mar Apr 30, 2019 5:56 pm

Se vuoi andare sul sicuro Sthil 201 T. e vai sul sicuro come affidabilita + potenza e duratura in + se non ti garba e facile da rivendere
Io la posseggo da un anno prima avevo la 200 T. e ti dico non macchine x potatura anche su grossi castagni stupenda.

morris ugo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 64
Località : cuneese

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  Vittorio R Gio Mag 02, 2019 10:02 pm

Grazie delle risposte. L'Echo cs2511 penso sia troppo piccolina. Il castagno non è un essenza particolarmente dura, in più le piante sono mezze marce, ma si lavora sempre con barre da 35 o 40.
Forse troppo per la piccolina di casa echo.
La stihl 193t l'ho usata l'altro giorno per un po': è leggera, vibra poco, ma è un po' fiacchina. Non mi sembra neanche tanto veloce e grintosa. Il lavoro lo fa... ma tanto lo so che alla fine non la prendo Wink .
Sulla 201t sono un po' indeciso per il prezzo. Volevo spendere di meno. È anche vero che tra un paio d'anni, quando andrò a rivenderla ci prenderò sicuramente di più delle 120/130 che riesco a tirare per le echo.
L'active 39.39 rispetto all'echo 360 come peso, bilanciamento e vibrazioni è paragonabile?
Se è comoda come la echo, forse è arrivato il momento di dare fiducia alla Active.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  fim Ven Mag 03, 2019 10:17 am

La ms193 infatti non è molto grintosa in rapporto al peso. La Echo 2511 invece lo è ma non digerisce barre lunghe. A parità di barra (25 non più) rende molto più della Stihl e non lasciarti ingannare dalle dimensioni “giocattolo”... è una professionale vera.
La ms201 è più paragonabile alla Active 39.39, come prestazioni siamo la. Costa il doppio o anche più, rende più o meno uguale ed è sicuramente più robusta ma secondo me, non così tanto da giustificare la differenza di prezzo.
La Echo 360 è ottima e supercollaudata ma non leggerissima. Non credo però che sia performante con una barra lunga.

Se hai necessità di montare una barra da 35 (di più su una motosega da potatura direi di no), la 39.39 può fare al caso tuo. Ma ripeto... per tagli piccoli e ripetuti magari in condizioni scomode, è stancante. Pesa, vibra e non è maneggevolissima. Di contro però ha un gran motore, forse anche esagerato per un modello da potatura.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  Vittorio R Ven Mag 03, 2019 4:46 pm

L'Echo 360 l'ho usata quest'anno e lo scorso, a parte gli smorzatori,  la pompa dell'olio, la frizione e la marmitta, non ha mai dato grossi problemi. Come prestazioni, per il lavoro che facciamo, va benissimo. Anche con barre lunghe. Non si nota molto la differenza con la 201 dal lato della potenza, la 201 è però  decisamente più comoda. Sempre su castagno, su quercia oltre un certo diametro prendo la grande.
Ora però è andato il motore, il meccanico mi ha detto che ha preso una mezza grippatura a causa del calore. Ah si,  non ci spendo più niente, la vendo ok capo .
Con la 360 non ho mai avuto fortuna, ne presi una all'inizio e dovettero cambiarmela.
Sulla 39.39 ero abbastanza convinto, per fortuna mi sono trovato a leggere su questo forum la discussione sulla versione 2019 che è depotenziata ed ha qualche problemino. Meglio evitare casini.
Domani vado a dare un'occhiata anche alle Husqvarna, vediamo un po' i prezzi...

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  luca31 Ven Mag 03, 2019 7:35 pm

Ma...per quello che so io in questo segmento husqvarna non offre un granché come macchine...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  Abbattino Sab Mag 04, 2019 10:17 am

Le husqvarna hanno il vantaggio di consumare meno miscela rispetto alle echo e sthil che per un professionista è un vantaggio
Vittorio R ha scritto:L'Echo 360 l'ho usata quest'anno e lo scorso, a parte gli smorzatori,  la pompa dell'olio, la frizione e la marmitta, non ha mai dato grossi problemi. Come prestazioni, per il lavoro che facciamo, va benissimo. Anche con barre lunghe. Non si nota molto la differenza con la 201 dal lato della potenza, la 201 è però  decisamente più comoda. Sempre su castagno, su quercia oltre un certo diametro prendo la grande.
Ora però è andato il motore, il meccanico mi ha detto che ha preso una mezza grippatura a causa del calore. Ah si,  non ci spendo più niente, la vendo ok capo .
Con la 360 non ho mai avuto fortuna, ne presi una all'inizio e dovettero cambiarmela.
Sulla 39.39 ero abbastanza convinto, per fortuna mi sono trovato a leggere su questo forum la discussione sulla versione 2019 che è depotenziata ed ha qualche problemino. Meglio evitare casini.
Domani vado a dare un'occhiata anche alle Husqvarna, vediamo un po' i prezzi...
Il modello 360 e in fase di sostituzione con il nuovo CS-362TES, praticamente sono identiche solamente il cilindro è maggiormente cromato, filtro dell'aria migliorato e come pure le vibrazioni

Abbattino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  fim Sab Mag 04, 2019 11:12 am

Vittorio R ha scritto: Sulla 39.39 ero abbastanza convinto, per fortuna mi sono trovato a leggere su questo forum la discussione sulla versione 2019 che è depotenziata ed ha qualche problemino. Meglio evitare casini.
L’ho letto anche io ma non ne sono del tutto convinto....
Il maggior pregio della 39.39 è il motore. La mia ha qualche anno e di potenza ne ha fin troppa, se fosse addolcita nelle versioni più recenti, sarebbe anche meglio
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  luca31 Sab Mag 04, 2019 11:42 am

Si, concordo: nel senso che bisognerebbe avere più impressioni sul modello, una sola potrebbe essere un caso sfortunato.
Però bisogna dire che qualche noia la 39.39 o 40.40 ce l'ha avuta anche in passato. Non è una macchina impeccabile

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  gian66 Sab Mag 04, 2019 9:16 pm

La mia 39.39 va benissimo, usata oggi pomeriggio proprio su castagni da sbrancare, il suo gran motore non finisce mai di stupirmi e quindi la consiglio.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  nespolo 65 Dom Mag 05, 2019 6:43 am

anche la mia 40 40 dopo quattro anni tutto bene per ora nessun difetto ok capo
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  luca31 Dom Mag 05, 2019 8:07 am

gian66 ha scritto:La mia 39.39 va benissimo, usata oggi pomeriggio proprio su castagni da sbrancare, il suo gran motore non finisce mai di stupirmi e quindi la consiglio.
tu tra l'altro hai sia la Echo (penultimo modello) che questa, giusto?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  gian66 Lun Mag 06, 2019 10:24 am

Si! luca31.
Tra le due la 39.39 la differenza è abissale.
La Echo è un pelo più maneggevole ma per il resto ha nulla a che fare con la 39.39.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  fim Lun Mag 06, 2019 6:38 pm

Quale Echo intendi?
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  luca31 Lun Mag 06, 2019 6:49 pm

Il modello prima della 360

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  Vittorio R Mer Mag 15, 2019 6:27 pm

Grazie ragazzi,
a me della 39.39 intimorisce solo la questione della marmitta catalitica che, in base a quanto ho letto qui, dovrebbe riguardare solo quelle di quest'anno. Le vibrazioni ed il peso li ho messi in conto.
Comunque non ho girato tanto, essendo la stagione finita.
Per quel poco che ho visto, alla ricerca di qualche occasione,
mi hanno proposto una husqvarna T540 xp nuova a 400 euro. Mi hanno detto che è un fondo di magazzino.
Il prezzo sembra troppo vantaggioso, secondo me e' la prima versione.

C'e' qualche modo guardandola per capire se si tratta della prima o dell'ultima versione?

L'unica cosa che ho notato sono i tappi che sono quelli con il taglio del cacciavite sopra e non quelli che si premono con il dito.
Per il resto è bella Very Happy .
Dalle mie parti purtroppo non la usa nessuno perche' non ha una buona reputazione, quindi non ho alcuna esperienza diretta.
Il mio dubbio e' che  non avendola nessuno come fanno a sapere che non va bene?
Un amico mi ha detto che lo lasciava spesso a piedi. Piu' non so.

Le differenze tra la prima e l'ultima versione dovrebbero essere gli smorzatori, il pistone, il cilindro, il volano ed il sistema di accensione.
Quindi tanta roba.
Nel caso si trattasse della prima versione, qualcuno l'ha provata? Conviene prenderla?
La motosega è nello scatolo, nuova.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  Vittorio R Gio Mag 16, 2019 11:38 am

Comfermo che si tratta della prima versione, l'ho vista bene questa mattina. Forse non è il caso di prenderla. Qualcuno ce l'ha?

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  nascarone Gio Mag 16, 2019 12:06 pm

Io sto acquistando tutti gli attrezzi a batteria dell'husqvarna, me ne sono innamorato quando ho visto la motosega al lavoro, no rumore no gas e potenza come quelle a benzina. Per ora ho tagliasiepe e domani mi arriva la motosega.

nascarone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.19
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  Vittorio R Gio Mag 16, 2019 6:21 pm

A me i motori elettrici in generale fanno impazzire, in altro ambito li preferisco perche' attaccano subito di coppia. Per la potatura in montagna forse non sono ancora pronti per una questione di autonomia. In una giornata almeno 5 ore effettive su pianta devi farle. Se lavori a terra anche 7/8.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  nascarone Gio Mag 16, 2019 6:29 pm

Esistono il zainetto che ti riempie abbondantemente una giornata di lavoro.
Nuova motosega da potatura (x castagneti) Batter10


Ultima modifica di falcetto il Gio Mag 16, 2019 6:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

nascarone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.19
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  gian66 Ven Mag 17, 2019 7:24 am

nascarone ha scritto:Io sto acquistando tutti gli attrezzi a batteria dell'husqvarna, me ne sono innamorato quando ho visto la motosega al lavoro, no rumore no gas e potenza come quelle a benzina. Per ora ho tagliasiepe e domani mi arriva la motosega.

non sei l' unico nascarone, come ben sai il loro costo (husqvarna è trai i più cari) è ancora alto e la resa rispetto ai motori a scoppio è minore.
comunque abbiamo un topic apposito https://lamotosega.forumattivo.com/t131-elettroseghe-e-seghe-a-batteria
dove puoi srivere le tue impressioni.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega da potatura (x castagneti) Empty Re: Nuova motosega da potatura (x castagneti)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.