Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Oggi alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Oggi alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Oggi alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Ieri alle 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Ieri alle 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Ieri alle 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 248 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 248 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E
+3
m150
Mark Ingegno
justmark2007
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E
Buongiorno,
Premetto che ho gia ceracto casistiche simili, ma non ho trovato soluzioni.
Ho un Kawasaky tj 45 E a cui in seguito a una caduta da circa 80 cm si è rotta la protezine del filtro aria e la levetta di chiusura aria del carburatore (quella rossa, allego link del carburatore per capire meglio:
https://www.google.com/search?q=tj45e+carburatore&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjTg4izn_riAhVPzaQKHVFtCf8Q_AUIESgC&biw=1920&bih=938).
Non eistendo il ricambio ho sostituito il carburatore intero.
La macchina ora funziona bene in piano, ma quando lavoro in pendeza dopo 2 secondi perde potenza, il suono del motore diventa cupo, basso e perdo circa il 30% abbondante della coppia, se riporto in posizione orizzontale in 1 secondo riprende i giri e la coppia originale.
Pensando fosse un carburatore difettoso me lo sono fatto sostituire, ma il difetto permane.
Ho quindi pensato che non arrivasse sufficiente carburante in condizioni di difficoltà (inclinato) ho quinidi sostituito il filrto benzina.
Non so nemeno che regolaizioni fare, visto che questo carburatore ha solo la vite del minimo.
cosa potrei fare?
Ringrazio.
Premetto che ho gia ceracto casistiche simili, ma non ho trovato soluzioni.
Ho un Kawasaky tj 45 E a cui in seguito a una caduta da circa 80 cm si è rotta la protezine del filtro aria e la levetta di chiusura aria del carburatore (quella rossa, allego link del carburatore per capire meglio:
https://www.google.com/search?q=tj45e+carburatore&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjTg4izn_riAhVPzaQKHVFtCf8Q_AUIESgC&biw=1920&bih=938).
Non eistendo il ricambio ho sostituito il carburatore intero.
La macchina ora funziona bene in piano, ma quando lavoro in pendeza dopo 2 secondi perde potenza, il suono del motore diventa cupo, basso e perdo circa il 30% abbondante della coppia, se riporto in posizione orizzontale in 1 secondo riprende i giri e la coppia originale.
Pensando fosse un carburatore difettoso me lo sono fatto sostituire, ma il difetto permane.
Ho quindi pensato che non arrivasse sufficiente carburante in condizioni di difficoltà (inclinato) ho quinidi sostituito il filrto benzina.
Non so nemeno che regolaizioni fare, visto che questo carburatore ha solo la vite del minimo.
cosa potrei fare?
Ringrazio.
justmark2007- utente registrato
Re: Perdita potenza decespugliatore Kawasaki TJ 45E
Premesso che non sono un esperto, controllerei allineamento e pervietà dei fori per il passaggio delle pulsazioni dal gruppo termico al carburatore. Se hai smontato o sostituito anche la guarnizione tra carburatore e cilindro/flangia termica, magari è stata rimontata con verso sbagliato, ostruendo un forellino?
Mark Ingegno- utente registrato
...e se avessi semplicemente invertito i tubi del carburatore?
Il ritorno del primer/pompetta entra nel serbatoio ma solo un po'. In orizzontale pesca ma appena lo inclini non pesca più...
Il ritorno del primer/pompetta entra nel serbatoio ma solo un po'. In orizzontale pesca ma appena lo inclini non pesca più...
m150- utente registrato
tendo purtroppo ad escludere entrambe le cose:
L'alllineamento è corretto così come i tubi mandata e ritorno: in entrambi i casi mi sono segnato gli orientamenti e le mandate, in modo da escludere eventuali errori in fase di riassemblaggio.
L'unica cosa il tubo di mandata è collegato al carburatore a innesto e fissato tramite uno split ring; per togliere il tubo ho dovuto allentare quest'ultimo e una volta rimesso non ha piu la stessa tenuta (Stringe, ma stringe meno).
Non so se esso magari serviva anche per creare una sorta di "vuoto" in modo che non passi aria, seppur in quantità irrisoria?
L'alllineamento è corretto così come i tubi mandata e ritorno: in entrambi i casi mi sono segnato gli orientamenti e le mandate, in modo da escludere eventuali errori in fase di riassemblaggio.
L'unica cosa il tubo di mandata è collegato al carburatore a innesto e fissato tramite uno split ring; per togliere il tubo ho dovuto allentare quest'ultimo e una volta rimesso non ha piu la stessa tenuta (Stringe, ma stringe meno).
Non so se esso magari serviva anche per creare una sorta di "vuoto" in modo che non passi aria, seppur in quantità irrisoria?
Penso che se la causa fosse questa, la carburazione tenderebbe al magro e il problema di calo prestazioni si manifesterebbe anche in piano...
perfetto, allora non mi devo preoccupare di trovare un seger idoneo per stringerlo di più, solo che non capisco cosa possa essere
Ciao,
1) essendo stato cambiato due volte il carburatore, è da escludere che il difetto sia dentro ad esso.
2) poichè vi è stata la caduta del decespugliatore deve essersi prodotto qualche danno da consenso.
Quindi direi:
controlla il tragitto dell'aria, attorno e dentro al condotto filtro aria, se vi fosse qualcosa che inclinando il motore ostruisse un pochino il passaggio dell'aria;
controlla e sostituisci la candela, che non abbia risentito della caduta e vi sia qualche perdita nell'isolamento quando è inclinata.
Il fatto che quando la inclini percepisci perdita di potenza e suono cupo, indica come se la miscela in quel momento e per qualche causa fosse più grassa:
o entra meno aria o la candela brucia male.
Controlla la distanza traferro della bobina e volano magnetico, (di olito atorno a 0.25), che non si sia spostata nella caduta.
Controlla anche la marmitta: che non vi sia qualcosa che inclinandola tenda ad ostruire l'uscita dei gas di scarico.
Saluti.
1) essendo stato cambiato due volte il carburatore, è da escludere che il difetto sia dentro ad esso.
2) poichè vi è stata la caduta del decespugliatore deve essersi prodotto qualche danno da consenso.
Quindi direi:
controlla il tragitto dell'aria, attorno e dentro al condotto filtro aria, se vi fosse qualcosa che inclinando il motore ostruisse un pochino il passaggio dell'aria;
controlla e sostituisci la candela, che non abbia risentito della caduta e vi sia qualche perdita nell'isolamento quando è inclinata.
Il fatto che quando la inclini percepisci perdita di potenza e suono cupo, indica come se la miscela in quel momento e per qualche causa fosse più grassa:
o entra meno aria o la candela brucia male.
Controlla la distanza traferro della bobina e volano magnetico, (di olito atorno a 0.25), che non si sia spostata nella caduta.
Controlla anche la marmitta: che non vi sia qualcosa che inclinandola tenda ad ostruire l'uscita dei gas di scarico.
Saluti.
PaoloSanremo- utente registrato
grazie.
devo controllare la distanza del volano magnetico, il resto purtroppo è gia tutto controllato e cambiato, poiche ero arrivato alle medesime conclusioni.
vi faro sapere, grazie!
devo controllare la distanza del volano magnetico, il resto purtroppo è gia tutto controllato e cambiato, poiche ero arrivato alle medesime conclusioni.
vi faro sapere, grazie!
Escludi il serbatoio.
Fai pescare la mix da una lattina di coca con un semplice tubetto immerso.
Il portatubo di ricircolo del primer tappalo.
A mio giudizio hai una smagratura e non un ingrassamento.
Saluti
Fai pescare la mix da una lattina di coca con un semplice tubetto immerso.
Il portatubo di ricircolo del primer tappalo.
A mio giudizio hai una smagratura e non un ingrassamento.
Saluti
lockeid- utente registrato
devo trovare il modo di fare cio visto che il preblema si presenta in pendenza.
ma cosa oterrei? nel senso non possso tappare il tubo del primer e far pescare direttamente dal serbatoio?
e la smagratura a cosa dovrebbe essere dovuta?
ma cosa oterrei? nel senso non possso tappare il tubo del primer e far pescare direttamente dal serbatoio?
e la smagratura a cosa dovrebbe essere dovuta?
Con questa procedura potrai capire se ci sono pescaggi di aria sul circuito di alimentazione.
In pendenza 2 sono le cause: paraoli di banco che sfiatano oppure tubi di pescaggio lesionati.
Difficile che 2 carburatori nuovi siano difettosi.
Prendi una lattina integra.
Pratica un foro tanto grande ad accogliere il tubo di pescaggio.
Lo stesso foro ti servirà per lo svuotamento della birra/coca.
Montato il pescaggio fai un foro da 1 mm per l aria.
Se il motore funziona OK ; altrimenti il problema non e l alimentazione.
Saluti
In pendenza 2 sono le cause: paraoli di banco che sfiatano oppure tubi di pescaggio lesionati.
Saluti
lockeid- utente registrato
filtro aria
A proprosito di kawasaki TJ 45 E ho trovato la spugna del filtro quasi completamente sbriciolata inoltre la pompetta della benzina perde benzina.
Bob- utente registrato
Finalmente ho potuto metterci mano: ho provato con la lattina ma non ho visto miglioramenti. i tubi li ho controllati e sembrano ok.lockeid ha scritto:Con questa procedura potrai capire se ci sono pescaggi di aria sul circuito di alimentazione.
Saluti
Ho fatto una ricerca ma non riesco a capire quali sono i paraoli di banco.
Ho però controllato la distanza delvolano alla bobina: era incredibilmente elevata, l'ho riportata al solito pezzo di carta avvolto in 4.
Ciò che mi è sembrato strano però è che le viti erano ben strette, quindi mi risulta difficile credere che si fosse spostata con la caduta.
c'è da dire che da una veloce prova posso notare dei miglioramenti, non è come prima ma sicuramente qualcosa ho guadagnato.
Ciao! una banalità...hai controllato che la marmitta sia libera? Potrebbe esserci qualcosa all'interno che ti va a otturare i fumi di scarico…
GioCa- utente registrato
I paraoli di banco dono i particolari indicati con il numero 8 a pagina 6 e 7 di questo documento:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.garmec.it/downloads/pubblica/Esplosi%2520ricambi/ideal/decespugliatori/SR540S-TJ45E_M2946000.pdf&ved=2ahUKEwjHsfXTjtrjAhXMyKQKHbLeBEcQFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw3ukeHFNyiGgmz0amU6yHiLj
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.garmec.it/downloads/pubblica/Esplosi%2520ricambi/ideal/decespugliatori/SR540S-TJ45E_M2946000.pdf&ved=2ahUKEwjHsfXTjtrjAhXMyKQKHbLeBEcQFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw3ukeHFNyiGgmz0amU6yHiLj
Approffittando della quarantena mi sono messo di buona lena e ho rifatto tutte le prove/sostituzioni che mi avete suggerito... niente da fare: problema identico
Io mi arrendo, lo porterò da un meccanico, putroppo va oltre alle mie competenze.
Vi terrò aggiornati!
Io mi arrendo, lo porterò da un meccanico, putroppo va oltre alle mie competenze.
Vi terrò aggiornati!
Argomenti simili
» Perdita di potenza decespugliatore Kawasaki TJ 53E
» Decespugliatore McCulloch Cabrio 433L problema perdita potenza in accelerazione
» MAKITA DCS 5030, perdita potenza a caldo
» Decespugliatore McCulloch Cabrio 433L problema perdita potenza in accelerazione
» MAKITA DCS 5030, perdita potenza a caldo
Pagina 1 di 1