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MAKITA DCS 5030, perdita potenza a caldo

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Messaggio  biker57 Lun Mag 01, 2017 2:33 pm

Buon giorno, sabato ho notato che a macchina calda a carico in fase di taglio perde potenza, fa un rumore cupo e tende a spegnersi. L'accensione è regolare sia a freddo che caldo. Se accelero senza tagliare prende i giri regolarmente. Tiene il minimo regolarmente ed anche appoggiandola su un fianco a destra e sinistra non cambia e da questo deduco che i paraoli sono ok. In successione ho cambiato il filtro aria, cambiato la candela, pulito il filtro della succheruola del carburante, ma non è cambiato nulla. La carburazione è grassa e l'ho sempre utilizzata regolarmente ogni 7/15 giorni. Avevo il dubbio che fosse un problema di sfiato e quando perde potenza ho provato ad aprire il tappo del carburante, ma non cambia nulla.
ringraziandovi in anticipo, avete suggerimenti?

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Messaggio  luca31 Mar Mag 02, 2017 11:41 am

Cavoli, biker! Ancora noie? Mi spiace... Aspetta pareri tecnici, vedrai che arrivano

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Messaggio  Alessio510 Mar Mag 02, 2017 11:53 am

Quante ore di lavoro ha la macchina? Una perdita di potenza così potrebbe dipendere da una fascia elastica fuori tolleranza, o da un principio di grippaggio, anche. Ti consiglio di smontare lo scarico e controllare lo stato del gruppo termico.
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Messaggio  biker57 Mar Mag 02, 2017 9:47 pm

Eccovi altre i nformazioni: la macchina avrà un 150/200 ore di lavoro al massimo. Ho smontato poco fa la marmitta e sul pistone non si vedono righe verticali, non si notano annerimenti particolari ad eccezione di una piccola riga nera alta un 2 mm sotto il segmento. Il segmento potrebbe essersi incollato al pistone?
Il pistone mi sembra che abbia lavorato poco in quanto si notano ancora le righine di lavorazione orizzontali. Domani se riesco faccio alcune foto.
Sul manuale operatore dicono di cambiare il filtro succheruola carburante ogni anno, domani lo acquisto e lo cambio. Sicuramente non è quello il problema, ma farlo costa poco.

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Messaggio  Alessio510 Mer Mag 03, 2017 3:57 am

Intendi il pescante? alle volte da delle noie, come hai giustamente detto...costa poco tanto vale provare ok capo ok capo
SUl discorso incollaggio: tutto può essere.. andiamo per gradi ok capo ok capo
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Messaggio  falcetto Mer Mag 03, 2017 3:39 pm

Prima di aprire la parte termica dai una controllata al filtrino interno del carburatore, sotto al coperchio con 1 vite, lato ingresso miscela. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  biker57 Gio Mag 04, 2017 11:33 am

Buon giorno,
ieri sera prima che facesse buio ho rimontato la marmitta , ho depezzato sul cavalletto per un 15 minuti e la motosega ha funzionato bene! Non riesco a capire in quanto non è cambiato nulla ed il giorno che ho aperto la discussione dopo pochissimi minuti dall'accensione in fase di taglio aveva una perdita di potenza. Prima di rimontare la marmitta con un cacciavite in plastica ho spinto sulla fascia (avevo il dubbio che fosse incollata) ed aveva un minimo di gioco come deve avere.
Questa sera faccio la verifica del filtrino suggerita da Falcetto, ma se devo smontare il carburatore dalla motosega?

Saluti

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Messaggio  Stepmeister Gio Mag 04, 2017 12:21 pm

Se il problema non si ripresenta, non toccare nulla.
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Messaggio  biker57 Dom Mag 07, 2017 5:34 pm

Buon giorno,
sabato mattina sono andato nel bosco a sramare e depezzare alcune querce che avevo abbattuto ne periodo di taglio e la motosega ha funzionato per 3 pieni senza problemi. Meglio così, non tocco nulla, ma vorrei capire da dove veniva il problema.
Saluti a tutti

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