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Kawasaki TH43 perdita potenza

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Messaggio  speedy115 Dom Apr 09, 2017 7:00 pm

Salve a tutti, un mese fa ho avuto quanlche problema col mio th43, si spegneva accelerando , quindi l ho portato da un riparatore ed ha pulito il carburatore e cambiato le membrane, cosi come pulitocandela etc... mi sono accorto che non si accende più al primo colpo , come aveva fatto sempre , ma adesso ce ne vuole, inoltre la testina gira un pò e non lo faceva mai, e dulcis in fundo non avverto la stessa potenza di prima, non sprigiona più quei 2,7 hp.... Mad  , cosa può essere mio signore , grazie

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Messaggio  Alessio510 Lun Apr 10, 2017 3:55 am

Ciao,
il riparatore che interventi ha fatto, oltre cambiare le membrane e pulire la candela?
Per il fatto che non parta più al primo colpo, può dipendere da molti fattori...non è facile determinarlo, ma in linea di principio, aprirei la L di un minuto o due e vedi che succede.
Per la testina che gira: intendi col motore ai minimo? se si, basta abbassare leggermente il minimo meccanico.
Il fattore potenza: è solo una sensazione, o hai potuto verificare che non rende come prima?
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Messaggio  speedy115 Gio Apr 13, 2017 4:25 pm

il riparatore ha solo cambiato le membrane e pulito il carburatore. Era rimasto il problema della testina che girava(lo facevo presente , e mi veniva detto che si trattava della coppia conica ma non ci ho fatto affidamento) , e avvertivo sempre di più una perdita di potenza, se bloccavo la testina si spegneva proprio. Alla fine si è capito che si trattava della molla della frizione, infatti era rotta. Ha provveduto a sostituirla , anche se dovrò cambiare la frizione in quanto risulta da un lato quasi nuova e dall'altro usurata (questo è un dilemma). Adesso la macchina va bene , lavora anche meglio di prima, è rimasto solo il problema dell'accensione (ho provato sia a pulire la candela che girare la L ma niente), quindi domattina acquisterò una candela nuova. Spero e credo si tratti di questo snort

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Messaggio  Marcozampa Sab Gen 06, 2018 1:43 pm

Volevo chiedervi se dalla foto del carburatore del mio th43 si capisce se é prima o seconda serie. Grazie. Kawasaki TH43 perdita potenza Img_2011

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Messaggio  maxim65 Mar Mar 12, 2019 5:04 pm

Ho un problema analogo sul mio th48 . La potenza massima è decisamente inferiore.
Quando funzionava bene non potevo usare più di metà accelleratore altrimenti o strappava o fondeva il filo, anche quello del 4 e parlo di taglierci sterpaglie e erba alta quasi un metro.
Ora se accellero al massimo anche a vuoto non sale più al massimo dei giri e se è sotto sforzo prende i vuoti.
Ho smontato anche il pistone e ho pulito le luci oltre ad aver comprato le membrane nuove per il carburatore. Non è cambiato nulla.
Ho letto che alcuni carburatori hanno il "tappo" sulla vite di carburazione ed in effetti questo carburatore non ne ha, almeno non ne ho trovate.
Potrebbe essere un banale problema di carburazione e in tal caso come regolarla?
P.S,. la foto del carburatore sembra quella del mio th48.

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Messaggio  PaoloSanremo Mar Mar 12, 2019 5:24 pm

Ciao,
alcuni carburatori, tipo questo, non hanno viti da carburazione.
Pulisci il filtro aria, meglio se nuovo.
Idem per la succhieruola interna al serbatoio della miscela, sia pulita o meglio nuova.
inizia così.
Saluto.

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Messaggio  massi68 Mar Mar 12, 2019 6:13 pm

ciao maxim65,a me è capitato con tj53,dopo qualche anno non aveva la potenza originaria,smontato tutto ma non trovai nessuna anomalia tutto ok,pulito carburatore ma nulla di nuovo,controlla l'uscita dei fumi nella marmitta a me è bastato togliere la retina che mettono per inquinare meno ed è tornato tutto a posto

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Messaggio  PaoloSanremo Mar Mar 12, 2019 6:17 pm

ottimo consiglio !
saluto.

PaoloSanremo
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Messaggio  nitro52 Mer Mar 13, 2019 7:25 am

massi68 ha scritto:ciao maxim65,a me è capitato con tj53,dopo qualche anno non aveva la potenza originaria,smontato tutto ma non trovai nessuna anomalia tutto ok,pulito carburatore ma nulla di nuovo,controlla l'uscita dei fumi nella marmitta a me è bastato togliere la retina che mettono per inquinare meno ed è tornato tutto a posto

Ma così facendo si inquina come prima affraid , ora mi chiedo : la modifica fatta per salvaguardare l'ambiente  e'  stata vana ...àcc
Ciao nitro
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Messaggio  Ghepardo Mer Mar 13, 2019 7:48 am

La retina para scintille sullo scarico è una cosa, il catalizzatore all'interno della marmitta è quello che abbatte le emissioni.
A volte la retina tende ad ostruirsi a causa dei residui e occorre pulirla.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
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Messaggio  massi68 Mer Mar 13, 2019 6:48 pm

ciao a tutti,si è come dice ghepardo la retina è para scintille la mia era totalmente occlusa

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Messaggio  maxim65 Ven Mag 17, 2019 6:39 am

Ho fatto anche di più. Ho smontato completamente la marmitta e come consigliato in un'altro forum ho provveduto a metterci dentro un pò di liquido infiammabile per far bruciare eventuali incostrazioni.
Dopo circa due ore, a combustione esaurita completamente ho provveduto a soffiarla con il compressore. Non ho visto particolari incrostazioni e non ricordo nessuna retina.
Comunque ora ho anche comprato il pescamiscela nuovo, ma niente. Come prima.
Sembra abbia dei problemi a tirara la miscela e il campo si restringe sul carburatore a cui ho già cambiato tutte le membrane senza sortine niente di diverso.
Cosa altro posso fare?

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Messaggio  PaoloSanremo Ven Mag 17, 2019 12:49 pm

Ciao,
hai la sensazione che abbia problemi a tirare la miscela.
Allora ti direi:
quando hai pulito il carburatore, hai tolto con uno spillo quella piccola retina che filtra la miscela?
Poi direi: controlla che sia pulito il foro ove passa l'impulso pressione/depressione dal carter al carburatore. Controlla che combaci bene e che non vi sia qualche trafilamento di aria che fa perdere pressione/depressione per l'azionamento delle membrane.

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Messaggio  maxim65 Ven Mag 17, 2019 1:58 pm

Il foro per la depressione del motore lo controllato e ricontrollato. Ho pure smontato il cilindro e pulito la scanalatura che ne agevola il funzionamento.
Il carburatore ho perso il conto di quante volte l'ho smontato e ripulito, ma, potrebbe essermi sfuggito qualcosa. Oltre alla retina di filtraggio in questione e le membrane vi è un qualche modo efficace per pulire i condotti interni del carburatore, quei minuscoli fori fra la varie sezioni?

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Messaggio  PaoloSanremo Ven Mag 17, 2019 7:34 pm

Ciao,
Allora il tuo problema è che sotto sforzo prende dei vuoti e cala di potenza.
Ti direi:
controlla lo sfiato del serbatoio: esso non deve creare depressione, ma deve creare pressione (per egevolare l'alimentazione del carburatore);
(Diamo per scontato che sia integro il tubicino fra la succhieruola interna al serbatoio benzina ed il carburatore).

Controlla la tiranteria del gas, affinchè essa apra completamente la valvola a farfalla;
in ultimo e poi non saprei altro, il punto di accensione potrebbe essersi spostato o per la linguetta deformata dalla torsione del volano magnetico o per la sua scanalatura che si sia allargata.
Sentiamo anche l'esperienza di altri.

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Messaggio  ferrari-tractor Sab Mag 18, 2019 6:34 pm

argomanto spostato in OFFICINA
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Messaggio  maxim65 Dom Mag 19, 2019 9:10 am

In effetti è già da un pò che pensavo di smontare il volano per verificare, perchè mi sembra proprio che la resa della miscela sia inferiore, nonostante il calo di potenza. Ovvero comsuma anche se non ha forza. Il che potrebbe essere spiegato con la scintilla in ritardo.
Mi è sucesso che non riuscisse a partire perchè non arrivava miscela, pulsante di pompaggio vuoto, da qui il cambio del pescamiscela e l'idea che fosse l'alimentazione insufficiente ai regimi alti.
Il cilindro è perfetto non ha alcuna minima riga e poi manco scalda.
Per il volano ho l'estrattore della sthil, devo verificare se à della stessa misura. Altrimenti dove lo posso reperire?

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Messaggio  PaoloSanremo Lun Mag 20, 2019 4:25 pm

Ciao,

l'elettrodo della candela di che colore è ?
A volte potrebbe essere la candela ormai non più efficente e da sostituire (se fosse il caso con una di gradazione più calda).
Saluto.

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Messaggio  maxim65 Mer Mag 22, 2019 4:26 pm

L'elettrodo è scuro. Ho provato a cambiare la candela ma non serve a nulla.
Ho smontato il volano e non ho trovato, a mio avviso, nulla fuori posto. la chiave sull'albero e relativa sede sul volano non mostrano evidenza di deformazioni o altro. Ho anche notato che sul volano vi è una freccia che quando il pistone incomincia a comprimere, la posizione corrisponde allo spigolo iniziale della bobina,
A naso sembrerebbe giusta.
Ho notato un leggero gioco nel verso dell'asse dell'albero motore, longitudinale rispetto lo stesso, di solo un millimetro. Mi chiedevo se è normale o no.

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Messaggio  PaoloSanremo Mer Mag 22, 2019 6:40 pm

Ciao Maxim65,
elettrodo scuro significa che la miscela non brucia bene e quindi ha meno potenza.

Per iniziare:
sostituisci la candela con una di gradazione termica più calda.
Ad esempio, se essa fosse una NGK con gradazione 7 o 8, sostituiscila con una di gradazione 5 o 6.
Vediamo come va.

Se fosse un'altra marca, fai una ricerca in internet, oppure fai la prova del filo di ferro:
infila un sottile filo di ferro fra l'elettrodo e la massa della candela e guarda la misura:
se essa fosse solo mezzo centimetro o meno allora è una candela fredda.
Per essere una candela calda, questo sottile filo di ferro (od uno spillo sottile), deve essere più profondo, diciamo cm 1,2.
Prova e vediamo che succede.


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Messaggio  Alessio510 Gio Mag 23, 2019 6:34 am

maxim65 ha scritto:.....
Ho notato un leggero gioco nel verso dell'asse dell'albero motore, longitudinale rispetto lo stesso, di solo un millimetro. Mi chiedevo se è normale o no.

Se il gioco è assiale, è tollerabile , se fosse radiale allora... no ok capo
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Messaggio  maxim65 Gio Mag 23, 2019 7:02 am

Mi ricordavo male poi l'ho guardata. La candela ha gli elettrodi chiari, marrone chiaro. Quindi non c'è problema di combustione.
O la bobina ha dei problemi, oppure ritorno sul carburatore. Se lo smonto e tolgo tutte le membrane e lascio solo il corpo metallico mettendolo in amollo per esempio in acetone, questo può pulire tutti i microcondotti che ci sono fra le varie sezioni dello stesso?

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Messaggio  Alessio510 Gio Mag 23, 2019 7:43 am

Meglio benzina o petrolio bianco.
Il top ovviamente è la pulizia ad ultrasuoni.... ma ha un costo.
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Kawasaki TH43 perdita potenza Empty Prova con la Vaporella

Messaggio  shakle Mer Mag 29, 2019 8:55 pm


Ho visto un meccanico usare la Vaporella per sturare il carburatore di una motosega ed ha ottenuto un buon risultato.
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Messaggio  maxim65 Ven Mag 31, 2019 10:28 am

Ho lasciato il corpo carburatore, senza membrane o altre parti, in amollo nella benzina per tre giorni e ora l'ho rimontato. Funziona forse forse leggermente meglio, ma a scanso di equivoci oggi lo provo in campo, nel vero senso della parola.
Ho notato una cosa, che comunque si verifica da molti anni anche prima che perdesse potenza.
Se il tappo della benzina è serrato, il decespugliatore non tiene il massimo del regime ma sale e scende leggermente se non spegnersi dopo un pò, per cui lo lasco lento con il problema che a seconda di dove lavoro mi può anche trasudare la benzina dal tappo.
La guarnizione che c'è nel tappo con quella specie di protuberanza che sinseramente non ho ancora ben capito a cosa serve, và montata in che verso?

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