Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 566 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 564 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Makita EA3201S
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Makita EA3201S
Ciao a tutti,
mio primo post qua, spero di non fare guai..
Ho da poco cambiato casa e abitando ora in collina a 500m di quota, con stufe a legna e arbusti/alberelli/rottami legnosi da potare/tagliare (non grandi) mi son preso una Makita EA3201S, che pensavo idonea a lavoretti di riduzione della pezzatura, qualche taglio occasionale e simili. Pensavo anche fosse un prodotto di buona qualità, piccolo ma affidabile come altri prodotti dello stesso marchio.
Per ora l'ho usata poco, meno di 2 litri di miscela usata.. quindi 1-2 ore al massimo direi..
Ho però problemi crescenti di carburazione.. :-(
Da nuova partiva subito e girava abbastanza bene.. poi poco per volta ha cominciato a spegnersi quando la appoggiavo un attimo a terra fra un taglio e l'altro, poi sempre peggio fino a non stare più in moto se non ad alti giri..
Sabato scorso ho provato ad agire un po' sulle viti di giri minimo e L.. dopo alcuni tentativi mi pareva di aver trovato la calibrazione giusta. Spenta e riavviata al primo colpo una decina di volte per prova, sempre perfetta. Ho quindi iniziato a lavorare, ma dopo un 10 minuti si è spenta e da li è stato un pianto di nuovo.. Allo strappo si avvia.. ma non si fa a tempo ad impugnarla per lavorare o che si spegne.. Sembra veramente lo faccia apposta .. :-) :-( Provato a ritoccare di nuovo le viti.. nulla..
Il carburatore ha appunto i consueti 3 punti di regolazione: giri minimo, L, e.. H che però non ha una vite ma un perno liscio piantato. Non so se perché la regolazione non esista/serva su quel carburatore o se perché prefissata in fabbrica e non modificabile mai sul campo.
Il manuale dice che la carburazione può essere fatta solo in officina e quindi non aiuta per nulla..
Ho cercato molto su Google su quel modello e non ho trovato notizie di problemi simili al mio, in nessuna parte del mondo.
Che mi potete consigliare?
Grazie infinite a tutti!
P.
mio primo post qua, spero di non fare guai..
Ho da poco cambiato casa e abitando ora in collina a 500m di quota, con stufe a legna e arbusti/alberelli/rottami legnosi da potare/tagliare (non grandi) mi son preso una Makita EA3201S, che pensavo idonea a lavoretti di riduzione della pezzatura, qualche taglio occasionale e simili. Pensavo anche fosse un prodotto di buona qualità, piccolo ma affidabile come altri prodotti dello stesso marchio.
Per ora l'ho usata poco, meno di 2 litri di miscela usata.. quindi 1-2 ore al massimo direi..
Ho però problemi crescenti di carburazione.. :-(
Da nuova partiva subito e girava abbastanza bene.. poi poco per volta ha cominciato a spegnersi quando la appoggiavo un attimo a terra fra un taglio e l'altro, poi sempre peggio fino a non stare più in moto se non ad alti giri..
Sabato scorso ho provato ad agire un po' sulle viti di giri minimo e L.. dopo alcuni tentativi mi pareva di aver trovato la calibrazione giusta. Spenta e riavviata al primo colpo una decina di volte per prova, sempre perfetta. Ho quindi iniziato a lavorare, ma dopo un 10 minuti si è spenta e da li è stato un pianto di nuovo.. Allo strappo si avvia.. ma non si fa a tempo ad impugnarla per lavorare o che si spegne.. Sembra veramente lo faccia apposta .. :-) :-( Provato a ritoccare di nuovo le viti.. nulla..
Il carburatore ha appunto i consueti 3 punti di regolazione: giri minimo, L, e.. H che però non ha una vite ma un perno liscio piantato. Non so se perché la regolazione non esista/serva su quel carburatore o se perché prefissata in fabbrica e non modificabile mai sul campo.
Il manuale dice che la carburazione può essere fatta solo in officina e quindi non aiuta per nulla..
Ho cercato molto su Google su quel modello e non ho trovato notizie di problemi simili al mio, in nessuna parte del mondo.
Che mi potete consigliare?
Grazie infinite a tutti!
P.
Re: Makita EA3201S
La Makita in questione è sicuramente una motosega di qualità, magari non super performante ma affidabile e onesta si.
Essendo nuova e dopo aver riscontrato un malfunzionamento, avresti dovuto portarla in assistenza e non toccare la carburazione. Capisco che hai fatto un tentativo ma probabilmente, senza volerlo, hai fatto peggio. In genere i produttori regolano di fabbrica la carburazione in maniera standard che eventualmente andrebbe affinata (o anche no) dopo un po’ di utilizzo. Decisamente superiore al tuo.
Unico consiglio da darti è di portarla dal rivenditore dove l’hai acquistata. Se l’hai presa online, dal centro assistenza Dolmar/Makita più vicino...non resta latro.
Essendo nuova e dopo aver riscontrato un malfunzionamento, avresti dovuto portarla in assistenza e non toccare la carburazione. Capisco che hai fatto un tentativo ma probabilmente, senza volerlo, hai fatto peggio. In genere i produttori regolano di fabbrica la carburazione in maniera standard che eventualmente andrebbe affinata (o anche no) dopo un po’ di utilizzo. Decisamente superiore al tuo.
Unico consiglio da darti è di portarla dal rivenditore dove l’hai acquistata. Se l’hai presa online, dal centro assistenza Dolmar/Makita più vicino...non resta latro.
fim- utente registrato
- Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest
Re: Makita EA3201S
la tua domanda l'ho spostata in officina .
Concordo in pieno con fim, portala in assistenza. In rodaggio non è inusuale che alcune macchine dopo qualche avvio abbiano bisogno di un ritocco, ma occorre farlo dove non perdi la garanzia.
La miscela è corretta?
Concordo in pieno con fim, portala in assistenza. In rodaggio non è inusuale che alcune macchine dopo qualche avvio abbiano bisogno di un ritocco, ma occorre farlo dove non perdi la garanzia.
La miscela è corretta?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Makita EA3201S
ok, capito.
Una piccola modifica della carburazione dovuta al rodaggio me la aspettavo, certo non in così poco tempo.
La miscela è giusta.. delle due un pelo grassa.. più verso il 3% che il 2%.. ma non dovrebbe fare danni, anzi in rodaggio forse un pelo meglio..
Ieri sera ho fatto un reset e rifatta la carburazione.. ho lavorato un 30minuti senza un problema.. stiamo a vedere se la calibrazione sta fatta o se cambia di nuovo..
Grazie per ora.. ho poi altre domande, ma poco per volta e nelle sezioni giuste del forum..
P.
Una piccola modifica della carburazione dovuta al rodaggio me la aspettavo, certo non in così poco tempo.
La miscela è giusta.. delle due un pelo grassa.. più verso il 3% che il 2%.. ma non dovrebbe fare danni, anzi in rodaggio forse un pelo meglio..
Ieri sera ho fatto un reset e rifatta la carburazione.. ho lavorato un 30minuti senza un problema.. stiamo a vedere se la calibrazione sta fatta o se cambia di nuovo..
Grazie per ora.. ho poi altre domande, ma poco per volta e nelle sezioni giuste del forum..
P.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.