Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20Da michele64 Ieri alle 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ieri alle 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ieri alle 9:23 pm
» Catena sempre in movimento
Da falcetto Ieri alle 7:23 pm
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Ieri alle 5:20 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ieri alle 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ieri alle 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 7:04 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
» Collettore carburatore Hitachi CS25ECS
Da Lunico Lun Nov 11, 2024 10:50 am
» Ricerca di informazioni su motosega Oleomac 935 DF
Da nitro52 Lun Nov 11, 2024 10:15 am
» Sostituzione primer Efco 147
Da nitro52 Lun Nov 11, 2024 6:14 am
» service oleomac folux f46
Da luca31 Sab Nov 09, 2024 8:44 pm
» Elettrosega a batteria Bluebird 22-06
Da lazarus Sab Nov 09, 2024 4:34 pm
» Efco MTH5100
Da luca31 Sab Nov 09, 2024 8:54 am
» Motore Honda GCV160
Da rappys Ven Nov 08, 2024 7:19 am
» McCulloch 435
Da manhaus71 Gio Nov 07, 2024 11:59 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da daniele86 Gio Nov 07, 2024 9:22 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da falcetto Gio Nov 07, 2024 10:11 am
» Pompa olio McCulloch PM484 bloccata
Da Burno76 Mer Nov 06, 2024 9:02 pm
» Monoblocco Palazzetti - crepa focolare
Da MauroP Mer Nov 06, 2024 5:44 pm
» Decespugliatori Efco 8510 e 8420 differenze.
Da luca31 Mer Nov 06, 2024 11:49 am
» Motosega Blitz B45A bobina
Da luca31 Mar Nov 05, 2024 8:54 pm
» informazione
Da Giovanni Sersale Mar Nov 05, 2024 7:56 pm
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da Ettore di Vicenza Mar Nov 05, 2024 7:50 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da falcetto Mar Nov 05, 2024 6:30 pm
» Montaggio barra Husqvarna 450
Da Claudio54 Mar Nov 05, 2024 3:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24823 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giovanni marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314104 messaggi in 16884 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 187 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 186 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Kawasaki KBH43A
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kawasaki KBH43A
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Re: Kawasaki KBH43A
E' ritornato per la rottura di un gancio della molla frizione. Ragionevolmente spiegabile con l'usura progressiva dei ceppi, ormai senza materiale d'attrito e con quello della campana frizione.
Il diametro frizione chiusa è diventato 69 mm e il diametro interno della campana è 79 mm con un evidente gradino. Settimana prossima ricerca dei ricambi.
Il diametro frizione chiusa è diventato 69 mm e il diametro interno della campana è 79 mm con un evidente gradino. Settimana prossima ricerca dei ricambi.
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Kawasaki KBH43A
falcetto,
ciao,la sigla R è sicuramente brumar.
puoi anche montare quella del rm o srm echo 5000
una cosa l'antivibrante che è quel lamierino che evita lo scampanellio andrebbe messo sotto le scarpe della frizione.
il mecc.
mi correggo R è sabart,chiedo venia.
ciao,la sigla R è sicuramente brumar.
puoi anche montare quella del rm o srm echo 5000
una cosa l'antivibrante che è quel lamierino che evita lo scampanellio andrebbe messo sotto le scarpe della frizione.
il mecc.
mi correggo R è sabart,chiedo venia.
il mecc- UTENTE BANNATO
falcetto- Moderatori
Kawasaki KBH43A
non saprei,l'originale la ricordo diversa,pero' era anche la serie th.
mi chiedo l'utilità di avere 2 smorzatori.
il mecc.
mi chiedo l'utilità di avere 2 smorzatori.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
A seconda degli allestimenti le frizioni cambiano.
Quella con scritta R78 è sicuramente di primo impianto.
Quella con scritta R78 è sicuramente di primo impianto.
belcanto- utente registrato.
Kawasaki KBH43A
è praticamente uguale al th 43/48.
la frizione l'ho vista qui sul forum in un post del 2016,quella è l'originale.
ma siccome costavano care si andava tutti sull'after si brumar che sabart commercializzano le loro frizioni con una lettera la R.
che poi kawa abbia deciso di montare le frizioni da fornitori globali e di concorrenza è un'altra cosa.
anche il tratto di cavo gas che ti serve, è lo stesso che parte dalla serie tg.
il mecc.
la frizione l'ho vista qui sul forum in un post del 2016,quella è l'originale.
ma siccome costavano care si andava tutti sull'after si brumar che sabart commercializzano le loro frizioni con una lettera la R.
che poi kawa abbia deciso di montare le frizioni da fornitori globali e di concorrenza è un'altra cosa.
anche il tratto di cavo gas che ti serve, è lo stesso che parte dalla serie tg.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
il mecc- UTENTE BANNATO
Le 2 semiganasce sono di acciaio e non di alluminio come tante. Ho fatto breve ricerca in rete e alla fine mi sa che è una classica frizione da 76 mm di diametro, fori da 10 mm e con spessore 14 mm. Da meno di 10 Euro (alluminio) e fino a 50 Euro (originale in acciaio e con viti nuove)
falcetto- Moderatori
Kawasaki KBH43A
infatti quella in acciaio,era la piu' cara.
mi fa strano vedere un genere di consumo e rottura simile tralasciando i motivi.
ne ho viste di consumate fino al trasferimento di alluminio sulla campana.
gioco sui perni
fori fissaggio della molla asolati fino alla rottura.
ma la foto che ho visto mi dubbia consumo anomalo campana,spianato il ferodo o aglomerato che sia,rottura molla,segni evidenti sul antivibrante....ma il foro per la molla perfetto.
io ci spenderei 5 minuti per un controllo perchè qualcosa non mi convince,anche se ogniuno ha il suo modo di lavorare.
pensando che la frizione della foto ha servito in maniera ottimale tutta la serie TD TH TJ mi chiedo il motivo di un cambiamento,cosi' radicale,specie sulla molla filo grosso,molto diametro tipico stile della serie 5000 echo.
e il doppio antivibrante.
qualcuno ha scritto che è un'evoluzione,ma tutti i problemi che ha causato in un colpo solo,sono ben lontani da quelli che ricordo.
mi chiedo se kawa abbia fatto fiasco con questa trasmissione evolutiva.
tutto qui.
il mecc.
mi fa strano vedere un genere di consumo e rottura simile tralasciando i motivi.
ne ho viste di consumate fino al trasferimento di alluminio sulla campana.
gioco sui perni
fori fissaggio della molla asolati fino alla rottura.
ma la foto che ho visto mi dubbia consumo anomalo campana,spianato il ferodo o aglomerato che sia,rottura molla,segni evidenti sul antivibrante....ma il foro per la molla perfetto.
io ci spenderei 5 minuti per un controllo perchè qualcosa non mi convince,anche se ogniuno ha il suo modo di lavorare.
pensando che la frizione della foto ha servito in maniera ottimale tutta la serie TD TH TJ mi chiedo il motivo di un cambiamento,cosi' radicale,specie sulla molla filo grosso,molto diametro tipico stile della serie 5000 echo.
e il doppio antivibrante.
qualcuno ha scritto che è un'evoluzione,ma tutti i problemi che ha causato in un colpo solo,sono ben lontani da quelli che ricordo.
mi chiedo se kawa abbia fatto fiasco con questa trasmissione evolutiva.
tutto qui.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Il conoscente giardiniere mi ha riportato la macchina. La frizione in alluminio, montata un paio di mesi fa è già finita. Diametro esterno del metallo 70 mm.
Mi ha portato anche una nuova frizione originale, in acciaio e pagata 50 Euro. Montata, diametro chiusa 74,5 mm.
Qui, se vogliamo che duri un po', bisogna cambiare anche la campana che ormai è usurata e ha il diametro interno 79 mm.
Dovrebbe essere semplice ma non lo è. Non riesco a rimuovere il Seeger di fermo all'interno della calotta.
Il silent block ha un bordo di fermo asta in fondo ed impedisce l'uso della pinza a becchi.
Bisognerebbe toglierlo dalla calotta ma non c'è verso perchè inserito probabilmente di pressa.
Forse viene dato come ricambio tutta la calotta con campana?
Mi ha portato anche una nuova frizione originale, in acciaio e pagata 50 Euro. Montata, diametro chiusa 74,5 mm.
Qui, se vogliamo che duri un po', bisogna cambiare anche la campana che ormai è usurata e ha il diametro interno 79 mm.
Dovrebbe essere semplice ma non lo è. Non riesco a rimuovere il Seeger di fermo all'interno della calotta.
Il silent block ha un bordo di fermo asta in fondo ed impedisce l'uso della pinza a becchi.
Bisognerebbe toglierlo dalla calotta ma non c'è verso perchè inserito probabilmente di pressa.
Forse viene dato come ricambio tutta la calotta con campana?
falcetto- Moderatori
Prova a tenere aperto il seeger con un cacciavite piatto e dall'altra parte usa un vecchio cacciavite opportunamente limato in modo da avere una punta con cui tenerlo distante dalla campana. 99% il seeger andrà cambiato perchè snervato però con moltissima pazienza è l'unico modo che ho trovato per rimuoverlo in situazioni simili.
Stepmeister- utente registrato
Dopo due mesi ha terminato la frizione? Qualcosa non va secondo me.
Per il seeger hai pensato ad utilizzare una pinza a becchi lunghi? Se fosse da sostituire tutto credo che non avrebbero messo il seeger ma inserito tutto a pressione
Per il seeger hai pensato ad utilizzare una pinza a becchi lunghi? Se fosse da sostituire tutto credo che non avrebbero messo il seeger ma inserito tutto a pressione
galero96- utente registrato
Grazie, fatto. Lavoro da canaglia. Se avessero scaricato una porzione del bordo in fondo ....Stepmeister ha scritto:Prova a tenere aperto il seeger con un cacciavite piatto e dall'altra parte usa un vecchio cacciavite opportunamente limato in modo da avere una punta con cui tenerlo distante dalla campana. 99% il seeger andrà cambiato perchè snervato però con moltissima pazienza è l'unico modo che ho trovato per rimuoverlo in situazioni simili.
Rimontare il Seeger (nuovo...) sarà probabilmente difficoltoso. Spero che lo smusso in testa al perno campana sia stato pensato per agevolare il montaggio. Andrà posizionato all'inserimento della campana e fatto scattare in sede con un tubo di diametro adeguato.
falcetto- Moderatori
falcetto ha scritto:Andrà posizionato all'inserimento della campana e fatto scattare in sede con un tubo di diametro adeguato.
Esattamente, abbondantemente lubrificato con un'altra dose di calma e pazienza.
Stepmeister- utente registrato
Pagina 1 di 1