Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 208 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 206 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bandello, phantom

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_lcap30%Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_lcap35%Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_lcap12%Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_lcap2%Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_lcap4%Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_lcap5%Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_lcap2%Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_lcap9%Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_lcap1%Acquisto nuovo decespugliatore  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Acquisto nuovo decespugliatore

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Sab Gen 25, 2020 11:08 am

Buongiorno a tutti.il lavoro che ho da fare col decespugliatore è pulire un terreno abbandonato da anni pieno di arbusti e rovi di circa 6500 metri a terrazzamenti più tosto larghe.vengo al dunque per ora ho un decespugliatore stiga motorizzato tj45 che come prestazioni mi soddisfa però di difetto ha che vibra molto e non riesco a lavorarci per molte ore di fila.cosa mi consigliate? Il Budget è massimo 750


Ultima modifica di Ghepardo il Sab Gen 25, 2020 11:20 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Corretto errore nel titolo)

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Sab Gen 25, 2020 11:19 am

Buon giorno, intanto ho corretto un evidente refuso nel titolo, probabilmente opera del correttore automatico dello smartphone.
Il budget è ampiamente sufficiente, sarebbe però utile qualche informazione in più. Il tj45 che usi ora è ad impugnatura singola o a manubrio?
Hai qualche rivenditore affidabile nelle vicinanze? Di che marchi?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Sab Gen 25, 2020 11:28 am

Ti ringrazio per la correzione ho provato anche io a correggere ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.il dece che ho ora è a impugnatura singola.come rivenditori ho vicino stihl e oleo mac e un altro echo.

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Sab Gen 25, 2020 11:53 am

Riguardo alle vibrazioni potrebbe esserci un problema non causato dal decespugliatore, ma dall'apparato di taglio. Ma qui siamo off topic.

Se invece è tutto a posto... usando determinate testine, una certa dose di vibrazioni è comunque inevitabile con un decespugliatore ad impugnatura singola.

Occorre sostituirlo con una versione a manubrio con antivibranti come ad esempio questo https://www.echo-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/srm-520esua

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Sab Gen 25, 2020 12:04 pm

Ha sempre vibrato un pò ma davo la colpa alla costruzione da hobbystico.oggi sono andato a prendere un ricambio dal rivenditore stihl e mi ha proposto un fr260 a700 euro.potrebbe essere valido?

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Sab Gen 25, 2020 12:09 pm

Come macchina sicuramente...ma se usi testine che vibrano non cambia niente. Queste sono macchine da usare con batti e vai.
Che testine monti, tu?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Sab Gen 25, 2020 4:27 pm

Per lo più filo e facendo tante ore di fila non sentivo più le dita a fine giornata.ho anche provato con guanti anti vibrazioni. Comunque per pulire il terreno pensavo di usare il macinone che ho visto che lavora bene.per questo motivo volevo prendere una macchina migliore così posso lavorare più ore di fila.finito di pulire il terreno poi userei quasi esclusivamente il filo

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Sab Gen 25, 2020 11:39 pm

Se il Fs260 che ti hanno proposto fosse a manubrio avrebbe sicuramente meno vibrazioni di un tj45 però, come suggerito da Luca31, meglio un modello con sistema antivibrante, ad esempio il Fs410... Che però è fuori budget, temo.
Alternative con antivibrante nel tuo budget dei 750 euro, ipotizzando un ragionevole sconto dal listino: echo srm 410 Tesu, Oleomac bc550 master (volendo spendere meno, il bc400T), Stihl Fs311 che però non è molto adatto per il macinone.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Sab Gen 25, 2020 11:56 pm

Guardando sul sito di oleomac ho visto anche io il bc55master che sicuramente per le mie esigenze di Budget e di lavoro sarebbe perfetto però sono indeciso per il peso più tosto alto,non vorrei che fosse anche sovradimensionato per le mie esigenze.

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Dom Gen 26, 2020 7:20 am

Se non hai fretta di svolgere il lavoro anche una macchina con 1,7 1,8 kw può supportare il macinone. Se vai su un 50 cc con 2 kw o più, ottieni più velocità nell'esecuzione.
Se invece scendi di potenza, il macinone non è proprio indicato, anche perché sia la frizione sia la robustezza dell'asta sono dimensionate per potenze inferiori, in sostanza non scenderei sotto 1,7 1,8 kw , viste anche le dimensioni del terreno da lavorare (opinione personale).

Aggiungo anche husqvarna 545 rx, scontato lo trovi intorno ai 700 euro, macchina eccellente (se ce l'hai in zona).

Se vai sullo stihl fr 260 le vibrazioni saranno di certo molto inferiori al tuo stiga usando il filo. Ma senza sistema ammortizzante, se usi il macinone (o testine atte a distruggere rovi e arbusti) non avrai giovamento

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Dom Gen 26, 2020 9:46 am

Ora vado un pó in giro per rivenditori e vedo un pó cosa mi propongono per oleomac e echo

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Dom Gen 26, 2020 10:15 am

Riguardo Echo, tieni conto che le versioni con coppia conica high torque lavorano meglio con gli apparati di taglio impegnativi quali il macinone. Ovviamente nel confronto con una macchina equivalente senza sistema high torque.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Mer Gen 29, 2020 2:54 pm

Ieri sono passato da un rivenditore echo e mi ha offerto un srm420tesu in pronta consegna a 670€cosa ne pensate?

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mer Gen 29, 2020 3:09 pm

il prezzo è ottimo, la macchina pure da quanto ho visto.
possiedo da poco un srm3610tesu e ne sono molto molto contento.
la coppia conica high torque ha rapporto di riduzione maggiore del normale, vuol dire che con i dischi vai bene e col filo puoi permetterti maggiore lunghezza.
questo si traduce in una elevata resa nelle ripuliture del sottobosco del castagneto da rovi e piccoli arbusti.
In pratica come resa è simile al 510esu (50cc) sebbene sia un 36cc molto più leggero.
se devi tagliare l'erba corta di un prato inglese invece è meglio una testina più veloce... meglio ancora un rasarba vero Very Happy

il 420 ha più motore del 3610 ed ha un efficace sistema antivibrante. non posso farti una recensione dettagliata in quanto l'ho solo preso in mano... ma mi stupirei che non fosse all'altezza degli altri due che possiedo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Mer Gen 29, 2020 3:33 pm

Grazie Ferrari mi hai convito oltre al fatto che sono affezionato alla echo.vi farò sapere come mi trovo dopo un buon rodaggio e un pò di ore di lavoro

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Mer Gen 29, 2020 3:50 pm

Si ha convinto anche me...mi ha fatto venire l'acquolina in bocca ...
Quando sarà il momento puoi scrivere le tue impressioni qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16690p325-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-2#275738 saranno molto gradite.
Quando chiudi l'acquisto informaci così chiudiamo questa discussione ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Mer Feb 05, 2020 2:34 pm

Ciao a tutti,oggi sono andato da un altro rivenditore echo per confrontare i prezzi e mi hanno un pò confuso per cominciare ho chiesto un preventivo per un srm 420 tesu e mi hanno sconsigliato il manubrio per l'uso che devo fare io e mi hanno detto che la macchina migliore è il ª zaino,io gli ho detto che mi trovo meglio con quelli ad asta e mi ha proposto un srm510es a 460€.cosa mi consigliate di fare perché la differenza di prezzo è così consistente?

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Mer Feb 05, 2020 2:54 pm

Generalmente i modelli monoimpugnatura si trovano a prezzi un poco inferiori rispetto alle versioni a manubrio. Il prezzo del 510es che ti han fatto è però insolitamente basso, possono comunque esserci vari motivi, ad esempio che sia un esemplare che il negozio ha in casa da tempo invenduto e quindi vuole piazzarlo in qualche modo. La macchina è ovviamente buona, il problema è che rischi di trovare una situazione non ottimale per quanto riguarda le vibrazioni che erano il tuo problema principale. Hai parlato di terrazzamenti ampi quindi il grosso del lavoro sarà sul piano o su pendenze non elevate. Il manubrio in questo caso è molto indicato, meno vibrazioni e più ergonomia. Se mantieni comunque in uso il tj45 monoimpugnatura hai una macchina "di scorta" per eventuali zone dove il manubrio risultasse scomodo.
Poi sta a te decidere ovviamente.
Edit: un decespugliatore spalleggiato non è l'ideale per utilizzare apparati di taglio impegnativi quali il macinone, per via del flessibile che risente degli strapazzi ben più che un'asta rigida.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Mer Feb 05, 2020 3:15 pm

A quello non avevo pensato se prendessi un altro monoimpugnatura avrei quasi un doppione anche se di miglior qualità.resto più propenso al manubrio

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 05, 2020 3:58 pm

il 510 è stato rimpiazzato dal 520, che è sulla carta più potente... secondo me voleva tanto venderti quello.
se vuoi poche vibrazioni e comfort, non hai molte alternative al manubrio + isolamento antivibrazioni.
non esiste solo echo, ma a quel prezzo non penso che troverai analoghi marchiati stihl o husqvarna (a meno di usati/fondi di magazzino... la buona occasione può sempre capitare)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Mer Feb 05, 2020 4:02 pm

Che altre macchine mi consigliate oltre a echo?

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Mer Feb 05, 2020 4:08 pm

Se rileggi il topic sia io che Ghepardo ti abbiamo già nominato marche e modelli adatti a te.
Aggiungo shindaiwa, che è uguale a Echo, stessi identici modelli rimarchiati.

Come ho appena scritto in un altro topic...il rivenditore non da consigli. Ti da indicazioni su cosa lui vuole che compri

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Mer Feb 05, 2020 4:13 pm

Non capisco come mai qui in provincia di La Spezia chiedere un dece a manubrio a un rivenditore sia così strano strano propongono solo a zaino.comunque si hai ragione mi ero dimenticato che mi avevate già consigliato altre macchine.vi terrò aggiornati

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Mer Feb 05, 2020 4:26 pm

Si , dappertutto consigliano impugnatura circolare (ad anello) o spalleggiato. Ignorali

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Gianlupc15 Lun Feb 10, 2020 9:17 pm

Oggi ho ordinato da rivenditore ufficiale un echo srm 420tesu.dopo averlo provato per bene vo farò una bella recensione grazie a tutti per i preziosi consigli.

Gianlupc15
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore  Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.