Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160
Da Bandu Oggi alle 9:04 pm

» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm

» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 553 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 550 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bandu, boscocastagno, luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Blocchi carburatore  Vote_lcap30%Blocchi carburatore  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Blocchi carburatore  Vote_lcap35%Blocchi carburatore  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Blocchi carburatore  Vote_lcap12%Blocchi carburatore  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Blocchi carburatore  Vote_lcap2%Blocchi carburatore  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Blocchi carburatore  Vote_lcap4%Blocchi carburatore  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Blocchi carburatore  Vote_lcap5%Blocchi carburatore  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Blocchi carburatore  Vote_lcap2%Blocchi carburatore  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Blocchi carburatore  Vote_lcap9%Blocchi carburatore  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Blocchi carburatore  Vote_lcap1%Blocchi carburatore  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Blocchi carburatore

4 partecipanti

Andare in basso

Blocchi carburatore  Empty Blocchi carburatore

Messaggio  entoni Lun Feb 10, 2020 6:55 am

Salve, dovendo regolare la carburazione della 543 XP, noto che le viti H L sono arrivate al blocco, L tutta aperta e H tutta chiusa, il mezzo non va male ma potrebbe andare meglio, tarda un po' a salire di giri. Che fare?
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Blocchi carburatore  Empty Re: Blocchi carburatore

Messaggio  Alessio510 Lun Feb 10, 2020 7:36 am

Ciao,

se la macchina non è in garanzia ( cpme presumo) puoi levarli e regolare la meglio la carburazione, ma.... prima di fare ciò: controlla filtro aria, tubetti e pescante e candela: tute cose che possono concorrere in una carburazione non ottimale. Se è tutto regolare, procedi con una pulizia del carburatore e un controllo alle membrane: se tutto regolare,a llora rivedi la carburazione al di fuori dei limiti di fabbrica ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Blocchi carburatore  Empty Re: Blocchi carburatore

Messaggio  entoni Lun Feb 10, 2020 12:12 pm

Si non è in garanzia, il filtro e pulito,  candela non ha tante ore, resterebbe solo il pesante. Eventuale   procedura per toglierli?
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Blocchi carburatore  Empty Re: Blocchi carburatore

Messaggio  Mark Ingegno Lun Feb 10, 2020 12:22 pm

Accedi dal bocchettone di rifornimento miscela. Con un arnese a uncino  aggrappi il filtro pescante e lo porti fuori dal serbatoio. La lunghezza del tubo miscela dovrebbe permetterlo. Il filtro normalmente e innestato a pressione nel tubo.
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Blocchi carburatore  Empty Re: Blocchi carburatore

Messaggio  PaoloSanremo Lun Feb 10, 2020 12:46 pm

entoni ha scritto:Salve, dovendo regolare la carburazione della 543 XP,  noto che le viti H L sono arrivate al blocco,  L tutta aperta e H tutta chiusa,  il mezzo non va male ma potrebbe andare meglio,  tarda un po' a salire di giri. Che fare?
Ciao,
Solo dopo aver fatto ciò che ti è stato sopra consigliato e senza, per ora, rimuovere i blocchi, prova a fare le seguenti regolazioni:
- Vite "L": da tutta aperta, avvitala di 1/4 di giro, ossia all'incirca a metà della sua corsa, poi non toccarla più.
(Se sarà il caso, Regola la vite "T" affinché:
  a)  il minimo non sia troppo basso, (almeno 3000 giri min) e
  b) che vi sia una buona ripresa in accelerazione);
  c) in questa fase agisci solo sulla vite "T", quella a cui è connesso il minimo meccanico.
- Vite "H": svitala un pochino, diciamo a metà di quanto di permettono i blocchi.
(Poi, a motore caldo, fai una grossa accelerata e guarda che in rilascio il motore non si fermi. Se dovesse spegnersi, allora avvita, smagrisci  un pochino la vite "H".

Quindi, ricapitolando:
- per ora non togliere i blocchi.
- muoviti di poco per volta: quando sei vicino al meglio della carburazione, anche un piccolissimo spostamento (1 mm) fa variare di molto i giri del motore, solo che se uno non è esercitato non riesce a percepire la differenza di suono, esempio fra 11000 giri e 12000 giri al minuto.
Riferisci.
Ciao.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Blocchi carburatore  Empty Re: Blocchi carburatore

Messaggio  entoni Lun Feb 10, 2020 7:26 pm

Grazie, per i consigli, sabato sostituisco il pesante e proverò a regolare nuovamente, vi fo sapere, ok capo
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Blocchi carburatore  Empty Re: Blocchi carburatore

Messaggio  entoni Lun Feb 17, 2020 12:45 pm

Ho riprovato a regolare nuovamente il mezzo e grazie ai consigli di Paolo ho risolto, in effetti è vero che se non hai l orecchio allenato è più difficile, comunque ho risolto, grazie
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Blocchi carburatore  Empty Re: Blocchi carburatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.