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Oleo Mac 932c
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Oleo Mac 932c
Buongiorno e buon sabato a tutti . volevo un aiuto per un problema su motosega oleo Mac 932c ,in quanto avendola portata da un riparatore di motoseghe perché non riuscivo a fare una buona carburazione mi dicono che il carburatore e da sostituire e secondo loro non ne vale la pena in quanto la macchina è vecchiotta ,anche se in realtà io lo ho usata pochissimo , comunque io la riporto a casa e di mia iniziativa compro il carburatore originale completo al modico prezzo di € 53,00 e lo sostituisco .a questo punto senza effettuare nessuna regolazione sulla carburazione la motosega parte e funziona bene x qualche ora poi incomincia a spegnersi e girare male sia da calda che da fredda .o meglio se tirò un pochino l'aria va ,chiedo a voi esperti dovrei sostituire anche il collettore ? Che su questa motosega e di tipo lamellare ? premetto che ho sostituito anche le guarnizioni in carta prima di montare il carburatore .grazie a tutti x una eventuale risposta è scusate la lungaggine
malavoglia- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.20
Re: Oleo Mac 932c
Buongiorno a te. Ho spostato nella sezione corretta.
Se parzializzando l'aria in aspirazione va meglio devi aprire in senso antiorario le viti di regolazione. Apri 90° (1/4 di giro) la vite L e verifica.
Altra cosa potrebbe essere il filtro miscela nel serbatoio. Se ha tanti anni, se hai lasciato in passato miscela vecchia nel serbatoio è probabile un passaggio difficoltoso di miscela che alla fine provoca l'inconveniente da te descritto. Saluti
Significa che è "magra". Ti manca in accelerazione?malavoglia ha scritto:..o meglio se tirò un pochino l'aria va ,
Se parzializzando l'aria in aspirazione va meglio devi aprire in senso antiorario le viti di regolazione. Apri 90° (1/4 di giro) la vite L e verifica.
Altra cosa potrebbe essere il filtro miscela nel serbatoio. Se ha tanti anni, se hai lasciato in passato miscela vecchia nel serbatoio è probabile un passaggio difficoltoso di miscela che alla fine provoca l'inconveniente da te descritto. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Oleo Mac 932c
Grazie della risposta si manca in accelerazione
malavoglia- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.20
Re: Oleo Mac 932c
Ho anche io una 932c che ho ricevuto in regalo da un giardiniere che non è mai riuscito a farla andare bene...bucava mancava di motore in accelerazione e nel taglio .... be' il problema era proprio il collettore di aspirazione lamellare montato al contrario. La motosega non andava e non girava bene .... Praticamente il collettore deve essere montato in modo che i buchi della miscela siano verso il basso e il fissaggio delle lamelle verso l'alto del cilindro infatti vedrai un'apposita fresata sul travaso....
È facile sbagliarsi ...
Praticamente prima la miscela sbatteva sulla fresata e poi finiva in camera di scoppio con i problemi sopra descritti...
Ora la mia va come una bomba .... Ho speso un centino e ci ho comprato il kit carving ....
È facile sbagliarsi ...
Praticamente prima la miscela sbatteva sulla fresata e poi finiva in camera di scoppio con i problemi sopra descritti...
Ora la mia va come una bomba .... Ho speso un centino e ci ho comprato il kit carving ....
baloo- utente registrato
- Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve
Re: Oleo Mac 932c
Scusate ho postato questa foto per una informazione io ho montato il carburatore nuovo per fare le correzioni sulla carburazione come mi avete suggerito devo rimuovere le due protezioni rosse che si vedono dalla foto ,per accedere alle viti ?non so cosa servono . Grazie
malavoglia- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.20
Re: Oleo Mac 932c
Le protezioni servono a limitare l'ampiezza di regolazione possibile, in base all'assunto che in condizioni normali tali margini siano sufficienti. Se nel tuo caso così non fosse, potrebbe essere necessario rimuovere quei 'blocchi'.
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Oleo Mac 932c
In teoria, appunto, non sarebbe necesario rimuoverli..... Con la macchina in perfetta efficienza, il range disponibile dovrebbe essere sufficiente...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Oleo Mac 932c
Nella posizione della foto le viti sono libere di ruotare per la messa a punto. Se spingi i due blocchetti a filo carburatore blocchi le viti e la rotazione permessa (limitata) è imposta dai tappi rossi. Salutimalavoglia ha scritto: devo rimuovere le due protezioni rosse che si vedono dalla foto ,per accedere alle viti ?non so cosa servono . Grazie
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Oleo Mac 932c
Se capisco bene, vi sono casi (come questo) in cui i tappi hanno una posizione (in 'estrazione') che permette la regolazione su tutto il filetto delle viti sottostanti, senza doverli rimuovere?
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Oleo Mac 932c
Grazie a tutti per i vostri consigli e la vostra disponibilità ,ho regolato di pochissimo le viti di carburazioni e mi sembra che il motore risponda bene in precedenza avevo controllato anche il collettore lamellare come da voi suggerito (era girato nel verso giusto ) nei prossimi giorni la proverò sul campo . Una curiosità ..... Ma motoseghe con il collettore lamellare ne costruiscono ancora ?
malavoglia- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.20
Re: Oleo Mac 932c
Se le fanno ancora non lo so ... Ma se non erro la 932 è la zenoha 3200 di quegli anni...sta cosa l'ho scoperta perché un mio amico mi ha portato la sua zenoha ad affilare e messe vicino sono identiche Cambia solo il colore... È una buona macchinetta con pignone 1/4 barra e carving mi sta dando belle soddisfazioni in potatura...
Agli esperti chiedo una cosa ... Ma come è possibile che un carburatore di una macchina non troppo vecchia così si debba sostituire?
Agli esperti chiedo una cosa ... Ma come è possibile che un carburatore di una macchina non troppo vecchia così si debba sostituire?
baloo- utente registrato
- Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve
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