Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310185 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 488 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 484 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

cespicl, Ducelier, luca31, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio acquisto motosega  Vote_lcap30%Consiglio acquisto motosega  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio acquisto motosega  Vote_lcap35%Consiglio acquisto motosega  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio acquisto motosega  Vote_lcap12%Consiglio acquisto motosega  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio acquisto motosega  Vote_lcap2%Consiglio acquisto motosega  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio acquisto motosega  Vote_lcap4%Consiglio acquisto motosega  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio acquisto motosega  Vote_lcap5%Consiglio acquisto motosega  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio acquisto motosega  Vote_lcap2%Consiglio acquisto motosega  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio acquisto motosega  Vote_lcap9%Consiglio acquisto motosega  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio acquisto motosega  Vote_lcap1%Consiglio acquisto motosega  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio acquisto motosega

+4
luca31
belcanto
ferrari-tractor
manuel55
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Consiglio acquisto motosega

Messaggio  manuel55 Mer Feb 26, 2020 5:29 pm

Buonasera, volevo un consiglio da voi esperti riguardo all'acquisto di una mts che manderebbe in pensione la mia oleomac 940. Vorrei una mts leggera ma allo stesso tempo brillante e maneggevole. Non ho un budget di spesa, per cui sarei orientato all'acquisto di un modello professionale...Nell raggio di 15km ho rivenditori/assistenza oleomac/stihl/husqvarna/echo, facendo un giro tra questi rivenditori sono stato colpito da questi modelli: husqvarna 543xp,stihl 241 e echo 390...Non ho mai provato ne visto funzionare queste mts e non conosco nessuno che le abbia nelle mie vicinaze..
Accetto consigli...Grazie

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 26, 2020 7:45 pm

l'husqvarna non la conosco, so che è una zenoah.
le altre due le ho viste su scaffale... dovessi decidere dovrei provarle.
c'è una differenza di prezzo e di tecnologia: la stihl ha carburatore elettronico ed ha mezzo cavallo in più di potenza (anche una cubatura maggiore)
cambia anche passo catena: stihl 3/8"p, echo .325"
il peso è lo stesso.
difficile dire se non le si prende in mano e possibilmente si prova... la cosa è soggettiva e dipende anche da che vuoi fare.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  belcanto Mer Feb 26, 2020 9:29 pm

Bello avere tanti soldi e cavarsi le voglie.
Conosco abbastanza la Stihl MS 241 da farci la voglia.
Se non avessi una macchina più grande ed una più piccola andrei a comprarla domattina. (i soldi li ho)
Si tratta di una bella macchina,veloce nei lavori leggeri e stupisce per quello che si riesce a buttar giù.
Vibrazioni impercettibili almeno nei primi venti minuti.
La Echo CS 390 è una macchina un poco diversa per prestazioni,pur avendo lo stesso peso:difficile compararla.
Husqvarna 543 XP :l'ho solamente vista.
Alcuni siti la danno come costruita in Giappone da Zenoah,altri la danno come Svedese a tutti gli effetti.
A guardare esteriormente e dagli esplosi sembra costruita con i canoni giapponesi perché pistone con due fasce elastiche e struttura sembrano usciti dagli stampi Zenoah e questo penso sia positivo.
Mai apprezzato i motori da lavoro con pistoni monofascia:veloci ma rallentano in salita.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3523
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  manuel55 Mer Feb 26, 2020 10:14 pm

Ciao, non sono il tipo che cambia mts spesso, quando decido di sostituirle è perchè oramai non conviene più sistemarle..Visto che devo fare la spesa preferisco farla bene in modo tale da non rimpiangere i soldi spesi. Per la stihl non mi convince il carburatore elettronico, non perchè abbia noie ma per il fatto che in futuro sarei costretto a rivolgermi all'assistenza stihl per un'eventuale riparazione, fino ad ora mi sono sempre arrangiato nel ripararle con notevoli risparmio di soldi..
Nei video la 241 mi ha impressionato positivamente come motore, come ho detto nel post precedente devo trovare il modo di provarle se riesco. La echo mi piace molto anche lei..E' una scelta difficile..
ferrari-tractor ha scritto:l'husqvarna non la conosco, so che è una zenoah.
le altre due le ho viste su scaffale... dovessi decidere dovrei provarle.
c'è una differenza di prezzo e di tecnologia: la stihl ha carburatore elettronico ed ha mezzo cavallo in più di potenza (anche una cubatura maggiore)
cambia anche passo catena: stihl 3/8"p, echo .325"
il peso è lo stesso.
difficile dire se non le si prende in mano e possibilmente si prova... la cosa è soggettiva e dipende anche da che vuoi fare.
Ciao, per quanto riguarda l'husqvarna ho letto anch'io che deriva da progetto zenoah che proprio non conosco, ho visto che è in offerta in questo periodo, però sai, se fosse interamente husky l'avrei già comprata(con questo non voglio dire che la zenoah è inferiore a husvarna) anche perchè ho 2 rivendite molto preparate.
Ho visto solamente dei video su youtube di queste mts..Per quanto riguarda il tipo di catena per me è indifferente, la mia monta il 3/8p e taglia come un rasoio se mi riesce bene l'affilatura con tondino!
Devo trovare il modo di provarle...Ho visto che uso molto più volentieri la leggera 940 rispetto alla 962 che ho, anche se impiego più tempo è meno stancante.

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  belcanto Gio Feb 27, 2020 8:09 am

manuel55 ha scritto: Per la stihl non mi convince il carburatore elettronico, non perchè abbia noie ma per il fatto che in futuro sarei costretto a rivolgermi all'assistenza stihl per un'eventuale riparazione, fino ad ora mi sono sempre arrangiato nel ripararle con notevoli risparmio di soldi..
Perché si chiedono opinioni su cose già quasi scartate per altre ragioni?
Poi sono poche le macchine moderne con alimentazione"gestibile" da casa.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3523
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  manuel55 Gio Feb 27, 2020 9:23 am

Ciao, non ho detto che la 241 la scarto, senz'altro è una signora mts, ho espresso solamente la mia preoccupazione per manutenzioni future all'alimentazione in quanto leggo e sento opinioni molto discordanti a riguardo, alcuni dicono di trovarsi molto bene con l'alimentazione elettronica, altri hanno avuto diversi problemi e lamentano il fatto di dover portare in assistenza la mts e non poterla utilizzare per giorni quando prima bene o male si arrangiavano da soli con un notevole risparmio, stò parlando di gente professionista che la mts la usa tutti i giorni...

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  luca31 Gio Feb 27, 2020 9:28 am

secondo me stai facendo confusione ... non mi risulta che la stihl ms 241 abbia avuto noie rispetto alla carburazione elettronica.

Aggiungo che la echo 390 ha quasi mezzo kw in meno delle altre... non ha niente a che fare con le altre due che dici

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  manuel55 Gio Feb 27, 2020 10:04 am

Il mio era un discorso generale riguardo la carburazione elettronica, per farti un esempio un mio amico ha la stihl 500 acquistata nuova, dopo circa 10ore di funzionamento è dovuto portarla in assistenza perchè non funzionava più restando senza mts per 1settimana, era parecchio arrabbiato in quanto con la vecchia 460o461 non aveva mai avuto problemi...
Non sono il tipo che boccia in partenza qualsiasi innovazione, se lo sviluppo va in questa direzione sono ben contento, cercherò di adeguarmi..
Hai ragione, effettivamente la 390 è uno scalino inferiore alle altre 2mts..
Cercavo solamente informazioni da chi le aveva già usate...
Io taglio legna per il mio fabbisogno,all'imite aiuto qualcuno che ha bisogno ma non sono un professionista, sono disposto a rinuciare alle prestazioni massime in cambio di affidabilità..

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  luca31 Gio Feb 27, 2020 10:42 am

Rimaniamo in un discorso confuso.
La ms 241 è venduta da anni, non è una macchina appena uscita. Se per non prenderla in considerazione ogni volta mi attacco alla ms 500, la jonsered 2253 e questa e quest'altra...è da suicidio.
O è una macchina papabile...oppure no e non se ne parla più. Punto.

Idem sull'utilizzo...di 45 cc abbiamo la shindaiwa, la dolmar, la oleomac, husqvarna, stihl, solo, la echo 501...ecc...che senso ha infilarci un 40 cc come la 390 Echo ? Vuoi che non ce ne sia nemmeno una affidabile?  Da dover per forza prendere un 40 cc ???

Cerca di spiegarci che tipo di lavoro hai da fare e che marchi vuoi prendere realmente in considerazione , altrimenti non ci saltiamo fuori  ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  manuel55 Gio Feb 27, 2020 11:25 am

Non penso che sia un discorso confuso il mio...ripeto , il discorso che ho fatto prima è un discorso in generale, la carburazione elettronica in passato ha dato problemi, ad oggi certamente gran parte risolti, questo non lho metto in dubbio..la 241 sarà pur venduta da anni ma personalmente non conosco nessuno che ce l'abbia, volevo sapere da chi la possiede e adopera le sue impressioni.
La 241 è una macchina papabile punto.
Vorrei stare su un 40cc per avere una macchina leggera, deve sostituire la vecchia e stanca 940, mi piacerebbe prendere un modello professionale. Come ho detto nel mio primo post lha affiancherei alla oleomac 962 che userei per lavori impegnativi..
I marchi che ho nel raggio nelle mie vicinaze sono stihl/oleomac/husqvarna/echo.
Mi piacerebbe acquistare uno dei tre modelli che ho indicato, mi piacciono tutti, chiedevo consigli...
Il lavoro che dovrei fare principalmente sarebbe la cura e il taglio di rivali di platano, che taglio ogni 8anni, in modo tale da avere dei pali di una certa dimensione. Ogni anno taglio 150qli per il mio fabisogno e altri 150circa aiuto amici...

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  belcanto Gio Feb 27, 2020 12:32 pm

manuel55 ha scritto:
Mi piacerebbe acquistare uno dei tre modelli che ho indicato, mi piacciono tutti, chiedevo consigli...
Le impressioni sulla MS 241 ci sono,da parte di chi dice di conoscerla e non si trovano lamentele in rete.
Però:
La MS 241 non va bene per l'elettronica,l'Husqvarna non va bene perché non è una Husqvarna,La Echo è più piccola ma va bene lo stesso..... ?????
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3523
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  manuel55 Gio Feb 27, 2020 12:46 pm

Ho capito, appena ho un attimo di tempo passo a guardarle e riguardarle nuovamente. Very Happy  Nel frattempo grazie

Questi sono i lavori che ho svolto quest'anno, i pali di platano (148qli/oleomac940) sono quelli di un amico, ho dovuto a malincuore tagliare le ceppaie(ad occhio e croce saranno 120qli ma non sono riuscito a pesarle,lavoro svolto principalmente dalla962, quelle piccole ho usato la 940) in quanto il consorzio di bonifica ha deciso i allargare parecchio il fossato.
Consiglio acquisto motosega  Img10

Consiglio acquisto motosega  10


Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 27, 2020 5:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  Roberto Volpi Lun Mar 02, 2020 9:41 am

La 241 è l’erede della gloriosa 024...quando è uscita quasi 30 anni fa sembrava quasi un miracolo per leggerezza e affidabilità. Era in concorrenza diretta con la 242 xp di Husqvarna..
La prima contava sulla semplicità di uso , la seconda su un’accelerazione e una “grinta” eccezionale. 
Ho usato qualche volta la 241...ottima macchina, veramente. Non ne conosco l’affidabilità sulla lunga distanza, ma se è in linea con i prodotti Stihl della serie pro..non dovrebbero esserci problemi...

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  belcanto Lun Mar 02, 2020 11:51 am

L'attuale Sthl ms 241 CM è una macchina completamente diversa dalle Stihl 024 - 026;MS 240 -MS 260
La "vecchia" 024 -MS 240 era praticamente uguale alla 026 -MS260 differiva per la cilindrata e poco altro. (41,6 cc e 48,7
Hanno in comune anche il manuale di riparazione.
Macchine eccellenti credo siano ancora tutte attive,dalle mie parti

La stihl MS 241 ha strutture nuova:più leggera,fissaggio barra con un solo prigioniero,freno catena su carter catena,alimentazione stratificata a controllo elettronico e tutto quanto c'è di attuale.Niente a che vedere con le " vecchie"Anche per destina zione d'uso.
Si vede la differenza anche da lontano,senza prenderla in mano.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3523
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  Roberto Volpi Lun Mar 02, 2020 12:13 pm

Stihl, per caratterizzare la gamma pro delle sue macchine, mantiene da una trentina d’anni la numerazione di base :
026= 260= 261 , 036= 361= 362, 020= 200= 201 ecc. ecc. Questo per puntualizzare all’utente le caratteristiche di alta gamma di certe macchine. Ci sono state evoluzioni che in generale hanno migliorato le macchine da un punto di vista tecnologico, anche se qualche scivolone c’è stato ma generalmente riassorbito. 
La 241 è una macchina leggera e compatta ma è pur sempre una vera professionale ( anche il costo è allineato..) che sicuramente sarà in grado di garantire a chi la acquista la massima soddisfazione...

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  Alessio510 Lun Mar 02, 2020 12:54 pm

Messaggio di servizio: E' lunedì, piove, ci stiamo annoiando a casa, e va bene.... ma non buttiamo sempre tutto in polemica. grazie.

PS : ho cancellato il post, e questa volta avviso. La prossima niente avviso. La prossima ancora, Ban senza avviso. La pazienza è finita. grazie.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  maxfinale Lun Mar 02, 2020 2:06 pm

Possiedo da un paio di anni la Husky 543 xp e posso solo parlarne bene,leggera e potente,la uso con barra da 38 come tuttofare e non mi ha mai deluso..avviamento facile e prontissimo,accelerazione fulminea ma solo dopo un adeguato rodaggio,per quello che mi riguarda è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto,forse costicchia un pò ma il bilanciamento,il peso contenuto e la rabbiosità specialmente in sramatura fanno dimenticare l assegno necessario.. Smile ..in definitiva usarla è un piacere,però ripeto,comincia a dare il meglio di sè dopo una decina di pieni..
maxfinale
maxfinale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 60
Località : bassa modenese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  Roberto Volpi Lun Mar 02, 2020 3:39 pm

Stiamo parlando di un’Altra macchina che ha una storia progettuale ineccepibile...all’epoca lavorai con la 242xp...ce l’aveva un mio collega..
Sono “aggeggi” eccellenti. Nessuno me ne voglia ma in confronto tutte le altre spariscono...sono soldi ben spesi..
Non avrei dubbi...sul tavolo 241 e 543 e poi tirare in aria la monetina...
Il problema è avere le capacità operative per far rendere al meglio simili gioielli tecnologici...


Ultima modifica di Roberto Volpi il Lun Mar 02, 2020 3:59 pm - modificato 1 volta.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  Alessio510 Lun Mar 02, 2020 3:48 pm

Forse intendevi 241 e 543 ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  Roberto Volpi Lun Mar 02, 2020 3:59 pm

Ho corretto..grazie..

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  manuel55 Lun Mar 02, 2020 4:37 pm

Ciao, vi ringrazio per le vostre spiegazioni ok capo !

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  falcetto Lun Mar 02, 2020 4:39 pm

Navigando vedo che la Husqvarna 543 si trova ad un costo decisamente inferiore rispetto alla Stihl 241. Avete una convincente spiegazione?
OT: Ogni tanto mi frulla la voglia di comprare una pro leggermente sopra i 40 cc per i diametri 20-30cm, che attualmente lavoro con cilindrate 35-38 e 39 (Alpina Spark 352, Husqvarna 36 e 137, Ryobi 3800, Oleomac 940) e che dovrei poi lasciare praticamente ferme. Saluti



******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  Roberto Volpi Lun Mar 02, 2020 4:51 pm

Tendenzialmente Stihl è sempre stata più cara di Husqvarna...listini simili ma prezzo finale diverso. 
Husqvarna ha sempre lasciato più libertà di trattativa ai suoi rivenditori. 
Stihl ha un listino meno elastico.
Io sono sempre stato un Husqvarnista-Jonseredista ma Stihl ha una qualità complessiva leggermente migliore...

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  maxfinale Lun Mar 02, 2020 6:26 pm

In effetti le due case hanno politiche di vendita diverse,comunque possiedo sia Husqvarna che Stihl e la differenza di qualità sui prodotti di fascia pro è abbastanza limitata,la 543 avendo carburazione tradizionale probabilmente viene spinta dalla casa con promozioni importanti,cosa non nelle corde delle strategie Stihl..che dire,lì devi sentire il prodotto tu,fare le tue valutazioni “con la pancia”..Io della Husky sono arcicontento e ore di lavoro ne ha fatte tante,ma stiamo parlando di due macchine top di gamma,diciamo che cadrai in piedi in ogni caso Very Happy
maxfinale
maxfinale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 60
Località : bassa modenese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega  Empty Re: Consiglio acquisto motosega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.