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Regolazione olio motosega Efco 140S
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manuel55
falcetto
Alessio510
ferrari-tractor
Roberto Volpi
Kalimero
Abisso
11 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
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Regolazione olio motosega Efco 140S
Buongiorno ragazzi ho acquistato da poco la mia fantastica Efco140s perfetta e completamente revisionata ho solo un piccolo problema:
Non riesco a regolare olio catena esce a fiumi c'è una vite di regolazione ma sembra non funzionare
Non riesco a regolare olio catena esce a fiumi c'è una vite di regolazione ma sembra non funzionare
Ultima modifica di falcetto il Dom Mar 29, 2020 6:45 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato qui da -AVVIAMENTO MOTOSEGHE-)
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Se è in garanzia la porterei in assistenza.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Non lo è purtroppo...provo a smontare il gruppo pompa olio pulirlo e vedere sé riesco a regolarlo in teoria girando la vite di regolazione in senso orario dovrebbe diminuire flusso olio giusto?
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Non ho capito se l’hai presa nuova o usata-revisionata...da un rivenditore o da un privato ?
In ogni caso deve essere venduta “priva di vizi” ...e non intendo droga, sesso, fumo e alcool...
Se anche non puoi muoverti fisicamente data la situazione attuale chiama chi te l’ha venduta, meglio se mandi una mail per avere una traccia scritta, per bloccare i termini. NON TOCCARE niente...
Però, a scanso di bruttissima figura, controlla prima che tutto sia a posto nel montaggio barra-catena-carter...
In ogni caso deve essere venduta “priva di vizi” ...e non intendo droga, sesso, fumo e alcool...
Se anche non puoi muoverti fisicamente data la situazione attuale chiama chi te l’ha venduta, meglio se mandi una mail per avere una traccia scritta, per bloccare i termini. NON TOCCARE niente...
Però, a scanso di bruttissima figura, controlla prima che tutto sia a posto nel montaggio barra-catena-carter...
Roberto Volpi- utente registrato
- Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 63
Località : Sestri Levante
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
come ti è stato detto, controlla che la barra sia montata correttamente e che l'olio si depositi effettivamente sulla catena e non esca da altre parti.
la lubrificazione su questi modelli è in generale abbondante se arrivi da altri modelli "tirchi"... non che ciò sia un male a prescindere, ma il serbatoio olio ti deve durare circa un pieno di quello miscela, va bene di più ma non di meno.
Se è così sei a posto.
la lubrificazione su questi modelli è in generale abbondante se arrivi da altri modelli "tirchi"... non che ciò sia un male a prescindere, ma il serbatoio olio ti deve durare circa un pieno di quello miscela, va bene di più ma non di meno.
Se è così sei a posto.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Consuma più olio che miscela
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Deve finire prima la miscela che l'olio..... se è il contrario... non va bene.
Controlla come suggerito il montaggio del gruppo di taglio.
Prova anche a cambiare olio, con uno più denso....è un buon palliativo
Controlla come suggerito il montaggio del gruppo di taglio.
Prova anche a cambiare olio, con uno più denso....è un buon palliativo
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Ho controllato la vite si regola bene gira solo di 90° .
Oggi ho tolto Carter catena e ho pulito e rimontato tutto.
Ho poi regolato vite pompa olio su il segno meno. E ho iniziato a tagliare.usciva olio a fiumi.
Così ho smontato di nuovo Carter catena e controllato che il tubo pompa olio fosse libero e integro e così è il vano frizione catena è completamente pulito, l'olio esce da dietro il Carter nella parte posteriore della pompa cioè la parte che da sul serbatoio olio.
Oggi ho tolto Carter catena e ho pulito e rimontato tutto.
Ho poi regolato vite pompa olio su il segno meno. E ho iniziato a tagliare.usciva olio a fiumi.
Così ho smontato di nuovo Carter catena e controllato che il tubo pompa olio fosse libero e integro e così è il vano frizione catena è completamente pulito, l'olio esce da dietro il Carter nella parte posteriore della pompa cioè la parte che da sul serbatoio olio.
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Ciao, io sulla oleomac 940 avevo un problema di perdita olio, quando tagliavo perdeva tantissimo olio, ho dovuto sostituire il gommino dove va ad innestarsi la pompa, nella 940 il gommino è completo di filtro olio..Spero di esserti stato d'aiuto..
manuel55- utente registrato
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Località : provincia MN
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Ci sarà qualche fessura
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
E allora manca la tenuta del gommino fra serbatoio e ingresso pompa. Ma non perde a macchina ferma? Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Purtroppo il ragazzo che l'ha sistemata e venduta è non quarantena risultato positivo al covid-19 e per sicurezza non posso raggiungerlo. Se avete consigli sono tutto orecchie.
Pensavo di smontare frizione e controllare la pompa ma dato che risulta pulita e non ostruita e funzionante non credo serva a molto.
Potrebbe essere forato il serbatoio olio catena?
Ci dovrebbero essere due viti a fissare la pompa sul serbatoio lì c'è la guarnizione?
A macchina ferma solo qualche goccia
Pensavo di smontare frizione e controllare la pompa ma dato che risulta pulita e non ostruita e funzionante non credo serva a molto.
Potrebbe essere forato il serbatoio olio catena?
Ci dovrebbero essere due viti a fissare la pompa sul serbatoio lì c'è la guarnizione?
A macchina ferma solo qualche goccia
Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 02, 2020 10:15 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Abisso- utente registrato
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Nel mio caso perdeva solamente a macchina in funzione.. devi svitare la frizione, togliere la pompa tenuta da 2viti torx, cambia il gommino dove si innesta la pompa, dovrebbe esserci solo quello...
manuel55- utente registrato
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Non riesco a togliere dado frizione non ho attrezzo blocca pistone
Abisso- utente registrato
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Infila un pezzo di corda nel foro candela
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Fatto nitro ma togliendo le due viti non vedo guarnizione
Abisso- utente registrato
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Posta una foto in modo da avere la situazione più chiara
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Ciao, hai sollevato la pompa dal suo alloggiamento? fai una foto..
manuel55- utente registrato
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Località : provincia MN
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Grazie ragazzi ho smontato frizione pulito tutto gruppo pompa cambiato guarnizione filtro pompa e tutto perfetto.Svuotato serbatoio olio e li ho trovato sorpresa,riempiendo con acqua il serbatoio ho cercato perdita seguendo giunzioni carter e l'ho trovata!!!!
La saldatura del Carter / serbatoio olio non tiene più conseguenza esce olio
Sono fermo di nuovo
La saldatura del Carter / serbatoio olio non tiene più conseguenza esce olio
Sono fermo di nuovo
Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Apr 02, 2020 2:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare il tasto EDIT per modificare)
Abisso- utente registrato
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
per favore evita di creare post consecutivi.
https://lamotosega.forumattivo.com/t19128-consigli-per-l-uso-corretto-del-forum
https://lamotosega.forumattivo.com/t19128-consigli-per-l-uso-corretto-del-forum
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Potresti provare a chiudere usando colla bicomponente epossidica
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Nitro devo smontare l'intero Carter vero?
E devo recuperare la colla,va fatto a caldo?
E devo recuperare la colla,va fatto a caldo?
Abisso- utente registrato
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Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
No penso che riesci a sigillare anche dall'esterno (dalla foto non vedo bene dov'è la fessura sono col cell)
No la colla si miscela a freddo e la si spalma a freddo
A volte si riesce a sigillare anche usando l'attuale
Ciao nitro
PS
Naturalmente la parte deve essere pulita e non unta
No la colla si miscela a freddo e la si spalma a freddo
A volte si riesce a sigillare anche usando l'attuale
Ciao nitro
PS
Naturalmente la parte deve essere pulita e non unta
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
ho appena controllato con la mia efco 136.
a vista mi sembra che il serbatoio olio sia termosaldato.
per ripararla hai due possibilità, in entrambi i casi devi svuotare bene il serbatoio olio e sgrassare benissimo la parte esterna.
1) usi un saldatore a stagno per fondere la plastica. mi raccomando passate leggere senza spingere in dentro altrimenti fori tutto, devi solo fondere un po' di plastica nella giunzione per ripristinare la saldatura
2) vai di colla cianoacrilica (attack). gratti con una punta di un cacciavite e della carta vetrata l'area in modo da rendere la plastica ruvida, poi passi uno strato di colla. lasci asciugare e ricarteggi. applica pure 3-4 strati.
a vista mi sembra che il serbatoio olio sia termosaldato.
per ripararla hai due possibilità, in entrambi i casi devi svuotare bene il serbatoio olio e sgrassare benissimo la parte esterna.
1) usi un saldatore a stagno per fondere la plastica. mi raccomando passate leggere senza spingere in dentro altrimenti fori tutto, devi solo fondere un po' di plastica nella giunzione per ripristinare la saldatura
2) vai di colla cianoacrilica (attack). gratti con una punta di un cacciavite e della carta vetrata l'area in modo da rendere la plastica ruvida, poi passi uno strato di colla. lasci asciugare e ricarteggi. applica pure 3-4 strati.
ferrari-tractor- Moderatori
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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