Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...Da nitro52 Oggi alle 5:42 pm
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da Giamb81 Oggi alle 5:33 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Oggi alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Ieri alle 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Ieri alle 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Ieri alle 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 510 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 506 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, fubiano, nitro52, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Regolazione olio motosega Efco 140S
+7
manuel55
falcetto
Alessio510
ferrari-tractor
Roberto Volpi
Kalimero
Abisso
11 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Ferrari-tractor opterò per la seconda soluzione usando colla bicomponente epossidica come suggerito da nitro.
Dovrò smontare tutta la scocca perché alcune fessure si trovano in Punti inaccessibili ma non avendolo mai fatto spero di riuscire nell'intento e di avere attrezzature corrette
Dovrò smontare tutta la scocca perché alcune fessure si trovano in Punti inaccessibili ma non avendolo mai fatto spero di riuscire nell'intento e di avere attrezzature corrette
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Con un po' di impegno è pazienza riuscirai , comunque se hai bisogno ci siamo
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Mi sono informato nitro so che esiste una scocca compatibile con il mio modello efco che però ha giunzione con guarnizione e viti già che smonto tutto sarebbe bello capire sé possibile reperirla per ovviare definitivamente al problema riscontrato cosa ne dite?
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
La cosa più facile, economica e veloce mi pare provare a sigillare quella che hai.
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
A mio giudizio è in funzione di quanto uso ne fai se poco conviene tentare la riparazione diversamente potresti fare come diciAbisso ha scritto:Mi sono informato nitro so che esiste una scocca compatibile con il mio modello efco che però ha giunzione con guarnizione e viti già che smonto tutto sarebbe bello capire sé possibile reperirla per ovviare definitivamente al problema riscontrato cosa ne dite?
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Mi dispiace ma la Efco 140/Oleomac 940 ha il corpo in materiale plastico termosaldato. Niente viti e men che meno guarnizioni. Verifica bene. SalutiAbisso ha scritto: so che esiste una scocca compatibile con il mio modello efco che però ha giunzione con guarnizione e viti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Hai ragione falcetto purtroppo.
Chissà come mai si è aperta la saldatura!?!
Non me lo spiego propio
Chissà come mai si è aperta la saldatura!?!
Non me lo spiego propio
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
ha preso una botta...
l'attack funziona bene se fai il lavoro con cura.
anni fa ho rattoppato il serbatoio benzina della mia jonsered 2135t, tiene ancora
l'attack funziona bene se fai il lavoro con cura.
anni fa ho rattoppato il serbatoio benzina della mia jonsered 2135t, tiene ancora
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Rieccomi ragazzi allora ho sistemato il Carter con colla apposita e problema risolto alla grande e già che c'ero ho sostituito pompa olio,quella vecchia in plastica e quella nuova in acciaio.
Ma ora ho un problema diverso emerso:
A motore caldo acceleratore di indurisce e rimane accellerata do due mezzi colpi all accelleratore e torna morbido.
Ho spento tutto e aperto vano filtro i cavi di accensione non intralciano nulla?
Ma ora ho un problema diverso emerso:
A motore caldo acceleratore di indurisce e rimane accellerata do due mezzi colpi all accelleratore e torna morbido.
Ho spento tutto e aperto vano filtro i cavi di accensione non intralciano nulla?
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
ti sei risposto da solo... e solo tu puoi trovare l'errore di montaggio.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Quindi è un errore meccanico?
Sé i fili sono a posto l'unica altra situazione possibile è il gancio.
Domattina smonto e spero....sono mesi che tribulo
Sé i fili sono a posto l'unica altra situazione possibile è il gancio.
Domattina smonto e spero....sono mesi che tribulo
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Non so com'è la parte opposta della pompa , ma forse mettendo la pompa in acciaio corri il rischio che anziché rovinarsi la pompa si rovina la parte opposta che magari è peggio.Abisso ha scritto:Rieccomi ragazzi ho sostituito pompa olio,quella vecchia in plastica e quella nuova in acciaio.
Ma sei tu che vedi
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Non capisco nitro
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Volevo dire , non so da cosa è azionata la pompa ma se è azionata da una senza fine in plastica magari più costosa della pompa ........
Poi mi chiedevo se è stata fatta in plastica magari il motivo potrebbe essere proprio che deve essere la parte che rovinandosi prima salvaguarda il senza fine.
Ma sono solo mie supposizioni occorrerebbe il parere di un esperto
Ciao nitro
Poi mi chiedevo se è stata fatta in plastica magari il motivo potrebbe essere proprio che deve essere la parte che rovinandosi prima salvaguarda il senza fine.
Ma sono solo mie supposizioni occorrerebbe il parere di un esperto
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Hai cambiato pompa e vite senza fine? La pompa della tua motosega esiste con corpo in materiale plastico e/o in alluminio e in versione a portata fissa e/o regolabile. La vite senza fine è sempre e solo in materiale plastico.Abisso ha scritto: ho sostituito pompa olio,quella vecchia in plastica e quella nuova in acciaio.
A motore caldo acceleratore di indurisce e rimane accellerata do due mezzi colpi all accelleratore e torna morbido.
Il tirante che va dal grilletto acceleratore al carburatore non può interferire in alcun modo con i fili dell'interruttore di spegnimento perché è posizionato a destra. L'hai forse deformato durante lo smontaggio?
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Sì
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
È arrivato il Carter nuovo e oggi mi sono smontato tutti i pezzi della motosega.
Un consiglio ragazzi,per la marmitta e tutte le sue parti per sgrassarla bene e togliere tutto il nero che addittivi posso usare?
Un consiglio ragazzi,per la marmitta e tutte le sue parti per sgrassarla bene e togliere tutto il nero che addittivi posso usare?
Abisso- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.11.19
Età : 37
Località : Milano
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Io uso sempre lo sgrassatore di mia moglie quello con il gallo
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Lavala bene col diluente o dello sgrassatore se è ancora verniciata o non è ossidata ma lo sgrassatore vuole l'acqua che per inciso non va poi molto d'accordo col metallo.Abisso ha scritto:È arrivato il Carter nuovo e oggi mi sono smontato tutti i pezzi della motosega.
Un consiglio ragazzi,per la marmitta e tutte le sue parti per sgrassarla bene e togliere tutto il nero che addittivi posso usare?
Se è arrugginita togli il grosso con un raschietto e poi vai di spazzola di ottone, una volta tolto il grosso resterà una patina polverosa, spruzza dello sbloccante, lascialo asciugare e poi togli l'eccesso.
L'ho fatto sulla mia tutta arrugginita ed è tornata bella pulita.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Riesumo il post, ho messo mano a una Efco 136 avuta in eredità. Ho provveduto al cambio di pignone, barra e catena ma solo ora scopro che perde olio dallo sfiato in ottone, basta solo inclinarla da un lato che fuoriesce, non so se è stata pacioccata ma il foro è 5 mm non dovrebbe essere più piccolo?
Esiste una versione con portata pompa fissa?
Volevo diminuire la portata ma non c'è una vite nella sede ma è tappato.
Esiste una versione con portata pompa fissa?
Volevo diminuire la portata ma non c'è una vite nella sede ma è tappato.
benelliracing- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.04.22
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
La portata potrebbe essere fissa ma volevo capire la questione dello sfiato in ottone.
Forse ti riferisci al foro di uscita dell'olio? Se fosse che basta inclinarla per far uscire l'olio da lì probabilmente hai la pompa consumata e devi sostituirla o ripararla se si può smontare.
Forse ti riferisci al foro di uscita dell'olio? Se fosse che basta inclinarla per far uscire l'olio da lì probabilmente hai la pompa consumata e devi sostituirla o ripararla se si può smontare.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
Nel foro carter deve esserci la valvolina di sfiato in ottone con forellino sfiato circa 1 mm. Come già scritto, per questa serie (136-140- 140S) esiste sia la pompa a portata fissa che regolabile.benelliracing ha scritto: non so se è stata pacioccata ma il foro è 5 mm non dovrebbe essere più piccolo?
Esiste una versione con portata pompa fissa?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
benelliracing- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.04.22
Re: Regolazione olio motosega Efco 140S
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Pagina 2 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.