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Molle carburatore tagliaerba Ibea
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Molle carburatore tagliaerba Ibea
Buondì,
Aprendo il meccanismo a molla del carburatore durante un’ispirazione al Tosaerba IBEA Enduro 470 (modello antiquato), non ho preso una foto della situazione iniziale e mi risulta difficile capire adesso la posizione della seconda molla che nell’immagine è cerchiata in rosso. Inoltre la regolazione della valvola a farfalla non è ottimale, è corretto agire sulla sua corsa
della vite che fa da battuta? Quale dovrebbe esser circa la posizione di valvola chiusa al 100%?
Grazie per il supporto
Aprendo il meccanismo a molla del carburatore durante un’ispirazione al Tosaerba IBEA Enduro 470 (modello antiquato), non ho preso una foto della situazione iniziale e mi risulta difficile capire adesso la posizione della seconda molla che nell’immagine è cerchiata in rosso. Inoltre la regolazione della valvola a farfalla non è ottimale, è corretto agire sulla sua corsa
della vite che fa da battuta? Quale dovrebbe esser circa la posizione di valvola chiusa al 100%?
Grazie per il supporto
Simoz- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.20
Re: Molle carburatore tagliaerba Ibea
Non vedo la foto che hai citato. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Molle carburatore tagliaerba Ibea
Penso che ti sei reso conto da solo che la molletta cerchiata in rosso è una maldestra aggiunta da parte di qualcuno.
Semplicemente non ci vuole. La situazione della tua seconda foto è la configurazione normale di un motore B&S da 5 hp anni '90 al momento dell'accensione a freddo: acceleratore al max e farfalla aria secondaria chiusa.
La vite al centro del carburatore regola il regime minimo mentre la vite sotto la leva imposta il regime massimo. Saluti
Semplicemente non ci vuole. La situazione della tua seconda foto è la configurazione normale di un motore B&S da 5 hp anni '90 al momento dell'accensione a freddo: acceleratore al max e farfalla aria secondaria chiusa.
La vite al centro del carburatore regola il regime minimo mentre la vite sotto la leva imposta il regime massimo. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Molle carburatore tagliaerba Ibea
Chiaro adesso! Mi stavo scervellando senza venirne a capo!
Grazie molte! C’è un modo per capire quando è l’ottimo per il regime massimo?
Grazie molte! C’è un modo per capire quando è l’ottimo per il regime massimo?
Simoz- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.20
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