Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 299 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 299 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Husqvarna 553rbx è nuovo o vetusta ?
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Husqvarna 553rbx è nuovo o vetusta ?
non riesco a capire se questo dece a zaino da quanti anni è in commercio
Dacci- utente registrato
Re: Husqvarna 553rbx è nuovo o vetusta ?
secondo me una quindicina di anni
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
era proprio questo il mio dubbio, voglio evitare di prendermi un dece, nuovo ma già sul mercato da tanto tempo, almeno lo regalassero (intendo poco prezzo).
Sul sito lo reclamizzano come ultimo grido.
Accidenti mi piaceva tanto, adesso solo saper di comprare roba "vecia" al prezzo di altri prodotto appena usciti, mi fa desistere.
Sul sito lo reclamizzano come ultimo grido.
Accidenti mi piaceva tanto, adesso solo saper di comprare roba "vecia" al prezzo di altri prodotto appena usciti, mi fa desistere.
Dacci- utente registrato
per zainati moderni e di alto livello devi stare su stihl o echo o shindaiwa.
Se vuoi consigli per acquisti leggi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti
Se vuoi consigli per acquisti leggi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
grazie, mi butto su una delle 3 e poi pubblico un test
Dacci- utente registrato
Facci sapere
Plutarco
luca31- Moderatori
Non è detto di per se che un prodotto se son anni che è in commercio sia scadente..anzi.poi certo che la tecnologia va avanti...ma se il decespugliatore ti piace e va bene...col prezzo in campana.. può essere un buon acquisto...tanto più che il decespugliatore non è una macchina o una moto che uno magari la vuol cambiare tutti gli anni perché esce un modello nuovo.l importante è che sia valido e t soddisfi nel lavoro che ha da fare..
Yeno- utente registrato
Il 553 è ancora in produzione. E’ una macchina di almeno 20 anni di progetto. Se non sbaglio è un Maruyama rivestito.
Io ho l’omologo Jonsered . Devo dire che malgrado sia in uso dal 2003 va benissimo. Dopo un anno di fermo l’ho rimesso in moto..partito al primo colpo e ho lavorato continuo senza nemmeno dover toccare la carburazione.
Macinone per i rovi e via..verso nuove avventure...
Macchina robusta e potente. Vibrazioni interessanti, ma con gli zainati non c’è tanto da sperare in meglio ( forse Stihl..forse..).
Boh...io non posso dirne che bene. E ODIO i dece...
Non credo che in genere sui dece e in particolare sugli zainati il progresso tecnico sia così sensibile...si va su progetti affidabili senza grossi salti di fantasia.
A listino lo danno a 749 Euro. Puoi strappare un prezzo migliore...
Io ho l’omologo Jonsered . Devo dire che malgrado sia in uso dal 2003 va benissimo. Dopo un anno di fermo l’ho rimesso in moto..partito al primo colpo e ho lavorato continuo senza nemmeno dover toccare la carburazione.
Macinone per i rovi e via..verso nuove avventure...
Macchina robusta e potente. Vibrazioni interessanti, ma con gli zainati non c’è tanto da sperare in meglio ( forse Stihl..forse..).
Boh...io non posso dirne che bene. E ODIO i dece...
Non credo che in genere sui dece e in particolare sugli zainati il progresso tecnico sia così sensibile...si va su progetti affidabili senza grossi salti di fantasia.
A listino lo danno a 749 Euro. Puoi strappare un prezzo migliore...
Roberto Volpi- utente registrato
Il 553 husqvarna è uno zenoah, non maruyama .
Se il prezzo è allettante si può fare, ma per quello che so io gli ultimi spalleggiati stihl sono più leggeri, il flessibile è più "morbido" e ha meno vibrazioni. Ci sta...rispetto a una macchina di 10 15 anni ci sta.
Poi non dico niente sui motori stihl degli spalleggiati perché non li conosco
Se il prezzo è allettante si può fare, ma per quello che so io gli ultimi spalleggiati stihl sono più leggeri, il flessibile è più "morbido" e ha meno vibrazioni. Ci sta...rispetto a una macchina di 10 15 anni ci sta.
Poi non dico niente sui motori stihl degli spalleggiati perché non li conosco
Plutarco
luca31- Moderatori
Luca deciditi ..questo me l’hai scritto tu..Husky e Jons. sono uguali...
“ Il 2053 jonsered è il solito maruyama rimarchiato jonsered (solo per informazione).”
Boh..zenoha ..maruyama ho sentito tutte le versioni ( qualcuno mi ha detto che gli spalleggiati Stihl sono Shindaiwa...chissà )
Comunque tutti i Jap sono macchine con poca innovazione in generale ( curioso vero ? Il paese della tecnologia..)
Gli Stihl sono un p’ò più curati, questo sicuro, e più confortevoli...
“ Il 2053 jonsered è il solito maruyama rimarchiato jonsered (solo per informazione).”
Boh..zenoha ..maruyama ho sentito tutte le versioni ( qualcuno mi ha detto che gli spalleggiati Stihl sono Shindaiwa...chissà )
Comunque tutti i Jap sono macchine con poca innovazione in generale ( curioso vero ? Il paese della tecnologia..)
Gli Stihl sono un p’ò più curati, questo sicuro, e più confortevoli...
Ultima modifica di falcetto il Mar Apr 28, 2020 3:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
no, Roberto. In questo caso no.Roberto Volpi ha scritto:...
Luca deciditi ..questo me l’hai scritto tu..Husky e Jons. sono uguali...
...
Se vai anche a vedere a catalogo... il 553 rbx husqvarna è lo zenoah 5010. Lo spalleggiato jonsered è maruyama mentre lo spalleggiato husqvarna è zenoah (50,6 cc da 2,3 kw mentre il jonsered 2053 è un 49,9 per 1,9 kw : sono due spalleggiati differenti, garantito al limone
Plutarco
luca31- Moderatori
Ti credo sulla parola...il mio ha quasi 20 anni...credo però che all’epoca fossero uguali, così mi aveva detto il rivenditore...
Francamente non mi sono mai posto il problema..sono tecnicismi che per me lasciano il tempo che trovano.
E risultati di accordi commerciali tra aziende non certamente finalizzati alla qualità in assoluto...
Forse però meglio Zenoha...chissà. Sicuramente più diffuso
In fondo quello che conta realmente non è chi lo fa ma chi lo vende e chi ti fa assistenza...
E poi io ODIO I DECESPUGLIATORI...
Francamente non mi sono mai posto il problema..sono tecnicismi che per me lasciano il tempo che trovano.
E risultati di accordi commerciali tra aziende non certamente finalizzati alla qualità in assoluto...
Forse però meglio Zenoha...chissà. Sicuramente più diffuso
In fondo quello che conta realmente non è chi lo fa ma chi lo vende e chi ti fa assistenza...
E poi io ODIO I DECESPUGLIATORI...
Salve Signori chiedo a voi tutti...sarei intenzionato a prendere un decespugliatore husqvarna 553rbx. Anche se ormai un prodotto un po datato,mi sembra sia valido.potenza ne ha 2,3 kw e con ingombro ridotto rispetto ad altri.marchi che hanno motori potenti ma ingombranti...visto che tante volte si va vicino ad alberi,reti e altro...poi vibrazioni non eccessive sembra...un bel zaino comodo...e belle molle sotto il motore...consuma il giusto circa 1 ora di autonomia...motore strato charged con emissioni euro 5 ...asta da 28 mm e una bella coppia conica robusta...chi ha altre impressioni o esperienze mi dica pure ...sono qua x accettare consigli...e quanto può costare oggi all acquisto....ringrazio e saluto cordialmente
Rey- utente registrato
https://lamotosega.forumattivo.com/t20528-scelta-tra-echo-rm-520es-e-husqvarna-553rbx-a-zaino
https://lamotosega.forumattivo.com/t25455-efco-dsf-5500-vs-stihl-fr-460-tc-em-vs-husqvarna-553rbx
https://lamotosega.forumattivo.com/t15767-husqvarna-553rbx-vs-kawasaki-tj53e-vs-stihl-fr460-em
qui sopra ci sono alcune discussioni da leggere
https://lamotosega.forumattivo.com/t25455-efco-dsf-5500-vs-stihl-fr-460-tc-em-vs-husqvarna-553rbx
https://lamotosega.forumattivo.com/t15767-husqvarna-553rbx-vs-kawasaki-tj53e-vs-stihl-fr460-em
qui sopra ci sono alcune discussioni da leggere
Plutarco
luca31- Moderatori
Argomenti simili
» Husqvarna 553RBX VS Kawasaki Tj53E VS Stihl FR460-EM
» Husqvarna 553RBX non sale di giri
» Scelta tra: Echo rm-520es e Husqvarna 553rbx a zaino.
» Husqvarna 553RBX non sale di giri
» Scelta tra: Echo rm-520es e Husqvarna 553rbx a zaino.
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1