Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 558 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 554 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, luca31, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Husqvarna 553RBX VS Kawasaki Tj53E VS Stihl FR460-EM
+6
AGRICOL-TURI
Kromer
Nicola_seph
Centauro60
motomix
Ghepardo
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Husqvarna 553RBX VS Kawasaki Tj53E VS Stihl FR460-EM
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo decespugliatore e volevo sapere un parere riguardo questi 3 modelli: Husqvarna 553RBX, Kawasaki Tj53E, Stihl FR460-EM: la scelta, per esigenze di lavoro, è sicuramente per un decespugliatore spalleggiato (circa 8.000 Mq di terreno particolarmente scosceso da lavorare, prati con forti pendenze e vigneto); al di là delle prestazioni del motore che sono facilmente comparabili (sono comunque ben accetti consigli) vorrei qualche indicazione sulla qualità degli assemblaggi, sulla resistenza dei componenti e sulla manutenzione di cui necessitano. Vi dico indicativamente i prezzi che sono riuscito a recuperare: Husqvarna 553RBX 669 €; Kawasaki Tj53E 437 € (purtroppo non ho informazioni sull'assemblatore); Stihl FR460-EM 950€. Se poi avete altre proposte qualitativamente migliori sono sempre ben accette..grazie mille!!!
sono in procinto di acquistare un nuovo decespugliatore e volevo sapere un parere riguardo questi 3 modelli: Husqvarna 553RBX, Kawasaki Tj53E, Stihl FR460-EM: la scelta, per esigenze di lavoro, è sicuramente per un decespugliatore spalleggiato (circa 8.000 Mq di terreno particolarmente scosceso da lavorare, prati con forti pendenze e vigneto); al di là delle prestazioni del motore che sono facilmente comparabili (sono comunque ben accetti consigli) vorrei qualche indicazione sulla qualità degli assemblaggi, sulla resistenza dei componenti e sulla manutenzione di cui necessitano. Vi dico indicativamente i prezzi che sono riuscito a recuperare: Husqvarna 553RBX 669 €; Kawasaki Tj53E 437 € (purtroppo non ho informazioni sull'assemblatore); Stihl FR460-EM 950€. Se poi avete altre proposte qualitativamente migliori sono sempre ben accette..grazie mille!!!
gfp- utente registrato
Re: Husqvarna 553RBX VS Kawasaki Tj53E VS Stihl FR460-EM
Benvenuto. Senza informazioni sulla qualità dell'allestimento è difficile giudicare se il TJ53 convenga o meno, al di là del prezzo molto basso rispetto agli altri due: attendiamo ulteriori informazioni in merito. Per ora, dei 3 mi sembra più interessante il 553rbx, macchina valida adeguata all'estensione da lavorare, buon motore e prezzo di quasi 300 euro più contenuto rispetto allo Stihl.
Altre possibili scelte? Ad esempio gli Efco 8535 Ergo (alias Oleomac 453BP), macchine in produzione da anni ma tuttora valide e affidabili oppure gli Echo RM510es (alias Shindaiwa BP 520s), macchine di qualità e durature.
Altre possibili scelte? Ad esempio gli Efco 8535 Ergo (alias Oleomac 453BP), macchine in produzione da anni ma tuttora valide e affidabili oppure gli Echo RM510es (alias Shindaiwa BP 520s), macchine di qualità e durature.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
ti consiglio di farti fare qualche preventivo da altri venditori stihl...950 è appena 50 euro sotto il listino...hai un budget di riferimento?8000 mq non sono poco in condizioni di scarso equilibrio e terreni impervi per cui valuta anche il peso delle macchine e il sistema di zaino. come cavalleria i motori sono li...ovviamente hanno dei comportamenti diversi. il tedesco tende a girae e dare il meglio di se in alto mentre gli altri due hanno piu coppia ai medi regimi. l'husqvarna è di derivazione zenoah e secondo me ha un complesso asta/coppoia conica sovradimensionato e pesante. per il kawasaki le variabili sono molte...di kawasaki c'e solo il motore, sono gli allestimenti che variano sensibilmente...
motomix- utente registrato
Ciao, io all'incirca un anno fa mi trovavo in una situazione analoga, (ero in dubbio sullo sthil fr480) poi ho acquistato sia il kawasaki con asta yokoama sia l'husqvarna 553rbx e di entrambe le macchine sono soddisfatissimo, come però giustamente dice Ghepardo, per giudicare il kawasaki è obbligatorio sapere il nome dell'assemblatore (e a quel prezzo ho paura che sia cinese o italo-cinese perché dalle mie parti per yokoama o altre marche valide ci vogliono dai 50€ in su rispetto al prezzo da te indicato), dico questo perché ho avuto una brutta esperienza nell'uso intensivo di un tj53 marchiato AMA: flessibile che cuoceva a tal punto da fondere la guaina passacavi dell'accensione, coppia conica idem, zaino osceno, scomodo, cuscinetto dello zaino rotto in un mese, impugnature che si rompevano....alla fine lo ridato indietro (con differenza) per il yokoama.
Tra il tj53 e il 553rbx devo dire che l'husky è un pelo superiore in potenza (ma davvero di poco) più che altro parte alla prima tirata, mentre il kawasaki (che purtroppo non ha il carburatore con le classiche viti L e H) ha bisogno di qualche tirata in più, per il resto per me sono alla pari. Lo sthil non lo mai provato personalmente, ma sono stato sconsigliato da un collega e persino dal rivenditore perché ha un flessibile debole e originale costa parecchio (se non ricordo male il 50% in più rispetto alla concorrenza) e per di più, anche se il prezzo che ti ha fatto non è il massimo, rimarrebbe comunque il più caro (ingiustificatamente a parer mio).
Tra il tj53 e il 553rbx devo dire che l'husky è un pelo superiore in potenza (ma davvero di poco) più che altro parte alla prima tirata, mentre il kawasaki (che purtroppo non ha il carburatore con le classiche viti L e H) ha bisogno di qualche tirata in più, per il resto per me sono alla pari. Lo sthil non lo mai provato personalmente, ma sono stato sconsigliato da un collega e persino dal rivenditore perché ha un flessibile debole e originale costa parecchio (se non ricordo male il 50% in più rispetto alla concorrenza) e per di più, anche se il prezzo che ti ha fatto non è il massimo, rimarrebbe comunque il più caro (ingiustificatamente a parer mio).
Centauro60- utente registrato
il discorso del flessibile debole si sentiva anche sulle serie precedenti (450/480). personalmente ho il 480 da diversi anni e parecchie ore sul groppone: flessibile solamente lubrificato regolarmente e mai un problema. il problema puo nascere ( lo ho constatato soprattutto quando gli utilizzatori sono operatori del verde di lavori socialmente utili) quando l'impugnatura loop viene spostata eccessivamente in avanti (oltre a quanto prescritto nei manuali). si crea cosi un flessibile a "tornante" con una curva molto accentuata, e li si che si rischia la rottura.
motomix- utente registrato
Grazie a tutti per i preziosi consigli..domani cerco di reperire informazioni riguardo l'assemblatore del motore Kawasaki e poi vi aggiorno..unica cosa che so ad oggi é il prezzo di listino: 827€..in offerta a 437€..e la cosa mi desta qualche sospetto!!!
gfp- utente registrato
Io nel mio piccolo posso dirti che ho comprato due anni fa uno shindaiwa bp520s pagandolo sui 650€ e non posso che parlarne bene, una macchina veramente ben fatta, affidabilissimo e in quanto a potenza non posso proprio chiedere di più.
Vedo ora che ha ben 0,4kw in meno dell'husqvarna, ma io per tutto quello che ho fatto finora sinceramente sono sempre rimasto soddisfatto dei 1,9kw dello shindaiwa, anzi più che soddisfatto.
Se vuoi risparmiare qualcosa potrebbe essere un'idea.
Vedo ora che ha ben 0,4kw in meno dell'husqvarna, ma io per tutto quello che ho fatto finora sinceramente sono sempre rimasto soddisfatto dei 1,9kw dello shindaiwa, anzi più che soddisfatto.
Se vuoi risparmiare qualcosa potrebbe essere un'idea.
Nicola_seph- utente registrato
Dopo svariati tentativi andati a male le uniche informazioni che hanno saputo darmi riguardo l'allestimento del modello con motore Kawasaki Tj53 sono un'asta del 26 marchiata Attila: non so se qualcuno di voi ne abbia mai sentito parlare; detto questo quali allestimenti mi consigliate se dovessi optare per una motorizzazione kawasaki?
gfp- utente registrato
c'è chi sostiene che la versione Attila è made in Japan e in effetti assomiglia molto al vecchio Maori-Dai Shin HG http://www.imi-jardin.fr/images/produits/debrousailleuses/SBK263LE-hd.jpg di più non so, nel dubbio...
comunque tra le macchine del quesito iniziale dico 553rbx (50cc Zenoah rimarchiato), ottimo motore e buon rapporto qualità/prezzo; l'fr 460 è già costoso di suo e lo sconto che ti applicano non è il massimo.
comunque tra le macchine del quesito iniziale dico 553rbx (50cc Zenoah rimarchiato), ottimo motore e buon rapporto qualità/prezzo; l'fr 460 è già costoso di suo e lo sconto che ti applicano non è il massimo.
Kromer- utente registrato
sicuramente yokoama , importato da garmec e k japan importato da fiaba. Ma il secondo non so se produce anche spalleggiatigfp ha scritto:Dopo svariati tentativi andati a male le uniche informazioni che hanno saputo darmi riguardo l'allestimento del modello con motore Kawasaki Tj53 sono un'asta del 26 marchiata Attila: non so se qualcuno di voi ne abbia mai sentito parlare; detto questo quali allestimenti mi consigliate se dovessi optare per una motorizzazione kawasaki?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
del k-japan spalleggiato è Maruyama anche il blocco motore; un altro allestimento interessante è della Kaaz.
quindi non è un tj 53 ma un maruyama ?
Plutarco
luca31- Moderatori
lo spalleggiato k-japan è tutto Maruyama quindi trasmissione/motore, nella gamma degli asta fissa hanno anche le versioni con blocco Kawasaki (tutti i tj dal 27 al 53).
scusa ma a 447€ prendi il tj53 della BlueBird che come allestimento è più che discreto, in alternativa ricorda sempre di provarlo addosso uno spalleggiato per decidere, a mio parere per esempio gli zaini più comodi sono quelli del gruppo emak: efco/oleo-mac
AGRICOL-TURI- utente registrato
Visto che il lavoro è tanto io starei su un allestimento di qualità sul Kawasaki. Riguardo agli emak non li conosco come spalleggiati, ma il motore se devi sfalciare secondo me va bene
Plutarco
luca31- Moderatori
Sono pienamente d'accordo con quanto detto da Centauro60 e Luca31 . Con L'allestimento Yokoama spendi di più ma vai sul sicuro
Savignano- utente registrato
buona idea anche gli Efco/Oleomac spalleggiati, l'8535 Ergo dalle mie parti passa ampiamente i 500€.
In questi due giorni ho avuto un po' di tempo per documentarmi e scremare un po' di opzioni e sarei giunto ad una conclusione: HUSQVARNA 553RBX a 669€ o EFCO 8535 ERGO a 553€?
gfp- utente registrato
La svedese è superiore ma si tratta di ottimi attrezzi.
Guarda il portafoglio e decidi.
Guarda il portafoglio e decidi.
beppe65- ex moderatori
i prezzi sono piuttosto buoni entrambi , ma se non ti pesa spendere 100 € in più...
Plutarco
luca31- Moderatori
100 euro di differenza spalmati su (speriamo) 10 anni di utilizzo..sono 10 euro all'anno di differenza..direi che se ne vale la pena non sono un problema!!!..diciamo che il prezzo non lo consideriamo un parametro di scelta..
gfp- utente registrato
Solo per curiosità: In che modo hai escluso gli altri papabili ?
Plutarco
luca31- Moderatori
Diciamo che per quanto riguarda Stihl sono praticamente 450 euro di differenza paragonati ai 553€ dell'Efco..Per le motorizzazioni Kawasaki i 2 rivenditori nella zona quando ho chiesto delucidazioni sugli allestitori mi hanno praticamente guardato tutti come se avessi fatto una domanda da 1 milione di dollari..uno addirittura è dovuto ricorrere a chiamare il suo fornitore per darmi la risposta..di conseguenza non mi fiderei molto in caso avessi bisogno di assistenza in futuro!!..poi spunta una discreta offerta di un Efco 8535 Ergo a 550 euro. Quindi l'ho inserito di diritto in lotta con lo svedese!!!
gfp- utente registrato
Capito.
Visto che è ad un buon prezzo io andrei sullo svedese, anche se questo modello è in verità giapponese ( zenoah). Ma attenti pure pareri esperti
Visto che è ad un buon prezzo io andrei sullo svedese, anche se questo modello è in verità giapponese ( zenoah). Ma attenti pure pareri esperti
Plutarco
luca31- Moderatori
Argomenti simili
» Efco DSF 5500 vs Stihl FR 460 TC-EM vs Husqvarna 553RBX
» Kawasaki TJ53E
» Decespugliatore Kawasaki TJ53E
» Kawasaki TJ53E
» Decespugliatore Kawasaki TJ53E
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1