Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 390 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 384 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, etorty, lazarus, maxi, RasKebir, Riccardo_88

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_lcap30%Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_lcap35%Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_lcap12%Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_lcap2%Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_lcap4%Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_lcap5%Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_lcap2%Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_lcap9%Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_lcap1%Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

+2
Ghepardo
genny
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  genny Mar Apr 28, 2020 8:01 pm

Buonasera ritorno a chiedere consigli.possiedo un appezzamento di uliveto, con metodo inerbimento ,circa 10.000 metri.all interno dal 2015 ho un allevamento estensivo di galline ovaiole (all aperto) che mi aiutono a brucare l erba. (prima mettevo due cavalli DA aprile fino ha settembre facevono un lavoro stupendo) ma non arrivono dapertutto , quinti il resto che comunque e meno della meta mi tocca farlo con il decespugliatore.fino ad adesso ho usato un vecchio pro pro mac 300 e un pro mac 35 sono tutte e due rotti.il concessionario dove posso avere assistenza commercia questi due marchi.il prezzo sthil  fs r 240. 500 euro. e il fs r 260. 550 euro. le versione a maubrio 410. 750 euro. oleo mac bc 400 t 500 euro.. tifo per oleo mac per il fatto di essere italiano. anche se gli stihl offrono un rapporto peso potenza migliore ma con 250 euro in piu. devo aggiungere altre due particelle una di 500 metri e una di mia zia di 1000 metri dove coltivo ortaggi e ogni tanto mi capita di fare una passata con il decespugliatore,pero non sempre perche la maggior parte delle volte chiamo il trattore per fresare l erba e poi arare . non so quantificare le ore che faccio con il decespugliatore ma sicuramente non supero i 30 giorni all hanno.spero di avere spiegato tutto bene.vi ringrazio ok capo

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  Ghepardo Mar Apr 28, 2020 8:29 pm

Se non hai grandi pendenze, vista l'estensione meglio un modello a manubrio, la schiena ringrazia. Gli stihl 240 e 260 esistono anche in versione a manubrio, han prezzi inferiori al 410 ma quest'ultimo ha il sistema antivibrante.
Sul Bc400T non ti fanno grandi sconti, vedo. Se tagli solo erba e fai più passate l'anno (cioè non trovi erba troppo alta) può bastarti anche il bc350t Oleomac, sempre a manubrio.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty CONSIGLIO DECESPUGLIATORE STIHL VS OLEOMAC

Messaggio  genny Mar Apr 28, 2020 10:31 pm

ghepardo,grazie per aver risposto.allora io faccio una sola passata fine primavera quando l erba incomincia ha seccare per prevenzione incendio. la pendenza e accettambile se riesco a raccogliere le ulive con abbachiatore. vorrei prendere la macchina profesionaria giusta per le mie esingenze .

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  luca31 Mer Apr 29, 2020 2:55 am

Se passi una volta all'anno io prenderei lo stihl 260 a manubrio o il 410. Per falciare solo erba può andare anche il 260 che non ha antivibranti.
Se vuoi risparmiare qualche soldo oleomac bc 530 t

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty CONSIGLIO DECESPUGLIATORE STIHL VS OLEOMAC

Messaggio  genny Mer Apr 29, 2020 5:01 am

grazie Luca 31.quindi secondo te fs 260 che comunqe ha un solo antivimbrande con manubrio gia chiesto per preventivo ma lui a catalogo il 410 (come ti senbrano i preventivi calcola che lui mi da del tempo per pagare abbiamo fatto cosi per un motozappa comprato la anno scorso nuovo pagato 2400 euro) oppure oleomac dc 530 t.peccato per il peso eccessivo che penalizza il manubrio.forse per questo poco usato dalle mie parte lui dice solo sul tirreno vende qualche manubrio dalle nostre parte jonico non se ne vendono oltre al fatto che aumenta anche il costo d acquisto.volevo chiederti se nel mio caso specifico ne vale la pena investire in una macchina con manubrio aumentando peso e alleggerendo il partafoglio (ma forse so gia la risposta) ...àcc ...àcc

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  luca31 Mer Apr 29, 2020 5:57 am

Il 260 non ha antivibranti sul manubrio, che io sappia. Ma per erba va bene comunque. Sicuro il 410 è più confortevole ancora.
Di macchine a manubrio non ne vendono perché sono ignoranti, tutto qui.
La macchina pesa di più??? L'imbrago ti salva la schiena. Io lo uso da anni. E il mio pesa come l'oleomac, ma preferisco il mio ( che con pieno di miscela, imbrago e testina sarà 10 11 chili) che un decespugliatore ad anello. Per lavorare molte ore non c'è paragone. Ti cambia la vita.
Purtroppo i rivenditori non sanno niente.

I prezzi di stihl che ti hanno fatto sono molto bassi. Molto. Sono prezzi senza Iva?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty CONSIGLIO DECESPUGLIATORE STIHL VS OLEOMAC

Messaggio  genny Mer Apr 29, 2020 6:51 am

i prezzi sono finiti di iva con consegna a domicilio lui lavora cosi, consegna in tutta la calabria. sul sito della stihl si parla di un solo antivibrante per il fs 260 c-e rispetto al 410 che ne ha 4.scusa se insisto ma se si usasse un buon imbrago come dici tu su una macchina con inpugnatura normale ?? ho letto un tuo post dove dicevi di un consumo eccessivo mi posso fidare di olio mac.grazie acora per tutta la pazienza nel darmi informazione:lol: Laughing

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  luca31 Mer Apr 29, 2020 7:00 am

chimenti gennaro ha scritto:....scusa se insisto ma se si usasse un buon imbrago come dici tu su una macchina con inpugnatura normale ??
io ti ho dato il mio consiglio...poi vedi tu
chimenti gennaro ha scritto:
ho letto un tuo post dove dicevi di un consumo eccessivo mi posso fidare di oleomac....grazie acora per tutta la pazienza nel darmi informazione Laughing Laughing  
sono macchine molto affidabili...è chiaro che un 50 cc consuma parecchio.
Stihl è di un altro livello

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  jacoposv Gio Apr 30, 2020 7:02 am

Ciao, per mia esperienza personale il decespugliatore ad asta fissa con manubrio, se associato a un buon imbrago, consente una posizione molto più ergonomica e naturale degli altri, quindi te lo consiglio a meno che non lavori in forte pendenza.

Io ho Efco ( Efco e Oleomac sono uguali) e confermo il buon rapporto qualità prezzo e l'affidabilità.
Saluti
Jacopo

jacoposv
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty CONSIGLIO DECESPUGLIATORE STIHL VS OLEOMAC

Messaggio  genny Gio Apr 30, 2020 1:59 pm

grazie a tutti per i consigli sto cercando di tirare un po di sconto sul 400 t.chiaro che il manubrio aiuta la schiena anche se non ho mai provato ma mi fido di voi se no a che serve il forum.al consorzio dove compro le granaglie per le galline anno il 53 kawasaki a manubrio con asta samurai a 400 euro cosa mi sapete dire su questa asta sul forum non ho trovato niente su questa asta.?????

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  luca31 Gio Apr 30, 2020 2:09 pm

Sul forum se ne parla qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p225-aste-e-coppie-coniche . Ma io ho qualche dubbio...400 euro è un prezzo proprio basso

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty CONSIGLIO DECESPUGLIATORE STIHL VS OLEOMAC

Messaggio  genny Gio Apr 30, 2020 2:18 pm

luca 31  il tuo dubbio riguarda l asta ho il prezzo'??
veramente avevo letto pero non mi sono fatto un idea se questa asta samurai e di buona fattura ho cinesaria
vorrei saperne di piu se possibile.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Apr 30, 2020 3:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare il tasto EDIT per modificare)

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 30, 2020 3:26 pm

per favore chimenti gennaro:
1- per rispondere non usare quote ma il pulsante PostReply
2- non fare interventi consecutivi, se vuoi aggiungere usa il pulsante EDIT in alto a destra sul tuo messaggio
https://lamotosega.forumattivo.com/t19128-consigli-per-l-uso-corretto-del-forum
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  luca31 Gio Apr 30, 2020 4:17 pm

chimenti gennaro ha scritto:luca 31  il tuo dubbio riguarda l asta ho il prezzo'??
....
l'asta e anche il prezzo. È valida? Come mai fanno un prezzo così basso?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  Roberto Volpi Gio Apr 30, 2020 6:01 pm

I dece con impugnatura ad anello vanno bene se molto leggeri e per lavori di breve durata. Il problema è la posizione delle braccia che è antiergonomica.
Quelli a manubrio consentono una posizione delle braccia ottimale e se hanno antivibranti anche meglio...
L’imbragatura non risolve il problema dei dece ad anello. Ovviamente.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty CONSIGLIO DECESPUGLIATORE STIHL VS OLEOMAC

Messaggio  genny Gio Apr 30, 2020 6:34 pm

buonasera chiedo scusa per i pulsanti sbagliati non sono cosi bravo con il pc.pomeriggio ho chiamato il mio rivenditore per avere un po di sconto sul oleo mac bc 400 t rigorosamente a manubrio e made in ITALY ( visto il periodo che stiamo attraversando mi fa sentire piu soddisfatto per avere dato il mio piccolissimo contributo) sono riuscito ha limare un po
il prezzo 460 euro quindi ordinato prossima settimana dovrebbe arrivare. mi sento piu leggero .grazie per avermi seguito in questa decisione.potete chiudere il post se volete.vi faro sapere come si comporta appena sara possibile spero di avere fatto un buono acquisto ok capo ok capo ok capo

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 30, 2020 6:39 pm

bene, buon lavoro ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  luca31 Gio Apr 30, 2020 8:54 pm

benissimo ... magari a fine stagione ci fai sapere qui https://lamotosega.forumattivo.com/f158-decespugliatori-semi-professionali ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac Empty Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.