Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac
+2
Ghepardo
genny
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac
Buonasera ritorno a chiedere consigli.possiedo un appezzamento di uliveto, con metodo inerbimento ,circa 10.000 metri.all interno dal 2015 ho un allevamento estensivo di galline ovaiole (all aperto) che mi aiutono a brucare l erba. (prima mettevo due cavalli DA aprile fino ha settembre facevono un lavoro stupendo) ma non arrivono dapertutto , quinti il resto che comunque e meno della meta mi tocca farlo con il decespugliatore.fino ad adesso ho usato un vecchio pro pro mac 300 e un pro mac 35 sono tutte e due rotti.il concessionario dove posso avere assistenza commercia questi due marchi.il prezzo sthil fs r 240. 500 euro. e il fs r 260. 550 euro. le versione a maubrio 410. 750 euro. oleo mac bc 400 t 500 euro.. tifo per oleo mac per il fatto di essere italiano. anche se gli stihl offrono un rapporto peso potenza migliore ma con 250 euro in piu. devo aggiungere altre due particelle una di 500 metri e una di mia zia di 1000 metri dove coltivo ortaggi e ogni tanto mi capita di fare una passata con il decespugliatore,pero non sempre perche la maggior parte delle volte chiamo il trattore per fresare l erba e poi arare . non so quantificare le ore che faccio con il decespugliatore ma sicuramente non supero i 30 giorni all hanno.spero di avere spiegato tutto bene.vi ringrazio
genny- utente registrato
Re: Consiglio decespugliatore Stihl vs Oleomac
Se non hai grandi pendenze, vista l'estensione meglio un modello a manubrio, la schiena ringrazia. Gli stihl 240 e 260 esistono anche in versione a manubrio, han prezzi inferiori al 410 ma quest'ultimo ha il sistema antivibrante.
Sul Bc400T non ti fanno grandi sconti, vedo. Se tagli solo erba e fai più passate l'anno (cioè non trovi erba troppo alta) può bastarti anche il bc350t Oleomac, sempre a manubrio.
Sul Bc400T non ti fanno grandi sconti, vedo. Se tagli solo erba e fai più passate l'anno (cioè non trovi erba troppo alta) può bastarti anche il bc350t Oleomac, sempre a manubrio.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
CONSIGLIO DECESPUGLIATORE STIHL VS OLEOMAC
ghepardo,grazie per aver risposto.allora io faccio una sola passata fine primavera quando l erba incomincia ha seccare per prevenzione incendio. la pendenza e accettambile se riesco a raccogliere le ulive con abbachiatore. vorrei prendere la macchina profesionaria giusta per le mie esingenze .
genny- utente registrato
Se passi una volta all'anno io prenderei lo stihl 260 a manubrio o il 410. Per falciare solo erba può andare anche il 260 che non ha antivibranti.
Se vuoi risparmiare qualche soldo oleomac bc 530 t
Se vuoi risparmiare qualche soldo oleomac bc 530 t
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
grazie Luca 31.quindi secondo te fs 260 che comunqe ha un solo antivimbrande con manubrio gia chiesto per preventivo ma lui a catalogo il 410 (come ti senbrano i preventivi calcola che lui mi da del tempo per pagare abbiamo fatto cosi per un motozappa comprato la anno scorso nuovo pagato 2400 euro) oppure oleomac dc 530 t.peccato per il peso eccessivo che penalizza il manubrio.forse per questo poco usato dalle mie parte lui dice solo sul tirreno vende qualche manubrio dalle nostre parte jonico non se ne vendono oltre al fatto che aumenta anche il costo d acquisto.volevo chiederti se nel mio caso specifico ne vale la pena investire in una macchina con manubrio aumentando peso e alleggerendo il partafoglio (ma forse so gia la risposta)
genny- utente registrato
Il 260 non ha antivibranti sul manubrio, che io sappia. Ma per erba va bene comunque. Sicuro il 410 è più confortevole ancora.
Di macchine a manubrio non ne vendono perché sono ignoranti, tutto qui.
La macchina pesa di più??? L'imbrago ti salva la schiena. Io lo uso da anni. E il mio pesa come l'oleomac, ma preferisco il mio ( che con pieno di miscela, imbrago e testina sarà 10 11 chili) che un decespugliatore ad anello. Per lavorare molte ore non c'è paragone. Ti cambia la vita.
Purtroppo i rivenditori non sanno niente.
I prezzi di stihl che ti hanno fatto sono molto bassi. Molto. Sono prezzi senza Iva?
Di macchine a manubrio non ne vendono perché sono ignoranti, tutto qui.
La macchina pesa di più??? L'imbrago ti salva la schiena. Io lo uso da anni. E il mio pesa come l'oleomac, ma preferisco il mio ( che con pieno di miscela, imbrago e testina sarà 10 11 chili) che un decespugliatore ad anello. Per lavorare molte ore non c'è paragone. Ti cambia la vita.
Purtroppo i rivenditori non sanno niente.
I prezzi di stihl che ti hanno fatto sono molto bassi. Molto. Sono prezzi senza Iva?
Plutarco
luca31- Moderatori
i prezzi sono finiti di iva con consegna a domicilio lui lavora cosi, consegna in tutta la calabria. sul sito della stihl si parla di un solo antivibrante per il fs 260 c-e rispetto al 410 che ne ha 4.scusa se insisto ma se si usasse un buon imbrago come dici tu su una macchina con inpugnatura normale ?? ho letto un tuo post dove dicevi di un consumo eccessivo mi posso fidare di olio mac.grazie acora per tutta la pazienza nel darmi informazione:lol:
genny- utente registrato
io ti ho dato il mio consiglio...poi vedi tuchimenti gennaro ha scritto:....scusa se insisto ma se si usasse un buon imbrago come dici tu su una macchina con inpugnatura normale ??
sono macchine molto affidabili...è chiaro che un 50 cc consuma parecchio.chimenti gennaro ha scritto:
ho letto un tuo post dove dicevi di un consumo eccessivo mi posso fidare di oleomac....grazie acora per tutta la pazienza nel darmi informazione
Stihl è di un altro livello
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao, per mia esperienza personale il decespugliatore ad asta fissa con manubrio, se associato a un buon imbrago, consente una posizione molto più ergonomica e naturale degli altri, quindi te lo consiglio a meno che non lavori in forte pendenza.
Io ho Efco ( Efco e Oleomac sono uguali) e confermo il buon rapporto qualità prezzo e l'affidabilità.
Saluti
Jacopo
Io ho Efco ( Efco e Oleomac sono uguali) e confermo il buon rapporto qualità prezzo e l'affidabilità.
Saluti
Jacopo
jacoposv- utente registrato
grazie a tutti per i consigli sto cercando di tirare un po di sconto sul 400 t.chiaro che il manubrio aiuta la schiena anche se non ho mai provato ma mi fido di voi se no a che serve il forum.al consorzio dove compro le granaglie per le galline anno il 53 kawasaki a manubrio con asta samurai a 400 euro cosa mi sapete dire su questa asta sul forum non ho trovato niente su questa asta.
genny- utente registrato
Sul forum se ne parla qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p225-aste-e-coppie-coniche . Ma io ho qualche dubbio...400 euro è un prezzo proprio basso
Plutarco
luca31- Moderatori
luca 31 il tuo dubbio riguarda l asta ho il prezzo'??
veramente avevo letto pero non mi sono fatto un idea se questa asta samurai e di buona fattura ho cinesaria
vorrei saperne di piu se possibile.
veramente avevo letto pero non mi sono fatto un idea se questa asta samurai e di buona fattura ho cinesaria
vorrei saperne di piu se possibile.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Apr 30, 2020 3:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare il tasto EDIT per modificare)
genny- utente registrato
per favore chimenti gennaro:
1- per rispondere non usare quote ma il pulsante PostReply
2- non fare interventi consecutivi, se vuoi aggiungere usa il pulsante EDIT in alto a destra sul tuo messaggio
https://lamotosega.forumattivo.com/t19128-consigli-per-l-uso-corretto-del-forum
1- per rispondere non usare quote ma il pulsante PostReply
2- non fare interventi consecutivi, se vuoi aggiungere usa il pulsante EDIT in alto a destra sul tuo messaggio
https://lamotosega.forumattivo.com/t19128-consigli-per-l-uso-corretto-del-forum
ferrari-tractor- Moderatori
l'asta e anche il prezzo. È valida? Come mai fanno un prezzo così basso?chimenti gennaro ha scritto:luca 31 il tuo dubbio riguarda l asta ho il prezzo'??
....
Plutarco
luca31- Moderatori
I dece con impugnatura ad anello vanno bene se molto leggeri e per lavori di breve durata. Il problema è la posizione delle braccia che è antiergonomica.
Quelli a manubrio consentono una posizione delle braccia ottimale e se hanno antivibranti anche meglio...
L’imbragatura non risolve il problema dei dece ad anello. Ovviamente.
Quelli a manubrio consentono una posizione delle braccia ottimale e se hanno antivibranti anche meglio...
L’imbragatura non risolve il problema dei dece ad anello. Ovviamente.
Roberto Volpi- utente registrato
buonasera chiedo scusa per i pulsanti sbagliati non sono cosi bravo con il pc.pomeriggio ho chiamato il mio rivenditore per avere un po di sconto sul oleo mac bc 400 t rigorosamente a manubrio e made in ITALY ( visto il periodo che stiamo attraversando mi fa sentire piu soddisfatto per avere dato il mio piccolissimo contributo) sono riuscito ha limare un po
il prezzo 460 euro quindi ordinato prossima settimana dovrebbe arrivare. mi sento piu leggero .grazie per avermi seguito in questa decisione.potete chiudere il post se volete.vi faro sapere come si comporta appena sara possibile spero di avere fatto un buono acquisto
il prezzo 460 euro quindi ordinato prossima settimana dovrebbe arrivare. mi sento piu leggero .grazie per avermi seguito in questa decisione.potete chiudere il post se volete.vi faro sapere come si comporta appena sara possibile spero di avere fatto un buono acquisto
genny- utente registrato
bene, buon lavoro
ferrari-tractor- Moderatori
benissimo ... magari a fine stagione ci fai sapere qui https://lamotosega.forumattivo.com/f158-decespugliatori-semi-professionali
Plutarco
luca31- Moderatori
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» Stihl MS170 o Oleomac GS350 o Stihl MS180?
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» Stihl MS170 o Oleomac GS350 o Stihl MS180?
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1