Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 314 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 312 Ospiti :: 2 Motori di ricercaIl Celtico, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Efco 4510 e similari
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Efco 4510 e similari
Buongiorno e grazie per avermi accettato nel gruppo.
Dovendo cambiare la mia 35 cc barra 40 arrivata a fine vita sono a chiedervi un consiglio. Per potature e piccoli tagli ho una echo 280 di cui posso parlare solo che bene ora vorrei affiancarle una media cilindrata con barra 40/45 per fare legna (circa 150 q annui) e abbattimenti occasionali. Lavoro castagno, faggio e poche altre essenze. Con la mia vecchia andavo spesso in fatica e un po' di potenza in più mi avrebbe facilitato la vita...ma quella avevo.
Fatto un giro nei vari concessionari in zona e avendo un budget limitato a +- 500 euro ho ristretto la scelta a
Husqvarna 450 ii a 460 €
Shindaiwa 390 sx a 530 €
Dolmar ps 420 sc a 400 €
Efco mt 4510 a 340 €
Ero partito tonico sulla Husq vista cilindrata, hp, pompa reg., prezzo e fama ma ho visto che parte del carter motore è in abs...belin che disastro
la Shin è veramente fatta bene ma è anche la più costosa,,,aimè
la Dolmar mi piace ma non ho riferimenti se non la fama..che è già una garanzia
della Efco ho il dece 52 ed è una bomba ma a parte una mitica 132 dei primi 2000 non so niente di queste moderne..se però fosse affidabile avrebbe un prezzo interessante
Scusate la filippica e se avete modo di darmi una dritta ve ne sarei grato
saluti
Ale
Dovendo cambiare la mia 35 cc barra 40 arrivata a fine vita sono a chiedervi un consiglio. Per potature e piccoli tagli ho una echo 280 di cui posso parlare solo che bene ora vorrei affiancarle una media cilindrata con barra 40/45 per fare legna (circa 150 q annui) e abbattimenti occasionali. Lavoro castagno, faggio e poche altre essenze. Con la mia vecchia andavo spesso in fatica e un po' di potenza in più mi avrebbe facilitato la vita...ma quella avevo.
Fatto un giro nei vari concessionari in zona e avendo un budget limitato a +- 500 euro ho ristretto la scelta a
Husqvarna 450 ii a 460 €
Shindaiwa 390 sx a 530 €
Dolmar ps 420 sc a 400 €
Efco mt 4510 a 340 €
Ero partito tonico sulla Husq vista cilindrata, hp, pompa reg., prezzo e fama ma ho visto che parte del carter motore è in abs...belin che disastro
la Shin è veramente fatta bene ma è anche la più costosa,,,aimè
la Dolmar mi piace ma non ho riferimenti se non la fama..che è già una garanzia
della Efco ho il dece 52 ed è una bomba ma a parte una mitica 132 dei primi 2000 non so niente di queste moderne..se però fosse affidabile avrebbe un prezzo interessante
Scusate la filippica e se avete modo di darmi una dritta ve ne sarei grato
saluti
Ale
Rama- utente registrato
Re: Efco 4510 e similari
Della shindaiwa è ancora in produzione l' intramontabile 452s , sicuramente più interessante della 390 anche se più datata come progetto.
Io prenderei quella o la Dolmar, anche lei carter in magnesio e motore brillante
Io prenderei quella o la Dolmar, anche lei carter in magnesio e motore brillante
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Hai un mp (messaggio privato) da leggere
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie
a dire il vero avevo chiesto per la 452 s avendola adocchiata l'anno scorso ma il conce mi dice che non è più in produzione e ha sfoderato il catalogo 2020 in cui effettivamente non compare
p.s. scusa per lo slang, capisco che fuori dai miei confini è considerata parola inappropriata
a dire il vero avevo chiesto per la 452 s avendola adocchiata l'anno scorso ma il conce mi dice che non è più in produzione e ha sfoderato il catalogo 2020 in cui effettivamente non compare
p.s. scusa per lo slang, capisco che fuori dai miei confini è considerata parola inappropriata
Rama- utente registrato
Davvero? Sul sito c'è ancora...peccato.
Allora tra queste nella tua lista la Dolmar merita
Allora tra queste nella tua lista la Dolmar merita
Plutarco
luca31- Moderatori
Ultima domanda prima dell' acquisto. Deciso per la Dolmar 420 trovo la Makita identica a 299 €e grazie a voi scopro che fondamentalmente è la stessa macchina. Dopo averla visionata mi pare identica in estetica e materiali ma ho solo un cruccio, il fatto che sia made in cina la rende qualitativamente inferiore secondo voi? Grazie
Rama- utente registrato
Se la makita di cui parli è la Dolmar 420 sc e ne sei certo è la macchina migliore tra quelle da te citate.
Ripeto...se ne sei certo
Ripeto...se ne sei certo
Plutarco
luca31- Moderatori
Makita EA4300F45C caratteristiche tecniche identiche. Domani la compro e poi vi dico. Grazie delle dritte
Rama- utente registrato
non la prendere con barra da 45 !!! Fattela dare da 40 così ti godi la maneggevolezza di questa macchina
Plutarco
luca31- Moderatori
Dici che me la cambiano? È un classicissimo Bricoxxx mi sa che mi ci mandano..però ci provo. Già così mi pare un gioiellino rispetto al mio vecchio catorcio deceduto con la 40 si vola!
Ultima modifica di luca31 il Ven Giu 05, 2020 3:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione dati venditore)
Rama- utente registrato
Re: info efco 4510 e similari
ciao, ho letto che hai fatto la tua scelta,ti posso dire che è una buona macchina nulla da dire.
quello su cui non concordo è quello che hai scritto sulla 450ii.
io la trovo come macchina della fascia media tra privato e professionista piu' che buona,non capisco il fatto della parte in abs,perchè ti dia problemi,ormai i materiali compositi si usano ovunque.
personalmente avendola provata e sentita girare non mi dispiace,ha una buona potenza,molto bilanciata,un motore che tira quasi a 13500 giri, e tira senza problemi anche una barra da 50.
io non denigrerei l'abbinamento tra materiali diversi...i tempi sono cambiati non è piu' la vecchia 2050 che si deformava,e comunque resta ancora per quelle che girano una buona macchina.
non voglio farti cambiare idea,pero'se hai modo provala,poi mi dici.
ciao.
il mecc.
quello su cui non concordo è quello che hai scritto sulla 450ii.
io la trovo come macchina della fascia media tra privato e professionista piu' che buona,non capisco il fatto della parte in abs,perchè ti dia problemi,ormai i materiali compositi si usano ovunque.
personalmente avendola provata e sentita girare non mi dispiace,ha una buona potenza,molto bilanciata,un motore che tira quasi a 13500 giri, e tira senza problemi anche una barra da 50.
io non denigrerei l'abbinamento tra materiali diversi...i tempi sono cambiati non è piu' la vecchia 2050 che si deformava,e comunque resta ancora per quelle che girano una buona macchina.
non voglio farti cambiare idea,pero'se hai modo provala,poi mi dici.
ciao.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Ciao mecc. Ti sembrerò fuori ma concordo pienamente con quello che hai scritto. La Husqi è sicuramente una bomba e per un mezzo contadino mezzo pescatore come me sarebbe un ottimo investimento a lungo termine e probabilmente ne avrei d' avanzo...ma sono un dinosauro. Per me è inconcepibile che il cuore della macchina sia chiuso dentro alla plastica, che il pistone di un 50 sia monofascia e cose così..capisco che è un mio limite ma me lo porto dietro da quando da bagascetto smontavo il si per farlo volare con il doppio carburatore. Mi guasta il carattere vedere levette, coperchi e carter in plastica...per questo le mie scelte non sono equilibrate. Tra l' altro questa politica la Husqi l' ha adottata da tempo sulle moto e infatti da allora solo KTM.
Ciao, Ale
Ciao, Ale
Rama- utente registrato
la macchina te la devono fornire con la barra che dici tu, tra quelle disponibili per il modello (se dice che non c'è te la deve fare avere). Nell'utilizzo quella da 45 diventa scomoda. Poi vedi tu ...Rama ha scritto:Dici che me la cambiano? È un classicissimo Bricoman mi sa che mi ci mandano..però ci provo. Già così mi pare un gioiellino rispetto al mio vecchio catorcio deceduto con la 40 si vola!
Plutarco
luca31- Moderatori
info efco 4510 e similari
ciao hai scritto ..ma sono un dinosauro.
pensa che ieri mattina lavoravo su una dolmar CA che montava ancora la catena 405.
credo pesasse piu' di me....
pensa che ieri mattina lavoravo su una dolmar CA che montava ancora la catena 405.
credo pesasse piu' di me....
il mecc- UTENTE BANNATO
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1