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Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
+3
Mark Ingegno
Ghepardo
Solars
7 partecipanti
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Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Luca.
Possiedo un decespugliatore a zaino modello Honda ATH50Z che ho ricevuto in regalo...a caval donato non si guarda in bocca .
Dopo aver sempre utilizzato da 13 anni un decespugliatore ad asta i miei amici hanno pensato a questo .
Non sono in disaccordo riguardo al motore (silenzioso e parco nei consumi), poi devo dire che il passaggio da 2 tempi a 4 tempi è piacevole. Sono invece deluso dal sistema a zaino...
Vorrei poter fare una modifica e montare l'asta fissa così evito di tenere l'asta con la mano e le fastidiose vibrazioni della prolunga.
Vorrei poter montare l'asta del GX50 che ha il motore identico, poi comprerei la placca che protegge il serbatoio che è la stessa del modello Honda GX35.
Valuterei anche una soluzione per utilizzare quest'asta con le modifiche necessarie, ma non sò esattamente quali .
Facendo questo lavoro da anni su superfici piane questo sistema a zaino mi pare inadeguato.
Grazie.
Possiedo un decespugliatore a zaino modello Honda ATH50Z che ho ricevuto in regalo...a caval donato non si guarda in bocca .
Dopo aver sempre utilizzato da 13 anni un decespugliatore ad asta i miei amici hanno pensato a questo .
Non sono in disaccordo riguardo al motore (silenzioso e parco nei consumi), poi devo dire che il passaggio da 2 tempi a 4 tempi è piacevole. Sono invece deluso dal sistema a zaino...
Vorrei poter fare una modifica e montare l'asta fissa così evito di tenere l'asta con la mano e le fastidiose vibrazioni della prolunga.
Vorrei poter montare l'asta del GX50 che ha il motore identico, poi comprerei la placca che protegge il serbatoio che è la stessa del modello Honda GX35.
Valuterei anche una soluzione per utilizzare quest'asta con le modifiche necessarie, ma non sò esattamente quali .
Facendo questo lavoro da anni su superfici piane questo sistema a zaino mi pare inadeguato.
Grazie.
Solars- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.05.20
Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Se chi te lo ha regalato non si offende, forse ti conviene vendere il decespugliatore a zaino così com'è (essendo seminuovo probabilmente prendi bene) per poi acquistare direttamente la versione ad asta dritta. Tra costo dei ricambi e tempo impiegato per le modifiche...
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Grazie come budget 100-150€ non sono un problema per me, per il tempo idem non è un problema. Si tratta solo di sapere quale modello di asta si può montare (di buona qualità).
Difficile ottenere queste informazioni dai produttori, ti ignorano completamente se sei un privato (esperienza personale). Ho scritto alla ditta semplicemente di poter sapere il codice ricambio che equipaggia il GX50 e che l'avrei ordinata da un rivenditore... Da un mese ancora attendo....
Ho discreta conoscenza dei motori 2 e 4 tempi e tanta voglia di imparare.
Difficile ottenere queste informazioni dai produttori, ti ignorano completamente se sei un privato (esperienza personale). Ho scritto alla ditta semplicemente di poter sapere il codice ricambio che equipaggia il GX50 e che l'avrei ordinata da un rivenditore... Da un mese ancora attendo....
Ho discreta conoscenza dei motori 2 e 4 tempi e tanta voglia di imparare.
Solars- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.05.20
Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
In rete ho trovato solo hli esplisi del UMK 435 (GX35), chissà che possano essere comunque utili...
Link in PM.
Link in PM.
Mark Ingegno- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Grazie provo a dare occhiata subito
Solars- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.05.20
Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
farebbe piacere a molti se ci dicessi le tue impressioni sul tuo decespugliatore qui https://lamotosega.forumattivo.com/f158-decespugliatori-semi-professionali , visto che se ne vedono molto pochi in giro di gx 50 (consumi, potenza, pregi, difetti, ecc ...).
Sarebbe anche utile se postassi il tuo lavoro di sostituzione con qualche foto, se vuoi
Sarebbe anche utile se postassi il tuo lavoro di sostituzione con qualche foto, se vuoi
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 46
Località : parma
Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50
ciao,
il tuo lavoro è fattibile,ma ti ricordo che i ricambi honda sono abbastanza cari,ma hai scritto che sei pratico quindi ti posso dire come fare.
partiamo dicendo che come barre e interassi delle campane,sia il 25 che il 35 che il 50 sono uguali.
sul tuo devi togliere guaina, cavi elettrici, cavo gas,emetti da parte per ora.
togli il carter campana frizione,quello devi sostituirlo per 2 motivi,perchè lo spalleggiata ha l'innesto quadro e a te serve lo scanalato, ora non ricordo se 7,o 8 cave,dovrei controllare,e anche il supporto perchè è fatto per alloggiare il flessibile,inoltre non avresti modo di fissarlo perchè manca della vite di chiusura sul diametro asta,tu hai solo la levetta per lo sgancio del flessibile.
quindi devi trovare campana e carter del 25 o 35.
l'asta,togli il canotto che tiene il flessibile,e devi cambiare l'interno,perchè sullo spalleggiato hai l'innesto quadro femmina,e a te serve lo scanalato maschio. quindo comprare l'asta.
la coppia conica è gia scanalata femmina quindi tieni la tua.
ora devi impacchettare il tutto per provare, che tutto vada in battuta, al max ti puo' capitare di dover accorciare la barra perchè non arriva bene in battuta,puoi anche misurare.
a questo punto se tutto è ok devi fare il foro sul lato campana per il centraggio dell'asta.
adesso viene il bello, perchè devi adattare i cavi stopo motore (accorciarli) e anche il cavo gas.
per il cavo gas non è difficile,perchè è quello da motociclo,tipo i dell'orto 14-12.
ti fai la lunghezza della guaina giusta,poi apri il guscio di comando,fai passare il cavo,e vedrai che viene fissato alla leva del gas dentro un foro,ma tu usi il morsetto quello con la vitina, che ci entra giusto,sempre prendendo la misura. per la guaina tagli la sua e gli metti il cappuccio di testa
anche per il gruppo comando devi vedere tu la posizione che vuoi,deciso quella lo fissi.
per il motore devi togliere la staffa sotto il serbatoio, perchè quella ha il perno che va sullo zaino,e li decidi tu se tagliare il perno,o comprare la staffa del 25 o 35.
unica cosa se tu guardi un barra fissa vedrai che il carter campana è coperto da sorta di cover conica grigia,quella devi prenderla se lo vuoi ben fatto, con le sue 4 vitine nere,e anche le 4 viti del carter frizione che sullo spalleggiato sono viti da 6 testa cava,sul barra fissa sono sempre 6 ma hanno l'esagono da 10mm piu' lungo e forato da 4ma per bloccare la cover.
questo se non ho dimenticato nulla è il lavoro.
se vuoi farlo puoi farlo cosi',altrimenti vai da un meccanico o concessionario e chiedi se per caso ha un 35 o 25 magari fuso,da poter prendere il tutto, allora ti ci vanno 10 minuti di lavoro.
credo che tutti i meccanici che ci sono qui abbiano magari qualche macchina fusa o arrivata alla fine.
ci sono poi i barra fissa non originali honda,che hanno il 25 o 35 di motore ma barra diversa,vanno bene anche quelli, solo non ricordo la marca o le marche che montano.
fino a lunedi' non so dirti di piu'.
spero di averti spiegato tutto in modo corretto,ora scegli tu.
buon lavoro.
ciao.
il tuo lavoro è fattibile,ma ti ricordo che i ricambi honda sono abbastanza cari,ma hai scritto che sei pratico quindi ti posso dire come fare.
partiamo dicendo che come barre e interassi delle campane,sia il 25 che il 35 che il 50 sono uguali.
sul tuo devi togliere guaina, cavi elettrici, cavo gas,emetti da parte per ora.
togli il carter campana frizione,quello devi sostituirlo per 2 motivi,perchè lo spalleggiata ha l'innesto quadro e a te serve lo scanalato, ora non ricordo se 7,o 8 cave,dovrei controllare,e anche il supporto perchè è fatto per alloggiare il flessibile,inoltre non avresti modo di fissarlo perchè manca della vite di chiusura sul diametro asta,tu hai solo la levetta per lo sgancio del flessibile.
quindi devi trovare campana e carter del 25 o 35.
l'asta,togli il canotto che tiene il flessibile,e devi cambiare l'interno,perchè sullo spalleggiato hai l'innesto quadro femmina,e a te serve lo scanalato maschio. quindo comprare l'asta.
la coppia conica è gia scanalata femmina quindi tieni la tua.
ora devi impacchettare il tutto per provare, che tutto vada in battuta, al max ti puo' capitare di dover accorciare la barra perchè non arriva bene in battuta,puoi anche misurare.
a questo punto se tutto è ok devi fare il foro sul lato campana per il centraggio dell'asta.
adesso viene il bello, perchè devi adattare i cavi stopo motore (accorciarli) e anche il cavo gas.
per il cavo gas non è difficile,perchè è quello da motociclo,tipo i dell'orto 14-12.
ti fai la lunghezza della guaina giusta,poi apri il guscio di comando,fai passare il cavo,e vedrai che viene fissato alla leva del gas dentro un foro,ma tu usi il morsetto quello con la vitina, che ci entra giusto,sempre prendendo la misura. per la guaina tagli la sua e gli metti il cappuccio di testa
anche per il gruppo comando devi vedere tu la posizione che vuoi,deciso quella lo fissi.
per il motore devi togliere la staffa sotto il serbatoio, perchè quella ha il perno che va sullo zaino,e li decidi tu se tagliare il perno,o comprare la staffa del 25 o 35.
unica cosa se tu guardi un barra fissa vedrai che il carter campana è coperto da sorta di cover conica grigia,quella devi prenderla se lo vuoi ben fatto, con le sue 4 vitine nere,e anche le 4 viti del carter frizione che sullo spalleggiato sono viti da 6 testa cava,sul barra fissa sono sempre 6 ma hanno l'esagono da 10mm piu' lungo e forato da 4ma per bloccare la cover.
questo se non ho dimenticato nulla è il lavoro.
se vuoi farlo puoi farlo cosi',altrimenti vai da un meccanico o concessionario e chiedi se per caso ha un 35 o 25 magari fuso,da poter prendere il tutto, allora ti ci vanno 10 minuti di lavoro.
credo che tutti i meccanici che ci sono qui abbiano magari qualche macchina fusa o arrivata alla fine.
ci sono poi i barra fissa non originali honda,che hanno il 25 o 35 di motore ma barra diversa,vanno bene anche quelli, solo non ricordo la marca o le marche che montano.
fino a lunedi' non so dirti di piu'.
spero di averti spiegato tutto in modo corretto,ora scegli tu.
buon lavoro.
ciao.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Vale la pena di fare tutto questo rimescolo?
Si può scegliere se affaticare la schiena,le braccia o i polsi:a qualcuno tocca.
Cambiando ordine mentale ed imparando a sfruttare bene la macchina non cambia molto usare lo zainato in piano.
Comunque la si giri lavorare con il decespugliatore è fatica e la fatica è proporzionale al lavoro e alle dimensioni della macchina.Solars ha scritto: Sono invece deluso dal sistema a zaino...
Facendo questo lavoro da anni su superfici piane questo sistema a zaino mi pare inadeguato. Grazie.
Si può scegliere se affaticare la schiena,le braccia o i polsi:a qualcuno tocca.
Cambiando ordine mentale ed imparando a sfruttare bene la macchina non cambia molto usare lo zainato in piano.
belcanto- utente registrato.
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Lo trovo scomodo non tanto per lo zaino ma per altri motivi:
A) perchè il flessibile dando gas tende a rientrare in posizione dritta (una cosa normalissima) per cui devo contrastare questa tendenza per tenere dritta l'asta;
B) reggere l'asta per quanto scrivono sia leggera alla fine stanca la mano.
Quindi se devo lavorare 5 ore di fila alla fine ne uscirei distrutto.
Se avessero studiato un sistema per tenere almeno l'asta magari sarebbe stato meglio. Purtroppo manca l'asola come c'è nel fisso.
A) perchè il flessibile dando gas tende a rientrare in posizione dritta (una cosa normalissima) per cui devo contrastare questa tendenza per tenere dritta l'asta;
B) reggere l'asta per quanto scrivono sia leggera alla fine stanca la mano.
Quindi se devo lavorare 5 ore di fila alla fine ne uscirei distrutto.
Se avessero studiato un sistema per tenere almeno l'asta magari sarebbe stato meglio. Purtroppo manca l'asola come c'è nel fisso.
E' ancora troppo presto per dare un giudizio l'ho usato circa 20 minuti e per disperazione l'ho messo da parte....luca31 ha scritto:farebbe piacere a molti se ci dicessi le tue impressioni sul tuo decespugliatore qui https://lamotosega.forumattivo.com/f158-decespugliatori-semi-professionali , visto che se ne vedono molto pochi in giro di gx 50 (consumi, potenza, pregi, difetti, ecc ...).
Sarebbe anche utile se postassi il tuo lavoro di sostituzione con qualche foto, se vuoi
Solars- utente registrato
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Possiamo aspettare... .
L' ideale sarebbe l'impugnatura a manubrio con tracolla doppia, visto che il motore non è leggerissimo
L' ideale sarebbe l'impugnatura a manubrio con tracolla doppia, visto che il motore non è leggerissimo
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Si valuterei anche il manubrio, mio fratello da quando l'ha montato nel suo dice che fatica molto meno.
Utilizzo da sempre l'imbragatura, penso ti riferisci a quella?
Anche un buon gruppo frizione non starebbe male.
Se mi dai delle dritte lunedì te ne sarei grato, intanto farò delle foto così sarò più preciso nelle informazioni.
Utilizzo da sempre l'imbragatura, penso ti riferisci a quella?
Grazie sei stato gentile, molto preziose queste informazioni. Vorrei un'asta buona tipo Attila oppure Bluebird ma trovare i codici è un'impresa e non ho avuto fortuna dopo averle contattate.il mecc ha scritto:ciao,
il tuo lavoro è fattibile,ma ti ricordo che i ricambi honda sono abbastanza cari,ma hai scritto che sei pratico quindi ti posso dire come fare.
partiamo dicendo che come barre e interassi delle campane,sia il 25 che il 35 che il 50 sono uguali.
sul tuo devi togliere guaina, cavi elettrici, cavo gas,emetti da parte per ora.
togli il carter campana frizione,quello devi sostituirlo per 2 motivi,perchè lo spalleggiata ha l'innesto quadro e a te serve lo scanalato, ora non ricordo se 7,o 8 cave,dovrei controllare,e anche il supporto perchè è fatto per alloggiare il flessibile,inoltre non avresti modo di fissarlo perchè manca della vite di chiusura sul diametro asta,tu hai solo la levetta per lo sgancio del flessibile.
quindi devi trovare campana e carter del 25 o 35.
l'asta,togli il canotto che tiene il flessibile,e devi cambiare l'interno,perchè sullo spalleggiato hai l'innesto quadro femmina,e a te serve lo scanalato maschio. quindo comprare l'asta.
la coppia conica è gia scanalata femmina quindi tieni la tua.
ora devi impacchettare il tutto per provare, che tutto vada in battuta, al max ti puo' capitare di dover accorciare la barra perchè non arriva bene in battuta,puoi anche misurare.
a questo punto se tutto è ok devi fare il foro sul lato campana per il centraggio dell'asta.
adesso viene il bello, perchè devi adattare i cavi stopo motore (accorciarli) e anche il cavo gas.
per il cavo gas non è difficile,perchè è quello da motociclo,tipo i dell'orto 14-12.
ti fai la lunghezza della guaina giusta,poi apri il guscio di comando,fai passare il cavo,e vedrai che viene fissato alla leva del gas dentro un foro,ma tu usi il morsetto quello con la vitina, che ci entra giusto,sempre prendendo la misura. per la guaina tagli la sua e gli metti il cappuccio di testa
anche per il gruppo comando devi vedere tu la posizione che vuoi,deciso quella lo fissi.
per il motore devi togliere la staffa sotto il serbatoio, perchè quella ha il perno che va sullo zaino,e li decidi tu se tagliare il perno,o comprare la staffa del 25 o 35.
unica cosa se tu guardi un barra fissa vedrai che il carter campana è coperto da sorta di cover conica grigia,quella devi prenderla se lo vuoi ben fatto, con le sue 4 vitine nere,e anche le 4 viti del carter frizione che sullo spalleggiato sono viti da 6 testa cava,sul barra fissa sono sempre 6 ma hanno l'esagono da 10mm piu' lungo e forato da 4ma per bloccare la cover.
questo se non ho dimenticato nulla è il lavoro.
se vuoi farlo puoi farlo cosi',altrimenti vai da un meccanico o concessionario e chiedi se per caso ha un 35 o 25 magari fuso,da poter prendere il tutto, allora ti ci vanno 10 minuti di lavoro.
credo che tutti i meccanici che ci sono qui abbiano magari qualche macchina fusa o arrivata alla fine.
ci sono poi i barra fissa non originali honda,che hanno il 25 o 35 di motore ma barra diversa,vanno bene anche quelli, solo non ricordo la marca o le marche che montano.
fino a lunedi' non so dirti di piu'.
spero di averti spiegato tutto in modo corretto,ora scegli tu.
buon lavoro.
ciao.
Anche un buon gruppo frizione non starebbe male.
Se mi dai delle dritte lunedì te ne sarei grato, intanto farò delle foto così sarò più preciso nelle informazioni.
Solars- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.05.20
Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50
allora, per i codici non saprei dirti,penso che tu stesso hai elencato 2 modelli che potrebbero andare bene,si tratta di fare una ricerca o di andare e chiedere direttamente,:ha un'asta completa usata per ......
da noi capita.
per la frizione inteso come masse il 50 non è malvagia.
io l'ho provato è un po' piu' pesante di un 2t pero' quello che mi piace del 4t è la coppia di avvio,molto piu' rapida del 2t a pari cilindrata,e sopratutto quando lavori non al max hai sempre una buona rotazione per tagliare,io parlo del barra fissa.
pero' è questione di gusti e preferenze di ogniuno.
da noi capita.
per la frizione inteso come masse il 50 non è malvagia.
io l'ho provato è un po' piu' pesante di un 2t pero' quello che mi piace del 4t è la coppia di avvio,molto piu' rapida del 2t a pari cilindrata,e sopratutto quando lavori non al max hai sempre una buona rotazione per tagliare,io parlo del barra fissa.
pero' è questione di gusti e preferenze di ogniuno.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Dai un'occhiata a questo topic:Solars ha scritto:
B) reggere l'asta per quanto scrivono sia leggera alla fine stanca la mano.
Se avessero studiato un sistema per tenere almeno l'asta magari sarebbe stato meglio.
https://lamotosega.forumattivo.com/t17242-elastico-per-decespugliatore-spalleggiato
Fermo restando che quando si lavora sul piano o comunque su pendenze non elevate il manubrio è il più ergonomico e meno stancante.
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
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Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Grazie non sapevo....Ottima soluzione...allora non sono il solo a pensare che questo sistema a questa grave mancanza...Direi una soluzione economica...provo ma continuo la ricerca dei pezzi.
Intendevo campana frizione..... ho visto in rete una Attila sugli 80€....il mecc ha scritto:allora, per i codici non saprei dirti,penso che tu stesso hai elencato 2 modelli che potrebbero andare bene,si tratta di fare una ricerca o di andare e chiedere direttamente,:ha un'asta completa usata per ......
da noi capita.
per la frizione inteso come masse il 50 non è malvagia.
io l'ho provato è un po' piu' pesante di un 2t pero' quello che mi piace del 4t è la coppia di avvio,molto piu' rapida del 2t a pari cilindrata,e sopratutto quando lavori non al max hai sempre una buona rotazione per tagliare,io parlo del barra fissa.
pero' è questione di gusti e preferenze di ogniuno.
Solars- utente registrato
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
il manubrio si utilizza con l'mbragatura doppia, tipo questa https://www.echo-italia.it/prodotti/accessori/abbigliamento-decespugliatori/ecac062000610Solars ha scritto:...
Utilizzo da sempre l'imbragatura, penso ti riferisci a quella?
...
non si può avere tutto . Lo spalleggiato è fatto per lavorare in pendenze estreme, consente di avere il baricentro attaccato al corpoSolars ha scritto:
......allora non sono il solo a pensare che questo sistema a questa grave mancanza......
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Si ho una imbragatura simile che mi diede il venditore con il decespugliatore a 2 tempi.
Solars- utente registrato
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
il mecc ha scritto:allora, per i codici non saprei dirti,penso che tu stesso hai elencato 2 modelli che potrebbero andare bene,si tratta di fare una ricerca o di andare e chiedere direttamente,:ha un'asta completa usata per ......
da noi capita.
per la frizione inteso come masse il 50 non è malvagia.
io l'ho provato è un po' piu' pesante di un 2t pero' quello che mi piace del 4t è la coppia di avvio,molto piu' rapida del 2t a pari cilindrata,e sopratutto quando lavori non al max hai sempre una buona rotazione per tagliare,io parlo del barra fissa.
pero' è questione di gusti e preferenze di ogniuno.
Stamane ho smontato la campana frizione e preso misure.
Interno campana diametro 78mm
Le viti sono lunghe 34mm
All'interno scorre il filo quadrato da 6.8mm
Solars- utente registrato
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Dovresti controllare se gli attacchi della trasmissione e frizione sono simili o uguali al gx35.
Ho notato che anche il gx50 è assemblato con vari allestimenti, è ragionevole pensare che i vari collegamenti siano sempre gli stessi, per altro comuni a molti motori giapponesi.
Brumar ha a catalogo l'asta completa Kaaz https://www.brumargp.it/asta-cpl-kaaz-imp-doppia-d-28mm-prof
Ho notato che anche il gx50 è assemblato con vari allestimenti, è ragionevole pensare che i vari collegamenti siano sempre gli stessi, per altro comuni a molti motori giapponesi.
Brumar ha a catalogo l'asta completa Kaaz https://www.brumargp.it/asta-cpl-kaaz-imp-doppia-d-28mm-prof
Kromer- utente registrato
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Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per
ciao,
ho guardato un po' in officina,non abbiamo molto per motore honda che non sia originale.
quello che ti hanno inviato sopra,manca della campana e supporto,ma è montabile lo stesso perchè la barra è da 28mm,pero' ti serve campana e supporto.
la brumar la produce,per il 35 (che è uguale al 50) solo da avvitare.
ASTA COMPLETA Ø 28mm TUTTI DECESPUGLIATORE HONDA campana 78 GX31 GX35
EUR 139,00
la trovi su ebay,che forse riesci ad averla meglio che in brumar,e sei nel tuo costo che hai menzionato.
se vuoi altro,cè stiga che monta barra per motore honda, ma è piu' cara.
a mio avviso questa della brumar è la soluzione migliore,ti posso dire che la campana è uguale sia nel 35 come nel 50.
guarda tu cosa vuoi fare.
ciao.
ho guardato un po' in officina,non abbiamo molto per motore honda che non sia originale.
quello che ti hanno inviato sopra,manca della campana e supporto,ma è montabile lo stesso perchè la barra è da 28mm,pero' ti serve campana e supporto.
la brumar la produce,per il 35 (che è uguale al 50) solo da avvitare.
ASTA COMPLETA Ø 28mm TUTTI DECESPUGLIATORE HONDA campana 78 GX31 GX35
EUR 139,00
la trovi su ebay,che forse riesci ad averla meglio che in brumar,e sei nel tuo costo che hai menzionato.
se vuoi altro,cè stiga che monta barra per motore honda, ma è piu' cara.
a mio avviso questa della brumar è la soluzione migliore,ti posso dire che la campana è uguale sia nel 35 come nel 50.
guarda tu cosa vuoi fare.
ciao.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Grazie nella speranza che questo decespugliatore duri tanto potrei alzare anche il budget, diciamo che quest'asta suggerita da Kromer mi aggrada, poi campana e supporto quale? Purtroppo non leggo specifiche del tipo di trasmissione di quest'asta...
Grazie molto bella quest'astaKromer ha scritto:Dovresti controllare se gli attacchi della trasmissione e frizione sono simili o uguali al gx35.
Ho notato che anche il gx50 è assemblato con vari allestimenti, è ragionevole pensare che i vari collegamenti siano sempre gli stessi, per altro comuni a molti motori giapponesi.
Solars- utente registrato
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Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
ciao,
Kromer ti ha messo una bella asta, sempre commercializzata dalla brumar,pero' la brumar fornisce molte barre a seconda del diametro.
quella nella sua foto è un modello ma mancante della campana e del supporto,lo vedi,dalla foto, termina con il gruppo di comando gas che tra l'altro è un modello a basse vibrazioni,bisogna vedere se è appicabile a honda.
quella che ti ho messo è apposita per honda.
dovresti scaricarti (occhio che pesa) il catalogo brumar,e andare sulla sezione barre universali.
purtroppo non vedi i prezzi,ma se mi dai il codice posso dirtelo.
se vuoi puoi montare la tua coppia conica,e il tuo parasassi se non ti piace quello che monta.
ciao.
Kromer ti ha messo una bella asta, sempre commercializzata dalla brumar,pero' la brumar fornisce molte barre a seconda del diametro.
quella nella sua foto è un modello ma mancante della campana e del supporto,lo vedi,dalla foto, termina con il gruppo di comando gas che tra l'altro è un modello a basse vibrazioni,bisogna vedere se è appicabile a honda.
quella che ti ho messo è apposita per honda.
dovresti scaricarti (occhio che pesa) il catalogo brumar,e andare sulla sezione barre universali.
purtroppo non vedi i prezzi,ma se mi dai il codice posso dirtelo.
se vuoi puoi montare la tua coppia conica,e il tuo parasassi se non ti piace quello che monta.
ciao.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Dal catalogo a pagina 519 vedo solo due aste
Solars- utente registrato
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
Ne acquistai una tempo fa ed era completa, bastava collegare la cuffia con le 4 viti, i due faston per il tasto spegnimento e il cavo gas.il mecc ha scritto:.... quella nella sua foto è un modello ma mancante della campana e del supporto,lo vedi,dalla foto, termina con il gruppo di comando gas che tra l'altro è un modello a basse vibrazioni,bisogna vedere se è appicabile a honda....
Nella foto la campana resta ovviamente nascosta, l'attaco sul motore si scopre spostando in avanti la carena dell'antivibrante; il cavo gas è parametrato sui comuni carburatori a valvola rotante (montano Kawasaki tj53 e il Mitsubishi tl48).
Purtroppo al momento non ho modo di fare foto, se interessa vedrò più avanti
Kromer- utente registrato
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Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
ok kromer, forse non si vede per cui ho pensato che terminasse con l'asta,utilizzando il carter e campana per cui l'asta è predisposta.
comunque è una bella asta col sistema antivibrante usato ormai da perecchie case.
comunque è una bella asta col sistema antivibrante usato ormai da perecchie case.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Re: Esploso ricambi decespugliatore Honda GX50 per sostituzione asta
comunque ho indicato quella proprio perché venduta direttamente come ricambio, però ne esistono altre tipo Yokoama o K-Japan, anche Bluebird se non si hanno troppe pretese, dipende dalle esigenze
Kromer- utente registrato
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