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Motore GGP SV150
5 partecipanti
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Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Motore GGP SV150
Fumo blu probabilmente brucia olio
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Motore GGP SV150
Il fumo è principalmente bianco ma blu quasi nulla. Sono le fasce? Se sparo cavolate ditemelo perché sono più ferrato sui motori 2t. Però ecco sò come è fatto il motore all'interno. Se notate nella foto in cui è sulla scocca ci sono delle colature oleose.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Motore GGP SV150
Se è stato ribaltato a destra o sinistra a 90° è probabile che l'olio motore abbia intasato il filtro aria attraverso lo sfiato. Controlla il filtro e se trovi olio in zona carburatore. Poi fallo girare per una decina di minuti a regime allegro e vedi se smette o continua. Controlla il livello olio.
Se no le cause possono essere un paio: aspirazione olio dagli steli valvole o pistone-fasce-cilindro usurati. Saluti
Se no le cause possono essere un paio: aspirazione olio dagli steli valvole o pistone-fasce-cilindro usurati. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore GGP SV150
Il livello dell'olio è leggermente superiore al normale e il filtro è leggermente unto. La mia idea iniziale era di smontare tutto, pulire e rimontare, ma essendo un motore cinese è sempre una rogna. Possiedo 3 motori dello stesso tipo per ricambi quindi al limite monto pistone o il cilindro di uno sull'altro. Su uno stesso motore ha fatto la stessa identica cosa ma ha smesso da solo di fumare e oleare la scocca. Un altro problema è che se lo inclino con filtro aria in alto il carburatore perde benzina, inoltre devo ricreare la guarnizione filtro carburatore, anche se la benzina a sembra uscire dalla parte carburatore cilindro.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Motore GGP SV150
Anch'io ho sullo stesso motore un problema, penso d'olio. Praticamente quando accendo dalla marmitta fuma parecchio, e quando spengo continua a fumare per circa 1 minuto, probabilmente è l'olio che è uscito che continua a bruciare per il calore del motore.(avevo un video ma è troppo grande e non me lo fa caricare).
Come posso risolvere?
Come posso risolvere?
Gabrypal- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.08.20
Re: Motore GGP SV150
se il fumo da olio è stato causato accidentalmente (coricando il rasaerba di lato) non c'è da preoccuparsi: usalo ed il fumo passerà.
controlla solo che il livello olio sia corretto.
controlla solo che il livello olio sia corretto.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13782
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Motore GGP SV150
Gabripal stesso identico problema, solo che il mio motore perde un po di benzina quando vado a caricare il rasaerba, sempre con carburatore in alto.
Il livello olio del mio motore è leggermente sopra la seconda stanghetta. Devo levarne un po?
Il livello olio del mio motore è leggermente sopra la seconda stanghetta. Devo levarne un po?
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Motore GGP SV150
Non penso sia dovuto ad uscita accidentale, perché quando ho fatto il cambio d'olio (svuotando l'olio molto vecchio che era presente e mettendone di nuovo nella giusta quantità indicata dal libretto) alla prima accensione e per circa 1 minuto non ha fatto fumo, poi ha iniziato a fare fumo come prima. È per questo che penso che il problema sia nella "circolazione" dell'olio.ferrari-tractor ha scritto:se il fumo da olio è stato causato accidentalmente (coricando il rasaerba di lato) non c'è da preoccuparsi: usalo ed il fumo passerà.
controlla solo che il livello olio sia corretto.
Grazie
Gabrypal- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.08.20
Re: Motore GGP SV150
Guarda la candela se asciutta o imbrattata di olio. Serve per capire se trafila olio dallo stelo valvola in marmitta. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore GGP SV150
Nel mio motore la candela mi sembrava asciutta ma leggermente nera, penso che il meccanico che mi ha regalato il motore, che voleva buttare fosse stato inclinato e quindi fa fumo bianco. Magari lasciando acceso 15 min smette.Nel mio perde benzina dal carburatore solo se giro la macchina, questo problema melo fa su tutti i motori ggp sv 150 che ho, non vorrei fosse un problema di progettazione di questi motori.
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Motore GGP SV150
Domani mattina controfalcetto ha scritto:Guarda la candela se asciutta o imbrattata di olio. Serve per capire se trafila olio dallo stelo valvola in marmitta. Saluti
Gabrypal- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.08.20
Re: Motore GGP SV150
Volevo pulire cielo pistone e testa cilindro, solo che ho letto sul libro di uso e manutenzione che la guarnizione va cambiata e dato che costa 15€ e ci mette 2 settimane per arrivare cosa ne dite se mettessi della pasta rossa sulla guarnizione lì dove è degradata? Oppure faccio meglio a non smontare nulla?
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Motore GGP SV150
La candela era leggermente (proprio poco) unta.falcetto ha scritto:Guarda la candela se asciutta o imbrattata di olio. Serve per capire se trafila olio dallo stelo valvola in marmitta. Saluti
Tra l'altro mi è venuto un dubbio sulla candela da montare, era montata una J19LM mentre sul libretto viene indicata la RN9YC .
Chi ha questo motore che candela ha su??
Grazie
Gabrypal- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.08.20
Re: Motore GGP SV150
La candela J19LM dovrebbe essere filetto corto, in uso sui vecchi motori a valvole laterali.
La candela RN9YC è filetto lungo di derivazione automobilistica e adottata da tempo sui motori OHV-OHC. Guarda il filetto testa all'interno e scoprirai che la filettatura è lunga. Se ha funzionato con candela filetto corto ci saranno incrostazioni sulla parte di filetto non utilizzata e montando una candela filetto lungo sforzerà dopo metà avvitamento.
La candela RN9YC è filetto lungo di derivazione automobilistica e adottata da tempo sui motori OHV-OHC. Guarda il filetto testa all'interno e scoprirai che la filettatura è lunga. Se ha funzionato con candela filetto corto ci saranno incrostazioni sulla parte di filetto non utilizzata e montando una candela filetto lungo sforzerà dopo metà avvitamento.
La guarnizione siliconica non è adatta sull'accoppiamento cilindro-testa. SalutiEtto ha scritto:... se mettessi della pasta rossa sulla guarnizione lì dove è degradata?
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore GGP SV150
Ma dite che è necessario pulire il cielo pistone e testa?
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
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