Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 339 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 338 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Consiglio decespugliatori
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Consiglio decespugliatori
Ciao buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum, colgo l'occasione di salutare tutti i moderatori, e tutti i membri. Ho bisogno di un consiglio su due decespugliatori che ho trovato in un negozio, uno è questo Decespugliatore professionale KAAZ MITSUBISHI V 540 W SUPER Pro, e l'altro è identico però con motore Kawasaki, il prezzo che mi fanno è di 450 euro, che rientra anche nel mio badget. Il lavoro che devo fare è su un ettaro di oliveta con 500 olivi,tutto pianeggiante, e nei filari posso entrare con il trincia, ma una parte sono lasciati andare e ci sono molti rovi grossi e alberelli di contorno agli olivi. Volevo sapere il migliore come motore tra i due citati, vi ringrazio e mi scuso per la dilungazione.
Stefano61- utente registrato
Re: Consiglio decespugliatori
Benvenuto .
Secondo me il Kawasaki ha più potenza e coppia, ma credo sia anche appena più moderno.
Ha l'impugnatura a manubrio?
Secondo me il Kawasaki ha più potenza e coppia, ma credo sia anche appena più moderno.
Ha l'impugnatura a manubrio?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
ciao e benvenuto.
spero siano modelli a manubrio (impugnatura doppia) visto che sei nel piano.
non so dirti del motore mitsubishi TLE48 che monta, la serie precedente TLH è nota per essere molto affidabile, longeva, ma dalle prestazioni opache.
il kawasaki, se è il TJ53, dovrebbe essere un po' più potente, se è il TJ45 no.
l'asta kaaz e la coppia conica sono molto buone
spero siano modelli a manubrio (impugnatura doppia) visto che sei nel piano.
non so dirti del motore mitsubishi TLE48 che monta, la serie precedente TLH è nota per essere molto affidabile, longeva, ma dalle prestazioni opache.
il kawasaki, se è il TJ53, dovrebbe essere un po' più potente, se è il TJ45 no.
l'asta kaaz e la coppia conica sono molto buone
ferrari-tractor- Moderatori
Si, tutti e due con il munubrio a u, e stesso prezzo, il kawasaki leggendo il forum mi sembra molto più brillante, che disco potrei montare per rovi e alberelli di qualche cm e legnosi, ho usato il disco di serie a tre punte ma duro molta fatica, risolvendo il giusto..
L'asta KAAZ non è paragonabile,è la più bella.
I motori MITSUBISHI TLE sono motori di gran classe.
La differenza di potenza dipende anche dal sistema di misura ed è in pratica insignificante:se fosse una motosega con 1,8 KW si tagliano tronchi di mezzo metro.
I motori MITSUBISHI TLE sono motori di gran classe.
La differenza di potenza dipende anche dal sistema di misura ed è in pratica insignificante:se fosse una motosega con 1,8 KW si tagliano tronchi di mezzo metro.
belcanto- utente registrato.
Quindi potrei prendere anche il mitsubishi, anche se ha meno potenza? Perche penso che una volta tolto i rovi e altro grossi, Via via che ricrescono potrei pulirli più spesso e avrei meno problemi...
Le scelte sono sempre soggettive.
Provati sullo zaino e preferisco il Mitsubishi.
Il Kawasaki non è "tristo" è molto diffuso,costa meno come prima fornitura ma,personalmente,non non mi esalta nemmeno come durata.
Il disco a tre punte è un buon utensile per uso generale fino a legnetti di un centimetro,massimo massimo due.
Oltre questa misura conviene il disco sega con relativa protezione-appoggio.
Dopo tanto girare mi son fermato sui dischi con denti a sgorbia affilabili con lima tonda da motosega,più piccoli possibile
Il Kawasaki non è "tristo" è molto diffuso,costa meno come prima fornitura ma,personalmente,non non mi esalta nemmeno come durata.
Il disco a tre punte è un buon utensile per uso generale fino a legnetti di un centimetro,massimo massimo due.
Oltre questa misura conviene il disco sega con relativa protezione-appoggio.
Dopo tanto girare mi son fermato sui dischi con denti a sgorbia affilabili con lima tonda da motosega,più piccoli possibile
Mi orientero sul mitsubishi, che mi piace anche perche me lo hanno consigliato per la durata, ringrazio tutti per le risposte esaustive..
Il Kawasaki ha 2 kw , il Mitsubishi 1,4. C'è troppa differenza. È normale che duri una vita...ha la potenza di 35 cc!!! Ti dura il doppio perché ci metti il doppio del tempo a fare il lavoro...
Per me con una tale differenza di potenza non sono macchine paragonabili. Allo stesso prezzo, poi.
Il disco più indicato con rovi anche grossi in mezzo a polloni sui 2 cm anche 3 è il macinone. Lo fanno diverse aziende, io ho quello della joans, lo trovi anche online. Tritura molto bene e rapidamente rispetto ad altri dischi (con quella vegetazione).
Però abbiamo un topic per gli attrezzi da taglio, qui si parla di acquistare la macchina
Per me con una tale differenza di potenza non sono macchine paragonabili. Allo stesso prezzo, poi.
Il disco più indicato con rovi anche grossi in mezzo a polloni sui 2 cm anche 3 è il macinone. Lo fanno diverse aziende, io ho quello della joans, lo trovi anche online. Tritura molto bene e rapidamente rispetto ad altri dischi (con quella vegetazione).
Però abbiamo un topic per gli attrezzi da taglio, qui si parla di acquistare la macchina
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Questi sono i dati:
http://www.mhiet.co.jp/en/products/engine/engine/gasoline/two_cycle_engine_tle_series/tle.html
TLE48 .....
Indipendentemente dai valori di potenza massima dichiarati,sotto carico in regime di tiro massimo,le cose possono essere diverse.
http://www.mhiet.co.jp/en/products/engine/engine/gasoline/two_cycle_engine_tle_series/tle.html
TLE48 .....
Indipendentemente dai valori di potenza massima dichiarati,sotto carico in regime di tiro massimo,le cose possono essere diverse.
Ho guardato due siti a caso ...dicono 1,4 kw o 1,9 hp del motore installato sul decespugliatore venduto in italia, non i dati del motore in Giappone.
Io non l'ho provato ma se la potenza che ho letto è corretta la differenza è tanta. Non insisto, ovviamente, parlo solo di dati che ho trovato sui siti di vendita italiani e non di lunghe prove fatte e rifatte.
Il Kawasaki non fa impazzire neanche me ma di certo non è un motore fiacco. I suoi 2 kw li esprime
Io non l'ho provato ma se la potenza che ho letto è corretta la differenza è tanta. Non insisto, ovviamente, parlo solo di dati che ho trovato sui siti di vendita italiani e non di lunghe prove fatte e rifatte.
Il Kawasaki non fa impazzire neanche me ma di certo non è un motore fiacco. I suoi 2 kw li esprime
Plutarco
luca31- Moderatori
Non è che di Mitsubishi TLE 48 ce ne siano tanti in giro.
I dati ufficiali sono quelli e si "sentono" anche in mano.
MIca si parla per sentito dire.
I dati ufficiali sono quelli e si "sentono" anche in mano.
belcanto ha scritto:I motori MITSUBISHI TLE sono motori di gran classe.
Si prendono in mano e si valuta.belcanto ha scritto:Le scelte sono sempre soggettive.
se non ti dispiace io parlerei lo stesso, graziebelcanto ha scritto:...
Plutarco
luca31- Moderatori
A capirci...
Nei crinali fra Emilia e Toscana il si parla è in prima persona plurale. (parliamo)
C'è sempre la presunzione di essere utili,non di far danno.
Nei crinali fra Emilia e Toscana il si parla è in prima persona plurale. (parliamo)
C'è sempre la presunzione di essere utili,non di far danno.
Se posso dire la mia io ho avuto un 'Ibea motorizzato Mitsubishi Tb50. Lo usato parecchio e nonostante era un "mulo" come coppia era piuttosto fiacco a livello di velocità e potenza per quella cilidrata. A livello di affidabilità nulla da eccepire però.
simmy106- utente registrato
Preso il mitsubishi, gran bella macchina, provato su campo non si sente ne vibrazioni e come motore fa il suo, sul libretto c'è scritto tutto made in Japan, e riporta kw 1.8 che equivale a poco più di 2.4 hp... Il rivenditore mi ha consigliato di fare miscela al 3% ma mi sembra esagerata, troppo grassa che dite? Mi ha regalato un kg di olio motul 710 e mi ha detto che è buonissimo, ma con un altro decespugliatore uso Sthil hp ultra posso usarlo anche con questo o è meglio il motul? Inoltre mi ha detto che non importa fare il rodaggio, che a mio parere mi sembra poco propabile..
Questo argomento devo chiuderlo perché riguarda solo l' acquisto , per le altre domande puoi spostarti qui https://lamotosega.forumattivo.com/t4292-rodaggio-di-un-nuovo-decespugliatore
e qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti .
Io ho fatto 5 pieni con un utilizzo soft e miscela al 2,5 e poi sono andato in crescendo con lo sfruttamento del motore.
Se l'olio è di qualità va sempre bene secondo me, io li userei entrambi.
Ci farebbero piacere le tue impressioni qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16690-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-2 dopo almeno qualche decina di ore e magari qualche foto, se ti va
e qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti .
Io ho fatto 5 pieni con un utilizzo soft e miscela al 2,5 e poi sono andato in crescendo con lo sfruttamento del motore.
Se l'olio è di qualità va sempre bene secondo me, io li userei entrambi.
Ci farebbero piacere le tue impressioni qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16690-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-2 dopo almeno qualche decina di ore e magari qualche foto, se ti va
Plutarco
luca31- Moderatori
Argomenti simili
» Consiglio decespugliatori
» consiglio su 5 decespugliatori
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» consiglio su 5 decespugliatori
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1