Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 386 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 385 Ospiti :: 2 Motori di ricercaGeomic
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
gamma alpina-castor-mountfield-stiga
+27
zak
Nonno_sprint
badde salighes
Anto86
andrea abruzzo
biker57
Poseidon X6
marcomatteoluca
wolfmurex
falcetto
claudio 0-70s
cyclisme
Michele da Asolo
arnaldo
cristian84
CAMILLO
frozik
dolmar85
alle
peppone
tonino
tottoli livio
arrigo
fernando62
Il Celtico
boscaiolo69l
gig
31 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MARCHI PRODUTTORI :: ALPINA - CASTOR - MOUNTFIELD - STIGA
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: gamma alpina-castor-mountfield-stiga
Davvero? io ho iniziato a usarla a 16 anni,e ad oggi che ne ho 25 ho tutte le dita..... speriamo che duri! Scherzi a parte, come ogni macchina va usata con cognizione, ci si può portare via un dito anche con le forbici non si usa la testa.
Ma come mai dalle tue parti ha questa fama? per il fatto che si può usare come una monomano ma pesa il doppio?
Peppone, appena riesco posto le foto di tutte le mie macchine nel topic dedicato, cosi la vedi
Ma come mai dalle tue parti ha questa fama? per il fatto che si può usare come una monomano ma pesa il doppio?
Peppone, appena riesco posto le foto di tutte le mie macchine nel topic dedicato, cosi la vedi
dolmar85- Moderatori
adesso che ho letto del doppio accelleratore mi è venuta in mente.
mah...
mah...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
le prime non avevano paramano, molti si sono sbeccati fortunatamente senza amputazioni, è una macchinad otata di un gran motore devo ametterlo però..
fernando62- ex moderatori
la mia ha un paramano molto leggero, come se non ci fosse, comunque è un disegno credo di almeno 30 anni fa, la mia è dell'87. per l'epoca e per la sua categoria secondo me era un ottima macchina....
dolmar85- Moderatori
in caso; su' tutta la serie alpina o castor le p370 e p410(modelli farmer) sono le piu' scadenti,anche le piu' economiche
tottoli livio- Moderatori
ehm....che cosa sarebbe sto doppio acceleratore?????un comando del gas doppio????e la sua utilità????
la c 41 che vedi in galleria immagini è praticamente lo stesso modello, e ha due acceleratori situati nei due settori di impugnatura....
ma, tottolilivio, hai detto che qualche anno fa hai rottamato una c 40, che ricordi ne hai? andava o era una baracca?
ma, tottolilivio, hai detto che qualche anno fa hai rottamato una c 40, che ricordi ne hai? andava o era una baracca?
dolmar85- Moderatori
e'..(era) dotata di doppia posizione impugnatura.una (tipo quelle da potatura moderne) verso il centro macchina e l'altra tutta dietro come le macchine un po' piu' grandi,il bello era che tirando il gas su' una si muoveva pure l'altra. ciao
per dolmar 85..l'ho rottamata perche' il motore era distrutto..era di un mio cliente.
per dolmar 85..l'ho rottamata perche' il motore era distrutto..era di un mio cliente.
grazie ragazzi, ho guardato l'esploso messo da fernando, certo che come soluzione è un bel pò strana....
e si, l'impugnatura davanti era per usarla con una mano sola, ma pesante com'era era una cosa quasi impossibile se non per pochi tagli e in posizione sicura.... comunque tottolilivio, io non paragonerei questa macchina alle attuali serie farmer, la c 40 tanto scadente non era altrimenti me ne sarei già sbarazzato da un pezzo...fernando senz'altro sa darci qualche notizia storica in più circa la sua affidabilità
dolmar85- Moderatori
scusami ma credo tu' abbia frainteso ....non volevo fare il paragone ho citato i due modelli "meno dotati" della serie alpina recente.
scusa te, avevo proprio frainteso... comunque non ho esperienze dirette con castor e alpina oltre la mia c40 e la 270 da potatura che però è una zenoah marchiata alpina, ma nella mia zona si sono accorti tutti del calo di standard
dolmar85- Moderatori
io di alpina conosco sopprattotto le vecchiette
e devo dire che sono macchine discrete
in particolare la piccola con doppio accelleratore l ho anche provata e ha un bel motore
sempre da considerare che e una motosega datata
se si vuole dire tutta era anche avanti come concezione
forse il primo tentativo italiano dell epoca di mts da potatura monomano
ho scritto forse
ciao a tutti
e devo dire che sono macchine discrete
in particolare la piccola con doppio accelleratore l ho anche provata e ha un bel motore
sempre da considerare che e una motosega datata
se si vuole dire tutta era anche avanti come concezione
forse il primo tentativo italiano dell epoca di mts da potatura monomano
ho scritto forse
ciao a tutti
frozik- Moderatori
Infatti ho detto essere un progetto degli inizi '70. E' stata, e lo e' ancora, una gran macchina.
Tutta in magnesio (carter) e solo il lato avviamento ed il coperchio filtro in plastica. 34,4 cc in soli 2,9 kg! Ce ne e' qualcuna moderna che vuole eguagliarla?
Tutta in magnesio (carter) e solo il lato avviamento ed il coperchio filtro in plastica. 34,4 cc in soli 2,9 kg! Ce ne e' qualcuna moderna che vuole eguagliarla?
Il Celtico- Admin
castor
ciao ,io ho una vecchia castor c 70 e va bene , ma ci sono parecchi difetti , troppo pesante, marmitta messa male ,ecc
CAMILLO- utente registrato
sul peso non ci si puo' fare niente.. la marmitta potresti trovarla da chi ritira usati...con pochi euro e un po' di fortuna te ne porti a casa una da tenere per i pezzi..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
Ciao a tutti,della castor c40 posso dire che ha un buon motore,uno dei difetti (almeno la mia)è la messa in moto;bisogna dare abbastanza tirate(10-15) per metterla in moto.una volta partita non ci sono più problemi...
un meccanico della mia zona ha detto che è un problema abbastanza comune perche il tubo della miscela dal serbatoio al carburatore è abbastanza lungo e,se il tappo serbatoio non tiene bene la pressione il tubo si scarica, di conseguenza la miscela prima di arrivare al carburatore ha bisogno di più tirate di corda.
spero di non aver fatto confusione.
http://picasaweb.google.com/lh/photo/H-2baM4igb0vrWGVOIxsOg?feat=directlink
http://picasaweb.google.com/lh/photo/uxrdUCRtsej1gFWURtpOaA?feat=directlink
http://picasaweb.google.com/lh/photo/YEMK7DeNAW8C6qGP8QoxbQ?feat=directlink
http://picasaweb.google.com/lh/photo/t-4k_Q4PG6ZusKZpYBIe_A?feat=directlink
ciao
cristian
un meccanico della mia zona ha detto che è un problema abbastanza comune perche il tubo della miscela dal serbatoio al carburatore è abbastanza lungo e,se il tappo serbatoio non tiene bene la pressione il tubo si scarica, di conseguenza la miscela prima di arrivare al carburatore ha bisogno di più tirate di corda.
spero di non aver fatto confusione.
http://picasaweb.google.com/lh/photo/H-2baM4igb0vrWGVOIxsOg?feat=directlink
http://picasaweb.google.com/lh/photo/uxrdUCRtsej1gFWURtpOaA?feat=directlink
http://picasaweb.google.com/lh/photo/YEMK7DeNAW8C6qGP8QoxbQ?feat=directlink
http://picasaweb.google.com/lh/photo/t-4k_Q4PG6ZusKZpYBIe_A?feat=directlink
ciao
cristian
cristian84- utente registrato
le c-40 e 45 dalle mie parti hanno fatto storia, al tempo erano delle macchine discrete e abbastanza abbordabili come prezzo, certo che a guardarle oggi sono obsolete, ma ditemi che modello datato anni ottanta vi sembra ancora attuale e concorenziale come prestazioni ad una moderna motosega.
riguardo al doppio acceleratore direi che era uno dei primi tentativi di monomano.
riguardo al doppio acceleratore direi che era uno dei primi tentativi di monomano.
arnaldo- ex moderatori
si' anche dalle mie parti erano abbastanza diffuse sia l'alpina c40 che la castor,sull'accensione con diverse tirate di cordicella sono d'accordo,io ne conservo una (alpina) solamente per il rispetto d'eta'..
il micron non e' un microbo..
dolmar85 ha scritto:
io ho la pr270 da potatura, la versione limitata in colorazione blu.... l'ho preferita alla zenoah solo per il colore particolare....
comunque ho una c40 dell'87, quella doppio acceleratore.... dopo tutti questi anni si comporta ancora benissimo, e a volte la preferisco alla jonsered 2145.... e voglio far notare che la uso a livello professionale
LA PR 270 ha ilblocco motore completo di Zenoah alcune parti del motore sono marchiate.
Michele da Asolo- UTENTE BANNATO
cosa cambia oltre alla colorazione rispetto a zenoah? o meglio quali componenti non sono JAPAN?
ad esempio husqvarna e jonsered pur facendole uscire a loro nome ,la componentistica è giapponese (vedi acc elettronica)
ad esempio husqvarna e jonsered pur facendole uscire a loro nome ,la componentistica è giapponese (vedi acc elettronica)
fernando62- ex moderatori
Solo l'estetica di alcune plastiche.Se guardate bene anche le barre sono marchiate dal fornitore giapponese Tsumura.
Michele da Asolo- UTENTE BANNATO
garden 35n ...cinese?
ciao , io ho una alpina garden Jolly 35n, c'è scritto made in italy, ormai saranno 10 anni che la uso , ma è italiana davvero o una cinese importata dalla alpina?
alpina jolly
Dovrebbe essere prodotta a conegliano dove c'e la fabbrica alpina\castor e le sottomarche dell'alpina diciamo,comunque io la ho provata tempo fa ed non è maluccio poi se ti è durata 10 anni vuol dire che non è cinese!!!Poi anche zenoah produce motoseghe in cina ma quello che cambia è che sono prodotte da una grande ditta e sicuramente non saranno i soliti catorci da brico prodotti di scarsissima qualità di materiali di assemblaggio e costruzione.
claudio 0-70s- utente registrato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MARCHI PRODUTTORI :: ALPINA - CASTOR - MOUNTFIELD - STIGA
Pagina 2 di 3